...

thegnuze

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Febbraio 2012
Messaggi
2
Località
cuneo
Goblons
1
Riporto il post dall'articolo:

Buonasera a tutti: sono l'autore/designer del gioco: innanzitutto devo ringraziare la tana (e in particolare il caro Stoppardi che ha scritto l'articolo, portando l'attenzione sul nostro gioco e la sede di Moretta "dimensione Arcana" che mi ha ospitato). Voglio sottolineare che la versione PnP che trovate su bgg non è l'ultima (come d'altronde correttamente già riportato). Anche la versione su TTS è in attesa di aggiornamento, ma aspettiamo la grafica definitiva prima di costringere il disponibilissimo Bartololeo al lavoraccio di revisione. La versione definitiva comprende il gioco in due/tre giocatori (ma non la versione in solitario - quindi niente flow-charts o carte "Arjuna", per chi conosce i COIN), un esteso esempio di gioco, un ricco compendio storico alle carte, una piccola espansione, oltre naturalmente a qualche leggero ritocco al regolamento (Stoppardi ha comunque giocato con il regolamento definitivo) . Dimenticavo: la mappa è montata! Per qualsiasi dubbio, comunque, sentitevi liberi di chiedere: risponderemo volentieri.
 

cosarara

Maestro
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2004
Messaggi
972
Località
San Bonifacio (VR)
Goblons
401
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Space Hulk: Death Angel
300 - Terra e Acqua
Commands & Colors Ancients
Hannibal
...
...
...
 
Ultima modifica:

Isaolol

Novizio
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2021
Messaggi
137
Goblons
144
È da un po' che penso che mi piacerebbe giocare ad un COIN sulla resistenza, questo capita a fagiolo! Sul sito non sono riuscito a trovare un video di gameplay che non richiedesse un account su Vimeo, sapete se ce ne sono? Grazie!
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.383
Località
Brescia
Goblons
3.404
Attendo con ansia aggiornamenti e altri “test su strada”
 

pic85

Babbano
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
41
Goblons
47
Giocato una partita + una partita di prova in solitario. Prime impressioni assolutamente di pancia e che valgono poco visto che il gioco deve essere approfondito. In generale mi è piaciuto. L'ho trovato molto simile a Cuba Libre anche se con due fazioni insurrezionaliste e due di governo. Interessante la meccanica dellavanzata americana, dà proprio l'idea di un attacco inarrestabile. Devo fare più partite per capire quanto funziona meccanicamente e se è possibile "fregarla" come asse. Purtroppo i materiali sono la nota dolente. Decisamente di scarsa qualità.
Ultima considerazione, credo che debba essere giocato in 4 secchi per goderselo appieno. In due non mi ha convinto
 

basil451

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
222
Località
Roma
Goblons
24
- messaggio cancellato - scusate
 
Ultima modifica:

pic85

Babbano
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
41
Goblons
47
Il regolamento è ben fatto?
Abbastanza. è in pieno stile COIN (quindi secondo me migliorabile come struttura), ma diciamo che per chi è abituato al genere siamo in linea. Personalmente ho avuto un paio di dubbi su alcune aree un po' grigie. Ho visto che su BGG hanno già aperto alcune discussioni per chiarire alcuni dubbi del regolamento.
 

Isaolol

Novizio
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2021
Messaggi
137
Goblons
144
Cos'è successo al post originale?
 
Alto Basso