Dubbi Nemesis Lockdown

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.185
Goblons
969
Nemesis Lockdown

...fosse anche il gioco più bello del mondo,mai comprerei un gioco dove ci sia scritto-""Lockdown"-:pippotto:

:asd:
 

devilot78

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
7
Goblons
8
Buongiorno a tutti... ho da poco iniziato a giocare a Nemesis Lockdown, e non ho riscontrato particolari problemi con le regole (fino ad ora). Tuttavia, durante l'ultima partita, ho pescato uno Strumento Medico che mi ha lasciato un p9 perplesso: Caffeina Concentrata. Ho letto il testo esplicativo della carta ma, a volerlo seguire alla lettera, non capisco che vantaggio possa derivare dal suo utilizzo. Non dice di scartare le carte "non infetto", ma solo di prendersi una larva se si 3 infetto. C'è un sottinteso nel testo o forse mi sfugge il senso tattico della carta così com'è? Grazie a tutti e perdonatemi se la domanda dovesse suonarvi stupida...
 

Mysa78

Babbano
Osservatore First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2023
Messaggi
88
Località
Bologna
Goblons
93
Un paio di domande sull'introduzione dei carnomorph in lockdown:
- ho sostituito i token Metavorace (blu), Carnambulo, Proteomostro e Carnefice con i corrispettivi larva, adulto, nutrice, regina di lockdown in modo che riportino dietro il numero di carte da avere in mano (in settori illuminati o al buio) per non subire l'attacco a sorpresa. Ma con i tokem Metavorace (rosso) come faccio a decidere se l'attacco a sorpresa riesce/fallisce?
- Se dopo un tiro rumore compare un intruso e lo sconfiggo, il token non ritorna nel sacchetto vero? (Torna solo se si sposta/fugge nei corridoi tecnici)
- Esiste un modo per togliersi una carta mutazione? So che i segnalini non possono esser mai rimossi ma ho il dubbio se si possa invece togliere la carta...
Grazie
 

Naftalino

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
10.508
Località
Genova
Goblons
5.792
Commands & Colors Ancients
Agricola
Buongiorno a tutti... ho da poco iniziato a giocare a Nemesis Lockdown, e non ho riscontrato particolari problemi con le regole (fino ad ora). Tuttavia, durante l'ultima partita, ho pescato uno Strumento Medico che mi ha lasciato un p9 perplesso: Caffeina Concentrata. Ho letto il testo esplicativo della carta ma, a volerlo seguire alla lettera, non capisco che vantaggio possa derivare dal suo utilizzo. Non dice di scartare le carte "non infetto", ma solo di prendersi una larva se si 3 infetto. C'è un sottinteso nel testo o forse mi sfugge il senso tattico della carta così com'è? Grazie a tutti e perdonatemi se la domanda dovesse suonarvi stupida...
Ciao, la carta dovrebbe essere Caffeina in pillole: ti permette di pescare tre carte azione da aggiungere alla tua mano. In pratica, la caffeina ti dà una scossa di energia e per quel turno hai potenzialmente tre carte azione in più in mano per svolgere più azioni. Il prezzo da pagare è il rischio. Se peschi carte contaminazione (evidentemente già presenti nel tuo mazzo) occorre scansionarle e se compare la parola "infetto" prendi la larva (se non ce l'hai già).
Ma se non hai carte contaminazione nel mazzo o se le hai già controllate e sono "pulite", non ci sono controindicazioni.
 

Giulio Platania

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2020
Messaggi
99
Goblons
98
Ciao a tutti!
Di recente ho fatto una partito in solitario a Nemesis Lockdown con 2 personaggi che non avevo ancora provato (Xenobiologa e Inserviente). Al solito, il gioco non delude mai e le 2 ore e mezza di partita non le ho manco sentite:)
Mi sono sorti alcuni dubbi:
1) L'inserviente quando utilizza la carta "Chiave di emergenza", anche se l'ascensore è senza corrente, può sia chiamarlo che farsi portare direttamente in un'altra sezione spendendo solo quanto indicato dalla carta (se non ricordo male, costa addirittura 0) ?
2) Quando la Xenobiologa utilizza il suo oggetto che si sblocca con 8 conoscenza, un Intruso in un'altra stanza deve ritirarsi. Si segue sempre il mazzo degli eventi per stabilire la direzione o può decidere il giocatore?
3) Una delle condizioni di apertura del cancello del Bunker è che il segnalino del tempo oltrepassi il segnalino dell'autodistruzione (che da giallo diventa rosso, ergo non si può più fermare la sequenza). Da regolamento, il segnalino giallo si piazza 3 spazi dopo quello del tempo rispetto all'avvio della sequenza. Se succede però che la sequenza venga avviata a 3 turni dalla fine della partita, come ci si deve comportare? Io, magari sbagliando, ho messo il segnalino già dal lato rosso e ho aperto il bunker altrimenti non ci sarebbe stato scampo.

Spero di essere stato chiaro, grazie!
 
Ultima modifica:

imola

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Luglio 2010
Messaggi
608
Località
mestre
Goblons
10
Una cosa che mi è sicuramente sfuggita: ci sono due diversi mazzi di carte evento e nel set up è indicato quale dei due usare. Ma l'altro a che serve? Grazie
 
Alto Basso