"7 wonders" valido in 2 giocatori?

7 Wonders valido in due giocatori?

  • SI

    Voti: 0 0,0%
  • NO

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
Ragazzi una domanda, girando diversi siti, ho notato che se si va su "7 Wonders" dicono 3-7 giocatori, se si va sull'exp. "Leaders" dicono 2-7.
Anche su "Boardgamegeek" sul base solo il 39% raccomanda a 2 giocatori, mentre con l'exp. la percentuale sale a 59% anche se sono pochi i voti per prenderlo in esame.
Ma con questa exp. viene introdotta qualche variante diversa da quella che già conosco (con un giocatore virtuale non giocante) o è solo quella?
Vorrei comprarlo ma di solito siamo in due, qualche volta 3, raramente 4 e non so se conviene, se il gioco resta cmq valido.
Mi piace molto l'ambientazione e le meccaniche di scelte simultanee, e poi ci sono le meraviglie!
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
In due l'ho giocato solo quando lo comprai e non mi fece impazzire. Non che sia brutto, eh! Ma si perde l'immediatezza del gioco. Però, sinceramente, vorrei riprovarlo in due.

Con l'espansione Leader non l'ho giocato in due, ma non credo cambi nulla. E no, non penso ci sia un'altra variante ufficiale per due.

Se giocate anche in tre... io lo prenderei.
Per me è un gioco da avere ASSOLUTAMENTE.

E al contrario di quanto leggo spesso io lo trovo bellissimo in tre/quattro.
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
Giocate tantissime partite in 2, con la mia ragazza, ed è uno dei suoi giochi preferiti.
Molto bello anche in 4+, anche se devo essere sincero, lo preferisco in 2 perché è molto tattico, ed hai un certo controllo della partita con elevato dispendio di neuroni su cosa giocare, cosa NON passare all'avversario, e cosa dare al 'morto', per avvantaggiarti o svantaggiare l'altro.

Con Leaders non cambia assolutamente nulla in 2, anzi, a dirla tutta, ci sono una o due Gilde che non servono quasi a nulla (per esempio ti fanno fare tot. punti a seconda di quanti Leaders hanno i giocatori alla tua destra e sinistra, ma il 'morto' non ha Leaders...)

Per me è un gioco che merita 9.5!
 

draiden

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2011
Messaggi
533
Località
Torino
Goblons
38
Utente Bgg
draiden
Molto meglio da 3 in su, giocarlo in 2 mi sembra quasi una forzatura.
 

Darkshadow

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Ottobre 2010
Messaggi
206
Località
Ponte all'Abate (PT)
Goblons
0
Se ti piace 7wonders base in 2, ti piacerà anche l'espansione che non aggiunge niente di particolare a questa variante. Come è già stato detto: anche il nuovo tipo di carte, i leaders, si devono passare dopo averne scelta una che si vuole usare, quindi se si gioca in pochi si finisce non solo a pensare a cosa si vuole usare, ma anche a cosa non si vuole far usare ai nostri vicini se si gioca in 3 o meno.

Per me 7wonders rende al meglio con o senza espansione in tanti ovvero in 4 o più, ma rimane un gioco divertente anche nella variante per 2.
 

beorn

Illuminato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
1.698
Località
Chieri
Goblons
54
Personalmente se siete per lo più in 2 non mi sento di consigliartelo, va giocato da 3 persone in poi.
 

Lucian88

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
324
Località
Bari
Goblons
8
demian":3hcqy1le ha scritto:
Nettamente da 3 in su. In due ha poco senso!

Quoto e ovviamente ho votato per il no...
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.113
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.029
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Ragazzi ma ci avete giocato in due? Seriamente, non capisco perché diciate che non ha senso. Le regole (ufficiali poiché nel regolamento del gioco) per giocare in due funzionano benissimo e l'utilizzo del "morto" rende il gioco molto tattico.
Inoltre il quasi totale controllo delle mani di carte aumenta la strategia che combinata con le carte fatte calare dal "morto" secondo me rende il titolo assai più controllabile e strategico che in più giocatori.
Insomma francamente non vedo motivi per sconsigliarlo in due e vorrei sinceramente capire cosa non vi piace..... 8-O
 

Leo

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2005
Messaggi
1.995
Località
Nonantola (MO)
Goblons
223
Utente Bgg
leo_gre
pennuto77":3dr4faev ha scritto:
Ragazzi ma ci avete giocato in due? Seriamente, non capisco perché diciate che non ha senso. Le regole (ufficiali poiché nel regolamento del gioco) per giocare in due funzionano benissimo e l'utilizzo del "morto" rende il gioco molto tattico.
Inoltre il quasi totale controllo delle mani di carte aumenta la strategia che combinata con le carte fatte calare dal "morto" secondo me rende il titolo assai più controllabile e strategico che in più giocatori.
Insomma francamente non vedo motivi per sconsigliarlo in due e vorrei sinceramente capire cosa non vi piace..... 8-O

Mi schiero con i sì anche io, quotando in pieno Pennuto.
Con mia moglie lo giochiamo spesso e onestamente le partite sono sempre varie e divertenti.
Per me è un ottimo prodotto in due.

Leo
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Premesso che a me 7W non piace in quanto lo trovo troppo fortunoso posso dire che in due giocatori sembra un poco più strategico perchè si ha (o pare di avere) un maggior controllo grazie alla gestione del morto...di sicuro ha più senso provare a ragionare che giocando in tanti...però... ho perso il conto di quante volte mi è capitato che l'ultima carta pescata dal morto recitasse:"vince tizio anzichè caio".
 

elflum

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2009
Messaggi
208
Località
Palermo
Sito Web
interesseludico.wordpress.com
Goblons
15
Utente Bgg
elflum
Board Game Arena
elflum
Anche io voto No. Proprio il morto e` una cosa che non concepisco in un gioco e dato che esistono tanti giochi per 2 preferisco dirigermi su quelli che adattare il gioco a 2.
 

Giulia_Matteo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Gennaio 2011
Messaggi
61
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
In 2 direi proprio di no. Gia' faccio fatica a stare dietro a me stesso, col morto mi vado a complicare ulteriormente le cose.
E' un gioco pensato per 4-7 giocatori. Gia' in 3 perde qualcosa.
 

Cinghialone

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Aprile 2010
Messaggi
311
Località
Roma
Goblons
0
Dipende cosa intendiamo per valido.. Non eccelle come eccelle da 3 a 7 ma è cmq giocabile. Se lo prendi x giocarlo solo in due andrei su altro, dominion ad esempio
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
Riprendo il mio post perché mi sono deciso a comprarlo, ma vorrei sapere se servono le bustine protettive o se la qualità delle carte è abbastanza buona da poterle lasciare così.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Secondo me va assolutamente imbustato.
Io ho messo le Premium (che costano un botto) ma sono fantastiche.
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
Mod_XXII":setin7ls ha scritto:
Secondo me va assolutamente imbustato.
Io ho messo le Premium (che costano un botto) ma sono fantastiche.

^
Vista la quantità di volte che le carte vanno mischiate, bustine tutta la vita!
 

beorn

Illuminato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
1.698
Località
Chieri
Goblons
54
concordo, sono da prendere.
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
Ok le aggiungo all'ordine. Grazie.
 

ittivocai

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Novembre 2011
Messaggi
156
Goblons
0
Per me il meglio lo da in 3 giocatori, anche in 4.
Non te lo consiglierei se ci devi giocare soprattutto in due, e non lo consiglierei in generale perchè, almeno io, mi sono stufato dopo poche partite.
 
Alto Basso