Impressioni A War of Whispers

• Creatore Discussione themanwhosoldthewhole
  • Data di inizio
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Buonasera.
Mi potete dare dei pareri su questo gioco?

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.149
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Bella l'idea di base di essere una associazione segreta che appoggia più regni in guerra e la gestione con agenti da piazzare sugli spazi per fare cose e comandare le milizie dei regni per i propri scopi... ma il gioco ha dei forti limiti sull'inutilità di alcune posizioni dopo qualche turno. Limiti che si scontrano con un ordine di turno imposto. Così il giocatore che gioca per ultimo nel primo turno può cogliere piazzamenti particolarmente vantaggiosi (in talune situazioni) mentre quello che gioca per ultimo l'ultimo turno... può cogliere solo piazzamenti completamente inutili.
Le regole avanzate che permettono si sacrificare piazzamenti per generare città (mi pare) potrebbero risolvere o alleggerire il problema. O magari no. Dovrei riprovarlo in tal modo per verificarlo.

T

themanwhosoldthewhole

Guest
Uhm...problemini mica da poco...
Mi hai parecchio raffreddato l'interesse. Peccato perché su "carta" sembra un gioco molto interessante.

diesel

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
264
Avalon
Modern Art
The King is Dead
Odio Traico
Qualcuno ha qualche impressione aggiornata?

amedorpis89

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
31
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
amesoria
Mi sono interessato al gioco dopo una recensione particolarmente entusiasta di Shut up and sit down. A parer loro offre un'esperienza simile a game of thrones 2n ed. condensata in una durata di circa un'ora e mezza. Tuttavia non mi ha ispirato a sufficienza per comprarlo, quindi non posso offrire un'opinione informata. Segnalo comunque che e` in uscita una espansione per il gioco base.

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Goblons
93
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
Ce l'ho (nella ristampa recente) con le mini-espansioni "essenziali". Ma per ora l'ho giocato solo un paio di volte.

Dal mio punto di vista è sostanzialmente un filler - ma considera che per noi un gioco 'vero' è solo un cinghiale. Simpatico, ma ho qualche dubbio sulla longevità e su cosa possa lasciare dopo un po' di partite.

Per ora la sensazione è di scarsa controllabilità. Un'occasione mancata è la scelta, credo dovuta al voler mantenere il gioco agile, di non differenziare i clan delle spie. A parte il simbolo sono tutti identici, il che non aiuta per nulla a caratterizzare il gioco e invogliare a scoprirlo. Un'abilità speciale a fazione sarebbe stata utile, senza complicare nulla.

amedorpis89

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
31
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
amesoria
Provato all'ultimo modena play. Effettivamente non e` niente male. Il gioco e` una sorta di controllo aree non convenzionale, in quanto come già detto, ogni giocatore non manovra una specifica fazione, ma deve modificare lo stato delle maggioranze sulla mappa interagendo un po' con tutte. Ho trovato molto divertente l'aspetto di interazione e "take that" che si viene a creare con gli altri giocatori in base alle fazioni da loro scelte ad inizio partita che diventano man mano più evidenti durante i turni di gioco. Non saprei dare un parere sulla longevità, ma sicuramente offre un'esperienza digeribile e dalla giusta durata anche per i meno esperti con buona dose di strategia e metagioco. Vale sicuramente la quarantina di euro richiesti.

nemonemon

Esperto
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
474
I materiali sono belli come paiono in foto?

T

themanwhosoldthewhole

Guest
I materiali sono belli come paiono in foto?
Dipende dalla foto che ti è capitato di vedere.
Esiste infatti una versione deluxe che rispetto a quella "standard" si presenta più lussuosa come materiali.
Se posti la foto ti posso dire di quale si parla.😉

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
103.555
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Sbagliato thread.
@Danebed puoi cancellare per favore? Grazie.

nemonemon

Esperto
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
474
Dipende dalla foto che ti è capitato di vedere.
Esiste infatti una versione deluxe che rispetto a quella "standard" si presenta più lussuosa come materiali.
Se posti la foto ti posso dire di quale si parla.😉
Ho controllato. Era la deluxe. In generale belle illustrazioni.

voltron1978

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
142
Utente Bgg
voltron1978
Mi sono imbattuto in questo titolo e la scimmia è partita a tutta.
Opinioni? Il gioco è indipendente dalla lingua? Uscirà anche in italiano?

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Goblons
93
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
Per me, un buco nell'acqua.

Longevità scarsa: il gioco, alla fine, è abbastanza piatto e sostanzialmente incontrollabile. Praticamente impossibile fare una strategia.

La mancanza di qualsiasi differenza tra le fazioni delle spie (cioè le vere fazioni dei giocatori, non quelle degli imperi in lotta) non aiuta. Una regoletta speciale a testa poteva bastare per rendere un po' meno piatto anche questo aspetto.

Componentistica modesta, belle illustrazioni ma materiale di cattiva qualità (dopo due volte il tabellone si stava già scollando), carte sottili. L'insopportabile legname non aiuta a salvare nemmeno il colpo d'occhio.

Rivenduto senza rimorsi. Peccato, l'idea era simpatica.

Alto Basso