è meglio gigante d'ossa o gigante mercenario dei khemri

è meglio gigante d'ossa o il mercenario khamri?

  • gigante d'ossa

    Voti: 0 0,0%
  • gigante mercienario dei sepolcri

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paria

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Giugno 2007
Messaggi
276
Località
grosseto
Goblons
0
pensavo il gigante d'ossa se ai fortuna levi + di 6 fe e passa

e il gigante mercenario khemri non so le statischi gli attacchi ma om sentito dire che è forte


io tifo per quello d'ossa perchè poi quello mercenario di khemri non lo mai visto se postate le caratteristiche e le regole + 1 foto vi ringrazierei tanto :))
 

Lord_Vampire

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2007
Messaggi
470
Località
Torino
Goblons
0
8-O Esiste un gigante mercenario dei sepolcri con regole speciali, mai sentito, comunque anchio tifo per quello d'ossa :grin: ..
 

Methoz

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Aprile 2007
Messaggi
918
Località
Roma
Goblons
0
Non sono un'autorità in materia, ma di tutti i re dei sepolcri che mi hanno arato nessuno mi ha mai parlato di un "gigante mercenario dei re dei sepolcri". Forse intendi il gigante mercenario normale, che può essere preso dai khemri.
 

McAllister

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Maggio 2007
Messaggi
623
Località
Bologna
Goblons
0
sì, intende il gigante mercenario, che con un kit di modifica in vendita può essere "faraonizzato"...pereò le regole sono quelle del gigante standard
 

LEFTFIELD

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Gennaio 2007
Messaggi
283
Goblons
0
bè avere un pezzo che si muove liberamente.. non sarebbe male per khemri.
il gigante d' ossa ha il problema che non marcia .. e difficilmente si possono spendere incanti per farlo muovere...

pero' non conosco il profilo del gigante mercenario .. per cui non saprei .
 

Montana

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Gennaio 2007
Messaggi
3.466
Località
monticello conte otto (VI)
Goblons
0
mah! forse per gli attacchi speciali e inprevedibili :grin: sceglierei il gigante mercenario
 

Ame93

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Giugno 2007
Messaggi
446
Località
Bondeno (FE)
Goblons
0
Credo vada meglio quello mercenario, che essendo mercenario ha le regole uguali identiche a quello normale..
 

RastaGoblin

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Settembre 2007
Messaggi
228
Località
Priolo(SR)
Goblons
0
Il mercenario sicuramente.
 

Pisa4ever

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Dicembre 2006
Messaggi
550
Località
Lucca
Goblons
0
Avere degli attacchi casuali che per quanto distruttivi possano essere a volte sono quasi inutili? NO grazie... Preferisco un gigante che non può MAI fuggire (perchè anche i giganti fuggono, difficile a dirsi ma quando perdono fuggono anche loro) che fa una baraonda di attacchi che possono diventare potenzialmente in grado di arare chiunque, che può sfruttare gli incanti dei Khemri, che volendo usa una balista e che ha un TA...
 

Methoz

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Aprile 2007
Messaggi
918
Località
Roma
Goblons
0
I giganti hanno D10 e la determinazione...si può dire tutto di loro tranne che fuggano... IL principale difetto del gigante d'ossa è la sua fragilità alle cariche, che con tutte le cavallerie che girano non è il massimo...in generale direi che il gigante mercenario è migliore, ma di poco.
 

Engra

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Gennaio 2007
Messaggi
917
Località
Milano
Goblons
0
Ho votato Gigante d'ossa, ma più x gusto estetico..xke sotto l'aspetto competitivo sarebbe meglio il gigante mercenario!..essendo determinato resiste melgio alle cariche..ma pecca un pokino nella fase offensiva..e soprattutto sotto il tiro nemico..xke ad ogni 6 tirato per ferire anke cn dei semplici archi..è una ferita!..(dato ke nn ha TA...), senza contare gli attacchi venefici..

Mentre il gigante d'ossa pecca nella difesa CaC..ma in carica e sotto il tiro nemico..rende molto d più a parer mio!
 

