CHIUSO Dance of Muses

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.606
Località
Estero
Goblons
16.355
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Gioco italiano della Space Otter Publishing in uscita (forse) a marzo.


L'ambientazione e' quella mitologica greco/romana. In essa i giocatori dovranno muovere le Muse per creare la perfetta danza e ricevere l'approvazione del dio Apollo.
Il gioco e' un astratto da 2 a 4 giocatori e consiste di 9 carte pari al numero delle muse ed alcuni gettoni. Ci saranno SG. Su ogni carta e' riportata l'immagine di una delle muse e la loro abilita' all'interno del quadro di carte. Le illustrazioni sono molto carine.
I giocatori avranno a disposizione un certo numero di carte musa su cui porranno il proprio dado. Ad ogni turno dovranno spostare le carte Musa secondo regole ben precise mantenendole adiacenti. Ogni volta che ogni Musa si sposta/danza il valore del suo dado aumenta. Le abilita' delle Muse permetteranno di cambiare il valore delle carte adiacenti. Non tutte le carte saranno scoperte, per cui non tutti i poteri delle Muse saranno sempre attivi.
Il gioco finisce quando il dado di una Musa raggiunge il valore 6.. Questo verra' immediatamente raggiunti quando la Musa avra' soddisfatto la volonta' del dio Apollo mantenendo il dado sul valore da lui scelto (scritto sulla carta della Musa stessa)
I gettoni sono delle espansioni. Ogn igettone rappresenta il potere di un dio. Il gettone di Giove blocca il movimento di una Musa. Il gettone di Nettuno impedisce alle Muse di spostarsi in una direzione. Uno dei gettoni cambiera' le regole di gioco/vittoria.
Nella campagna si sbloccheranno degli SG.
Vi potete gia' segnare per la notifica
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.280
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.380
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Lo consiglio. Gioco semplice ma non banale. Confezionato benissimo.
Già nella configurazione base funziona egregiamente. Non so quanto converrà fare il KS tra spese e tasse, ma un occhio lo darò.
 

Obi-Fran Kenobi

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2014
Messaggi
48
Località
Prato
Sito Web
www.spaceotter.it
Goblons
2
Utente Bgg
obifrankenobi
Board Game Arena
SpaceOtterPublishing
Lo consiglio. Gioco semplice ma non banale. Confezionato benissimo.
Già nella configurazione base funziona egregiamente. Non so quanto converrà fare il KS tra spese e tasse, ma un occhio lo darò.
Grazie!
Nella campagna ci saranno esclusive (vere) e Bundle che non andranno in retail, quindi sì, un occhio consiglio di darlo a tutti :D
 

TigreTN

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2019
Messaggi
803
Località
Trento
Goblons
1.565
Black Rose Wars Duel
Too Many Bones: Unbreakable
Chip Theory Games
300 - Terra e Acqua
Pochi acri di neve
In poppa magna!
Puerto Rico
Io sono un Goblin
Io gioco col Rosso!
Tolkien
I Love Birra
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Blind Guardian
Lewis & Clark
Navegador
Utente Bgg
markin0
Board Game Arena
markin0
Gioco italiano della Space Otter Publishing in uscita (forse) a marzo.


