Dubbi 18Lilliput

Tatsumaki

Iniziato
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2013
Messaggi
355
Località
Selargius (CA)
Sito Web
tatsumakishinryu.wordpress.com
Goblons
76
1 Gioco da 2
Io gioco German
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Ho fatto parte della Visibility
Cyberpunk 2020
Sono un Ranger
Tocca a Te
Puerto Rico
Terra Mystica
Mage Knight
Dungeons & Dragons
Scythe
6...nimmt
Utente Bgg
Tatsumaki
Board Game Arena
TatsumakiTAZ
Salve. Premesso che ho postato anche sul forum di Bgg nella speranza che risponda l'autore o chi per lui, ho un paio di dubbi sul regolamento di 18Lilliput.

1) Il regolamento specifica che una compagnia non è obbligata a possedere un treno. In questo caso, quando poi i treni devono "girare" nella seconda parte del round, che succede al marker azionario di quella società? Sta fermo o (come abbiamo applicato noi, nel dubbio) indietreggia perché, di fatto, non "divide gli utili"? (Ne conseguirebbe che all'ultimo round quella società indietreggerebbe di 2 step, oppure comunque l'ultimo round avanza sempre e comunque di 2?)

2) Il regolamento non specifica se i soldi dei giocatori e delle società debbano essere pubblici o privati. Considerando che il resto del gioco è ad informazione completa, noi abbiamo fatto che fosse tutto pubblico, però so che nei 18xx di solito i soldi dei giocatori sono privati mentre quelli delle società sono pubblici ai soli azionisti. Voi che dite?
 

filippo0

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
780
Goblons
40.522
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola
Non sono sicuro di aver capito l'abilità del personaggio Flimnap... Lo uso una volta nella partita per ottenere denaro (privato) pari a 10*numero del round in corso, corretto?
 
Alto Basso