Generale È finita l'epoca dei Boardgame per Tablet?

eriadan

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2008
Messaggi
1.802
Località
Trento
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
398
Utente Bgg
eriadan
Come da oggetto, son finite le trasposizioni dei giochi da tavolo su tablet? Negli ultimi anni ne sono usciti un sacco, terraforming, terra mystica, wingspam... ultimamente però l'appstore langue abbastanza, son passati di moda? o tutti che giocano su BGA? Io comunque continuo a sognare il giorno in cui aparirà Mage knight


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.072
Goblons
2.018
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Ultimamente e' uscito Unmatched con qualche espansione per PC e tablet. Stanno lavorando ad Undaunted per PC e forse per tablet... Almeno di titoli che conosco...

In teoria e' piu semplice realizzare per BGA...

Su Terraforming Mars velo pietoso sui bug che affliggono ogni patch. Peccato perche' la realizzazione e' davvero buona.
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.509
Località
Perugia
Goblons
10.350
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Su Terraforming Mars velo pietoso sui bug che affliggono ogni patch. Peccato perche' la realizzazione e' davvero buona.
Che beghe ha? L'ho preso su Steam e ci ho fatto tre partite al pc, non mi pare di aver notato alcunché. Sono stato fortunato?
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.072
Goblons
2.018
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Che beghe ha? L'ho preso su Steam e ci ho fatto tre partite al pc, non mi pare di aver notato alcunché. Sono stato fortunato?
https://steamcommunity.com/app/800270/eventcomments/3790381090375763913/ e le discussioni delle patch precedenti.

Errori di desincronizzazione in multiplayer, timer proprio che scorre pure nei turni degli altri, schermata carte giocate che resta in sovraimpressione, schermata fine partita in solitario che non si puo' chiudere se non chiudendo tutto il gioco, salvataggi corrotti a volte, versione Mac non funzionante, svariati errori nei requisiti delle carte (la carta e' scritta corretta, ma e' consentito giocarla senza i giusti requisiti o la IA la gioca senza i giusti requisiti), IA che fa scelte alquanto subottimali come aumentare produzioni all'ultima generazione, usare azioni prima di mosse prioritarie...

Si presenta bene, ma a poco a poco emergono magagne. Nulla che non potrebbe essere fixato da qualche patch, ma gli sviluppatori sono alquanto sordi e lenti. E parlo con esperienza in contatti con sviluppatori in quanto dal 2012 partecipo a collaudi di videogiochi indie oltre che essere appassionato videogiocatore.
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.072
Goblons
2.018
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Un piccolo capolavoro! xD
Cio' che mi fa "ribollire" e' che la stoffa c'e'... Il gioco e' tutto li'. L'interfaccia grafica e' alquanto ben fatta, la IA basterebbe ottimizzarla... Solo che questi "dettagli" possono richiedere mesi e mesi.
 
Alto Basso