Impressioni A Fake artist goes to New York

badiolik

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
giochiconme.wordpress.com
Goblons
321
Utente Bgg
badiolik
Yucata
badiolik
Niente male questo micro gioco della Oink Games.
In questa Scatolina minuscola formato Deep Sea Adventure si cela uno dei più simpatici party game mai giocati.

Un gioco rapido e spassoso, immediato e geniale.
Essendo ogni manche velocissima, Anche il giocatore che ha scelto la parola, che non fa nulla durante la mano (unico difetto da annotare per il gioco), si divertirà a vedere il disegno, per cui è uno di quei giochi in cui il punteggio conta relativamente.

Per gli amanti dei party, questo è un must have. Piace anche a me che non sono un amante del genere.

Come la maggior parte dei party, non ci si può giocare assiduamente,ma per la sua portatilitá ed immediatezza fa ottimamente il suo lavoro di intrattenimento per giocatori occasionali.
Pensateci per il prossimo Natale!

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

buppu

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
81
Io gioco col Rosso!
Utente Bgg
iobuppu
Board Game Arena
Buppu83
Mooolto carino. Personalmente ho trovato che è difficilino dichiarare un tema che dia un giusto range in cui trovar la risposta giusta: si rischia di essere fin troppo generici ("film"), o fin troppo specifici ("natale"). Ci sarebbero state bene delle carte argomento, lasciando comunque la scelta del soggetto da far disegnare. Noi risolviamo con una generosa interpretazione della risposta del fake artist..

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.207
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Lo punti da un po', come altri giochi onink... Il problema è la loro reperibilità non taroccati

Francesco Rimini

Illuminato
Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.619
Lo punti da un po', come altri giochi onink... Il problema è la loro reperibilità non taroccati
La famosa versione "A fake Fake Artist goes to New York"!

Comunque io in effetti lo gioco in famiglia senza realmente avere il gioco, uso foglietti e un po' di pennarelli colorati. Alle tre "giovani" della mia famiglia piace molto

cavalotta

Babbano
Sito Web
dhahd.clan.su
Goblons
328
Gioiellino troppo sconosciuto.
Vero che è difficile da reperire, ma alla fine basta una scatola di pennarelli colorati.

Vi consiglio di usare anche questa webapp che vi toglie la menata dei cartoncini;

Inoltre ha anche il caos mode, che al posto di non rivelare parola al fake artist, gliene dice una sbagliata.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

badiolik

Grande Saggio
Sito Web
giochiconme.wordpress.com
Goblons
321
Utente Bgg
badiolik
Yucata
badiolik
Interessante la modalità Chaos perché nessuno così sa se è il Fake! Da provare!

Voi con il punteggio come fate?
Finora la soluzione più equilibrata mi è sembrata questa:
Master e Fake 1pto (e non 2)
Artisti 1 pto

In caso di pareggio di voti come fate? Io ho dato punti al fake, ma sto pensando che invece dovrebbe comunque indovinare, considerando che anche lui vota qualcun altro.

cavalotta

Babbano
Sito Web
dhahd.clan.su
Goblons
328
Interessante la modalità Chaos perché nessuno così sa se è il Fake! Da provare!

Voi con il punteggio come fate?
Finora la soluzione più equilibrata mi è sembrata questa:
Master e Fake 1pto (e non 2)
Artisti 1 pto

In caso di pareggio di voti come fate? Io ho dato punti al fake, ma sto pensando che invece dovrebbe comunque indovinare, considerando che anche lui vota qualcun altro.

Di solito facciamo un punto a vincitore, anche se la maggior parte delle volte giochiamo per divertirci senza segnare i punti

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
198
Lewis & Clark
Targi
Carcassonne
Wir Sind Das Volk!
Jurassic Park
Camel Up
AuZtralia
Tocca a Te
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Provato anche io ieri sera questo simpatico giochino. In pratica è identico ad altri party come Spyfall e The Chameleon, solo che qua si disegna. Promosso con un 7+.

Mi fa un po' ridere però quando parlate di "reperibilità" perché basta conoscere l'idea e le regole del gioco, non ha senso la sua esistenza fisica :) prendete carta e penna et voila

Alto Basso