22 Gennaio 2016 serata ludica

UtterMarcus

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Ottobre 2011
Messaggi
809
Località
Torino - Brianza
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
2
Utente Bgg
UtterMarcus
Board Game Arena
UtterMarcus
Goblin mostruosi e Goblinesse affettuose, benvenuti.
Per i pochi che non vanno per i colli Bolognesi ci ritroviamo come sempre 19 - 01.45 Venerdì sera.

Io porto Goblins Inc e per chiusura serata invece Pictomania, per 6 persone e me ne mancano 2!
Si, Silvia e Ianus sto parlando proprio a voi, ripassatevi l'Inglese che è meglio.

A tutti gli altri, organizzatevi, raggruppatevi e giocate :)
(finche is può)

"Il sorriso è una curva che raddrizza tutto"
NP
 

sashaza65

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Dicembre 2013
Messaggi
301
Località
Cinisello Balsamo
Goblons
0
Utente Bgg
sashazav65
UtterMarcus":3ptvz6oi ha scritto:
Goblin mostruosi e Goblinesse affettuose, benvenuti.
Per i pochi che non vanno per i colli Bolognesi ci ritroviamo come sempre 19 - 01.45 Venerdì sera.

Io porto Goblins Inc e per chiusura serata invece Pictomania, per 6 persone e me ne mancano 2!
Si, Silvia e Ianus sto parlando proprio a voi, ripassatevi l'Inglese che è meglio.

A tutti gli altri, organizzatevi, raggruppatevi e giocate :)
(finche is può)

"Il sorriso è una curva che raddrizza tutto"
NP

ma un bel american no??? lo sai Utter mi conosci :grin:
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Mi pare che Silvia e Ianus siano alla GobCon.

Sashaza, invece per te che desideri un American che più American non si può c'è Thunder Alley!
Al momento siamo in 6, e con te in 7. C'era in forse Gianluca ma non ho saputo niente oggi quindi immagino che ci sia giusto un posto per te!
 

sashaza65

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Dicembre 2013
Messaggi
301
Località
Cinisello Balsamo
Goblons
0
Utente Bgg
sashazav65
gixx":2kr7l1s0 ha scritto:
Mi pare che Silvia e Ianus siano alla GobCon.

Sashaza, invece per te che desideri un American che più American non si può c'è Thunder Alley!
Al momento siamo in 6, e con te in 7. C'era in forse Gianluca ma non ho saputo niente oggi quindi immagino che ci sia giusto un posto per te!

ok va bene io però arrivo per le 21.15 e necessito spiega. se però è un problema lascio il posto a chi conosce già il gioco.
cmq appena possibile che ne diresti di una campagna ad Assalto Imperiale?
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
sashaza65":1mukwh33 ha scritto:
gixx":1mukwh33 ha scritto:
Mi pare che Silvia e Ianus siano alla GobCon.

Sashaza, invece per te che desideri un American che più American non si può c'è Thunder Alley!
Al momento siamo in 6, e con te in 7. C'era in forse Gianluca ma non ho saputo niente oggi quindi immagino che ci sia giusto un posto per te!

ok va bene io però arrivo per le 21.15 e necessito spiega. se però è un problema lascio il posto a chi conosce già il gioco.
cmq appena possibile che ne diresti di una campagna ad Assalto Imperiale?
Sì sì, c'è un po' di gente interessata, secondo me di campagne riusciamo anche a farne due! Io mi offro sia per masterizzare che per giocare! :snob:
 

valdenar

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
110
Località
Sesto San giovanni (MI)
Goblons
0
gixx":3gad15so ha scritto:
sashaza65":3gad15so ha scritto:
gixx":3gad15so ha scritto:
Mi pare che Silvia e Ianus siano alla GobCon.

