CHIUSO Blood [25 Giugno 2024]

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.396
Località
Rovigo
Goblons
1.977
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Messe pure io, l'unico addon non di gameplay che ora come ora ha un minimo di senso
esatto, fatto anch'io.
Di solito faccio sempre i playmat ma qua non ha nessun plus a livello di setup o organizzativo
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.119
Località
Cavarzere
Goblons
4.769
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
esatto, fatto anch'io.
Di solito faccio sempre i playmat ma qua non ha nessun plus a livello di setup o organizzativo
Già, io capisco i playmat che sostituiscono le plance perché le hanno già stampate sopra, ma i playmat dove devi mettere sopra le plance mi paiono proprio inutili. Normalmente io prendo anche i terreni in 3d, ma sinceramente un conto è quando rimpiazzano degli standee, ma tra mini non dipinta e cartonato in 3d per me vince a mani basse quest'ultimo. Però avrei preso i calzini forse se ci fossero stati singolarmente....
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.396
Località
Rovigo
Goblons
1.977
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Già, io capisco i playmat che sostituiscono le plance perché le hanno già stampate sopra, ma i playmat dove devi mettere sopra le plance mi paiono proprio inutili. Normalmente io prendo anche i terreni in 3d, ma sinceramente un conto è quando rimpiazzano degli standee, ma tra mini non dipinta e cartonato in 3d per me vince a mani basse quest'ultimo. Però avrei preso i calzini forse se ci fossero stati singolarmente....
i calzini LOL
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.850
Località
Ravnica
Goblons
5.325
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Magari li aggiungono come add-on separato a fine campagna o nel PM
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.456
Goblons
2.027
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Anche io della stessa idea sugli scenici: molto più belli I cartonati.
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.245
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.506
Però con le bustine col retro differente non si finisce per dover mettere e levare le carte tutte le volte? Nn che siano tante, ma è una menata in più.... perché PG da usare ce ne sono sicuramente più dei 4 colori delle bustine e se voglio tutte le carte pronte già imbustate o nn ce ne sono abbastanza o ci si trova con dei pg col retro dello stesso colore.
O forse nn ho capito io bene come funziona 🤣
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.119
Località
Cavarzere
Goblons
4.769
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Però con le bustine col retro differente non si finisce per dover mettere e levare le carte tutte le volte? Nn che siano tante, ma è una menata in più.... perché PG da usare ce ne sono sicuramente più dei 4 colori delle bustine e se voglio tutte le carte pronte già imbustate o nn ce ne sono abbastanza o ci si trova con dei pg col retro dello stesso colore.
O forse nn ho capito io bene come funziona 🤣

Provo a spiegarti come funziona, ogni personaggio ha le sue carte di partenza (12) in più prendere durante la campagna le carte avanzate, ora dato che le carte avanzate sono comuni non hanno un retro colorato in base al personaggio ma c'è comunque la necessità di distinguerle dato che quando vengono giocate finiscono assieme a quelle degli altri (e poi una volta risolte andranno riprese ricordandosi di chi è quale carta). Quindi come si fanno a distinguere le di per sé anonime carte avanzate? qui vengono in aiuto le carte colorate che sono carte con il solo retro che imbusti assieme a quelle avanzate (imbustare le carte è d'obbligo, per questo sono incluse le sleeve trasparenti nel core), così hai il davanti della carta avanzata ed il retro del tuo colore. Le bustine personalizzate ti evitano di usare il retro del tuo colore dato che è già stampato sulla bustina, quindi non dovrai stare lì imbustare le carte a coppie, ma semplicemente riutilizzare la bustina. La menata di imbustare e sbustare l'avrai sempre, e le carte non ancora comprate da nessuno o le tieni sbustate o le imbusti in una sleeve trasparente ma sai che appena qualcuno le compra dovrai sbustarle per metterle assieme ad un tuo retro (o infilarci il retro del tuo colore da un'altra carta sbustata)
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.850
Località
Ravnica
Goblons
5.325
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Provo a spiegarti come funziona, ogni personaggio ha le sue carte di partenza (12) in più prendere durante la campagna le carte avanzate, ora dato che le carte avanzate sono comuni non hanno un retro colorato in base al personaggio ma c'è comunque la necessità di distinguerle dato che quando vengono giocate finiscono assieme a quelle degli altri (e poi una volta risolte andranno riprese ricordandosi di chi è quale carta). Quindi come si fanno a distinguere le di per sé anonime carte avanzate? qui vengono in aiuto le carte colorate che sono carte con il solo retro che imbusti assieme a quelle avanzate (imbustare le carte è d'obbligo, per questo sono incluse le sleeve trasparenti nel core), così hai il davanti della carta avanzata ed il retro del tuo colore. Le bustine personalizzate ti evitano di usare il retro del tuo colore dato che è già stampato sulla bustina, quindi non dovrai stare lì imbustare le carte a coppie, ma semplicemente riutilizzare la bustina.
Una curiosità:
Quante carte si possono giocare max sul tracciato comune?
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.850
Località
Ravnica
Goblons
5.325
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Con tutti gli eventi risolti fino a 8
Allora visto che non sono poi molte non si potrebbe risolvere con dei segnalini o cubetti personali da posizionare sulla carta ad indicarne l'appartenenza?
 

