CHIUSO Pulp Romance nuovo gioco di Viard della serie Pulp

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.697
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Nuovo gioco solitario della saga vintage Pulp di Todd Sanders. Belle illustrazioni in stile 1930 riprese da reali riviste dell'epoca. Il giocatore dovra' riuscire a ritrovare il vero amore che e' andato a vivere in Europa con la propria famiglia di origine. Quindi si partira' per l'Europa assoldando investigatori, facendo pubblicare annunci sui giornali, affidandoti ad amici comuni, visitando le varie citta', sfidando i rivali.
Pulp romance e' un gioco narrativo che si basa sull'utilizzo di carte e dadi, i quali sono pero' lanciati solo durante il set up.
Si puo' aggiungere anche l'espansione Companions.
La variabilita' delle partite parrebbe buona: 4 carte personaggio maschi e femmine fronte retro con abilita' specifiche; 4 carte amore perduto maschi e femmine fronte retro con differenti obbiettivi per il punteggio finale; il set up e' sempre differente; i rivali in amore usciranno in modo casuale. Si vince se si sconfiggono 4 rivali, o se i 9 rivali sono stati tutti pescati.
Si puo' provare il gioco su Tabletopia. Nella campagna di potra' recuperare Pulp invasion.
Le spese di spedizione sono basse e includono gia' la VAT, essendo il gioco di una casa editrice francese.
Non ci sono stretch goals.

talbain

Onnisciente
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.477
Massive Darkness
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Non e che stia andando così bene questa campagna, tema originale ma vedo che Giochistarter, dopo Detective e Invasion non si è ancora mossa per un'edizione italiana. Che si sia interrotta la collaborazioe tra loro e Viard e Sanders?

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.697
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
A essere sincera ho provato Pulp invasion su tabletopia, dato che ,visivamente mi attirava molto, e non mi ha conquistato. Pero' potrebbe essere colpa anche del terribile tabletopia...

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.441
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
Giochistarter già aveva abbandonato Pulp Detective e non ha mai pubblicato in italiano la terza e ultima espansione (io la presi in inglese).
Pulp Invasion lo provai su Tabletopia, mi è piaciucchiato ma non tanto da prenderlo.
Pulp Romance l'ho guardato, forse lo proverò ma di sicuro non lo pledgio.

In generale la serie Pulp l'ho trovata interessante per le immagini ma dal punto di vista del gameplay è sempre stata un meh.

Per quanto riguarda la collaborazione tra Giochistarter/GiochiX e , secondo me continua visto che recentemente è stato finanziato positivamente l'espansione Arcologies per Small City Deluxe.

Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Goblons
18.697
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Un po' mi dispiace per l'autore che crede molto nel suo progetto. Le illustrazioni sono accattivanti. Il flusso di gioco, provato si tabletopia, non e' piaciuto neanche a me. L'ho trovato noioso con diversi simboli non cosi' immediati da comprendere, un po' convoluto nonostante sia un gioco cosi' piccolo.
Pero' tabletopia ha grossi problemi per me, dovrei provarlo fisicamente per esserne sicurissima.
Peccato perche' visivamente aveva il suo fascino ed era originale.
Abbiamo sempre Age of comics pero'...

Alto Basso