CHIUSO The Elder Scrolls: Betrayal of the Second Era [Chiusura 22 Aprile 2023]

Peterpaul76

Veterano
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2016
Messaggi
759
Località
Bari
Goblons
470
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
Fino al 1 settembre circa puoi sempre cambiarla, modificando il pledge, togliendo quello che hai e rimettendolo. Ma farei buona alla prima, anche se pure io sto indeciso se passare da ITA a ENG, più per averlo svariati mesi prima che altro, e non avrei timori che poi le espansioni successive non vengano più tradotte...
Io ho parecchi giochi con base ed espansioni in lingue diverse.
Non ci bado più
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.261
Goblons
603
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Io ho parecchi giochi con base ed espansioni in lingue diverse.
Non ci bado più
Per me sarebbe il primo, MA visto che costa 300€ nuovo col ceppo che mi sta bene :) poi oh, se capita, pazienza.

Anche la qualità della traduzione è un'incognita, altro motivo per tenere in considerazione il passaggio all'inglese. Ho due amici che l'hanno già fatto.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.384
Località
Milano
Goblons
1.161
E' un gioco con una parte in lingua importante direi.
E Pendragon mi sembra la ditta piu' seria che abbiamo come traduzioni.
E Chip Theory Games non puo' permettersi uno scivolone qualitativo sulle traduzioni, facendo della qualita' il suo marchio di fabbrica.
Il gioco pare una bomba, ergo avra' successo, ergo e' altamente probabile che le espansioni future verranno tradotte. E se cosi' non sara': sticazzi, il misto italiano-inglese non mi preoccupa.
Per questi motivi, pur conoscendo molto bene l'inglese, lo prendo in italiano.
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.232
Località
BOLOGNA
Goblons
1.944
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
E' un gioco con una parte in lingua importante direi.
E Pendragon mi sembra la ditta piu' seria che abbiamo come traduzioni.
E Chip Theory Games non puo' permettersi uno scivolone qualitativo sulle traduzioni, facendo della qualita' il suo marchio di fabbrica.
Il gioco pare una bomba, ergo avra' successo, ergo e' altamente probabile che le espansioni future verranno tradotte. E se cosi' non sara': sticazzi, il misto italiano-inglese non mi preoccupa.
Per questi motivi, pur conoscendo molto bene l'inglese, lo prendo in italiano.
anche io che prendo sempre in inglese qui non potevo esimermi dall'andare sull'idioma ITALICO...
alla fine cerchiamo sempre l'italiano come prima voce di un KS, una volta che abbiamo una casa di livello con un traduttore serio non possiamo tirarci indietro... se il gioco arriverà con 4 mesi di ritardo amen, giocherò ad altro!
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.261
Goblons
603
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
E' un gioco con una parte in lingua importante direi.
E Pendragon mi sembra la ditta piu' seria che abbiamo come traduzioni.
E Chip Theory Games non puo' permettersi uno scivolone qualitativo sulle traduzioni, facendo della qualita' il suo marchio di fabbrica.
Il gioco pare una bomba, ergo avra' successo, ergo e' altamente probabile che le espansioni future verranno tradotte. E se cosi' non sara': sticazzi, il misto italiano-inglese non mi preoccupa.
Per questi motivi, pur conoscendo molto bene l'inglese, lo prendo in italiano.

anche io che prendo sempre in inglese qui non potevo esimermi dall'andare sull'idioma ITALICO...
alla fine cerchiamo sempre l'italiano come prima voce di un KS, una volta che abbiamo una casa di livello con un traduttore serio non possiamo tirarci indietro... se il gioco arriverà con 4 mesi di ritardo amen, giocherò ad altro!
Si ma infatti dall'altra parte quello che mi spinge è il supportare la traduzione dei GdT che è sempre meno diffusa, per certi versi. Spero anch'io che CTG / Pendragon non svarionino, sul successo del gioco sono pur sempre 200+ euro del base, non so quanto potrà avere successo sul retail per garantire con certezza il supporto continuo. Magari con le successive campagne, se il numero di pledge del base è sufficiente magari decidono di tradurre almeno per i backer.
 

