A cosa giochiamo questo giovedì!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

1bez

Maestro
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Sporca marmaglia verde! :evil:

Ho constatato lo scorso giovedì che non conoscete ancora Agricola, il gioco al primo posto della classifica di BoardGameGeek 8-O

Persino mia sorella (neofita) ha stracciato, nell'ordine, Fabio, Tommy e Luca!!

Direi che, per il bene comune e l'interesse superiore della TdG Venezia domani (giornata di mal tempo previsto) riprenderemo in mano questo capolavoro e non voglio più sentire lamentele del tipo: ma le carte... ma è tardi.. ma è in inglese... ma sono stanco... ma ho sonno... ma andiamo a casa e finiamo qui... Si gioca e si impara a giocare!

Per quanto riguarda le carte, sto provvedendo a ritagliare una traduzione delle singole carte in italiano da inserire nelle bustine protettive.

Per bilanciare il fattore fortuna e dare un po' di verve al gioco aggiungeremo un paio di varianti:

1) Draft: facciamo tanti mazatti di 7 carte ciascuno quanti sono i giocatori partecipanti e poi, con passagio a sinistra per le professioni e a destra per i picoli miglioramenti, facciamo un bel draft stile magic!

2) Scartando dalla mano 3 carte non ancora giocate dello stesso tipo (professioni o miglioramenti) si può pescare dal mazzo corrispondente una carta nuova.

Poi potrei portare un altro paio di giochi a vostra scelta, magari più light.

Appuntamento alle 21.00? Puntuali però! Così almeno finiamo senza arrivare alle 2 con l'ultima mossa!

Sappiatemi dire.

1bez

CapitanBarbossa

Grande Saggio
Necroposting 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Re: Giovedì 28 maggio: a cosa giochiamo!

1bez":2v8r9ckm ha scritto:
Sporca marmaglia verde! :evil:

niente male come espressione piratesca per cominciare un discorso...prendo appunti... ;)

TheLawyer

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
147
Re: Giovedì 28 maggio: a cosa giochiamo!

Io non l'ho mai giocato,
finora non mi ha mai attirato, ma visto che tutti ne parlano...
:)

1bez":2w05fdo5 ha scritto:
Appuntamento alle 21.00? Puntuali però! Così almeno finiamo senza arrivare alle 2 con l'ultima mossa!

Ma non si era detto di andare a Caorle da MustoLindo?
Non so se ce la farò per le 21, vi mando un sms

yarrik

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Infatti, non si era detto che si andava su dal Musto, visto che sia wolf che vincenzo sono già là in zona.

Daniele mi ha chiamato poco fà per sapere chi viene su, io cercavo compagni per il viaggio.

Aspetto notizie in marito a qusto punto sia positive che negative per sapermi regolare.

Per quanto riguarda Agricola, continua a piacermi poco.

1bez

Maestro
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Innanzitutto un boccale di rum per salutare il Capitan Barbossa!! Qui a Venezia, come sai, siamo tutti uomini di mare e la terminologia marinaresca ci risulta naturale... :)

Replico parzialmente la risposta che ho postato nell'altro topic: se quasi tutti sono disponibili ad andare a Caorle la sessione di Mestre salta ma, se siamo almeno una o due tavolate che per motivi vari non possono, presidierei il giovedì a Mestre.

Dirò di più: il giovedì al Circolo secondo me deve rimanere un punto di riferimento stabile. Incontri di qualsiasi genere, per la prossima volta, si possono proporre al di fuori del giovedì sera.

In ogni caso Stefano "Yarrik Senzinius" avrebbe posto in macchina e Angell stava proprio cercando qualcuno a cui aggregarsi.
Caorle è sicuramente un'esperienza originale, sia per la ludoteca del Mustinolindo che per l'ambiente del tutto eccezionale ("spiaggion"). Consiglierei ad Enzino "The Lawyer" di farsi il giretto, magari in macchina con Stefano ed Angel!

Vorrei sapere cosa fanno Fabio, Sammer, Tommy e Luca.

Skaal!

