CHIUSO Under our Sun [Gamefound chiusura 2 aprile 2024]

Pigro

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.723
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Meh, anche rigirandola si vede lontano un km che gli artwork sono fatti con IA, super generici ed anonimi. Anche nelle meccaniche mi pare un po' anonimo, ha dalla sua che il base base costa poco, ma già prendendo gli addon di gameplay costa quanto requiem per poco meno di 250 carte e 6 mini...

SGart68

Onnisciente
Spendaccione! Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.sg-art.it
Goblons
4.138
Mage Knight
Nemesis
Cavaliere Nero
Io gioco col Rosso!
HeroQuest
COIN
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Gloomhaven
This War of Mine
Fallout
Fujiko Mine
Mice & Mystics
In poppa magna!
Utente Bgg
SGart68
Ricevuto anche io notifica di spedizione....
Ho letto negli aggiornamenti del gioco che potrebbero esserci problemi con le sleeve (che io ho aggiunto al gioco) e con la colonna sonora (anche se poco o nulla influente sul gioco).
Speriamo bene....

Naftalino

Maestro Goblin
Love Love Love! 10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.google.com
Goblons
8.788
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
Ultima modifica:

SGart68

Onnisciente
Spendaccione! Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.sg-art.it
Goblons
4.138
Mage Knight
Nemesis
Cavaliere Nero
Io gioco col Rosso!
HeroQuest
COIN
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Gloomhaven
This War of Mine
Fallout
Fujiko Mine
Mice & Mystics
In poppa magna!
Utente Bgg
SGart68
Arrivato oggi, aperto e defustellato tutto, comprese le espansioni dei 2 personaggi aggiunti, il tappetino in neoprene, dadi aggiuntivi ed il book

UoS Panoramica KS.jpg

Materiali di ottima fattura, specie schede personaggi e miniature

Il box è razionalizzato per contenere tutto

UoS Box dentro.jpg

infatti anche gli spazi per le carte sono calibrati per le sleeve e ci entrano, anche se un paio di millimetri non sarebbero stati male, ma ci stanno.

UoS con pezzi nel box.jpg

Detto questo, mi sono già messo a seguire l'uscita dell'espansione delle miniature dei "cattivi", che nel gioco sono delle figure standee (ben fatte)...

Purtroppo, come preannunciato dall'ultimo aggiornamento, le bustine protettive piccole sono 10 in meno di quelle necessarie....
le altre sono ok.

ora resta solo trovare il tempo per provarlo, magari inizio in solo game, ma non credo tanto presto.
Detto questo, sono ben contento di questo KS, sia come prezzo, tempistica e qualità....
per il gioco....prossimamente aprirò discussione "prime impressioni"

Agodd

Gran Maestro
First reaction SHOCK!
Goblons
1.263
Utente Bgg
agodd
Board Game Arena
agodd
Questo me lo sono lasciato sfuggire per poco... potrei ripensarci, avanti con le opinioni 😅!! (di chi lo ha giocato ovvio 😄)

SGart68

Onnisciente
Sito Web
www.sg-art.it
Goblons
4.138
Mage Knight
Nemesis
Cavaliere Nero
Io gioco col Rosso!
HeroQuest
COIN
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Gloomhaven
This War of Mine
Fallout
Fujiko Mine
Mice & Mystics
In poppa magna!
Utente Bgg
SGart68
@SGart68 ma il sacchetto con il ? Era nella scatola?
Si, sacchetto nella scatola per le risorse a caso che fanno parte del "bottino" quando elimini un nemico
Tra le possibili ricompense che puoi ottenere c'è anche pesca una risorsa a caso dal sacchetto che prepari per una partita (tiri un dado da 8 facce, ed a seconda dei successi - 0, 1 o 2, ottieni una ricompensa).

chaffee79

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
387
Utente Bgg
chaffee79
Board Game Arena
chaffee79_it
Si, sacchetto nella scatola per le risorse a caso che fanno parte del "bottino" quando elimini un nemico
Tra le possibili ricompense che puoi ottenere c'è anche pesca una risorsa a caso dal sacchetto che prepari per una partita (tiri un dado da 8 facce, ed a seconda dei successi - 0, 1 o 2, ottieni una ricompensa).

Ma era un add-on? Ho controllato adesso e non ho nessun sacchetto. Neanche nei componenti del regolamento se ne parla

Edit: trovato, era piegato molto bene e messo sotto i dadi

Ultima modifica:

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.979
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Io gioco col Verde!
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Qualche opinione sul gioco?

SGart68

Onnisciente
Sito Web
www.sg-art.it
Goblons
4.138
Mage Knight
Nemesis
Cavaliere Nero
Io gioco col Rosso!
HeroQuest
COIN
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Gloomhaven
This War of Mine
Fallout
Fujiko Mine
Mice & Mystics
In poppa magna!
Utente Bgg
SGart68
Ho fatto la mia recensione su scheda gioco: (un paio di partite in solo game)

" Gioco di eccellente fattura in termini di materiali, funziona, e gira bene, anche se mi sembra un pò "corto" il turno nel senso che con 6 PA (Punti azione) si riesce a fare qualcosa, ma ne servirebbero almeno un altro paio di base (a meno di usare "adrenalina" che da 2PA aggiuntivi, ma va creata o comprata).
I personaggi sono ben strutturati, con le loro caratteristiche precipue uniche ed i "cattivi" sono variegati, e possono essere dannosi (specie chi è infetto) anche se a volte puoi anche tentare di scappare o evitare il combattimento.
Bella l'idea del "dado fortuna" a 6 facce (che spendi per rilanciare un dado a 8 facce) che, a seconda del risultato, recuperi (e potrai di nuovo spendere per rilanciare un dado da 8) o lo spendi in maniera definitiva.
Gli equipaggiamenti ed armi variegati, in linea con altri giochi del genere mentre la risorsa principale come moneta di scambio è l'acqua, che può essere contenuta solo in appositi contenitori, così ti trovi spesso a fare i conti con la mancanza di spazio per risorse e oggetti/equipaggiamenti.
Le miniature sono fatte bene, i nemici in cartoncino robusto con basetta.
Necessario ponderare bene le azioni, l'impiego delle armi, le varie risorse che si trovano e soprattutto, riposare bene (non all'addiaccio, per evitare notturne visite).
Le tessere sono fatte bene e di diverso valore, anche se avrei preferito le tessere con gli alloggiamenti per i cubi risorsa (tipo Black Rose Wars)
7 scenari possibili e tessere pescate a caso su un buon numero, garantiscono longevità.
Bisogna fare spesso prove e test di forza, abilità, destrezza, a seconda del flusso di gioco.
In relazione al set di dadi a 8 facce di vario colore, con risultato utile diverso in relazione al colore;
Le Carte eventi diurni, notturni, "?" e "!" sono ben fatte, imprevedibili e, a volte, persino positive.
La durata risulta a tempo prestabilito, con 5 giorni completi di turni e si attesta su un paio d'ore max"

In sintesi, un buon gioco, con diversi spunti ( sempre di un "sopravvivenza" stiamo parlando) e che mi ha lasciato sensazioni positive e che probabilmente, gira bene anche in più giocatori.

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.979
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Io gioco col Verde!
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Ho fatto la mia recensione su scheda gioco: (un paio di partite in solo game)

" Gioco di eccellente fattura in termini di materiali, funziona, e gira bene, anche se mi sembra un pò "corto" il turno nel senso che con 6 PA (Punti azione) si riesce a fare qualcosa, ma ne servirebbero almeno un altro paio di base (a meno di usare "adrenalina" che da 2PA aggiuntivi, ma va creata o comprata).
I personaggi sono ben strutturati, con le loro caratteristiche precipue uniche ed i "cattivi" sono variegati, e possono essere dannosi (specie chi è infetto) anche se a volte puoi anche tentare di scappare o evitare il combattimento.
Bella l'idea del "dado fortuna" a 6 facce (che spendi per rilanciare un dado a 8 facce) che, a seconda del risultato, recuperi (e potrai di nuovo spendere per rilanciare un dado da 8) o lo spendi in maniera definitiva.
Gli equipaggiamenti ed armi variegati, in linea con altri giochi del genere mentre la risorsa principale come moneta di scambio è l'acqua, che può essere contenuta solo in appositi contenitori, così ti trovi spesso a fare i conti con la mancanza di spazio per risorse e oggetti/equipaggiamenti.
Le miniature sono fatte bene, i nemici in cartoncino robusto con basetta.
Necessario ponderare bene le azioni, l'impiego delle armi, le varie risorse che si trovano e soprattutto, riposare bene (non all'addiaccio, per evitare notturne visite).
Le tessere sono fatte bene e di diverso valore, anche se avrei preferito le tessere con gli alloggiamenti per i cubi risorsa (tipo Black Rose Wars)
7 scenari possibili e tessere pescate a caso su un buon numero, garantiscono longevità.
Bisogna fare spesso prove e test di forza, abilità, destrezza, a seconda del flusso di gioco.
In relazione al set di dadi a 8 facce di vario colore, con risultato utile diverso in relazione al colore;
Le Carte eventi diurni, notturni, "?" e "!" sono ben fatte, imprevedibili e, a volte, persino positive.
La durata risulta a tempo prestabilito, con 5 giorni completi di turni e si attesta su un paio d'ore max"

In sintesi, un buon gioco, con diversi spunti ( sempre di un "sopravvivenza" stiamo parlando) e che mi ha lasciato sensazioni positive e che probabilmente, gira bene anche in più giocatori.
Grazie, non ero in effetti andato a vedere nella scheda.

Abequar

Novizio
Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
164
Utente Bgg
Abequar
Cosa ne pensate della prox espansione con le mini dei nemici?

SGart68

Onnisciente
Sito Web
www.sg-art.it
Goblons
4.138
Mage Knight
Nemesis
Cavaliere Nero
Io gioco col Rosso!
HeroQuest
COIN
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Gloomhaven
This War of Mine
Fallout
Fujiko Mine
Mice & Mystics
In poppa magna!
Utente Bgg
SGart68
Cosa ne pensate della prox espansione con le mini dei nemici?
Che sono quasi obbligato a prenderla, anche se credo sia solo estetica e non funzionale...
Magari ci mettono un paio di missioni aggiuntive....spero!

Alto Basso