Kurta
Gran Maestro
Osservatore
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
15 anni con i goblins!
15 anni con i goblins!
1 anno con i Goblins!
First reaction SHOCK!
Ho avuto modo di provare in questi giorni questo titolo che degli amici hanno preso ad Essen , sono un amante di 7 Wonders e quasi sicuramente acquisterò Duel in quel di Lucca.
L'impressione è stata subito positiva, ritrovare le meccaniche già note ma vederle in parte cambiate per la sfida a due mi è piaciuto, il formato è strano perché si è passati a delle carte tra le più grandi per un gioco da tavolo di 7 wonders , alle cartine piccole , quelle delle abilità dei PG che di solito vediamo dei Dungeon Crawler ( il passaggio temo sia dovuto all'ingombro della griglia che si compone per le 3 ere) .
La partita scorre via bene dopo il primo draft sulle meraviglie e ricalca lo stile del fratello maggiore , tuttavia ho sentito una grossa discrepanza rispetto a 7 Wonders.
In 7 Wonders, seppur limitatamente alle carte che ti arrivano, c'è modo di impostare una strategia , "scegliere" se andare sui mercati, prendere le risorse, fare le carte scientifiche , le civili o il militare, buttando un occhio alle strategia dei vicini e del tavolo ; in Duel tranne la mano iniziale , le scelte sono quasi sempre tra 2/3 carte e si è più in balia di quello che c'è ( la vittoria Militare o Scientifica avviene solo se l'avversario ti lascia campo o se riesci , con le meraviglie, a giocare un doppio turno ) ... non c'è la possibilità di impostare la partita ... inoltre vuoi per far "cassa" , vuoi per levare la carta buona all'avversario , si "trasha" molto più facilmente , anche se il rischio è sempre sullo scoprire le carte successive e darle in pasto all'avversario; un altro aspetto è che le risorse sono veramente poche ( di "fascia" grigia non c'è il tessuto e credo ci siano solo 2 vetri e 2 papiri ) e le meraviglie che "spaccano" le carte all'avversario sembrano molto pesanti ( va tenuto presente come aspetto strategico nel draft iniziale) .
Questa è una prima sensazione , dopo la 1à partita , resta comunque un bel titolo da 2 da provare e riprovare..
I vostri commenti di chi lo ha provato ?
Kurta
L'impressione è stata subito positiva, ritrovare le meccaniche già note ma vederle in parte cambiate per la sfida a due mi è piaciuto, il formato è strano perché si è passati a delle carte tra le più grandi per un gioco da tavolo di 7 wonders , alle cartine piccole , quelle delle abilità dei PG che di solito vediamo dei Dungeon Crawler ( il passaggio temo sia dovuto all'ingombro della griglia che si compone per le 3 ere) .
La partita scorre via bene dopo il primo draft sulle meraviglie e ricalca lo stile del fratello maggiore , tuttavia ho sentito una grossa discrepanza rispetto a 7 Wonders.
In 7 Wonders, seppur limitatamente alle carte che ti arrivano, c'è modo di impostare una strategia , "scegliere" se andare sui mercati, prendere le risorse, fare le carte scientifiche , le civili o il militare, buttando un occhio alle strategia dei vicini e del tavolo ; in Duel tranne la mano iniziale , le scelte sono quasi sempre tra 2/3 carte e si è più in balia di quello che c'è ( la vittoria Militare o Scientifica avviene solo se l'avversario ti lascia campo o se riesci , con le meraviglie, a giocare un doppio turno ) ... non c'è la possibilità di impostare la partita ... inoltre vuoi per far "cassa" , vuoi per levare la carta buona all'avversario , si "trasha" molto più facilmente , anche se il rischio è sempre sullo scoprire le carte successive e darle in pasto all'avversario; un altro aspetto è che le risorse sono veramente poche ( di "fascia" grigia non c'è il tessuto e credo ci siano solo 2 vetri e 2 papiri ) e le meraviglie che "spaccano" le carte all'avversario sembrano molto pesanti ( va tenuto presente come aspetto strategico nel draft iniziale) .
Questa è una prima sensazione , dopo la 1à partita , resta comunque un bel titolo da 2 da provare e riprovare..
I vostri commenti di chi lo ha provato ?
Kurta