A Touch of Evil?

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
Sono quasi completamente deciso ad acquistare questo gioco, ma alcuni dubbi mi frenano. Il gioco come funziona nella modalità competitiva? E' possibile ostacolare gli avversari, o è una corsa solitaria contro il tempo? E la variante cooperativa? Diverte? Il gioco è difficile da battere? Longevità?
 

elgamoth

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2004
Messaggi
1.791
Località
Roma HornHelias
Sito Web
www.legiocapitolina.it
Goblons
4
se ti piace l'ambientazione è molto bello.
è un gioco di interpretazione ergo non aspettarti un tedescone :)
c'è la possibilità di farsi un bel po' di carognate (è il vantaggio maggiore rispetto ad arckham horror.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Ma anche la durata, ma anche l'ambientazione, ma anche i meccanismi di gioco, tutte queste cose lo mettono (sempre a mio parere) un bel po' avanti ad Arkham Horror.
 

elgamoth

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2004
Messaggi
1.791
Località
Roma HornHelias
Sito Web
www.legiocapitolina.it
Goblons
4
Normanno":30p9ab01 ha scritto:
Ma anche la durata, ma anche l'ambientazione, ma anche i meccanismi di gioco, tutte queste cose lo mettono (sempre a mio parere) un bel po' avanti ad Arkham Horror.

beh, concordo, ma io sono di parte :)
si secondo me non c'è paragone tra i due. atoe è decisamente meglio.
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Bello, divertente e longevo anche per me. Bella l'ambientazione e ottima la componentistica (a parte il CD incluso nella confezione... ma consideralo un bonus! :))
Diciamo che la modalità portante è quella competitiva, ma anche in cooperativo funziona abbastanza bene. Inoltre è molto 'elastico' come sistema di gioco, quindi è possibile regolarne la difficoltà, nel caso.
 

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0

jagger77

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Marzo 2009
Messaggi
566
Località
napoli
Goblons
0
ti do' un unico consiglio: NON LASCIARTELO SCAPPARE!!! è bellissimo in entrambe le modalita' di gioco.l'ambientazione è molto,molto sentita, e grafica e materiali sono da fare invidia ai migliori titoli FFG.diversamente da quanto sostengono in molti,lo trovo molto diverso da ARKHAM HORROR ed anche piu' bello...e te lo dice uno che possiede AH con tutte le espansioni,pensa un po'... ;)
 

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
elgamoth":2dtg1wfa ha scritto:
tutto in inglese e dipendenza dalla lingua

Ma vedo che sulla Tana è stato interamente tradotto.
 

Spugna

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
837
Località
Teramo
Goblons
50
Normanno":3faw73q5 ha scritto:
Ma anche la durata, ma anche l'ambientazione, ma anche i meccanismi di gioco, tutte queste cose lo mettono (sempre a mio parere) un bel po' avanti ad Arkham Horror.

Con esclusione della durata, affermerei che è proprio l'esatto contrario! 8-O

P.S. Il bello di questa nostra passione è proprio la differenza, per non dire la dicotomia, dei gusti. ;)
 

Lucian88

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
324
Località
Bari
Goblons
8
Uscirà mai in italiano? :grin:
 

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
Lucian88":ypbox0ij ha scritto:
Uscirà mai in italiano? :grin:


E' stato interamente tradotto dalla Tana. Comunque è uscito da un pezzo, e dubito verrà pubblicato in italiano.
 

bibleblack800

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2010
Messaggi
12
Località
Palermo
Goblons
5
io ho eliminato anche il difetto della lingua.

grazie alle traduzioni delle caret e al fantastico lavoro che è stato fatto ho semplicemente preso un programma di fotoritocco, ho tagliato laparte che mi interessava e ho creato svariate pagine che poi ho stampato su un foglio adesivo

poi mi è bastato solo tagliare le traduzioni e appiccicarle sulle carte cosi da avere lo stesso layout ma con lingua italiana.

fantastic !!!! ;)
 

beorn

Illuminato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
1.698
Località
Chieri
Goblons
54
anche io sono d'accordo con quelli che dicono che è un Arkham Horror Light, per durata/complessità. Secondo me però è meglio se, come tutti i giochi di questa tipologia, viene giocato in modalità cooperativa.
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
elgamoth":3tn375qc ha scritto:
Stregorco":3tn375qc ha scritto:

tutto in inglese e dipendenza dalla lingua

ecco per gente come me che voleva comprarlo un po di tempo fa e non sa un cavolo di inglese... e' un difetto immenso

ma in italiano non uscira' mai?
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
Io stavo per prenderlo anni fa, ma poi leggendo sia in tana che da altre parti leggevo come difetti lungo downtime (magari in 5-6, non so) e alta casualità, e già possedendo last night on earth avevo pensato a un "cugino" però con qualche difetto in più, e ho lasciato perdere....su appunto downtime e casualità che dite?

