011 - Le miniature, e le prossime fiere...

Izraphael

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.636
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
Eccoci di nuovo qua con qualche succosa anteprima di 011 - An Adventure with Therion.
Intanto, per chi se lo fosse perso, qui c'è il Behind the Scenes del cortometraggio, giusto per darvi un'idea di quanta cura, passione e professionalità sia stata messa nella realizzazione del video.

Ma ovviamente qui si parla di giochi, quindi bando alle ciance e passiamo a qualcosa che faccia drizzare le orecchie ai giocatori.
Eccovi qua, in anteprima, le miniature di 011 poco prima delle ultimissime rifiniture.




Infine, la miniatura dell'Organo (visto da dietro) accanto al Phantasmagoric Doctor Vikstrom...



Il gioco si è fatto un viaggetto al BurgEvent di Castle Sthalek a Bacharach (GER), organizzato da Heidelberger (un grosso editore\distributore tedesco). Qui io e Paolo siamo riusciti a far provare 011 a un buon numero di giocatori stranieri; le numerose partite hanno suscitato l'apprezzamento dei presenti, anche degli esigenti gamers tedeschi, e i commenti sono stati decisamente più che positivi, con nostra somma soddisfazione.

Se vi fosse venuta voglia di provare 011, comunque, non dovete aspettare per forza Essen; troverete il gioco in demo qui:
27-28 agosto - GiocAosta
23-25 settembre - Settimo in Gioco
01-02 ottobre - FirenzeGioca

Restate sintonizzati perchè altre novità ci accompagneranno da qui al giorno della release ufficiale.

Ovviamente, per qualsiasi domanda, sono qui!
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Uèllapeppa, belle! :p
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.090
Località
Aosta
Goblons
522
GiocAosta sììììììììììììììì!!!! :grin: :grin: :grin:

Prenotato posto...
 

Alex77

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Ottobre 2005
Messaggi
1.010
Località
Grottaferrata (Roma)
Goblons
0
Ma il fantasmagorico dottor vikstorm li porta i pantaloni? :)
 

Izraphael

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.636
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
Alex77":2ah6hr6t ha scritto:
Ma il fantasmagorico dottor vikstorm li porta i pantaloni? :)

Sì, il personaggio se non ricordo male ha i pantaloni di pelle attillati e, se lo guardi di lato, ha una serie di fibbie (nella foto si intravedono)... in ogni caso il suo potere è quello di rallentare il tempo, se se li dimentica manda per un po' il mondo al ralenty e se li va a infilare :grin:
 

darthMax

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.563
Località
roma
Goblons
604
ciao
molto belle le miniature...
forse le pose sono un pochino statiche (magari è una scelta voluta), buoni i dettagli

ne approfitto per chiederti: che tipo di gioco è?
 

Izraphael

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.636
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
Grazie dei complimenti, li giro all'editore :)

Il gioco è un adventure game investigativo un po' particolare, nel senso che pur conservando una forte ambientazione si basa su meccaniche "europee" (leggi: molto più determinismo che fortuna).
Otto personaggi (sempre presenti indipendentemente dal numero di giocatori) cercano di fermare il Ragnarok, la "fine del mondo" della mitologia nordica. Ma, se da un lato i personaggi collaborano per salvare l'umanità, i giocatori giocano per vincere - in maniera assolutamente competitiva!
Il "motore" del gioco è un ingranaggio, integrato nella plancia (la foto è del prototipo, quindi non far caso alla grafica e ai pezzi!):



Ogni turno devi scegliere un personaggio e - tramite le azioni determinate dall'ingranaggio - lo muovi per la città raccogliendo indizi. Gli indizi servono a "potenziare" le azioni che farai a fine turno (ovviamente: scoprire qualcosa a caso è abbastanza impossibile... per arrivare alla verità è meglio avere qualche elemento in mano!).

Sulla pagina BGG trovi diverse cosucce: tutti i video promozionali, i link agli articoli, e così via... fra i link c'è anche un bell'articolo di Normanno su gioconomicon che riassume le meccaniche nel dettaglio.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.090
Località
Aosta
Goblons
522
In uscita Essen/Lucca, giusto? :grin:
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.376
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
34
Utente Bgg
Jehuty
Le miniature sono molto carine (non so xkè mi ispira la 1a a destra... :roll: ), e devo dire che dall'articolo di Normanno mi ha incuriosito alquanto *Q*
 

JesterCap

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Maggio 2011
Messaggi
84
Località
Rivarolo Canavese
Goblons
0
Incuriosito ad Aosta e Settimo darò un'occhiata in dettaglio
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.194
Località
Modena
Goblons
360
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
JesterCap":32eh6ci3 ha scritto:
Incuriosito ad Aosta e Settimo darò un'occhiata in dettaglio

Io invece punto a provarlo ;)
 

Izraphael

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.636
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
Eccomi di nuovo... anche stavolta non riesco a resistere: mi sono arrivati freschi freschi dall'editore i files della grafica di 011.
Volete dare un'occhiata?

Partiamo dalla copertina...


passiamo a qualche carta (tre personaggi e una carta evento)


quattro tessere


e infine, la grafica di uno degli ingranaggi


Che ve ne pare?

Edit: per immagini più grandi, e qualche tessera in più, visitate la pagina BGG di 011
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Ah ecco cominciavo a chiedermi che fine avesse fatto 'sto 011! :grin:

p.s.: tutto molto bello! (anche se forse il titolo in copertina risalta poco... voluto?)
 

Rayden

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
1.547
Località
Pescara
Goblons
0
:-o
Faccio i miei sinceri complimenti per la grafica, davvero azzeccata e "seria" (contrapposto a "bambinesca"), un pregio sempre più raro ultimamente!
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.229
Località
Torino
Goblons
352
Utente Bgg
redbairon
veramente notevole! complimenti davvero....
bè questo è acquisto obbligato anche solo per il fatto che si svolge nella mia città....
:grin:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.090
Località
Aosta
Goblons
522
Veramente splendida, complimenti! :grin:

Come Sprunx ho avuto qualche difficoltà a reperire il titolo.. Pensavo non l'aveste ancora messo, pensate un po'... :oops:
 

Izraphael

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.636
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
Grazie a tutti per i complimenti :)
Come sempre li giro a chi di dovere!

Allora, 011 è un progetto decisamente "artistico": che il nome\numero sia fuso con il resto è voluto. La stessa scelta di un nome così "ermetico" è particolare, ma d'altra parte anche far uscire un gioco in collaborazione con un gruppo metal, con un cortometraggio alle spalle e con un romanzo che prende vita parallelamente... beh, non è proprio "prassi comune" :)

Personalmente mi reputo molto fortunato a fare parte del "progetto".
Principalmente perchè ho potuto esprimere con un gioco una serie di idee che difficilmente avrebbero trovato spazio altrove, come il determinismo alla Sherlock Holmes calato in un adventure game tematico, o il sistema "meccanico" di azioni.
Ma anche perchè 011 unisce diverse mie passioni - la musica, la letteratura, il gioco, il cinema - e cavoli, esserne protagonisti almeno in parte è davvero una figata!
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.194
Località
Modena
Goblons
360
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Che dire... mi sa che devo far spazio in casa per poterlo prendere ;)
 

SoulOfSmoke

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2006
Messaggi
614
Località
Piombino (Li)
Goblons
0
Davvero bella e originale la grafica (ricorda lo stile di McKean per alcune copertine di Sandman) e bellissime le miniature, spero di poterlo provare presto!
 

Gadmin

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Ottobre 2008
Messaggi
237
Località
Genova
Sito Web
www.indagiocare.com
Goblons
0
Bella grafica....attuale, artistica e di buon gusto.
Complimenti!
 
Alto Basso