Above and Below (versione DV Giochi)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fulmine69

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Maggio 2006
Messaggi
279
Località
Roma
Goblons
0
Salve a tutti,
volevo chiedere a chi possiede il gioco in oggetto qual'è il numero preciso di carte?

Nella mia copia ci sono : 25 carte caverne, 24 carte avamposto, 25 edifici base, 4 edifici di partenza, 9 edifici chiave, 6 edifici bonus, 1 carta primo giocatore.
Nelle regole gli avamposti dovrebbero essere 25.

Nelle regole in inglese le carte dovrebbero essere: 30 carte caverne, 25 carte avamposto, 24 edifici base, 4 edifici di partenza, 9 edifici chiave, 6 edifici bonus, 1 carta primo giocatore.

Qualcuno potrebbe fare un po' di chiarezza?

Grazie :)
 

Matt81

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2011
Messaggi
3.218
Località
Milano
Goblons
3
Io ho quella italiana.
Sul manuale son segnalate 25 carte caverna, 25, carte avamposto e 25 edifici base.
Anche io ho 24 carte avamposto invece che 25, ma leggendo qui in tana il topic riguardante above and below, pare sia un errore del manuale e sia corretto siano 24.

Per quanto riguarda l'edizione inglese, non lo so. Magari si riferisce all'edizione kickstarter.
 

fulmine69

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Maggio 2006
Messaggi
279
Località
Roma
Goblons
0
Matt81":106ag75r ha scritto:
Per quanto riguarda l'edizione inglese, non lo so. Magari si riferisce all'edizione kickstarter.
Si però secondo me c'è un po' di confusione... Se è la versione kickstarter (come penso anch'io) come mai ha 24, e non 25, edifici base?
Poi, riguardo alla nostra versione, avendo 25 carte caverna, e non 30, non ci perdiamo qualcosa riguardo ai capitoli?
boh... :-/

Grazie comunque.
 

amedeoab

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Ottobre 2011
Messaggi
532
Località
Pisa
Goblons
14
Quando ho preso anche io la mia copia a Modena ho avuto anche io i dubbi sulle 24 carte avamposto, ho scritto a DV Giochi e mi hanno confermato che sono 24....

Il gioco gira bene, ma secondo me dovevano essere 25.....non ho più insistito in quanto TUTTI abbiamo 24 avamposti.... :pippotto:
 

Tatsumaki

Iniziato
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2013
Messaggi
355
Località
Selargius (CA)
Sito Web
tatsumakishinryu.wordpress.com
Goblons
76
1 Gioco da 2
Io gioco German
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Ho fatto parte della Visibility
Cyberpunk 2020
Sono un Ranger
Tocca a Te
Puerto Rico
Terra Mystica
Mage Knight
Dungeons & Dragons
Scythe
6...nimmt
Utente Bgg
Tatsumaki
Board Game Arena
TatsumakiTAZ
Qui

avevo anche io la stessa perplessità, però la discrepanza emerge anche semplicemente da un altro dato: sulla scatola (e sul sito) parla di 94 carte - e difatti le carte dentro la scatola SONO 94. Se però sommate tutte le carte citate nel regolamento (compreso quella "primo giocatore") il totale è 95.
Quindi i casi sono due: o è sbagliata la scatola (e il sito) e CONTEMPORANEAMENTE c'è una carta in meno, oppure più semplicemente è sbagliato uno dei numeri delle carte, nella fattispecie quello degli avamposti.
Certo, c'è da chiedersi che senso abbia avere 25 caverne con solo 24 avamposti, ma forse si dà per assunto che i giocatori, anche giocando in 4, non arriveranno mai ad avere tutte le caverne e gli avamposti sulla loro area di gioco.
...forse...
 

Toscano

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Dicembre 2011
Messaggi
1.025
Località
Prato e Pescia
Goblons
4
Le carte sono avamposto sono 24 (anche a me DVGiochi a suo tempi mi ha confermato l'esistenza di un errore di stampa nel regolamento a fronte del numero corretto stampato sul fondo della scatola.
Per quanto riguarda il regolamento inglese, non so, fukmine69, di quale regolamento parli (forse l'edizione del KS), ma la dotazione del gioco base della DVGiochi è uguale a quello base inglese.
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.086
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.339
Utente Bgg
poldeold
Il fatto di avere una discrepanza tra caverne e avamposti ci sta visto che esistono carte che permettono di fare PV anche solo collezionando caverne. Dunque le stesse possono essere di più. Sarebbe invece stato strano il contrario, a meno di giocare sul fatto che chi primo arriva ad esplorare si garantisce la possibilità di ottenere le poche caverne per costruire gli avamposti (aspetto che per la verità poteva essere interessante).

Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso