A proposito di scaffali per giochi...Expedit può andare?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Goblons
1.195
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Gari Goblin,
in vista di un futuro trasloco ho in mente nella nuova casa di prendere la scaffalutura Expedit di Ikea per contenere i miei giochi che mi farà anche da parete divisoria per un ambiente, dato che come ben sapete ci sono scatoli anche rettangolari avevo in mente di non montare qualche lato separatore in modo da non avere dei quadrati perfetti ma un'area rettangolare che potesse ospitare i giochi più lunghi. Qualcuno per esperienza ha già fatto questa prova? La stabilità del mobile rimane intatta o rischio di trovarmi tutto a terra? :grin:

p.s. ho trovato questo sito che hackera i mobili Ikea...geniale!

http://www.ikeahackers.net/2012/01/expe ... ffled.html

:twisted: :twisted: :twisted:

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Interessa molto anche me per il prossimo trasloco di questa primavera. Seguo con interesse :grin:

P.s: how much?

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
748
Utente Bgg
castef
Vinted
Castef76
Io dico: Billy, versione a massima profondità.

Costa meno ed è effettivamente versatile con gli scaffali.

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Goblons
1.195
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Terraforming Mars
eh ma come dicevo, avevo puntato Expedit perchè devo separare l'ingresso che si affaccia nel salone con un mezza parete divisoria, non voglio edificare un muro in mattoni anche perchè non sò dove mettere i giochi altrimenti! :p

Il costo va dagli 82 euro per la versione bianca opaca ai 120 Euro per la versione bianca lucida, con una griglia di quadrati 4x4 e misura 151x151cm. C'è anche la soluzione più grande 5x5 quadrati, 181x181cm. 129 euro, solo opaca no lucida.

devo fare una cosa del genere:

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54
Pazzo!!!! E se spingi troppo un gioco e cade dietro ... aaaaah... non mi ci far pensare :lol:

notfound

Onnisciente
Goblons
1.195
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Terraforming Mars
Ramsey":1tcakdjl ha scritto:
Pazzo!!!! E se spingi troppo un gioco e cade dietro ... aaaaah... non mi ci far pensare :lol:

ahahahahahahahah...no perchè mi dici così, hai minato la mia stabilità mentale!!! :sick_sm:

Iago

Grande Saggio
1
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.overlord.it
Goblons
56
Utente Bgg
Iago71
Per esperienza:

Billy è perfetto per le scatole rettangolari, in particolare il modulo aggiuntivo da mettere sopra il modulo base è esattamente delle dimensioni corrette per contenere questo tipo di scatole (Alea Grandi, GMT, Lookout, etc).

Essendo gli scaffali regolabili in altezza funziona ottimamente anche per le scatole rettangolari medio/piccole (Alea Medie, Carcassonne, Race for the Galaxy, etc) e piccole (Alea Piccole, Innovation ed. Asmadi, Roll Through the Ages, etc) e per quelle quadrate piccole (TransAmerica, Ticket To Ride Card Game, Kosmos 2players, etc).

Per le scatole rettangolari Grandi (Powergrid, Hansa, Imperial, etc) funziona ma le scatole sporgono di qualche millimetro.

Expedit invece è perfetto per le scatole quadrate grandi (Tzolkin, Kingdom Builder, CO2, etc) ma solo per quelle perché non è regolabile.

Per le scatole fuori standard (Nations, Fantasy Flight al chilo, etc) nulla va bene e devi arrangiarti come puoi...

Lucio

lupalberto

Esperto
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7
Utente Bgg
lupalberto
Io ho fatto così: ho riempito una parte con 2 moduli di expedit 5x5 più una colonna 1x5 che ho chiuso con porte (3) e cassetti (4). Ci stanno 4 scatole e mezzo (espansioni) di quelle quadrate da 30 cm, quasi 5 di quelle di Carcassonne (4 + un gioco della Alea con scatola piccola).
Ho anche preso 2 mensole lack da 1m e sopra ci ho messo tutte le scatole fuori scala (tipo concordia e tikal II, tanto per intenderci).
Io sono soddisfatto, ora voglio comprare un paio di cassetti in più per gestire meglio i giochi di carte... ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso