[7 Wonders] - Leaders: Roma lato B

fodaldo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Agosto 2005
Messaggi
97
Località
TRAPANI
Goblons
0
Utente Bgg
fodale
Roma lato B è troppo forte rispetto alle altre plance meraviglia? Inoltre il fatto che i confinanti comprano i Leader scontati di 1 denaro non penalizza i giocatori non confinanti con Roma senza un motivo? Trovate questa regola che introduce un elemento di fortuna inutile a dir poco fastidiosa? O qualcosa mi sfugge?
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.372
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.340
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: 7Wonders Leaders: Roma lato B

fodaldo":2hzoy30a ha scritto:
Roma lato B è troppo forte rispetto alle altre plance meraviglia? Inoltre il fatto che i confinanti comprano i Leader scontati di 1 denaro non penalizza i giocatori non confinanti con Roma senza un motivo? Trovate questa regola che introduce un elemento di fortuna inutile a dir poco fastidiosa? O qualcosa mi sfugge?

io gioco sempre con Roma e scelgo sempre il lato A :lol:

no, non mi pare troppo forte e la fortuna in 7 wonders è ben presente in tantissimi aspetti, figuriamoci se il lato B di Roma fa la differenza in tutto quel pescare e passare carte...
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
Re: 7Wonders Leaders: Roma lato B

Agzaroth":t8icitdq ha scritto:
fodaldo":t8icitdq ha scritto:
Roma lato B è troppo forte rispetto alle altre plance meraviglia? Inoltre il fatto che i confinanti comprano i Leader scontati di 1 denaro non penalizza i giocatori non confinanti con Roma senza un motivo? Trovate questa regola che introduce un elemento di fortuna inutile a dir poco fastidiosa? O qualcosa mi sfugge?

io gioco sempre con Roma e scelgo sempre il lato A :lol:

no, non mi pare troppo forte e la fortuna in 7 wonders è ben presente in tantissimi aspetti, figuriamoci se il lato B di Roma fa la differenza in tutto quel pescare e passare carte...

8-O noi peschiamo sempre a casaccio le meraviglie, ed è il primo lato che vediamo quello 'valido' 8-O

Cmq nemmeno a me Roma, A o B pare più forte delle altre... anzi, quella più forte, forse, visto che chi la pesca di solito vince 4 volte su 5, e l'isola di Catan 'o'
visto che è un po' più difficile bloccargli materiali che le servono :-?
 

fodaldo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Agosto 2005
Messaggi
97
Località
TRAPANI
Goblons
0
Utente Bgg
fodale
Grazie per le risposte, mi conforta sapere che ROMA non è più forte delle altre plance Meraviglia. La proverò più volentieri!
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Assolutamente no. E' molto più forte quella che ti da le risorse
 

Giulia_Matteo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Gennaio 2011
Messaggi
61
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
La possibilita' di poter scegliere 3 volte una carta tra quelle scartate fa di Halikarnassos la meraviglia subdolamente piu' potente...
 

postman83

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Ottobre 2011
Messaggi
14
Località
Fano
Goblons
0
Pensa Giulia_Matteo che nelle nostre credo ormai 40+ partita a seven wonder solo una volta ha vinto Halikarnassos, tanto che abbiamo deciso che se si pesca quella meraviglia è possibile scartarla per sceglierne un'altra :) Probabilmente la giochiamo male noi non so, tutti i giocatori hanno provato a vincerci ma ci è risultato veramente ostico se non impossibile. Forse è stata una sfiga congiunta ad una particolare situazione cosmica e vari gatti neri che attraversano la strada :p

p.s. scusate l'ot
 

Giulia_Matteo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Gennaio 2011
Messaggi
61
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
Le meraviglie sono calibrate al milligrammo, hanno piu' o meno tutte lo stesso peso, e la capacita' di sfruttare le loro caratteristiche dipende molto dalle carte che ti arrivano. E' un gioco quindi in cui bisogna essere capaci di riuscire anche a cambiare strategia in corsa e non intestardirsi invece in una strategia pensata all'inizio e impossibile da attuare visto che non ti arrivano le carte. Il nocciolo del mio discorso e' questo: siccome e' un gioco dove non capisce assolutamente nulla di chi puo' vincere (ed e' il suo bello) e non si capisce quale sia la migliore strategia da attuare in funzione delle carte che ti possono arrivare, Halikarnassos ti da la possibilta' di mantenere una tua strategia iniziale, di aggiustare combo e tris di carte verdi che non ti sono venute in precedenza, di schierare alla fine della terza era carte rosse per sorprendere gli altri in battaglia, di prendere punti vittoria gratis, o come faccio di scartare carte per poi riprenderle piu' avanti se noto che mi possono tornare utili. In piu' non sottovalutare il vantaggio di avere 3 carte in piu' degli altri...
E' piu' o meno come nelle Magic: la possibilita' di andare a ravanare nel proprio grimorio ti da un bel vantaggio...
 
Alto Basso