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
522
Località
Roma
Goblons
452
Utente Bgg
Gladio84
Presi due libretti e passa la paura, inoltre mi sono reso conto che il pledge non era chiuso ma erano rimasti circa 23€ di non ho capito cosa ma vabè...alla fine quanto caspita è costato sto gioco poco più di 300€... allucinante per ora è un record. Se mia moglie sapesse 🫣
 

KyloDepp

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Giugno 2023
Messaggi
51
Goblons
53
Presi due libretti e passa la paura, inoltre mi sono reso conto che il pledge non era chiuso ma erano rimasti circa 23€ di non ho capito cosa ma vabè...alla fine quanto caspita è costato sto gioco poco più di 300€... allucinante per ora è un record. Se mia moglie sapesse 🫣
Bei tempi in cui 300 euro erano un record... 🤣

benvenuto nel mondo della follia dei KS!
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.261
Goblons
603
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Presi due libretti e passa la paura, inoltre mi sono reso conto che il pledge non era chiuso ma erano rimasti circa 23€ di non ho capito cosa ma vabè...alla fine quanto caspita è costato sto gioco poco più di 300€... allucinante per ora è un record. Se mia moglie sapesse 🫣
Idem. Anche se per me non è stato il record 🥴 e anch'io spero non sappia mai quanto costano quei giochi, la mia donna...
 

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
522
Località
Roma
Goblons
452
Utente Bgg
Gladio84
Bei tempi in cui 300 euro erano un record... 🤣

benvenuto nel mondo della follia dei KS!
Solo Elder Scrolls della CTG in Italiano poteva farmi spendere tanto...sono tanti tanti tanti anni che tengo duro e aimé 300€ continueranno a rimanere un record. Tre pargoli e una moglie non mangiano Chips di plastica 😅
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.154
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
789
Utente Bgg
caska82
A me li paga mia moglie con la sua splendente carta ... ma non ho mai speso 300€ per un singolo gioco
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.311
Località
Benevento
Goblons
2.663
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Italiano anche per me, Pendragon e sempre stata alquanto affidabile, poi ci sì lamenta sempre che l'Italiano, è poco supportato, poi se quella volta a cui la CTG gira così, neppure sosteniamo l'opzione, allora finiamola di lamentarci.
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.311
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.685
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Elder Scroll + Chip Theory Games + Edizione Italiana Pendragon è tipo la Cometa di Halley dei Board Game: se la lasci passare, difficilmente la rivedi...
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.261
Goblons
603
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Italiano anche per me, Pendragon e sempre stata alquanto affidabile, poi ci sì lamenta sempre che l'Italiano, è poco supportato, poi se quella volta a cui la CTG gira così, neppure sosteniamo l'opzione, allora finiamola di lamentarci.
Infatti è solo per quello che sto resistendo al tenere l'italiano... però poi mi dico anche "ok, vorrei giocarlo ASAP, ma se arriva a novembre poi temo che i restanti kickstarter, che al momento sono TUTTI previsti da ottobre in poi, anche quelli che dovevano arrivare prima, non li giochi più perché non ho tempo di reboxare TES..." quindi se anche arriva a febbraio 2025 magari riesco a giocare la Kallax che mi arriverà...
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.739
Goblons
3.355
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Ed ecco l'addon deluxe tentatore, ovvimente caro impestato. 🥴

1718899878283.png

Comunque mi domando quanto possa essere pratico. 🤔
 
Ultima modifica:

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.384
Località
Milano
Goblons
1.161
Comunque mi domando quanto possa essere pratico. 🤔

Eh, purtroppo non è affatto facile capirlo.
Mentre sui sacchetti non ho avuto dubbi (cari impestato pure quelli, ma direi decisamente comodi e soprattuto usabili anche in altri giochi), qui la comodità è meno evidente.
 

Neckron86

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Giugno 2020
Messaggi
323
Goblons
322
Ed ecco l'addon deluxe tentatore, ovvimente caro impestato. 🥴

1718899878283.png

Comunque mi domando quanto possa essere pratico. 🤔
Serve un gameplay e vederne l'effettivo sul tavolo. A me sembra poco ergonomico e.. pratico.
Valuterò se acquistarne solo uno
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.261
Goblons
603
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Non ho mai trovato attraenti le borchie metalliche così, sul cuoio. Dopo l'iniziale effetto wow, comincio a non trovare così bello questo add-on... Al di là dell'utilità e praticità tutta da dimostrare
 

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
522
Località
Roma
Goblons
452
Utente Bgg
Gladio84
Comunque mi domando quanto possa essere pratico. 🤔
Hanno fatto questo video
Al 4:17 ne parla un po' facendolo vedere, è un po' troppo grandino per i miei gusti e non lo trovo molto pratico, ma mi piace l'idea di avere un libretto/organizer a portata di mano che funge anche da PAC azioni personaggio e poi anche se ha un'estetica particolare non si può dire che non si intona...😍
 
Alto Basso