about Reiner Knizia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stix

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2003
Messaggi
43
Località
Perugia
Sito Web
www.shirlitz.it
Goblons
0
ciao, ragazzi è un po di tempo che sento parlare di questo "grande" designer di boardgame che sforna giochi bellissimi ma poco "al dentro" della propria ambientazione.


Quale suo gioco mi consigliereste???

grazie e ciao a tutti.
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Per quanto mi riguarda il primo titolo a venirmi in mente è 'Il Signore degli Anelli: La Sfida', però dipende se cerchi un gioco per due oppure per più giocatori (quello che ho citato è per due soli giocatori).

'La Sfida' non solo lo ho trovato piacevole, strategico e teso (nel suo piccolo) e dalla componentistica davvero ottima (soprattutto per il prezzo), ma anche - stranamente - piuttosto 'caldo' per quel che concerne l'ambientazione, punto debole, come tu stesso hai scritto, dei giochi di Knizia.
 

the_goblin

Grande Saggio
c
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
2.665
Località
Roma (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
0
Mi dicono che il miglior titolo di Knizia sia Modern Art, ma personalmente non l'ho mai giocato. Per quello che conosco, io consiglierei Ra, anche se è piuttosto difficile da trovare, oppure Samurai, una vera perla della strategia astratta.
 

plutos

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
14
Località
Desio
Goblons
0
Secondo me, il miglior gioco di Knizia tra le centinaia di quelli da lui creati, è e resta Euphrat & Tigris, bellissimo gioco di piazzamento di cui Samurai rappresenta forse il fratello minore.
Tra i giochi di aste (che rappresenta il secondo filone della serie di Knizia dopo quelli di piazzamento) preferisco il recente Amun-Re.
 

the_goblin

Grande Saggio
c
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
2.665
Località
Roma (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
0
In effetti, avevo dimenticato Euphrat & Tigris... quello è il suo pezzo "storico"!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso