FUTURO DEEP WAR Atlantic

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.154
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Come detto dagli altri purtroppo la prima impressione e la presentazione sono fondamentali nel mercato di oggi, potresti avere ideato un gioco fenomenale ma la gente non se ne accorgerebbe nemmeno perchè 'respinta' da una parte grafica non all'altezza.
Non è facile dedicarsi a tutti gli aspetti di un gioco a maggior ragione se farà parte di una campagna crowdfunding, dovresti sicuramente prenderti più tempo prima di partire, magari trovi qualcuno che ti aiuta con la parte grafica mentre tu ti concentri sul gioco, il manuale etc.
Non ti scoraggiare, hai proposto il tuo progetto in un forum dove la gente ha provato centinaia se non migliaia di giochi, è piuttosto normale aspettarsi tanti feedback critici.

Ultima modifica:

Claudio Camarda

Babbano
First reaction SHOCK! Sono nuovo!
Goblons
57
Hai avuto il miglior feedback che potevi avere prima di lanciare una campagna in realtà ma come "genitore" del titolo non te ne sei accorto. Tu vuoi parlare del tuo gioco e del perché per te è interessante. L'utenza invece ti ha mostrato che prima di poter parlare del gioco, delle regole e di quello che hai creato devi saper catturare l'attenzione della gente. Oltretutto andrai su kickstarter senza la forza del grosso marketing alle spalle...se uno vede la pagina prima ancora di leggere guarda se ciò che vede lo aggrada e se il nome lo incuriosisce...allora li forse riesci a fare leggere la descrizione del tuo titolo e anche lì devi saper fare leva sui punti giusti per sperare di arrivare a un pledge ...parte tra pochi giorni il titolo? a mio avviso ha bisogno di ancora moltissimo lavoro dietro prima di essere presentato e che tutto sia fatto un po' più professionalmente le foto, le grafiche, le descrizioni...la cosa che mi è rimasta più impressa della tua presentazione? che hai 2 seguiti già pronti con altre ambientazioni...ma ad ora non mi hai presentato nulla nemmeno del primo titolo se non 4 cose. Devi evidenziare tutte le caratteristiche del gioco e non un elenchino stringato.
La campagna puo' anche slittare ci tengo a precisare che mi sta servendo questa discussione con tutti voi anche se e' importante distinguere l'oggettivo dal soggettivo.
Ad esempio si le miniature devono essere colorate meglio ma ci sara' anche una versione non colorata ma con miniature stampate monocolore per essere piu' chiare e per abbassare il costo, il regolamento sara' almeno in 4 lingue, italiano, inglese, tedesco e olandese ( non fatte dall ia ma da persone compreso me) l'impaginazione del regolamento gia' l'ho provata c' e' la foto in apertura alla discussione,
Il gioco e' molto semplice da imparare e uno di quei giochi che va bene sia all'appassionato di storia, per il tema trattato sia all appassionato di war game per il numero di combinazioni e tattiche, anche chi non ha mai giocato ad un gioco da tavolo perche' e' piu' semplice di Risiko, puo´ essere giocato anche in solitaria e gli appassionati di sommergibili finalmente avranno un gioco da tavolo dove non devi studiare un mese per giocarci.
Se hai giocato a Silent hunter amerai questo gioco.
Non posso ingrandire le miniature la mappa diventerebbe troppo grande,
Due punti forti ha il gioco, leggendo le regole ve ne accorgerete, le combinazioni di gioco e il movimento dei png organizzato in modo tale da non necesitare un master per muoverle.
Io Ringrazio ancora tutti per le critiche e i suggerimenti che mi state dando mi serviranno e non escludo che il gioco avra´ anche del vostro nella sua forma finale .
Ricordo che e' il mio primo gioco guidi scrivete a volonta'