Ludus_Magnus_Studio

Babbano
First reaction SHOCK! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
16 Marzo 2017
Messaggi
71
Località
Roma
Sito Web
www.ludusmagnusstudio.com
Goblons
51
@Ludus_Magnus_Studio uno degli SG che è passato un po' in sordina ma che secondo me è tra i più importanti sono le weakness card aggiuntive sbloccate, 3 per 4 boss. Ora io immagino che queste verranno mescolate assieme (ovviamente divise per arco) a quelle del boss per randomizzare i suoi punti deboli ad ogni partita. L'idea mi piace molto e spero vengano sbloccate per ogni boss. Mi piacerebbe che questa cosa fosse presente anche nell'espansione dark prince fin da subito (senza contare sugli SG, essendo a pagamento), anche per uniformare questi boss extra agli altri. C'è qualche possibilità in merito?
Altra cosa, sempre riguardo l'espansione dark prince, sarebbe carino se le 24 advanced reaction cards potessero essere usate anche fuori dalla modalità versus in modo da variare ulteriormente il boss finale ad ogni campagna e dare ulteriore valore aggiunto all'espansione per chi non è interessato al versus.
molto probabilmente ci saranno opzioni per tutte le nemesi, alla fine della campagna.
Per il Dark Prince, ci stiamo lavorando, ma per ora non mi fanno dire altro! ;)
Belle le proposte.
Avete visto @Ludus_Magnus_Studio quante belle idee che abbiamo? ;-)
visto visto!!! :)
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.119
Località
Cavarzere
Goblons
4.769
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Allora visto che non sono poi molte non si potrebbe risolvere con dei segnalini o cubetti personali da posizionare sulla carta ad indicarne l'appartenenza?

Si non so se sia più comodo, perché imbustare e sbustare è una rottura ma la fai solo quando potenzi, quindi nemmeno così spesso, i segnalini dovresti metterli ad ogni round che per me è peggio
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.850
Località
Ravnica
Goblons
5.325
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Si non so se sia più comodo, perché imbustare e sbustare è una rottura ma la fai solo quando potenzi, quindi nemmeno così spesso, i segnalini dovresti metterli ad ogni round che per me è peggio
Sì infatti, bisognerebbe provare però potrebbe essere una alternativa. Io per 10€ aggiungo le bustine e poi si vede 🤣
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.850
Località
Ravnica
Goblons
5.325
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Si non so se sia più comodo, perché imbustare e sbustare è una rottura ma la fai solo quando potenzi, quindi nemmeno così spesso, i segnalini dovresti metterli ad ogni round che per me è peggio
Io più che per la rottura "temo" per la carta che non vorrei mettere le perfect size
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.119
Località
Cavarzere
Goblons
4.769
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Io più che per la rottura "temo" per la carta che non vorrei mettere le perfect size

Sarebbero incluse le bustine trasparenti in caso che immagino abbiano la taglia giusta per contenere 2 carte. Diciamo che le bustine colorate aiutano anche in un'altra maniera: i retri presenti nel gioco base sono 12, quindi sufficienti solo per il mazzo. Questo significa per ogni cambio devi sbustare/imbustare. Le sleeve personalizzate sono 25, quindi sia per il mazzo sia probabilmente per le carte che acquisirai (non so se ti basteranno per tutta una campagna ma vedendo le risorse che si guadagnano e quanto costano le carte direi che è possibile) e/o che finiranno in riserva, quindi imbusti le carte quando le prendi e per quella campagna non le sbusti più e puoi semplicemente sostituirle. Ti risolve anche il problema di ricordarsi di chi sono le carte acquistate (perché sono comunque personali anche se non in uso). Per 10 euro è un must buy secondo me come addon
 

Mr Yod

Iniziato
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2023
Messaggi
240
Località
Reggio Emilia
Goblons
185
Scimmia onnipresente
Call of Cthulhu
Utente Bgg
Mr Yod
Jukas è come la mer..... è dappertutto :p
Beh, non è in grado di viaggiare nel tempo? É normale che lo si trovi ovunque. 🤔

Michael J. Fox: la "J" sta per Jukas. :snob:

Ma c'è una ondata di woke pure nei gdt?
Si :chebotta:

Prima a chiedere le vampire
Poi a chiedere le necroAmanti
Quello è per un altro motivo...


Se fosse così e ci mettono un personaggio prete cazzuto ammazza vampiri alla Anderson di Hellsing penso che do di matto e prenoto mille all in
Ci starebbe anche bene perché non è che abbia tutte le rotelle a posto 😄
In b4: inseriscono Don Zauker. :memehehe:
 

funkygiost

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2020
Messaggi
20
Goblons
16
Ma si sa se sono previsti anche dei crossover per Black Rose Wars? Tipo due nuove scuole di magia circense e sangue non sarebbero male
Anche perchè adoro i personaggi un po' pazzi di blood e non mi dispiacerebbe poterli usare in BRW
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.208
Località
Aosta
Goblons
3.122
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Ma si sa se sono previsti anche dei crossover per Black Rose Wars? Tipo due nuove scuole di magia circense e sangue non sarebbero male
Anche perchè adoro i personaggi un po' pazzi di blood e non mi dispiacerebbe poterli usare in BRW

Tempo fa avevano detto che i "kit" crossover, che immagino simili a quelli di Requiem, saranno disponibili nel PM.
Poi magari cambiano idea e li vediamo a fine campagna, farebbe alzare un po' la cifra, ma è anche vero che portano a potenziali rotture di scatole 😅
 
Alto Basso