Accompagnamento musicale per Arkham Horror

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Salve goblinazzi! Ho provato ieri questo bel giocone e sono rimasto letteralmente sconvolto dall'atmosfera che è in grado di evocare e chi come me conosce e ama i racconti del "pazzo di Providence" sa a cosa alludo. Sinceramente anche i pochi compagni di gioco che non conoscevano questo autore si sono emozionati giocando! Ma veniamo al punto: ad un certo momento durante la partita, ho sentito la mancanza di una musica capace di esprimere ed enfatizzare le sensazioni che stavamo provando durante la partita. Dite che sono pazzo o qualcuno se la sente di suggerirmi qualcosa? Qualche autore? Qualche brano?

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Mmm.. magari qualche musica di John Carpenter o di Brian Eno.

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
io uso le musiche di Resident Evil, ovviamente la soundtrack del gioco puro per PC, non i due film...

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
io uso le musiche di Resident Evil, ovviamente la soundtrack del gioco puro per PC, non i due film...

Martian

Iniziato
Goblons
0
Buono, finalmente qualcuno che necessita di una colonna sonora come me...lasciatemelo dire: le musiche sono fondamentali!
Per Arkam Horror consiglio le colonne sonore dei film La nona porta, From Hell o Dracula.

magari qualche musica di John Carpenter

Evita Carpenter come la peste... :lol:

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Di Carpenter non ho nulla... Dici di evitarlo? Sarei curioso di sentire qualcosa... Puoi spedirmi qualcosa Raist?

Raziel

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Io aggiungerei sempre in ambito di colonne sonore di videogame: "legacy of kain: Soul Reaver" o un po' più in stile Lovecraft quella di "Alone in The dark"

Martian

Iniziato
Goblons
0
Dici di evitarlo?

Exactamundo, giusto eprchè ha il vizio di farsi da solo el colonne sonore per i film, e dovrebbe smetterla...non c'entra che siano correlate a film horror, fanno proprio pena (l'unico tema salvabile è quello di Halloween...)

Piuttosto è meglio un mix di Danny Elfman...

Malkav

Iniziato
Goblons
0
Io consiglio senza ombra di dubbio l'album dei Nox Arcana intitolato Necronomicon.Ottimo anche perchè è per il 99% strumentale.
Alcuni titoli delle canzoni sono Cthulhu,Yoghsotht,Azathot,ecc...e non può mancare una litania che fa così: Ph’nglui mglw’nafh Cthulhu R’lyeh wgah’nagl fhtagn. ;)

Stregorco

Maestro
Goblons
0
Interessante... E dici che si può reperire qualcosa di loro su internet?

Malkav

Iniziato
Goblons
0
Se intendi emule,si,se intendi comprarlo,anche. :)

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Martian":3g6lxg6d ha scritto:
Dici di evitarlo?

Exactamundo, giusto eprchè ha il vizio di farsi da solo el colonne sonore per i film, e dovrebbe smetterla...non c'entra che siano correlate a film horror, fanno proprio pena (l'unico tema salvabile è quello di Halloween...)

Beh, non saranno il massimo della melodia, ma alcune le trovo adatte agli horror, soprattutto per il ritmo martellante (La Cosa) o ripetitivamente claustrofobico (Halloween, Christine - La macchina infernale, Prince of Darkness), cosa che secondo me può adattarsi ad un gioco come Arkham Horror.
Poi per carità, non sono un esperto di musica ed ho gusti mooolto strani in merito :)

P.S.: che mi dici però dell'indimenticabile colonna sonora di Fuga da New York..? (anche se non è horror) :)

-CristianoSenzaconfini-

Novizio
Sito Web
produciconsumacrea.blogspot.com
Goblons
0
Twin Peaks non è male, specialmente per la fase iniziale.
Alcuni film di Dario Argento hanno temi molto belli, se si evita di cadere nel solito Profondo Rosso...

Con il progressivo risvegliarsi dell'Antico, il climax può essere sottolineato anche da Alien (ottimo il II) e Silent Hill.

