🎤 Pokemon Pocket: l'anteprima! Ho giocato per un mese senza spendere un euro, com'è andata? (Pausa Caffè #006)

Aleckxander

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
90
Utente Bgg
Aleckxander

🎤 Pokemon Pocket: l'anteprima! Ho giocato per un mese senza spendere un euro, com'è andata? (Pausa Caffè #006)​

Pokemon Pocket è il nuovo gioco di carte collezionabili per Android e iOS!

Se nella ⁠prima puntata⁠ abbiamo affrontato cosa rende questo Pokemon diverso dagli altri, in questa vi racconto com'è andato il mio primo mese di gioco, prima del lancio globale.
Ma soprattutto cerco di dare risposta alla domande delle domande.. Si può giocare spendendo ZERO euro?

Visita il sito sito per iscriverti al podcast e trovare tutti i link possibili e immaginabili (telegram, spotify, apple podcast, onlyfans, ecc...) www.gdtlive.net

Ultima modifica:

Albresk

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
40
Twilight Struggle - URSS
Scythe
Evangelion
Black Orchestra
Tolkien
Board Game Arena
Albresk
Ultimamente mi stavo proprio chiedendo se non ci fossero podcast in italiano sui GDT, grazie per la condivisione! (me lo recupero stasera durante la corsetta)

Aleckxander

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
90
Utente Bgg
Aleckxander
🎤 Ankh Pantheon, Pharaoh e Guardians: panoramica delle espansioni del gioco da tavolo con Marco Fregoso

Trovi tutti i link al Podcast e al canale Youtube qui: https://linktr.ee/gdtlive

Aleckxander

Maestro
Goblons
90
Utente Bgg
Aleckxander
🎤 As d'Or 2022: commenti a caldo sui giochi vincitori 7 Wonders Architects, Dune Imperium, Living Forest e Bubble Stories

Trovi tutti i link al Podcast e al canale Youtube qui: https://linktr.ee/gdtlive

Aleckxander

Maestro
Goblons
90
Utente Bgg
Aleckxander
🎥 Bees: recensione di un gioco da tavolo un po' sottovalutato

Qual è il tuo gioco sottovalutato (dagli altri?)
Tutti abbiamo un gioco in libreria che ci piace e che non riusciamo a capire come mai sia snobbato o sottovalutato da BGG/recensori/amici/ecc..
Questo è il mio, ma sono curioso di conoscere i vostri!

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
185
Lewis & Clark
Targi
Carcassonne
Wir Sind Das Volk!
Jurassic Park
Camel Up
AuZtralia
Tocca a Te
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
🎥 Bees: recensione di un gioco da tavolo un po' sottovalutato

Scusami ma quale sarebbe il suo pregio nascosto? Non si è mica capito :) La scalabilità? È un gioco da bambini con voto 6 su bgg. L'ho provato ed è veramente noioso, banale, senza scelte interessanti. Non vedo perché dovresti consigliarlo tra centinaia di titoli simili ma più belli. Un filler dimenticabile. Ecco insomma non sono molto d'accordo con te se non si era intuito :D:D

Aleckxander

Maestro
Goblons
90
Utente Bgg
Aleckxander
Scusami ma quale sarebbe il suo pregio nascosto? Non si è mica capito :) La scalabilità? È un gioco da bambini con voto 6 su bgg. L'ho provato ed è veramente noioso, banale, senza scelte interessanti. Non vedo perché dovresti consigliarlo tra centinaia di titoli simili ma più belli. Un filler dimenticabile. Ecco insomma non sono molto d'accordo con te se non si era intuito :D:D
Si, diciamo che si è intuito ;)
Ovviamente non sono d'accordo con te e per fortuna BGG (che rappresenta una risorsa FONDAMENTALE) non rappresenta il Verbo, magari un giorno farò un video sulle "storture" di BGG a partire dalla pagina "nera" relativa alle valutazioni degli italiani.
Detto questo se lo definisco "sottovalutato" ci sarà un motivo, non credi? :) E' proprio perché ritengo che la percezione generale non dia i meriti dovuti a questo giochino.
L'ho detto chiaramente nel video ma lo metto come elenco puntato per una più facile consultazione:
  • Rapido (tra i 10 e i 20 minuti)
  • Portatile (sta in tasca, lo puoi portare alla cena di natale, al mare, per un week end in montagna, a casa di amici)
  • Per tutti (proposto davvero a chiunque - bambini, novizi, appena introdotti, ecc.. - e chiunque ci ha giocato bene dalla prima partita e dalla seconda ha intuito le scelte da fare nel gioco; niente di stellare, ma non tutti i giochi ti accompagnano per mano a capirle)
  • Ampio ventaglio in termini di numero di giocatori (va da 2 a 6)
  • Scala bene (non si rompe al variare del numero di giocatori)
  • Zero downtime (che è lo scaccia novizi per eccellenza, almeno per la mia esperienza)
  • Grafica accattivante (a dir poco)
  • 20 euro , in offerta anche meno
E' un GOTY? No! Gioco della vita? No. Non credo di aver sostenuto questo. Da tenere in libreria per ogni occasione? Si. C'è di meglio con tutte queste caratteristiche assieme? Probabile, non lo conosco, ma fammi i nomi e li valuterò. Perla mia esperienza questo racchiude tutte queste caratteristiche e chiunque venga a cena a casa mia, senza sapere che esperienza abbiano in materia di GDT, so che ho qualcosa da proporre :)

Ichi87

Gran Maestro
Goblons
185
Lewis & Clark
Targi
Carcassonne
Wir Sind Das Volk!
Jurassic Park
Camel Up
AuZtralia
Tocca a Te
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Ok sorry siamo proprio su due mondi diversi mi sa perché le caratteristiche che hai detto sono quelle di un normale filler, solo che ancora non capisco dove sta il plus (grafica a parte che è soggettiva). Anzi per me i 20 euro rappresentavano una follia e invece tu dici che sono pochi :):) Fa niente dai non mi piace nemmeno stare a discutere su un titolo che appunto vorrei solo dimenticare :D Buon lavoro coni tuoi video!

Aleckxander

Maestro
Goblons
90
Utente Bgg
Aleckxander
Grazie, alla prossima ;)

totino88

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
336
Lo chef ludico
Board Game Arena
totino88
Il gioco in se mi è piaciuto, certo non è un capolavoro e poteva essere migliorabile, ma sia a me che al mio gruppo è piaciuto e lo giochiamo veramente parecchio anche perché in 10 minuti finisce.
L'unica cosa che non mi è piaciuta, è lo dico da apicoltore, è la parola polline che fondamentalmente col miele in se per se ci azzecca ben poco.

@Aleckxander
Tra l'altro non conoscevo il tuo canale ieri ho fatto l'iscrizione e studierò un po i tuoi video, grazie a prescindere dalle info e dall'impegno che ci metti, non è da tutti

Aleckxander

Maestro
Goblons
90
Utente Bgg
Aleckxander
Il gioco in se mi è piaciuto, certo non è un capolavoro e poteva essere migliorabile, ma sia a me che al mio gruppo è piaciuto e lo giochiamo veramente parecchio anche perché in 10 minuti finisce.
L'unica cosa che non mi è piaciuta, è lo dico da apicoltore, è la parola polline che fondamentalmente col miele in se per se ci azzecca ben poco.

@Aleckxander
Tra l'altro non conoscevo il tuo canale ieri ho fatto l'iscrizione e studierò un po i tuoi video, grazie a prescindere dalle info e dall'impegno che ci metti, non è da tutti
Ciao, grazie mille e buono studio ;)

Aleckxander

Maestro
Goblons
90
Utente Bgg
Aleckxander

🎤 Kickstarter, Gamefound e Ravenburger: cosa sta cambiando nel mondo dei giochi da tavolo e del crowdfounding? (Podcast #9)​

Nel mio costante impegno di trattare di argomenti che non interessano a nessuno
😃
mi son messo a leggere tra le righe di un paio di notizie giunte in redazione nelle ultime settimane.
Questo è quello che ne è saltato fuori:

Aleckxander

Maestro
Goblons
90
Utente Bgg
Aleckxander

🎥 OTTO Game Over - Blind Unboxing - Apro un gioco da tavolo del quale non so NIENTE!​

A grande richiesta un nuovissimo BLIND UNBOXING!
Apriamo insieme un gioco del quale non so NIENTE, quindi tutto quello che dirò sarà probabilmente SBAGLIATO! (in pratica niente di nuovo)

Aleckxander

Maestro
Goblons
90
Utente Bgg
Aleckxander

🎥 Zapotec: recensione​

Zapotec sta arrivando un po' in sordina e tra tutti i giochi ambientati in età precolombiana è quello del quale si parla di meno. Allora perché non lo scopriamo insieme e cerchiamo di capirei ai e i no di questo gioco da tavolo?

