6 nimmt o Palast Gefluster?

Gravesen

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Dicembre 2011
Messaggi
361
Località
Roma
Goblons
2
Sto per fare un ordine e vorrei aggiungere un gioco piccolo, divertente ed economico... (ma non stupido)
Quale mi consigliate tra 6 Nimmt e Palast Gefluster?
Ce ne sono altri validi ad un prezzo simile?

Grazie!
 

UltordaFlorentia

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2007
Messaggi
1.455
Località
Firenze/Scandicci
Goblons
0
Utente Bgg
Ultor da Florentia
Ciao io apprezzo decisamente Palastgefluster (veloce, semplice, appassionante) mentre non so dirti niente riguardo a 6 Nimmt...per quanto riguarda un gioco validissimo allo stesso prezzo fiondati senza indugio su Meuterer che ha la profondità di un medio gioco da tavola ma in formato tascabile!
 

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.883
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54
Prendili entrambi, costano sicuramente meno di 20 euro tutti e 2.
A me piace più Palast ma è leggermente più da giocatori, mentre 6 nimmt lo puoi fare con tutta la famiglia anche in 6 persone.
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.596
Località
milano
Goblons
715
Costa un pelino di più,ma dai un occhio a Coup - City State.
altrimenti sulla stessa linea di prezzo c'è Coloretto.
Palast non l'ho mai giocato,mentre 6 nimmt ce l'ho ed è un filler valido.
 

kanaglia

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2011
Messaggi
1.311
Località
Isola d'Elba
Goblons
43
Scusate approfitto del thread per chiedervi su Palast due cose:

1) confermate che è multilingua con le istruzioni in ITA?
2) il formato delle bsutine, mi sembra lo stesso di Meuterer ma non vorrei sbagliarmi

Grazie mille
 

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.883
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54
kanaglia":2g413ei6 ha scritto:
Scusate approfitto del thread per chiedervi su Palast due cose:

1) confermate che è multilingua con le istruzioni in ITA?
2) il formato delle bsutine, mi sembra lo stesso di Meuterer ma non vorrei sbagliarmi

Grazie mille

1) Confermo: il librettino delle regole contiene l'italiano e la cartina player aid che fa da segnapunti, sempre nella nostra lingua. I nomi dei personaggi sulle carte sono in tedesco e dopo 2 giri li avete imparati tutti.

2) Stesso di Meuterer. Considera che le bustine ti costano quasi quanto il gioco.
 

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
1.003
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
243
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
io conosco solo 6 nimmt e devo dire che è molto divertente e si puo giocare in tanti da 2-10, Palast Gefluster si gioca da 3 a 5 giocatori se cerchi un gioco per giocare in tanti 6 nimmt fa il caso tuo, ti parla uno che nella sua ludoteca ha tutta la serie nimmt che sono molto carini.
 

ditadinchiostro

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2008
Messaggi
1.297
Località
Roma
Goblons
4
Secondo me Palast è il gioco di carte che ha il miglior rapporto qualità-prezzo-praticità: è molto tattico, scala perfettamente dai 3 ai 5 giocatori, regole e quick reference in italiano, costo basso, formato tascabile da portare e giocare dapertutto.

6 nimmt è un gioco da pomeriggio di natale, piacevole per tanti ma niente di più.
 

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
1.003
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
243
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
altrimenti prova a dare un occhiata a citadels :evil: :grin:
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.184
Località
Palermo
Goblons
22
Utente Bgg
renard
Io li ho entrambi e preferisco Palast Gefluster. 6 Nimmt si può giocare fino a 10, ma in così tanti giocatori diventa un po' una lotteria, si gioca a caso, in pochi è molto meglio, ma gli preferisco l'altro.
 
Alto Basso