Tra i titoli già indicati, trovo davvero valida la colonna sonora del Dracula di Coppola.

Raistlin

Goblin
Editor
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Mmm le musiche tratte dai film di Dario Argento non le vedo molto bene.. poi per carità, le adoro e ne sono un estimatore - infatti le ho praticamente tutte da tempo immemore - ma per Chtulhu non le vedo azzeccate, tranne magari qualche rara eccezione (mi viene in mente Valley di Wyman/Taylor che secondo me ci può stare come anche qualche brano tratto dagli LP de 'La Chiesa' o 'La Setta'); non so.. l'ambientazione 'chtuliana' mi ispira più temi horror-extraterrestri, ancestrali... forse Alien può essere indicato, come consiglia CristianoSenzaconfini. Da provare.

Martian

Iniziato
Goblons
0
non sono un esperto di musica ed ho gusti mooolto strani in merito

Non serve essere esperti; è questione, appunto, di gusti...dubito che vorrai mettere su le Spice Girls durante una partita a Fury of Dracula...

che mi dici però dell'indimenticabile colonna sonora di Fuga da New York

Cosa vuoi, io evito Carpenter come la peste. Magari i temi sono anche noti, ma a me non piacciono. Ci vogliono colonne sonore più 'orchestrate', anche la forma è importante...

Ricordo ancora il frenzy che si impossessò di un tizio durante una partita a Zombies!!!, sul tema di Ritorno al Futuro pescò la carta 'chiavi della macchina' e si gasò come non mai...

le musiche tratte dai film di Dario Argento non le vedo molto bene..

Mi trovo d'accordo. Ribasisco: non per forza la msuica di un film horror è adatta, anzi...

Stregorco

Maestro
Goblons
0
In una partita a due ho infilato come sottofondo il coro dei canti gregoriani e devo dirvi che la cosa ha creato un'atmsosera intetressante. Se si escludono alcune parole sacre del canto sembra quasi di ascoltare la nenia di un fanatico gruppo di evocatori che richiama al risveglio il Grande Antico...

Anatra

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Direi che potrebbero star bene anche i Nine Inch Nails (qualcuno ricorda i gorgoglii de primo Quake per PC?... Ma si che c'era anche Shub Niggurath). Di sicuro niente di "semplice", nessun motivo orecchiabile o pulitino come quelli di John Williams o Danny Elfman (che pure adoro). Magari Howard Shore, ma quando scriveva le musiche per i film di Cronenberg, non come "il signore degli anelli".
Concordo anche per Brian Eno o meglio ancora i King Crimson nella loro incarnazione ProjecKt Two della band.

-CristianoSenzaconfini-

Novizio
Sito Web
produciconsumacrea.blogspot.com
Goblons
0
Molto interessante, non credevo che questo thread avrebbe suscitato un dibattito così ricco di passione...!

Riguardo a Dario Argento, che ho avventatamente suggerito pur non essendone un estimatore, ammetto di essere stato fuorviante; in effetti, possiedo da ère preumane una compilation dei temi dei suoi film, ma di questi ne ho selezionati appena una manciata. Generalizzazione mia: error fuit, non culpa. :oops:

Anche secondo me l'atmosfera lovecraftiana richiama orrori alieni, ancestrali e innominabili che pretendono un accompagnamento musicale contorto e vertiginoso, non la pigolante colonna sonora sintetizzata di un comune film di paura. Per questo parlavo di Alien II e di Silent Hill (che vanta brani molto ossessivi).

Un altro disco davvero inquietante e psichedelico che mi sovviene -anche se non l'ho mai sperimentato con AH- è la colonna sonora del Corvo 1 (sto parlando di quella puramente strumentale di Graeme Revell, non della compilation di gruppi metal che ha avuto maggior diffusione): cori insani, percussioni, eco atmosferiche... fantastico.

Martian

Iniziato
Goblons
0
Molto interessante, non credevo che questo thread avrebbe suscitato un dibattito così ricco di passione...!

Da sempre accosto musiche ai giochi (quando mi è possibile!), quindi era ovvio che sarei interventuo... 8)

Alto Basso