Per "casualità" intendo: è un gioco dove si tirano i dadi ma si ha una certa influenza sul loro risultato, oppure, dopo una partita di due ore, tutto si riduce a un singolo tiro di dado con una probabilità del 50% di riuscire o no?...insomma, cose del genere...
 

bibleblack800

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2010
Messaggi
12
Località
Palermo
Goblons
5
illupi":35ty30wv ha scritto:
Io stavo per prenderlo anni fa, ma poi leggendo sia in tana che da altre parti leggevo come difetti lungo downtime (magari in 5-6, non so) e alta casualità, e già possedendo last night on earth avevo pensato a un "cugino" però con qualche difetto in più, e ho lasciato perdere....su appunto downtime e casualità che dite?

Per "casualità" intendo: è un gioco dove si tirano i dadi ma si ha una certa influenza sul loro risultato, oppure, dopo una partita di due ore, tutto si riduce a un singolo tiro di dado con una probabilità del 50% di riuscire o no?...insomma, cose del genere...

No.. Sul lungo basta giocare in 4 o al massimo in cooperativa.
Sula caso ti chiedo: hai mai giocato a Runebound?

Il gioco è si basato sul caso ma la componente strategica, seppur da alcuni potrebbe essere considerata al minimo, c è ... Ovviamente se i dadi non aiutano anche li ci vuole strategia .... Strategia di improvvisazione e cmq se perdi non sei mai troppo indietro rispetto agli altri.... Puoi anche vedere il mio commento al gioco dove mi spiego un po' meglio.

Io lo consiglio a tutti e ripeto per l inglese ho risolto stampando le traduzioni :grin: :grin:
 

MadHatter999

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Maggio 2008
Messaggi
131
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Ci vuole sempre un bastian contrario, no?

A me non è piaciuto quasi per niente :)

Me l'hanno regalato xchè ho una grande passione per i cooperativi e per l'ambientazione in questione, ma dopo due partite cooperative la scatola ha solo preso della gran polvere.

Purtroppo è il genere di gioco che non mi attira:

alla fine tutto si riduce a
- ci si muove per il tabellone
- si gira la carta della locazione
- si tirando dadi e si spera che il Ku*o aiuti ;P

Non c'è quasi nessuna strategia da applicare, se non caricarsi di bonus per affrontare il cattivone finale, e anche qui, non c'è per niente pathos..

Che dire, bello sotto tutti i punti di vista (materiali, illustrazioni, ambientazione), tranne che per le meccaniche :)
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
MadHatter999":t5huadtg ha scritto:
Ci vuole sempre un bastian contrario, no?

A me non è piaciuto quasi per niente :)

Me l'hanno regalato xchè ho una grande passione per i cooperativi e per l'ambientazione in questione, ma dopo due partite cooperative la scatola ha solo preso della gran polvere.

Purtroppo è il genere di gioco che non mi attira:

alla fine tutto si riduce a
- ci si muove per il tabellone
- si gira la carta della locazione
- si tirando dadi e si spera che il Ku*o aiuti ;P

Non c'è quasi nessuna strategia da applicare, se non caricarsi di bonus per affrontare il cattivone finale, e anche qui, non c'è per niente pathos..

Che dire, bello sotto tutti i punti di vista (materiali, illustrazioni, ambientazione), tranne che per le meccaniche :)

E' il dubbio che avevo
Sula caso ti chiedo: hai mai giocato a Runebound?

Il gioco è si basato sul caso ma la componente strategica, seppur da alcuni potrebbe essere considerata al minimo, c è ... Ovviamente se i dadi non aiutano anche li ci vuole strategia .... Strategia di improvvisazione e cmq se perdi non sei mai troppo indietro rispetto agli altri.... Puoi anche vedere il mio commento al gioco dove mi spiego un po' meglio.

No, mai giocato a Runebound :D

Non è che non voglio il caso, d'altronde possiedo già Last Night on Earth+Growing Hunger che ci piace molto, ma avevo paura di "rischiare" a prendere un altro gioco che avesse appunto quegli aspetti.
In Last Night abbiam anche messo delle house rules perchè la velocità bassissima degli zombie e le regole di alcuni scenari lo facevano diventare una semplice ricerca di armi per poi fare la caccia allo zombie...così abbiam velocizzato gli zombi stessi e ora son gli eroi che devono pensare a ogni mossa e a quanto rischiare.
Ma non è un grosso demerito per il gioco avere un gran fattore casualità, secondo me, solo che preferisco risparmiar quei soldi e prendere magari qualcosa di "nuovo" nella mia ludoteca, semplici gusti. Ambientazione e materiali li vedo anche io al top.

Penso che chi non ha un american ambientato bene e di durata paragonabile, a A touch of Evil sia una buonissima scelta. Se invece si ha già giochi come Last Night on Earth controllate che vi piacciano abbastanza, a voi e al gruppo, perchè passar 2-3 ore e alla fine scoprire che il gioco non piaceva è peggio..
 
Alto Basso