CHIUSO The witcher: path of destiny

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.661
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.661
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
si certo, mi riferivo al video della maschera riposta
tieni conto che la maschera ha preso: il libro, le miniature dei compagni e altra roba di cui neanche mi ricordo.

Sul flusso di gioco solido non saprei. Penso sia abbastanza leggero. Non e' Old world.
Ho controllato il contenuto che mi e' arrivato. Dal controllo trovo buona la qualita', belle le illustrazioni e tutto ben organizzato per capitolo usando le scatole col titolo del capitolo della campagna. Poi va giocato

talbain

Onnisciente
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.465
Massive Darkness
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
@Sasha80
Tieni conto che la Maschera riposta ha preso tutto. Puoi anche prendere solo il core e l'espansione che ti piace. Io non ho tutte quelle scatole. Ho preso il flusso di gioco.
Infatti, appena ho visto l'inizio del video mi sono rincuorato, non ho preso tutti quegli ammennicoli, per me Gameplay all in e plancia dual layer per il solitario e ... Stop!
🤣 🤣 🤣 🤣 🤣

Ultima modifica:

talbain

Onnisciente
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.465
Massive Darkness
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Per quanto riguarda la difficoltà di questo gioco, io sin dall'inizio l'ho visto come il Marvel United della GOB ( non come meccaniche, ma come target, filosofia, insomma, capitemi 🤣).

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.817
Vedendolo in consegna mi sta risalendo la scimmia al tempo sopita :rolleyes: 🐒

Si sa qualcosa della distribuzione della versione localizzata italiana?

La versione Deluxe crowdfunding del gioco base con gli stretch goals oltre alle miniature e altri elementi estetici, che cosa ha di più di gameplay?

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.068
Utente Bgg
Pask

La versione Deluxe crowdfunding del gioco base con gli stretch goals oltre alle miniature e altri elementi estetici, che cosa ha di più di gameplay?
Fra gli SG ci sono altri eroi con l'aggiunta della loro personale modalità in solo e 5 storie aggiuntive che vanno ad aggiungersi alle 3 del gioco base, in poche parole raddoppi il base prendendo anche solo gli SG

NeuroDave

Novizio
5 anni con i Goblins! Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
70
Tolkien
Utente Bgg
thedoctor7
Board Game Arena
thedoctor_7
Yucata
thedoctor_7

La versione localizzata italiana dovrebbe arrivare ai backers verso fine estate/inizio autunno.

Maggot2021

Grande Saggio
Goblons
2.817
Fra gli SG ci sono altri eroi con l'aggiunta della loro personale modalità in solo e 5 storie aggiuntive che vanno ad aggiungersi alle 3 del gioco base, in poche parole raddoppi il base prendendo anche solo gli SG

5 Storie direi che quasi triplica il base...in pratica senza gli stretch goals non vale la pena (a parte che vorrei anche le miniature...)...per cui nel caso non mi resta che provare a reperirlo nel mercato secondario o aspettare e vedere se arriveranno in retail anche gli stretch goals....

Delia

Super Goblin
Goblons
18.661
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
5 Storie direi che quasi triplica il base...in pratica senza gli stretch goals non vale la pena (a parte che vorrei anche le miniature...)...per cui nel caso non mi resta che provare a reperirlo nel mercato secondario o aspettare e vedere se arriveranno in retail anche gli stretch goals....
ci sono negozi online e non che vendono le edizioni KS prova a controllare a giro. In media costa meno da loro che dai privati che le vendono , diverse volte, ad un prezzo assurdo.
Prova anche col weega italiano

Maggot2021

Grande Saggio
Goblons
2.817
ci sono negozi online e non che vendono le edizioni KS prova a controllare a giro. In media costa meno da loro che dai privati che le vendono , diverse volte, ad un prezzo assurdo.
Prova anche col weega italiano

Dato che la scimmia c'è (complice la lettura de La stagione delle tempeste) ma non è così impellente, per il momento aspetto, così vedo un po' di impressioni e soprattutto faccio passare il momento della consegna quando l'hype è al massimo e la speculazione pure

Delia

Super Goblin
Goblons
18.661
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Dato che la scimmia c'è (complice la lettura de La stagione delle tempeste) ma non è così impellente, per il momento aspetto, così vedo un po' di impressioni e soprattutto faccio passare il momento della consegna quando l'hype è al massimo e la speculazione pure
si possibile, ma stai attento ai tempi, perche' le cifre salgono col tempo se il gioco piace.
Lo vedo per Il signore degli anelli LCG. Volevo recuperare tre scenari uno di Mirkwood ed due di Khaza'dum ed i prezzi sono alle stelle perche' sono fuori produzione e molto vecchie. Non ho tutte le campagne, ma, quelle che avevo, le volevo completare.
Non e' detto che, passando il tempo, i prezzi diminuiscano.
Poi se il gioco fa schifo, e' un altro paio di maniche e te lo tirano dietro

Magari fanno u nsequel e lo recuperi li'. Materiale ce n'e' per espansioni varie.

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.068
Utente Bgg
Pask
Se non ti interessano le espansioni, io valuterei di prenderlo adesso.

Con gli SG sbloccati hai effettivamente 2 scatole base, inoltre ogni storia porta con sé nuove meccaniche ed alcune anche miniature extra.

Io al mio pledge ho solo aggiunto Mostri Leggendari, il resto non mi interessava, per contenere i costi.

Maggot2021

Grande Saggio
Goblons
2.817
si possibile, ma stai attento ai tempi, perche' le cifre salgono col tempo se il gioco piace.
Lo vedo per Il signore degli anelli LCG. Volevo recuperare tre scenari uno di Mirkwood ed due di Khaza'dum ed i prezzi sono alle stelle perche' sono fuori produzione e molto vecchie. Non ho tutte le campagne, ma, quelle che avevo, le volevo completare.
Non e' detto che, passando il tempo, i prezzi diminuiscano.
Poi se il gioco fa schifo, e' un altro paio di maniche e te lo tirano dietro

Magari fanno u nsequel e lo recuperi li'. Materiale ce n'e' per espansioni varie.

I prezzi delle espansioni di cui parli sono alti perché sono fuori produzione da tantissimo tempo e perché penso che chi vende quel genere di materiale lo vende in blocco e non a singoli scenari.

Poi chiaramente con i prezzi c'è sempre un rischio del genere, anche se io ultimamente vedo in sconto molte cose anche recenti che in teoria sono state apprezzate.

Se non ti interessano le espansioni, io valuterei di prenderlo adesso.

Con gli SG sbloccati hai effettivamente 2 scatole base, inoltre ogni storia porta con sé nuove meccaniche ed alcune anche miniature extra.

Io al mio pledge ho solo aggiunto Mostri Leggendari, il resto non mi interessava, per contenere i costi.

Anche volendo prenderlo subito dovrei comunque aspettare la consegna ai backer della versione localizzata, per cui tempo anche per vedere un po' di recensioni ce ne dovrebbe essere

talbain

Onnisciente
Goblons
3.465
Massive Darkness
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix

Skywalker87

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.145
Giocato ieri, impressione da giocatore di eurogame che non conosce the witcher: molto carino
Ma credo deluderà chi cerca qualcosa di ambientato o con più parte narrativa
E' un tableu building, molto ben bilanciato (finale tiratissimo) dove puoi anche saltare a piè pari la parte di lettura. Semplicemente devi bilanciare ciò che ti da punti con ciò che ti da esperienza, piu altri punti che possono arrivare dal completare simboli colore in un certo ordine o a fine partita.
E' leggero ma non un family, lo metterei nel peso di un wingspan diciamo family+
Ambientazione inesistente, bellissimi materiali, a me ha divertito parecchio.
Ho solo alcuni dubbi: tutto il materiale in più che aveva questo amico (che ha fatto il KS) mi sembra avere l intento di stravolgere le meccaniche di gioco per fartelo giocare in tanti modi diversi mentre io avrei preferito un more of the same per dargli longevità da non amante ne del collaborativo ne di cose inutilmente arzigogolate, avrei puntato a dare più longevità al gioco base così com'è (che è caruccio e giocabile un pò per tutte le fasce di giocatori)
Poi semmai le avventure all'interno del core set lo fanno, non ho avuto modo di scoprirlo.

Il gioco funziona per una partita da un'ora senza troppi scervellamenti ma voglia di incastrare cose in un certo modo e prevedere anche un pò quelle che saranno le mosse avversarie (carino sia questo sia la fase di draft).
Il timore è che abbia cosi da solo poca longevità perchè potrebbe risultare ripetitivo, ma soprattutto il bilanciamento mi sembra derivare più dal fatto che il gioco si autobilanci da solo per le scelte abbastanza limitate. Cioè mi spiego: alla fine ogni round devi massimizzare due simboli, con uno fai punti vittoria con uno fai esperienza che alla fine può valere punti vittoria comunque e sbloccarti abilità. Quello che non sai è quale simbolo ti darà punti e quale esperienza perchè dipende da come stanno giocando gli altri e quindi da una sorta di gioco di maggioranze che si viene a creare.
Punto.
Alla fine della partita eravamo tutti li ho vinto io di 2 punti
La sensazione è che a rigiocarlo probabilmente si finirà in un testa a testa ugualmente perchè il gioco sembra fare in modo da mettere tutti in gioco (a meno di giocare malissimo) perchè poi le scelte da fare sono quelle, bisogna solo massimizzare al meglio.
Però preso per quello che è mi ha divertito, è realizzato con cura, ma ribadisco lo prenderei come gioco a se stante senza troppi orpelli. Probabilmente a 60€ il core set come l'ho visto in giro lo prenderei consapevole di prendere un 7 wonders figo un pelo piu complesso.
Peccato che a quel prezzo mi sa era la standard edition.
A tal proposito notizie di un eventuale versione retail ?

Ultima modifica:

PierreSimon

Onnisciente
Goblons
3.494
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Ok, mi pare che confermi la mia impressione che sia fondamentalmente un astratto, con la parte narrativa trascurabile. Praticamente scegli quello che ti dà punti in base alle carte ed alla situazione, ma non in base ad una qualche scelta su dove vuoi far andare la storia. È corretto?

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.848
Io gioco col Verde!
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Si era anche la mia impressione avuta durante la campagna. Ergo ho fatto bene a non spenderci 100€.

Delia

Super Goblin
Goblons
18.661
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Non so quando lo giocheremo, essendo fra gli ultimi arrivi, ma l'idea non mi dispiace

Maggot2021

Grande Saggio
Goblons
2.817
Che la parte narrativa fosse inesistente lo si era capito in linea di massima, a me attira comunque anche per quello perché sono un fan non solo della saga in generale ma nello specifico di quei racconti per cui anche solo la lettura di quella parte per quanto ininfluente, con quelle illustrazioni eccetera penso la preferirei a un altro gioco dello stesso genere e peso e altrettanto astratto, per questo mi era venuta un po' voglia di averlo vedendo i vari unboxing.

Alto Basso