jerax

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
649
La campagna puo' anche slittare ci tengo a precisare che mi sta servendo questa discussione con tutti voi anche se e' importante distinguere l'oggettivo dal soggettivo.
Ad esempio si le miniature devono essere colorate meglio ma ci sara' anche una versione non colorata ma con miniature stampate monocolore per essere piu' chiare e per abbassare il costo, il regolamento sara' almeno in 4 lingue, italiano, inglese, tedesco e olandese ( non fatte dall ia ma da persone compreso me) l'impaginazione del regolamento gia' l'ho provata c' e' la foto in apertura alla discussione,
Il gioco e' molto semplice da imparare e uno di quei giochi che va bene sia all'appassionato di storia, per il tema trattato sia all appassionato di war game per il numero di combinazioni e tattiche, anche chi non ha mai giocato ad un gioco da tavolo perche' e' piu' semplice di Risiko, puo´ essere giocato anche in solitaria e gli appassionati di sommergibili finalmente avranno un gioco da tavolo dove non devi studiare un mese per giocarci.
Due punti forti ha il gioco, leggendo le regole ve ne accorgerete, le combinazioni di gioco e il movimento dei png organizzato in modo tale da non necesitare un master per muoverle.
Io Ringrazio ancora tutti per le critiche e i suggerimenti che mi state dando mi serviranno e non escludo che il gioco avra´ anche del vostro nella sua forma finale .
Io spero che questo tuo progetto possa avere il successo che merita ma molti di noi ti stanno semplicemente dicendo che anche se il tuo prodotto ha un potenziale enorme, se presentato male o ha componenti che alla vista non soddisfano non verrà mai preso in considerazione. Io per primo ( sono sincerissimo) se avessi visto queste foto sulla main Page del tuo progetto su kickstarter, lo avrei balzato senza neanche soffermarmici.

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.485
Allora posso darti un consiglio? prenditi del tempo e presentami il gioco come lo descriveresti nella tua pagina del crowfounding...sembra un stupidata ma così la tua descrizione è davvero poco esaustiva...sembra demandare la cosa a quando uno ha letto il manuale ma davvero il manuale è lo step successivo per convincere alcuni indecisi. Descrivimi con calma tutte le caratteristiche che rendono il tuo gioco interessante e originale con una breve descrizione. Se vuoi andare su kickstarter da solo devi essere anche un venditore. Inizia da questa discussione...prova a rendere interessante il tuo prodotto e cerca di farmi venire voglia di aprire il file con le regole.

Claudio Camarda

Babbano
Goblons
57
Allora posso darti un consiglio? prenditi del tempo e presentami il gioco come lo descriveresti nella tua pagina del crowfounding...sembra un stupidata ma così la tua descrizione è davvero poco esaustiva...sembra demandare la cosa a quando uno ha letto il manuale ma davvero il manuale è lo step successivo per convincere alcuni indecisi. Descrivimi con calma tutte le caratteristiche che rendono il tuo gioco interessante e originale con una breve descrizione. Se vuoi andare su kickstarter da solo devi essere anche un venditore. Inizia da questa discussione...prova a rendere interessante il tuo prodotto e cerca di farmi venire voglia di aprire il file con le regole.
Ok vediamo se riesco
Deep War e' un gioco da tavolo storico e simulativo basato sulla campagna dell'atlantico e' molto semplice da imparare ma complesso per le possibili combimazioni, esattamente come nella realta' potrai muoverti in superficie e in immersione per non farti vedere dagli aerei e dai cacciatorpedinieri ma non potrai farlo a lungo perche' dovrai anche ricaricare le batterie, attento anche a non usare troppo i siluri perche' una volta finiti dovrai rimanere in superficie ed usare il cannone da 88 mm o la mitragliatrice da 20 mm per affondare le navi nemiche, Attenzione anche i pattugliatori inglesi ti daranno la caccia ma grazie agli snorkel potrai navigare a quota periscopio per rimanere invisibile ed usare i motori a disel per ricaricare le batterie.
Se decidi di giocare con la classe Marconi partirai dalla base italiana di Bordeaux , la base Betasome, in questo caso avrai la missione speciale di entrare nel porto di New York per rilasciare una squadra di guastatori della XMas che a bordo dei Maiali marini faranno saltare piu' navi possibili, colpendo il nemico al cuore farai riecheggiare maggiormente la tua vittoria. attenzione i sommergibili italiani non hanno il cannone sul ponte , smontato per dare spazio ai maiali marini ma hanno 21 siluri come nella realta' mentre la classe tedesca U-BOOT IV ne possedevano 14 di siluri.