Aleckxander

Maestro
Goblons
90
Utente Bgg
Aleckxander

🎥 BREW - Mistery Unboxing​

La cosa più sorprendente, finora, è che gli artwork (per me bellissimi) tra i miei amici non hanno riscosso lo stesso successo 😅
Altra cosa strana: lo scompartimento a forma di "quadrifoglio" che li per li mi aveva colpito, in realtà non so come usarlo :oops:
Sui materiali, invece, poco da dire.

Aleckxander

Maestro
Goblons
90
Utente Bgg
Aleckxander

🎤 Great Western Trail nuova edizione: dopo 200 partite il verdetto su un classico dei giochi da tavolo​

200 partite, DUECENTO!!
La nuova edizione di GREAT WESTERN TRAIL sta per uscire e vista l'importanza del titolo volevo fare una puntata speciale, che ne parlasse per bene!
Quindi quale modo migliore se non lasciare la parola a chi, come beta tester, lo ha giocato per più di 200 volte?!
Varrà la pena acquistare la nuova edizione? O come a volte capita la prima è migliore? E' solo un'operazione commerciale? Le risposte sono a un click di distanza!

Se, come me, avete apprezzato la competenza e la puntualità del punto di vista di Mario vi invito a seguirlo sui suoi canali social. Approfondire giochi di un certo peso sotto ogni loro aspetto è quello che fa SEMPRE!
Youtube: https://www.youtube.com/c/UpUrPlay
Facebook: https://www.facebook.com/gaming/upurplay

Aleckxander

Maestro
Goblons
90
Utente Bgg
Aleckxander

🎤 The Game: tutto quello che c'è da sapere su questo intramontabile gioco da tavolo, in 10 minuti​

💀
SEI ANNI!!!
💀

Sembra incredibile ma son già passati più di sei anni dall'uscita del primo THE GAME.
A parte sentirmi molto vecchio, sono curioso di sapere in quanti, tra voi, ne hanno una copia a casa e quanti invece mentono.
Scherzi a parte, THE GAME nel frattempo è diventata una serie di 4 giochi, alcuni con un caratterino abbastanza diverso dal capostipite e, in questa puntata, li metto in fila

fabri77

Veterano
Goblons
169
Io gioco German
Rising Sun
I love Basket
Root
Puerto Rico
I love Magnifico!
Boba sempre con noi
Dunwich Buyers Club
The Goblin Show
El Grande
Nemesis
I love Radio Goblin!
Io gioco col Blu!
Love Feld
Utente Bgg
fabri77soa
Board Game Arena
hitz
Mi fa molto piacere che tu sia tornato a fare contenuti, ti seguivo gia tempo fa ed ora ti ritrovo pure su spotify, perfetto per me che apprezzo particolarmente ascoltare senza dover per forza guardare i video
Continua cosi , gli episodi che ho ascoltato finora sono tutti molto interessanti ma soprattutto originali

Aleckxander

Maestro
Goblons
90
Utente Bgg
Aleckxander
grazie fabri! intanto grazie per essere tornato a seguirmi! i complimenti me li cucco volentieri, danno un po' di quell'entusiasmo che spingono verso la prossima puntata :D
sui contenuti.. si.. devo dire che il bello del podcast è che non obbliga a "omologarti" a certi format, quindi viene quasi spontaneo produrre qualcosa di diverso dal solito!
Ad ogni modo qualche video continuo a spararlo fuori specie per recensioni (non tutorial) e unboxing dove l'immagine è ancora preziosa.

Grazie ancora ti aspetto alla prossima puntata!

Aleckxander

Maestro
Goblons
90
Utente Bgg
Aleckxander

🎥 Gloomhaven: Jaws of the Lion - edizione italiana - unboxing e panoramica (no spoiler!)​

Oggi apriamo insieme l'edizione italiana di Gloomhaven: Jaws of the Lion, l'acclamato gioco da tavolo nato da una costola del gargantuesco Gloomhaven! Con la scusa dell'unboxing vi racconto un po' di cose in merito al gioco, tutto rigorosamente spoiler free (e che fatica!)

Alto Basso