Pisa4ever

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Dicembre 2006
Messaggi
550
Località
Lucca
Goblons
0
I giganti fuggono, te lo assicuro, eccome se fuggono... in ogni caso è scontato che rende molto di più quello d'ossa, quindi direi di giocare quello al 100%
 

LEFTFIELD

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Gennaio 2007
Messaggi
283
Goblons
0
Pisa4ever":150y8qq2 ha scritto:
Avere degli attacchi casuali che per quanto distruttivi possano essere a volte sono quasi inutili? NO grazie... Preferisco un gigante che non può MAI fuggire (perchè anche i giganti fuggono, difficile a dirsi ma quando perdono fuggono anche loro) che fa una baraonda di attacchi che possono diventare potenzialmente in grado di arare chiunque, che può sfruttare gli incanti dei Khemri, che volendo usa una balista e che ha un TA...

che vuol dire che ... volendo usa una balista ..
 

Frysark

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Marzo 2007
Messaggi
730
Località
Torino
Goblons
0
Il gigante d'ossa è armato con un arco che funziona come una balista.

Cmq che io sappia,il gigante d'ossa essendo non morto non fugge,ma subisce una ferita extra per ogni punto di risoluzione di scarto.

Io voto per 2 giganti,uno mercenario e uno di ossa.Crepano ma fanno la loro porca figura e attirano tutto l'attirabile.
 

LEFTFIELD

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Gennaio 2007
Messaggi
283
Goblons
0
sul mio codex questa storia della balista non c' è ...

mi spiegate meglio ?..
ha un costo aggiuntivo ?..
che altro puo' scegliere il gigante ?,..

che gittata e che forza ha la balista,.. sviluppa in d3 ferite ?...
 

Frysark

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Marzo 2007
Messaggi
730
Località
Torino
Goblons
0
Io sapevo di un qualcosa tipo errata che dava molte opzioni per il gigante,ad esempio l'armatura pesante,le 2 armi bianche,la grande arma e altre cose.Non so se l'arco era tra queste,ma se non l'hai nel codex forse è così.
 

SARGON

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Registrato
6 Novembre 2003
Messaggi
1.978
Località
Ancona
Goblons
6
Utente Bgg
Sargon
scusate due cose

primo le varie opzioni che possono influenzare il gigante sono uscite come regole non ufficiali, il gigante d'ossa si gioca solo così come nel codex, punto. Il resto è per divertirsi con gli amici, ai tornei ti ridono in faccia.

secondo: khemri non può avere mercenari quindi la questione di avere un gigante non d'ossa non si pone minimamente.


qualora fosse possibile sarebbe molto meglio un gigante normale che può marciare e quindi sarebbe il primo problema dell'avversario che deve buttarlo giù subito altrimenti ti sfalda un fianco. Questo qualora qualcuno pensasse veramente di mettere un gigante al posto delle seconda catapulta....

ola
 

Volkmar

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2007
Messaggi
570
Località
altdorf la citta dell' imperatore(poggibonsi)
Goblons
0
SARGON":2bw1z1xs ha scritto:
scusate due cose

primo le varie opzioni che possono influenzare il gigante sono uscite come regole non ufficiali, il gigante d'ossa si gioca solo così come nel codex, punto. Il resto è per divertirsi con gli amici, ai tornei ti ridono in faccia.

secondo: khemri non può avere mercenari quindi la questione di avere un gigante non d'ossa non si pone minimamente.


qualora fosse possibile sarebbe molto meglio un gigante normale che può marciare e quindi sarebbe il primo problema dell'avversario che deve buttarlo giù subito altrimenti ti sfalda un fianco. Questo qualora qualcuno pensasse veramente di mettere un gigante al posto delle
seconda catapulta.... ola

ma non era bretonia a non poter avere mercenari?????? khemri ce li può avere, sennò perkè avrebbero fatto la mod del gigante normale per farlo diventare faraonico??????
 

SARGON

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Registrato
6 Novembre 2003
Messaggi
1.978
Località
Ancona
Goblons
6
Utente Bgg
Sargon
Volkmar attento ad usare il Riporta del forum quasi non avevo visto il tuo messaggio.

Cmq bretonnia non può avere mercenari, ma neanche khermi.

Per avere mercenari deve essere esplicitamente detto nella lista dell'esercito con la dicitura Mastini della guerra, oppure per le nuove unità deve essere specificato nel paragrafo Al Soldo della nuova unità.

Il gigante pur essendo mercenario non può essere schierato tra le fila dei khemri perché questi non hanno slot Mastini della guerra ne nelle regole del gigante c'è scritto Al Soldo di khemri.

Quindi nulla. Mi sarebbe piaciuto.

per quanto riguarda il kit di conversione, non saprei, ma penso sia un modo alternativo di fare il gigante d'ossa, oppure per liste con il gigante mercenario un modo per dargli un tocco in più...

non so proprio


Ola
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso