7 wonders: leaders

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.777
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
per tutti gli amanti del filler più famoso del momento (e anche del più votato su BGG), sta arrivando una espansione che comprende 35 carte Leader e la meraviglia "Roma antica".

http://www.boardgamegeek.com/boardgamee ... rs-leaders

su BGG il gioco (secondo me un po' sopravvalutato e decisamente aiutato dalla grafica stratosferica) ha scalato rapidamente la classifica posizionandosi al 15° posto tra mostri sacri come Steam e War of the Ring...sulla Tana è invece in una posizione a mio parere più corrispondente al suo reale valore...comunque, buon gioco a tutti!

a proposito, visto che al Play ci sarà la versione base in italiano, immagino che la casa produttrice tradurrà anche questa espansione vero?

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.777
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
me l'ero perso...integro con una domanda per i giocatori più assidui: preferite i lati A o B delle meraviglie? (delle meraviglie di 7 wonders, intendo.... ;) )

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Agzaroth":3bwxwh5l ha scritto:
me l'ero perso...integro con una domanda per i giocatori più assidui: preferite i lati A o B delle meraviglie? (delle meraviglie di 7 wonders, intendo.... ;) )

Mhà, dipende dalla Meraviglia, e ora non ricordo tutte le caratteristiche. Di sicuro adoro il lato B del Mannaken Pis (e non mi riferisco a parti anatomiche) ;)

GuardianOfTheFlame

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
quando si saprà qualcosa di più approfondirò per vedere se comprarla, cmq sono intenzionato a farlo 8)

Agzaroth":3r3jy8rv ha scritto:
dipende dalle meraviglie, io preferisco:
Giardini Pensili di Babilonia A
Faro di Alessandria A
Tempio di Artemide B
Piramide di Giza B
Colosso di Rodi B

trovo molto duttili il Colosso di Rodi e il Tempio di Artemide: molto utili le monete che forniscono le fasi della Meraviglia, le posso costruire velocemente in modo tale che non mi manchino i soldi per costruire quando non ho le giuste materie

riguardo la Statua di Zues ed il Mausoleo di Alicarnasso sono invece abbastanza indeciso

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Goblons
12.345.793.777
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
ma trovate effettivamente bilanciati i lati A/B delle meraviglie? sia intrameraviglia che intermeraviglia, intendo.

GuardianOfTheFlame

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Agzaroth":398848gp ha scritto:
ma trovate effettivamente bilanciati i lati A/B delle meraviglie? sia intrameraviglia che intermeraviglia, intendo.
trovo in generale meglio i lati B, anche se un po' più difficili da usare.
A mio parere sono cmq abbastanza bilanciati; credo che alcune meraviglie siano un po' meglio di altre, ma niente di effettivamente sbilanciante... si può vincere e perdere con qualsiasi meraviglia.

Tu trovi ci sia uno sbilanciamento? Verso cosa?

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Goblons
12.345.793.777
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
no, non trovo ci sia sbilanciamento, ma ho fatto solo poche partite tramite la copia di un amico, per cui chiedevo a chi ne ha fatte di più.

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
538
Per le partite che ho fatto giocando le diverse meraviglie non ho notato molto sbilanciamento e tra le due parti (A e B) non saprei quale scegliere...

Ottima notizia per l'espansione, un mio acquisto a colpo sicuro! :grin:

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Va che bellezza :grin:

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Goblons
12.345.793.777
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
bello davvero, ma quando dovrebbe uscire?

per le meraviglie: dopo un po' di partite tre le meraviglie un po' avvantaggiate mi pare di poter annoverare il B del Manneken e il B del colosso di Rodi...tutto molto stemperato comunque.

Natalor

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
1
Molto bella la grafica dei componenti di Leaders.

Riguardo ai lati A o B, a me sembra che i lati A siano più bilanciati.
Ad ogni modo, solo a me sembra scarsissima la plancia dei Giardini Pensili di Babilonia? Sia il lato A che B (ma soprattutto il B). Ogni volta che mi capita Babilonia faccio sempre partite pietose, secondo me la strategia delle carte verdi è la più difficile da realizzare, da' pochi punti ed è un po' troppo facile contrastarla per gli avversari. Con il lato B poi il secondo step della meraviglia le carte che ti ritrovi a poter giocare sono il 90% delle volte inutili.

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.164
Utente Bgg
gabrielgeek
7 Wonders sta diventando uno dei miei giochi preferiti. Nonostante io perda sempre, mi diverto tantissimo e ho sempre voglia di rigiocarci. L'espansione Leaders è ricca di stile e non vedo l'ora di provarla :)

pekisch

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.boardgameleague.it
Goblons
0
lette adesso le regole di Leaders.. davvero interessante!
l'impressione è che i Leader servano a equilibrare un po' le diverse strategie.. anche se non ho il colosso di Rodi posso dire la mia in guerra grazie a Annibale e Cesare, le monete avanzate potrebbero diventare molto più importanti per la vittoria finale!
e infine i simboli delle carte verdi.. con questa espansione c'è la possibilità di arrivare ad avere ben 7 simboli uguali (i 4 edifici, la gilda, la meraviglia e ora anche un simbolo dato dai Leaders) il che rende devastante questa strategia che potrebbe portare addirittura ai 49 punti!!! diventa davvero necessario contrastarla a tutti i costi!

l'espansione sembra davvero ben curata, illustrazioni come sempre incantevoli e una modalità di gioco che non stravolge il gioco base ma gli da quel po' di pepe in più che non guasta.. da avere!!!

Sprunx

Grande Saggio
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
GabrielGeek":2cr0wtl8 ha scritto:
Nonostante io perda sempre, mi diverto tantissimo e ho sempre voglia di rigiocarci.
Ehm... io ho fatto 27 partite in 3 giorni e non sono ancora stanco... è normale? 8-O

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Sprunx":p8cojplf ha scritto:
Ehm... io ho fatto 27 partite in 3 giorni e non sono ancora stanco... è normale? 8-O

Beato te... io fatico sempre a trovare gente per giocare! :( Spero di giocarlo domani sera per la prima volta...

Adesso mi leggo le regole dell'espansione...

Alto Basso