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.485
Già meglio ma a mio avviso per essere comunicativo devi organizzare le cose in punti. E poi mi hai spiegato cosa farò nel gioco ma non come lo farò nel gioco stesso. Cerca di farmi capire come usi la meccanica per simulare gli aspetti che hai voluto. Mi devi vendere anche il gioco meccanicamente non solo in ambientazione. Devi puntare ad entrambe le cose. Inoltre presentato così a me un po' ha intimorito. Essere così dettagliato secondo me va bene ma non deve essere il focus della tua presentazione. Il gioco per quante persone è ad esempio? Modalità di gioco?

Claudio Camarda

Babbano
Goblons
57
Ti descrivo un giro completo.
1 tutti i giocatori a turno controllano le loro batteri ( in base alla quota sommergibile si consumano o si ricaricano)
2 fase d individuazzione a turno ogni giocatore la effettua: prima si tira un dado D6 per capire a che distanza si trova l'obbiettivo(Il raggio d individuazione dipende dalla quota del tuo sommergibile ) se il risultato del dado e' superiore al raggio d individuazione non avrai rilevato nulla secondo si tira un D8 per capire in che direzione da te si trova ( nella mappa e' disegnata una rosa dei venti dove ogni punto cardinale, 8 punti, e' rappresentato da un numero) se avrai indicato la terra ferma o fuori il tabellone non avrai individuato nulla, 3 devi scoprire la classe solo a quota periscopio o superficie, tira un D6 1, 2 e 3 cargo 4, 5 cacciatorpediniera 6 corazzata, 4 devi scoprire la direzione di crociera della nave tira un d8 e scopri in che direzione va.

3 fase movimento a turno ogni giocatore in base alla quota assunta in quel turno
4 attacco l'attacco dipende anche dalla quota assunta
4 modi ha per attaccare : tranne che per i maiali marini sara' importante la distanza per capire il numero di dadi che devi ottenere per un successo
il cannone da 88 mm solo i tedeschi
La mitraglia da 20 mm
i siluri
i maiali marini ma solo a New York e solo una volta ma solo gli italiani
5 scegliere la tua quota sommergibile
Le quote sono 4 Superficie, periscopio , immersione e immersione silenziosa .

Se saranno rimaste navi nemiche queste prima in base al loro raggio visivo, solo cacciatorpedienere e corazzate , cercheranno d individuare i sommergibili, il cacciatorpediniere in base a dove si trova individua anche i sommergibili immersi, dopo di che se individueranno qualcuno prima si muoveranno il piu´ vicino possibile e poi attachera´ se due sono alla stessa distanza dovranno tirare un dado chi fara'il risultato piu' basso sara' attacato,
I cargo non individuano ma vanno alla loro massima velocita' nella direzione in cui sono stati scoperti
Le navi sconosciute ovvero quelle a cui non si e' scoperta la classe anche
se corazzate e cacciatorpediniere non hanno individuato nessuno faranno lo stesso
Attenzione una volta uscite dal tabellone o toccato la terra ferma verranno tolti dalla mappa.
Finita questa fase inizia la perlustrazione aerea
ci sono tre basi aere in Canada, Gran bretagna e isole Azzorre, da qui partiranno gli aerei ogni aereo tira 2 dadi da 6 per capire la distanza che percorrera' e un D8 per capire la direzione chi si trovera' nel passaggio verra' attaccato i sommergibili in emersione potranno difendersi mentre a quota periscopio avranno un bonus per non farsi vedere gli altri saranno invisibili agli aerei.
fine turno al 12 turno finisce il gioco durata per 6 giocatori un ora e mezza anche meno un solo giocatore in 30 minuti massimo finisce

Vi invito a leggere il regolamento per eventuali dettagli

madagelo

Grande Saggio
Goblons
2.485
Ti descrivo un giro completo.
1 tutti i giocatori a turno controllano le loro batteri ( in base alla quota sommergibile si consumano o si ricaricano)
2 fase d individuazzione a turno ogni giocatore la effettua: prima si tira un dado D6 per capire a che distanza si trova l'obbiettivo(Il raggio d individuazione dipende dalla quota del tuo sommergibile ) se il risultato del dado e' superiore al raggio d individuazione non avrai rilevato nulla secondo si tira un D8 per capire in che direzione da te si trova ( nella mappa e' disegnata una rosa dei venti dove ogni punto cardinale, 8 punti, e' rappresentato da un numero) se avrai indicato la terra ferma o fuori il tabellone non avrai individuato nulla, 3 devi scoprire la classe solo a quota periscopio o superficie, tira un D6 1, 2 e 3 cargo 4, 5 cacciatorpediniera 6 corazzata, 4 devi scoprire la direzione di crociera della nave tira un d8 e scopri in che direzione va.

3 fase movimento a turno ogni giocatore in base alla quota assunta in quel turno
4 attacco l'attacco dipende anche dalla quota assunta
4 modi ha per attaccare : tranne che per i maiali marini sara' importante la distanza per capire il numero di dadi che devi ottenere per un successo
il cannone da 88 mm solo i tedeschi
La mitraglia da 20 mm
i siluri
i maiali marini ma solo a New York e solo una volta ma solo gli italiani
5 scegliere la tua quota sommergibile
Le quote sono 4 Superficie, periscopio , immersione e immersione silenziosa .

Se saranno rimaste navi nemiche queste prima in base al loro raggio visivo, solo cacciatorpedienere e corazzate , cercheranno d individuare i sommergibili, il cacciatorpediniere in base a dove si trova individua anche i sommergibili immersi, dopo di che se individueranno qualcuno prima si muoveranno il piu´ vicino possibile e poi attachera´ se due sono alla stessa distanza dovranno tirare un dado chi fara'il risultato piu' basso sara' attacato,
I cargo non individuano ma vanno alla loro massima velocita' nella direzione in cui sono stati scoperti
Le navi sconosciute ovvero quelle a cui non si e' scoperta la classe anche
se corazzate e cacciatorpediniere non hanno individuato nessuno faranno lo stesso
Attenzione una volta uscite dal tabellone o toccato la terra ferma verranno tolti dalla mappa.
Finita questa fase inizia la perlustrazione aerea
ci sono tre basi aere in Canada, Gran bretagna e isole Azzorre, da qui partiranno gli aerei ogni aereo tira 2 dadi da 6 per capire la distanza che percorrera' e un D8 per capire la direzione chi si trovera' nel passaggio verra' attaccato i sommergibili in emersione potranno difendersi mentre a quota periscopio avranno un bonus per non farsi vedere gli altri saranno invisibili agli aerei.
fine turno al 12 turno finisce il gioco durata per 6 giocatori un ora e mezza anche meno un solo giocatore in 30 minuti massimo finisce

Vi invito a leggere il regolamento per eventuali dettagli
Ok ma questo non è quello che ti spingevo a fare...tu mi hai spiegato le regole ma la presentazione di un gioco non deve essere fatta così . Io ti ho chiesto di presentarla in altro modo che deve accattivare il lettore. Guarda le sezioni how to play di altri giochi e prendi spunto. Meno dettagli, poche informazioni e mirate .
Check this out on Gamefound https://gamefound.com/en/projects/marvin-hegen/final-titan

Check this out on Gamefound https://gamefound.com/en/projects/saltandpepper/the-battle-of-the-divas

Check this out on Gamefound https://gamefound.com/en/projects/thistroygames/micro-pirates

Poi i dettagli dalli in update e cerca di farne uscire diversi durante il periodo della campagna...magari facendo dei focus sul periodo storico, sulla singola meccanica...cerca di parlare spesso e possibilmente cerca di interagire con la community
Anche la comunicazione che devi fare deve essere molto ponderata . Ne troppa ne troppo poca. Qui si vede che la passione trabocca e ci metti il cuore ma gestire la campagna richiede di saper mettere la testa davanti al cuore molte volte. Anche solo scegliere le parole e come impostare la pagina deve essere curato nel minimo dettaglio e può richiedere anche giorni di lavoro.

Claudio Camarda

Babbano
Goblons
57
molti giochi che sono su kickstarter mettono anche la possibilita' di scaricare il regolamento , comunque provero' a creare dei contenuti piu' equilibrati per una futura campagna, ti ringrazio per il complimento si la passione e' tanta fino a questo momento ho scritto 15 regolamenti di diversi giochi, di cui 7 su sommergibili , 2 giochi di carte, 1 su pirati dove il fattore vele e vento sono fondamentali , io vado a vela, piu' altri giochi di gestione e di strategia quindi si amo scrivere e creare, sopratutto i miei giochi si caratterizano per un alta giocabilita' semplicita' ma nello stesso tempo complessita' , grazie alla mia esperienza pluriennale di master e di giocatore, ero quello che ha 11 anni creava regole speciali ed espansioni a risiko e risiko piu' .
Ora vi mostro una piccola chicca l 'immagine che andra' sulla scatola WhatsApp Image 2025-04-20 at 11.08.59.jpeg

jerax

Veterano
Goblons
649
Poi vorrei capire meglio questo punto:

1 Gioco con miniature dipinte a mano consegna a 3 settimane dalla fine della campagna
2 Gioco con miniature dipinte a mano consegna a settembre

Perché due pledge per la stessa cosa ma con differente periodo di consegna? Da cosa dipende questa differenza? Dalla quantità di prodotti pronti?
Ma poi dipinte a mano cosa vuol dire?
Hai dei esempi da mostrare?
Quelle delle immagini sono Dipinte? i

3 Gioco con miniature semplici consegna a settembre

Perche quelle già dipinte già in consegna dopo 3 settimane e quelle non dipinte no?

Quante navi ci saranno per esercito? Le navi avranno anche una differenza estetica tra nazione e nazione?

Hai già un idea di prezzo?

Claudio Camarda

Babbano
Goblons
57
Poi vorrei capire meglio questo punto:

1 Gioco con miniature dipinte a mano consegna a 3 settimane dalla fine della campagna
2 Gioco con miniature dipinte a mano consegna a settembre

Perché due pledge per la stessa cosa ma con differente periodo di consegna? Da cosa dipende questa differenza? Dalla quantità di prodotti pronti?
Ma poi dipinte a mano cosa vuol dire?
Hai dei esempi da mostrare?
Quelle delle immagini sono Dipinte? i

3 Gioco con miniature semplici consegna a settembre

Perche quelle già dipinte già in consegna dopo 3 settimane e quelle non dipinte no?

Quante navi ci saranno per esercito? Le navi avranno anche una differenza estetica tra nazione e nazione?

Hai già un idea di prezzo?
l'idea delle miniature dipinte a mano consegna 3 settimane ma limitate a 50 o 100 scatole, devo ancora decidere, e per promozione avranno un prezzo piu' basso rispetto a quelle a settembre
quelle mostrate sono ancora un prototipo penso nei prossimi giorni mostrero' altre miniature
Non ci sono eserciti, gli shieramenti sono 2 da un lato i giocatori che rappresentano l'asse , germania e italia, con i sommergibili, dall altra gli alleati , usa, inghilterra e canada, con navi ed aerei ma questi sono PNG personaggi non giocanti.
Il prezzo uscira' un paio di giorni prima della campagna

jerax

Veterano
Goblons
649
l'idea delle miniature dipinte a mano consegna 3 settimane ma limitate a 50 o 100 scatole, devo ancora decidere, e per promozione avranno un prezzo piu' basso rispetto a quelle a settembre
quelle mostrate sono ancora un prototipo penso nei prossimi giorni mostrero' altre miniature
Non ci sono eserciti, gli shieramenti sono 2 da un lato i giocatori che rappresentano l'asse , germania e italia, con i sommergibili, dall altra gli alleati , usa, inghilterra e canada, con navi ed aerei ma questi sono PNG personaggi non giocanti.
Il prezzo uscira' un paio di giorni prima della campagna
Alla luce di tutte le informazioni che hai dato, dopo aver letto il regolamento ti consiglio fortemente di prenderti del tempo e rivedere un po' il tutto.

Consigli personali:

mappa più grande, con magari atolli in mezzo ad essa per creare più tatticismi.

Mappa dual layer per aggiungere varietà al gioco.
(Potresti pensare anche ad uno streach goal con mappe aggiuntive)

Barche di diverse dimensioni.
Introdurre le portaerei con possibilità di fare volare gli aerei anche da lì.

Il manuale andrebbe Totalmente rivisto.

Esempio stupido, non dici mai che tipo di gioco sia. Se è un competitivo, cooperativo. E alla fine della lettura non lo avevo ancora compreso.
Si fa fatica a capire proprio lo scopo.
Tutta la parte dei movimenti è poco chiara come è poco chiara come si muovono i PNG.

Non hai messo immagini illustrative che facciano da supporto alla spiegazione.
Non hai messo immagini del setup.

È tutto molto embrionale.

Inoltre, non stai facendo una pre campagna e dai per scontato che la gente si interessi al gioco durante il suo svolgimento.
Se mi parli di 50 o 100 copie già pronte dopo 3 settimane presumo tu debba averle già stampate, dipinte e prodotto già manuali in tutte le lingue possibili per spedire. Tutto questo con il rischio che tu non le venda neanche. Mi chiedo, perché?

A questo punto non avrebbe più senso fare la campagna e poi in base alle vendite produrre? Non rischi di prenderti dei rischi per una compagna che allo stato attuale in cui versa rischia di essere un insuccesso?

madagelo

Grande Saggio
Goblons
2.485
posso farti una domanda "cattiva"? quale è il tuo obbiettivo di vendita minimo? perché sei una nicchia nella nicchia del settore e per me 100 copie sono già ben oltre quanto venderai. Altra cosa cambierei il nome del gioco. Se cerchi su Bgg il tuo titolo esce un Deep war che è un kickstarter di un italiano a quanto pare dalle recensioni mai consegnato con 18 recensioni...di cui le uniche affidabili sono le 7 che danno il voto 1 definendolo un kickstarter scam....direi che non è un buon biglietto da visita...

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.154
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Esempio stupido, non dici mai che tipo di gioco sia. Se è un competitivo, cooperativo. E alla fine della lettura non lo avevo ancora compreso.

Pur condividendo molto di quello che scrivi, qua non sono molto d'accordo, è vero che non viene detto esplicitamente ma proprio all'inizio si capisce di cosa si tratta: tutti i giocatori fanno parte dello stesso schieramento (Asse) e ciascuno di loro al comando di un UBOOT o Classe Marconi avrà lo scopo di affondare più navi Alleate possibili (PNG).
Le navi alleate affondate daranno punti e il giocatore che ne avrà fatti di più sarà il vincitore. Se un giocatore verrà affondato a sua volta, i punti saranno persi.

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
668
Utente Bgg
castef
Vinted
Castef76

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
668
Utente Bgg
castef
Vinted
Castef76

Claudio Camarda

Babbano
Goblons
57
Alla luce di tutte le informazioni che hai dato, dopo aver letto il regolamento ti consiglio fortemente di prenderti del tempo e rivedere un po' il tutto.

Consigli personali:

mappa più grande, con magari atolli in mezzo ad essa per creare più tatticismi.

Mappa dual layer per aggiungere varietà al gioco.
(Potresti pensare anche ad uno streach goal con mappe aggiuntive)

Barche di diverse dimensioni.
Introdurre le portaerei con possibilità di fare volare gli aerei anche da lì.

Il manuale andrebbe Totalmente rivisto.

Tutta la parte dei movimenti è poco chiara come è poco chiara come si muovono i PNG.

Non hai messo immagini illustrative che facciano da supporto alla spiegazione.
Non hai messo immagini del setup.

È tutto molto embrionale.

Inoltre, non stai facendo una pre campagna e dai per scontato che la gente si interessi al gioco durante il suo svolgimento.
Se mi parli di 50 o 100 copie già pronte dopo 3 settimane presumo tu debba averle già stampate, dipinte e prodotto già manuali in tutte le lingue possibili per spedire. Tutto questo con il rischio che tu non le venda neanche. Mi chiedo, perché?

A questo punto non avrebbe più senso fare la campagna e poi in base alle vendite produrre? Non rischi di prenderti dei rischi per una compagna che allo stato attuale in cui versa rischia di essere un insuccesso?
dovresti leggere meglio il regolamento, e' spiegato tutto quello che chiedi, gli atolli nell'atlantico non ci sono, non e' un gioco fantasy per quanto riguarda il nome non cambiera' , negli anni sono stati molti i giochi che hanno copiato i nomi , risiko monopoli, e altri, la precampagna la sto gia' facendo sia qui che su facebook.

matteonarde

Onnisciente
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.609
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
chiedo venia, sicuramente mi sarà sfuggito, come si è svolto il lavoro di playtest? Con quanti/chi lo hai giocato e per quanto tempo? feedback?

Alto Basso