7th Sea, qualcuno ci gioca?

Mefisto

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Buon giorno ho cercato (non approfonditamente) se qualcuno aveva già scritto un post, ma non l'ho trovato.
Domanda, Qualcuno ci gioca? mi date un'impressione obiettiva se avete notizie a riguardo?
Grazie a tutti ^_^

Mefisto

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.426
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Ho comprato il manuale e gli ho datto una lettura superficiale (alle parti che mi interessavano di più).
Mi è piaciuto molto e mi ha colpito, ho buttato giù delle bozze, e la previsione e di far partire una campagna a settembre, quando avremo finito quella attuale.
Purtroppo per ora non posso darti opinioni più obiettive.

Novag

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Mefisto":1mdm0mpq ha scritto:
Buon giorno ho cercato (non approfonditamente) se qualcuno aveva già scritto un post, ma non l'ho trovato.
Domanda, Qualcuno ci gioca? mi date un'impressione obiettiva se avete notizie a riguardo?
Grazie a tutti ^_^

Mefisto

Ciao! Con il mio gruppo stiamo giocando a 7th Sea da qualche mese.
Velocemente ecco le mie impressioni fin'ora:

- Ambientazione bellissima. Forse non vincerà niente per originalità e penso che se fosse stata ambientata sulla nostra Terra ne avrebbe guadagnato, ma tant'è...

- Per quelli cui piace tirare tanti bei dadi, è il paradiso. Il sistema a incrementi con i d10 mi piace veramente molto.

- Sarà l'avventura, sarà il nostro master, ma l'80% dei tiri è in acume+notare. Il resto sono abilità in combattimento (grazia+mischia) e un pizzico di socialità (grazia+panache). Per questo direi che questo sistema di gioco predilige personaggi "verticali", più specializzati che tuttofare.
Può piacere come no.

A me c'è voluto un po' per capire come utilizzare al meglio il mio pg: e ora che lo padroneggio, usando al meglio virtù e debolezze, mi sembra addirittura "broken".

Consigliatissimo a chi cerca di fare lunghe campagne lontano da elfi e maghi.

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.426
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Uscito questo manuale di ambientazione per 7th Sea:

Non conosco la serie originale, ho sfruttato poco il materiale di 7th Sea che ho acquistato fino ad ora, non credo che lo prenderò.

Anche se questi dobloni sono proprio carini:

Alto Basso