CHIUSO Blood [25 Giugno 2024]

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.609
Località
Ravnica
Goblons
5.077
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Da non sottovalutare anche la concorrenza con Odalin che partità esattamente lo stesso giorno. Generi diversi, certo, però...
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.609
Località
Ravnica
Goblons
5.077
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Per me la LMS dovrà giocarsela bene, i prezzi di base sono buoni secondo me, meno l'assenza di un vero EB o di un returning backers gift (cose che Odalin avrà). Anche le scelte di non includere l'IVA e di includere più lingue dal primo giorno ed incluse nel prezzo saranno apprezzate da molti backers.
Il tutto su Gamefound dove si può dilazionare la spesa. Insomma rispetto a Requiem ci sono molti passi avanti, niente di incredibile, tutte cose abbastanza ovvie che avrebbero potuto fare anche lì però l'importante è che ci siano.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.609
Località
Ravnica
Goblons
5.077
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Spero che mettano e annuncino tutto durante la campagna, in tal modo ogni cosa, anche il bundle collector aiuterà a sbloccare SG e a rendere il pledge più appetibile. Il collector bundle di Requiem sta praticamente a 100€, una cifra paragonabile al costo di un gioco base che, moltiplicata per n backers, non è trascurabile in termini di apporto agli SG.

Le aggiunte (cosmetic) possibili sono davvero parecchie:
- Artbook
- Playmat
- Miniature washed (come in Runar)
- Token deluxe (in legno come in Runar, in acrilico come la Awaken e/o a miniature come fatto in Rebirth per alcune cose)
- Terrain pack (per sostituire gli elementi scenici in cartone con miniature)
- Tile, card, token holders
- Crossover pack
- Boss con pose alternative
 
Ultima modifica:

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.075
Goblons
981
Nuovo aggiornamento: Update 5

  • Si parla del chain system (che a prima vista mi pare interessante)
  • Si da una lasciva occhiata alle spose di Vlad
  • Ci vengono mostrate alcune tiles del giardino


1718136132099.png
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.396
Località
bergamo
Goblons
1.821
Devo dire che le tiles del giardino mi piacciono molto per quello che hanno mostrato ...verde scuro da giardino notturno contornato da foglie d'acero e cespugli di rose rosse come il sangue...bello ed evocativo nella sua semplicità ...anche le succubi mi piacciono esteticamente...e apprezzo siano solo 3...odio dipingere i Minion in serie e preferisco quando sono in numero limitato ... per quanto riguarda lato gameplay devo dire che il sistema chain sembra interessante e con del potenziale ... vediamo quando sarà mostrato tutto se il gioco mi prenderà abbastanza da spingermi al pledge oppure se come penso alla fine passerò ...
 
  • Like
Reazioni: Gil

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.609
Località
Ravnica
Goblons
5.077
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Bella l'idea di svelare a poco a poco i contenuti, nel frattempo i follower aumentano, siamo circa a 10k e penso si possa arrivare anche a 12-13k.
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.384
Località
Roma
Goblons
2.092
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Mi sfugge perchè fare le 3 spose uguali se non per pigrizia e risparmio. Almeno fanne una bionda o cambia leggermente la posa.

Comunque purtroppo sono un sucker (pun intended) per il tema, sarà dura resistere
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
995
Località
Firenze
Goblons
998
Utente Bgg
Kris92
Vi devo dire 🤔. Questo Blood mi sembra più promettente di Grimcoven . E poi difficile dire di no alle spose 😏😏😏
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
995
Località
Firenze
Goblons
998
Utente Bgg
Kris92
per essere più promettenti di un gioco AR basta trovare un gioco testato per più di 10 volte :p
Eh su questo posso dire poco perché ho solo Tainted Grail di AR. Il prototipo di Grimcoven urla sbilanciamenti ovunque. Di Blood ci sono gameplay ?
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.018
Località
Aosta
Goblons
2.932
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Mi sfugge perchè fare le 3 spose uguali se non per pigrizia e risparmio. Almeno fanne una bionda o cambia leggermente la posa.