1bez

angell88

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
14
Utente Bgg
sinergie69
Salve a tutti, mi presento. Sono Angell88 della tana dei goblin di Treviso. Non credo di aver avuto il piacere di incontrarmi con voi in altre occasioni, per questo ero curioso di conoscervi in quel di Caorle (vedi altro post) e con l'occasione vedere la ludoteca. Comunque visto che non ho impegni a Treviso potevo venirvi a trovare anche a Mestre se a voi fa piacere. Fra l'altro ho un Agricola nuovo di zecca in italiano da provare. Fatemi un fischio entro Giovedì sera.

yarrik

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Per mille balene Batman, son daccordo per te per il giovedì come appuntamento fisso.

Per stà volta và così, sarà una sede staccata o giocheremo online hehe.

Apparte gli scherzi, so che ne Tommy ne Luca vengono in quel di Caorle e nuppure da quel che ho capito Fabio.

Per quanto mi riguarda ci sentiamo domani.

TheLawyer

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
147
sinceramente: domani non ho molta voglia di fare così tanti chilometri (da Mira sono 80...)
ci sentiamo domani nel tardo pomeriggio per vedere se c'è qualcuno al circolo...

1bez

Maestro
1
Goblons
68
Bene!

Allora al Circolo domani ci si trova sicuramente! Ci saranno

Umbetz
Tommy
Elena (mia sorella)
Luca
Fabio
Enzo (poco dopo le nove)
Sammer (forse)

In forse:
Stefano "Yarrik Senzinius" e
Angell88
(che devono decidere se andare a Caorle insieme o rimanere fedeli alle tradizioni del giovedì ludico-goblin al Circolo)
Pier Greenleaf
Un po' di amici miei contattati via mail

In ogni caso, caro Angell88, per arrivare a Mestre potresti sentirti con Stefano o con Enzo (se hai problemi logistici). Io, da buon veneziano, sono l'ultimo che ti può aiutare... :-(

Se decidi di venire al Circolo

http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl

porta pure l'edizione italiana di Agricola: è più che benvenuta!

A domani

1bez

akab

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
a tutta la marmaglia verde

ci vediamo stasera a Mestre alle 21.00 e mi impegnerò a stracciarvi ad Agricola

:twisted:

akab

Babbano
Goblons
0
1bez

stasera dovrebbero venire 2 miei amici
a stasera

1bez

Maestro
1
Goblons
68
Mini session report

In piedi verdi spugne imbevute di grog!!! Sull'attenti a salutare i nuovi arrivi di ieri!

Nonostante abbiamo perseguito la ricerca del dono dell'ubiquità e la TdG Venezia si sia dispiegata contemporaneamente su due fronti (Caorle e Mestre), la serata di ieri sul fronte mestrino (al Circolo) è stata gagliarda! Sembrava di assistere ad un torneo di Agricola!

Innanzitutto un caloroso benvenuto ad Angell88 che con la sua edizione italiana di Agricola ha risolto non pochi problemi ai non anglofili del Circolo. Speriamo di rivederti presto!!

Un altro benvenuto - in rigoroso ordine d'apparizione - a Maila ed Enrico: non sia mai che presto divengano i coordinatori responsabili della sezione "Giochi di Ruolo" della TdG Venezia!

Ed infine una riconferma: anche questo giovedì, seppure senza la temibile progenie, Elena si è abilmente cimentata ad Agricola e Fantasy Pub.

Ora che anche Sammer ha appreso i rudimenti di Agricola dovremmo aver catechizzato praticamente tutta la TdG su come si manda avanti una fattoria! Tutti, a parte The Lawyer... ma stiamo parlando di un caso disperato! :lol:

Alla prossima!

1bez

P.S.
Sto meditando di organizzare una mini-maratona ludica a casa mia una di queste domeniche... stay tuned!

Katan

Babbano
Goblons
0
cossa femo doman?

Markwolf

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
1
Io non ci saro' stasera, faccio un po' di yoga e di meditazione buddista in preparazione alla festa (temo mooolto alcolica) di venerdi'.
Ad maiora

yarrik

Babbano
Goblons
1
Se non cambio idea all'ultimo, pensavo la stessa cosa del Wolf.

Abbiate pietà so vecio ;)

Se cambio programa avviso cmq.

Katan

Babbano
Goblons
0
1bez, almeno tu ci sei stasera?

akab

Babbano
Goblons
0
ragazzi ci sono anch'io stasera

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso