FUTURO Agricola Special Edition [Gamefound aprile - maggio - giugno 2025]

Naftalino

Grande Goblin
Love Love Love! 10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.google.com
Goblons
8.213
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.081
3 anni che non faccio kickstarter, orgogliosamente aggiungo, poi bastano due pecore e una mucca per farmi crollare miseramente

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

andan

Maestro
5 anni con i Goblins!
Goblons
486
Arkham Horror LCG
Korn
Agzaroth sorpreso
Io gioco col Giallo!
Metallica
Qui dovranno impegnarsi moltissimo per convincermi che questa versione è meglio della mia con tutti i mazzi e contadini della brughiera... e no, le eventuali miniature, le risorse realistiche e i disegni che non siano di Klemens Franz non sono un plus. Io ho pensato più di una volta di sostituire gli animeeple e le risorse sagomate con dei dischetti di legno colorati, che almeno si impilano bene. I legnetti mi fanno venire tutte le volte l'orticaria.

MickPowa

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
760
I'm in. Se non costa un rene e mezzo

Andrea_81

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
917
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81
Seguo con moderato interesse...

Einar

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins!
Goblons
5.324
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Seguo come esperimento sociologico, voglio vedere fin dove si può arrivare con le cose inutili.

Penso che per chi non ha millemila titoli in collezione e questo è uno dei suoi giochi preferiti ci sta che possa volersi recuperare la versione deluxificata.
Poi per tutti gli altri casi,invece, concordo che possa avere meno senso.

Imrhalis

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
418
Utente Bgg
Imrhalis
Più che altro, a me interessano i contenuti a livello di gameplay: la asmodee non ha mai localizzato l’espansione per 5-6 giocatori e il mazzo Ephipparius, spero che in questa edizione sia possibile recuperarli.
Di certo c’è anche da capire se faranno nuovi mazzi in futuro e se questa edizione li supporterà.

jerax

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
521
Mi convincete perche uno dovrebbe prendere Agricola (lasciamo stare questa versione o la vecchia)?

mario75

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
21
Semplice perché agricola è un bel gioco

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Peterpaul76

Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
694
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
Più che altro, a me interessano i contenuti a livello di gameplay: la asmodee non ha mai localizzato l’espansione per 5-6 giocatori e il mazzo Ephipparius, spero che in questa edizione sia possibile recuperarli.
Di certo c’è anche da capire se faranno nuovi mazzi in futuro e se questa edizione li supporterà.
Io ho la versione special di Burgundy e ho preso quella di Puerto rico.
In quelle 2 campagne non era possibile recuperare espansioni singole.
Oltretutto queste versioni sono graficamente ed ergonomicamente diverse dalle versioni attualmente in commercio.
Dubito che tu possa integrare con la vecchia edizione.

Pigro

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.480
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Curioso di vedere se anche questa avrà un'espansione inedita come borgogna e puerto rico. Comunque io sono molto interessato, avendo giocato agricola ma non avendone nessuna versione

• Like
Reazioni: Gil

jerax

Esperto
Goblons
521
Semplice perché agricola è un bel gioco

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho chiesto perche in internet leggo in realtà ho letto recensioni controverse... tralasciando stare l aspetto estetico che definire datato è un complimento,
mi sembra di capire che il regolamento è scritto con i piedi, le partite risultano lunghe e molte volte monotene e non ha nulla in piu di qualsiasi altro german sul mercato.

Tra l'altro io non ne avevo mai sentito parlare...per questo ho posto la domanda

andan

Maestro
5 anni con i Goblins!
Goblons
486
Arkham Horror LCG
Korn
Agzaroth sorpreso
Io gioco col Giallo!
Metallica
Ho chiesto perche in internet leggo in realtà ho letto recensioni controverse... tralasciando stare l aspetto estetico che definire datato è un complimento,
mi sembra di capire che il regolamento è scritto con i piedi, le partite risultano lunghe e molte volte monotene e non ha nulla in piu di qualsiasi altro german sul mercato.

Tra l'altro io non ne avevo mai sentito parlare...per questo ho posto la domanda
Qua c'è qualcosa che mi sfugge. In che senso non ha nulla in più di qualsiasi altro german e che non ne avevi mai sentito parlare? Forse non ho capito io il tutto, stiamo parlando di Agricola di Rosenberg?

EDIT non vorrei che ciò che ho scritto suonasse rude, se è così non è mia intenzione, ma ho controllato dieci volte il titolo del thread per essere sicuro di non aver capito male tutto quanto.

Agricola è da avere perchè è un german eterno. Lui e Le Havre.

Ultima modifica:

enavico

Saggio
Immensa gratitudine Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.451
The King is Dead
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Qua c'è qualcosa che mi sfugge. In che senso non ha nulla in più di qualsiasi altro german e che non ne avevi mai sentito parlare? Forse non ho capito io il tutto, stiamo parlando di Agricola di Rosenberg?
:pippotto:

Si possono recriminare varie cose ad Agricola, ma che "non abbia nulla in più di qualsiasi altro german sul mercato", ecco, quello no dai @jerax... siamo nel 2025 e ancora tiene botta, proprio in virtù della sua originalità.

jerax

Esperto
Goblons
521
:pippotto:

Si possono recriminare varie cose ad Agricola, ma che "non abbia nulla in più di qualsiasi altro german sul mercato", ecco, quello no dai @jerax... siamo nel 2025 e ancora tiene botta, proprio in virtù della sua originalità.

EDIT non vorrei che ciò che ho scritto suonasse rude, se è così non è mia intenzione, ma ho controllato dieci volte il titolo del thread per essere sicuro di non aver capito male tutto quanto.

Agricola è da avere perchè è un german eterno. Lui e Le Havre.
Mia ignoranza il fatto che non conosco agricola. L'ho conosciuto alla conferenza di awaken.

Non sono un amante dei german e ne conosco pochi, pero leggendo in giro qualcuno lo conosco anche solo di nomina, devo essere sincero che agricola non l'ho mai sentito nominare.
Ho letto una recensione qui su goblin e dice quanto ho riportato.

Vi è modo di provarlo in qualche piattaforma gratuita?

Alto Basso