Comunque purtroppo sono un sucker (pun intended) per il tema, sarà dura resistere

Potrebbe essere uno degli SG, o è comunque una idea per chi dipinge le miniature.
In generale i modelli unici comunque penso incidano sul costo, e ci sta anche che i minion abbiano lo stesso modello (o al massimo una variante per i gruppi numerosi), non è che mi aspetto tutte le miniature diverse, nemmeno negli altri giochi è così.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.609
Località
Ravnica
Goblons
5.077
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Potrebbe essere uno degli SG, o è comunque una idea per chi dipinge le miniature.
In generale i modelli unici comunque penso incidano sul costo, e ci sta anche che i minion abbiano lo stesso modello (o al massimo una variante per i gruppi numerosi), non è che mi aspetto tutte le miniature diverse, nemmeno negli altri giochi è così.
Sì infatti, tra l'altro 3 è il numero minimo di modelli uguali che di solito mettono
 

Mr Yod

Novizio
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2023
Messaggi
103
Località
Reggio Emilia
Goblons
75
Call of Cthulhu
Utente Bgg
Mr Yod
Potrebbe essere uno degli SG, o è comunque una idea per chi dipinge le miniature.
In generale i modelli unici comunque penso incidano sul costo, e ci sta anche che i minion abbiano lo stesso modello (o al massimo una variante per i gruppi numerosi), non è che mi aspetto tutte le miniature diverse, nemmeno negli altri giochi è così.
I modelli unici incidono sul costo (senza periodo ipotetico): si devono fare degli stampi appositi per ogni modello unico.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.396
Località
bergamo
Goblons
1.821
Mi sfugge perchè fare le 3 spose uguali se non per pigrizia e risparmio. Almeno fanne una bionda o cambia leggermente la posa.

Comunque purtroppo sono un sucker (pun intended) per il tema, sarà dura resistere
Guarda la prima cosa ho pensato è stata che le avrei dipinte una mora , una bionda e una rossa 😄...anche se poi la rossa avrebbe potuto ricordare il boss e quindi avrei potuto variare su mora, porpora e bianchi...
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.384
Località
Roma
Goblons
2.092
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Potrebbe essere uno degli SG, o è comunque una idea per chi dipinge le miniature.
In generale i modelli unici comunque penso incidano sul costo, e ci sta anche che i minion abbiano lo stesso modello (o al massimo una variante per i gruppi numerosi), non è che mi aspetto tutte le miniature diverse, nemmeno negli altri giochi è così.

in alcuni giochi le miniature sono diverse o comunque presentano 2 modelli anche per i minion stupidi. Concordo non sia obbligatorio
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.396
Località
bergamo
Goblons
1.821
in alcuni giochi le miniature sono diverse o comunque presentano 2 modelli anche per i minion stupidi. Concordo non sia obbligatorio
Si ma pose alternative hanno senso se i Minion sono un numero leggermente maggiore rispetto a 3...in genere lo fanno a partire dalle 6 unità 😅
 
  • Like
Reazioni: Gil

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.018
Località
Aosta
Goblons
2.932
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Si ma pose alternative hanno senso se i Minion sono un numero leggermente maggiore rispetto a 3...in genere lo fanno a partire dalle 6 unità 😅

O almeno in numero pari, altrimenti o devi farne tre diverse, ma è pur sempre solo un minion, o ne hai due di un tipo ed una di un'altro. 😅

In NAR avevano fatto secondo me la cosa migliore, nei casi di nemici numerosi (6+) avevano smezzato, ma avevano proprio fatto nemici diversi, con statistiche differenti, così si ha ancora maggiore varietà del gameplay. Magari basterebbe anche solo una differenza minima, roba tipo un punto in più su una stat ed uno in meno su un'altra, o un qualche attributo differente.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.735
Località
Cavarzere
Goblons
4.385
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Fare 3 stampi diversi per 3 minion costa un botto, mi pare che ogni stampo costi più di 10k. È il motivo per cui i box mini di ar di giochi tipo tainted o iss costano un fracco, avendo praticamente tutte mini uniche
 
Alto Basso