Impressioni Labyrinth: the War on Terror - Parliamone

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Complice l'imminente uscita dell'edizione italiana sotto il marchio dell'ottima Asterion, l'interesse per questo gioco sta crescendo.
Opinioni da chi lo ha provato/giocato/consumato?

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
Bello, oserei dire splendido. Non al livello di Twilight Struggle, ma cmq spendido.
Resta un'esperienza di gioco appagante al 100%.

Però hai sbagliato sezione, qui non ti si filerà nessuno. :sisi: :muro:

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
LordDrachen":3m12fsd3 ha scritto:
Bello, oserei dire splendido. Non al livello di Twilight Struggle, ma cmq spendido.
Resta un'esperienza di gioco appagante al 100%.

Però hai sbagliato sezione, qui non ti si filerà nessuno. :sisi: :muro:

Avrei dovuto mettere forse in wargames o direttamente Asterion?

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins!
Goblons
10.610
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
Montecristo9":3ix6tksp ha scritto:
Avrei dovuto mettere forse in wargames o direttamente Asterion?
Secondo me si.... qui rischi di essere eclissato dai topic, tipo "gestionale non-violento adatto a vegan che scala bene in due o al massimo due e mezzo" :D :D

kikki

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
149
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
Montecristo9":1dpepojs ha scritto:
Complice l'imminente uscita dell'edizione italiana sotto il marchio dell'ottima Asterion, l'interesse per questo gioco sta crescendo.

Io ci ho fatto un paio di partite e mi è piaciuto un sacco.
Bellissima la totale asimmetricità delle fazioni: gli USA tentano di tamponare i paesi che stanno andando verso l'integralismo musulmano, inviano truppe per contrastare le cellule terroristiche e cercano di migliorare i governi, tentando nel frattempo di portare il mondo dalla loro parte; i jihadisti al contrario seminano il terrore un po' ovunque, tentando di penetrare in Europa, di indebolire i governi e di complottare atti terroristici anche con l'uso di armi di distruzione di massa.
Insomma: terribile, vero, bellissimo.
Anch'io aspetto con ansia (ormai da tempo...) l'edizione italiana by Asterion.

NB: sono amante di giochi card-driven, soprattutto wargame. Il mio n° 1 è Twilight Struggle

Montecristo9

Gran Maestro
Goblons
0

Subzer0

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
kikki":xwnb1zbq ha scritto:
Montecristo9":xwnb1zbq ha scritto:

Bellissima la totale asimmetricità delle fazioni: gli USA tentano di tamponare i paesi che stanno andando verso l'integralismo musulmano, inviano truppe per contrastare le cellule terroristiche e cercano di migliorare i governi, tentando nel frattempo di portare il mondo dalla loro parte; i jihadisti al contrario seminano il terrore un po' ovunque, tentando di penetrare in Europa, di indebolire i governi e di complottare atti terroristici anche con l'uso di armi di distruzione di massa.

NB: sono amante di giochi card-driven, soprattutto wargame. Il mio n° 1 è Twilight Struggle

ottima illustrazione del gioco :) aggiungo che anche le meccaniche rispecchiano l'asimmetricità e quanto detto da kikki: ad esempio gli USA compiono le operazioni pagando risorse e hanno sempre successo garantito, mentre i Jihadisti fanno tentativi regolati dal lancio di dado, simulando la disorganizzazione e aleatorietà dei loro attacchi. capolavoro.
dico solo che a me piace più di Twilight struggle :approva:

Gelo

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
29
Subzer0":1xgpm958 ha scritto:
dico solo che a me piace più di Twilight struggle :approva:

E di un bel pò :approva:

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
Re: R: Labyrinth: the War on Terror - Parliamone

kikki":1s2nk6lv ha scritto:
Montecristo9":1s2nk6lv ha scritto:

Lo sai vero che appena lo acquisterai sarò in fila da subito per provarlo con te?!?!
:D

Montecristo9

Gran Maestro
Goblons
0
Labyrinth si sta pericolosamente avvicinando alla lista degli acquisti sicuri :pippotto:

kikki

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
149
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
Subzer0":38lttnj9 ha scritto:
aggiungo che anche le meccaniche rispecchiano l'asimmetricità e quanto detto da kikki: ad esempio gli USA compiono le operazioni pagando risorse e hanno sempre successo garantito, mentre i Jihadisti fanno tentativi regolati dal lancio di dado, simulando la disorganizzazione e aleatorietà dei loro attacchi. capolavoro.

Vero.
E questa secondo me è una delle meccaniche (assente, per esempio in TS) che da quel "qualcosa in più" a questo gioco.

kikki

Grande Saggio
Goblons
149
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
Andrew":ogvots00 ha scritto:
Lo sai vero che appena lo acquisterai sarò in fila da subito per provarlo con te?!?!
:D
E io sarò ben lieto di giocarlo con te! :approva:

key

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Subzer0 ha scritto:dico solo che a me piace più di Twilight struggle :approva:

E di un bel pò :approva:

Quoto e confermo, molto più bello!! Più difficile da giocare bene rispetto a TS

arwen67

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
34
Harry Potter
I Love Pizza
I love Fedellow
Food Chain Magnate
Twilight Struggle
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
arwen67
Board Game Arena
arwen67
Yucata
arwen67
Ok, ok....salta su, scimmietta

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

sermonty

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
In estrema sintesi: è difficile paragonare Labirith a TS, la meccanica si avvicina più alla serie COIN (Abisso Andino & C.).
Non solo il turno non è lineare ma anche le operazioni tra i due schieramenti sono difformi. E' molto rigiocabile anche se alla lunga le operazioni più vantaggiose sono la guerra di idee x l'americano e le Jihad x l'integralista.
La bellezza di TS stava nel far giocare i propri eventi all'avversario (magari lasciandogli delle rognossime carte da 1). In questo titolo se ne sente la mancanza, Il mazzo di carte evento essendo unico è molto più casuale e quindi diventa difficile, se non impossibile, tentare di costruire una strategia con queste.
Un bel titolo sicuramente in quanto rende bene il conflitto in corso, ma amio avviso, non a livello di rigiocabilità di TS (degustibus).
(PS ci ho giocato una 20 di partite.)

Alto