Sashaza, invece per te che desideri un American che più American non si può c'è Thunder Alley!
Al momento siamo in 6, e con te in 7. C'era in forse Gianluca ma non ho saputo niente oggi quindi immagino che ci sia giusto un posto per te!

ok va bene io però arrivo per le 21.15 e necessito spiega. se però è un problema lascio il posto a chi conosce già il gioco.
cmq appena possibile che ne diresti di una campagna ad Assalto Imperiale?
Sì sì, c'è un po' di gente interessata, secondo me di campagne riusciamo anche a farne due! Io mi offro sia per masterizzare che per giocare! :snob:

Questo fine settimana sono alla gobcon... ma se organizzassimo per la prossima l'idea non mi spiacerebbe.
L'idea della doppia campagna di Gixx non mi spiace... farei volentieri entrambi i ruoli pure io .. ovviamente in caso masterizzerei una delle altre campagne (ho le varie espansioni)
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.522
Località
Milano
Goblons
505
Da non amante di Descent sarei curioso di provarlo. Non mi sento però di iniziare una campagna.
Se si fa una partita introduttiva, non dovrebbe durare tanto, io ci sono :asd:
 

Drager

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2015
Messaggi
199
Località
Milano - Perugia
Goblons
0
Utente Bgg
Drager85
Ciao a tutti.
Stasera sarò in tana con un mio compare e si voleva fare una partita a Dojo kun (2 posti disponibili, dunque)
Applicheremo qualche house rule (ex. I match dei torneo verranno vinti alla meglio delle 3, come da tradizione videoludica dei picchiaduro)

A seguire roba libera (mi porto dietro anche R4TG con tutte le espansioni, niente vieta di prendere roba al prestito)

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
Drager":1qacz6u3 ha scritto:
Applicheremo qualche house rule (ex. I match dei torneo verranno vinti alla meglio delle 3, come da tradizione videoludica dei picchiaduro)

Me la spieghi meglio?
 

sashaza65

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Dicembre 2013
Messaggi
301
Località
Cinisello Balsamo
Goblons
0
Utente Bgg
sashazav65
valdenar":3hs60eib ha scritto:
gixx":3hs60eib ha scritto:
sashaza65":3hs60eib ha scritto:
ok va bene io però arrivo per le 21.15 e necessito spiega. se però è un problema lascio il posto a chi conosce già il gioco.
cmq appena possibile che ne diresti di una campagna ad Assalto Imperiale?
Sì sì, c'è un po' di gente interessata, secondo me di campagne riusciamo anche a farne due! Io mi offro sia per masterizzare che per giocare! :snob:

Questo fine settimana sono alla gobcon... ma se organizzassimo per la prossima l'idea non mi spiacerebbe.
L'idea della doppia campagna di Gixx non mi spiace... farei volentieri entrambi i ruoli pure io .. ovviamente in caso masterizzerei una delle altre campagne (ho le varie espansioni)

ci sto ... organizziamoci ... io assolutamente ribelle
 

Drager

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2015
Messaggi
199
Località
Milano - Perugia
Goblons
0
Utente Bgg
Drager85
kenparker":2nkgq75n ha scritto:
Drager":2nkgq75n ha scritto:
Applicheremo qualche house rule (ex. I match dei torneo verranno vinti alla meglio delle 3, come da tradizione videoludica dei picchiaduro)

Me la spieghi meglio?

Nel tentativo di "limare" qualche lancio fortunoso durante il torneo, in collaborazione con [tag]Paride Paffarini[/tag] abbiamo deciso di:
  • Fare tutti i combattimenti del torneo in 3 round. Come succede per i picchiaduro (dal quale DK prende spunto a piene mani) i lanci di dado\battaglie per ogni eliminatoria saranno 3: vincerà chi ne vince almeno 2
  • Anche i "bot" prendono ferite, eliminando i dadi a partire dal più lontano dal rosso (quindi verde, grigio, blu, rosso)
  • I combattenti recuperano un numero di ferite variabili tra un turo di torneo e l'altro (l'idea era fare una ferita per i combattenti del primo "anno", due ferite per i combattenti del secondo)

Se avete già provato regole per "mitigare" lanci di dadi sfortunati, suggerite pure :approva:
 

Paride Paffarini

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2015
Messaggi
698
Località
Milano
Goblons
116
Utente Bgg
paffa88
DANDAT":1dk6f0mv ha scritto:
Da non amante di Descent sarei curioso di provarlo. Non mi sento però di iniziare una campagna.
Se si fa una partita introduttiva, non dovrebbe durare tanto, io ci sono :asd:
Ciao Daniele, anche a me piacerebbe provare descent, ci organizziamo per martedì prox? Stasera non ci sono purtroppo.

Oppure domenica se c'è anche @Drager :D

Paride
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.522
Località
Milano
Goblons
505
Paride Paffarini":1lf6ad0g ha scritto:
DANDAT":1lf6ad0g ha scritto:
Da non amante di Descent sarei curioso di provarlo. Non mi sento però di iniziare una campagna.
Se si fa una partita introduttiva, non dovrebbe durare tanto, io ci sono :asd:
Ciao Daniele, anche a me piacerebbe provare descent, ci organizziamo per martedì prox? Stasera non ci sono purtroppo.

Oppure domenica se c'è anche @Drager :D

Paride

Attenzione Paride!

Da NON mante di Descent sarei curioso di provarlo (stavamo parlando di Assalto Imperiale), Non mi sento però di iniziare una campagna.
Se si fa una partita introduttiva, non dovrebbe durare tanto, io ci sono :asd:
 

Drager

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2015
Messaggi
199
Località
Milano - Perugia
Goblons
0
Utente Bgg
Drager85
Aggiornamento: Dojo kun solo 1 posto libero

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

Bigby

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Maggio 2012
Messaggi
177
Località
Bollate(MI)
Goblons
1
ciao a tutti!

stasera ci saremo anche io e la mia ragazza (Lucrezia), lei porta Avalon, vorremo giocare a questo o a battle star galactica (ci ccore la spiegazione però :p), altrimenti vediamo a cosa unirci sul momento :)

a stasera!
 

Glaukoss

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2012
Messaggi
270
Località
Nova milanese (MB)
Goblons
0
stasera ci sono anch'io arrivo per le 21:15... gixx devi sempre farmi provare thunder alley.. orami da mille mila anni! :rotfl:
 

NoFrets

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
10 Giugno 2015
Messaggi
159
Goblons
0
Utente Bgg
No_Frets
Bigby":2d4ax5xi ha scritto:
lei porta Avalon, vorremo giocare a questo

Nooo, speravo che tutti i seguaci di Artù o di Mordred fossero alla GobCon... :asd:
 

sashaza65

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Dicembre 2013
Messaggi
301
Località
Cinisello Balsamo
Goblons
0
Utente Bgg
sashazav65
DANDAT":qrd6682l ha scritto:
Paride Paffarini":qrd6682l ha scritto:
DANDAT":qrd6682l ha scritto:
Da non amante di Descent sarei curioso di provarlo. Non mi sento però di iniziare una campagna.
Se si fa una partita introduttiva, non dovrebbe durare tanto, io ci sono :asd:
Ciao Daniele, anche a me piacerebbe provare descent, ci organizziamo per martedì prox? Stasera non ci sono purtroppo.

Oppure domenica se c'è anche @Drager :D

Paride

Attenzione Paride!

Da NON mante di Descent sarei curioso di provarlo (stavamo parlando di Assalto Imperiale), Non mi sento però di iniziare una campagna.
Se si fa una partita introduttiva, non dovrebbe durare tanto, io ci sono :asd:

anche per fare una partita one shot io ci sono, basta saperlo prima in modo tale che se avessi un impegno lascio il posto
 

Klauz63

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.279
Località
Cernusco s/N (MI)
Goblons
3
Drager":89zp7wn2 ha scritto:
Nel tentativo di "limare" qualche lancio fortunoso durante il torneo, in collaborazione con @Paride Paffarini abbiamo deciso di:
  • Fare tutti i combattimenti del torneo in 3 round. Come succede per i picchiaduro (dal quale DK prende spunto a piene mani) i lanci di dado\battaglie per ogni eliminatoria saranno 3: vincerà chi ne vince almeno 2
  • Anche i "bot" prendono ferite, eliminando i dadi a partire dal più lontano dal rosso (quindi verde, grigio, blu, rosso)
  • I combattenti recuperano un numero di ferite variabili tra un turo di torneo e l'altro (l'idea era fare una ferita per i combattenti del primo "anno", due ferite per i combattenti del secondo)
Ho letto con interesse e....mah, ho qualche dubbio. Per prima cosa si allungano troppo i tempi del tornei con un rischioso e noioso downtime per chi non vi partecipa o esce al primo turno (forse noioso anche per i giocatori impegnati a tirare e ritirare dadi)
Ma la cosa che che non capisco è perchè "limare" la fortuna, la fortuna in questo gioco permette anche ad un giovane e inesperto Ralph Macchio di vincere il torneo, per me è uno degli aspetti più divertenti.
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.522
Località
Milano
Goblons
505
Sentite, questo gioco è così! Ho letto in giro per topic che ognuno propone houserules diverse, evidentemente il gioco non funziona, ammettetelo e basta :asd: :asd: :asd:
come ho fatto io :D
 
Alto Basso