L'ambientazione e' quella mitologica greco/romana. In essa i giocatori dovranno muovere le Muse per creare la perfetta danza e ricevere l'approvazione del dio Apollo.
Il gioco e' un astratto da 2 a 4 giocatori e consiste di 9 carte pari al numero delle muse ed alcuni gettoni. Ci saranno SG. Su ogni carta e' riportata l'immagine di una delle muse e la loro abilita' all'interno del quadro di carte. Le illustrazioni sono molto carine.
I giocatori avranno a disposizione un certo numero di carte musa su cui porranno il proprio dado. Ad ogni turno dovranno spostare le carte Musa secondo regole ben precise mantenendole adiacenti. Ogni volta che ogni Musa si sposta/danza il valore del suo dado aumenta. Le abilita' delle Muse permetteranno di cambiare il valore delle carte adiacenti. Non tutte le carte saranno scoperte, per cui non tutti i poteri delle Muse saranno sempre attivi.
Il gioco finisce quando il dado di una Musa raggiunge il valore 6.. Questo verra' immediatamente raggiunti quando la Musa avra' soddisfatto la volonta' del dio Apollo mantenendo il dado sul valore da lui scelto (scritto sulla carta della Musa stessa)
I gettoni sono delle espansioni. Ogn igettone rappresenta il potere di un dio. Il gettone di Giove blocca il movimento di una Musa. Il gettone di Nettuno impedisce alle Muse di spostarsi in una direzione. Uno dei gettoni cambiera' le regole di gioco/vittoria.
Nella campagna si sbloccheranno degli SG.
Vi potete gia' segnare per la notifica
Ah pensavo fosse un gioco ambientato al Muse di Trento :memehehe: :memehehe:
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.759
Località
Provincia di Firenze
Goblons
443
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
domanda: visto che il tema è quello dell'antica Grecia e della mitologia ellenica, perché è stato scelto di rappresentare alcune Muse con una carnagione scura e un'altra con tratti orientaleggianti?
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.334
Località
AR/PT
Goblons
1.145
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.396
Località
bergamo
Goblons
1.821
domanda: visto che il tema è quello dell'antica Grecia e della mitologia ellenica, perché è stato scelto di rappresentare alcune Muse con una carnagione scura e un'altra con tratti orientaleggianti?
Ho guardato le immagini e sinceramente ci stanno. Non ho trovato immagini che si rifacesero a etnie pienamente orientali ma più medio orientali al massimo che erano civiltà che avevano punti di contatto con il mondo greco. Anche la carnagione scura mi sembra azzeccata visto che Omero ad esempio ad Alessandro (Paride) usa l'epiteto pelle di pantera
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.759
Località
Provincia di Firenze
Goblons
443
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
medio orientali al massimo che erano civiltà che avevano punti di contatto con il mondo greco
certo, però qui si sta parlando delle Muse greche, non di popolazioni con cui i greci hanno avuto contatti.
A mia memoria mi sembra che tutte le illustrazioni e le sculture che ci sono arrivate del mondo ellenico rappresentino persone di carnagione chiara e con tratti mediterranei.

Anche la carnagione scura mi sembra azzeccata visto che Omero ad esempio ad Alessandro (Paride) usa l'epiteto pelle di pantera
forse ricordi male, non era un epiteto ma una descrizione del suo abbigliamento:
"In testa all’esercito troiano si fa vedere Paride con l’aspetto di un dio, con pelle di pantera sopra le spalle, arco ricurvo e spada..."
 

Obi-Fran Kenobi

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2014
Messaggi
48
Località
Prato
Sito Web
www.spaceotter.it
Goblons
2
Utente Bgg
obifrankenobi
Board Game Arena
SpaceOtterPublishing
Dato che le Muse sono entità soprannaturali e non persone mortali, abbiamo lasciato piena libertà all'artista di ritrarle come più preferiva. :)
Un po' come il Sandman di Gaiman, che cambia aspetto fisico a seconda del suo interlocutore.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.606
Località
Estero
Goblons
16.355
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
A essere sincera non amo neanch'io la decontestualizzazione storica.
Se gioco un gioco sulla Cina ad es. voglio che sia tutto il piu' possibile attinente alla cultura cinese sia nel mito che nella storia, anche perche' mi piace imparare
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.396
Località
bergamo
Goblons
1.821
certo, però qui si sta parlando delle Muse greche, non di popolazioni con cui i greci hanno avuto contatti.
A mia memoria mi sembra che tutte le illustrazioni e le sculture che ci sono arrivate del mondo ellenico rappresentino persone di carnagione chiara e con tratti mediterranei.


forse ricordi male, non era un epiteto ma una descrizione del suo abbigliamento:
"In testa all’esercito troiano si fa vedere Paride con l’aspetto di un dio, con pelle di pantera sopra le spalle, arco ricurvo e spada..."
Si in effetti è un po' ambiguo perché dal greco sarebbe Alessandro pelle di pantera che potrebbe connotarne un aspetto di colore e ci sono anche alcune linee di pensiero che pensano possa essere così tra gli studiosi. Comunque in realtà generalmente la rappresentazione sui vasi delle divinità principali è chiara ma su alcune divinità vi è un dubbio. Ad esempio circe dalla descrizione di omero potrebbe essere di colore.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.606
Località
Estero
Goblons
16.355
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.606
Località
Estero
Goblons
16.355
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Finalmente ho letto il regolamento sulla pagina KS.

Mi pare moltooooo carino.

Questo e' un altro periodaccio di KS. Ho gia' pledgiato Light Speed Arena...Non ho pledgiato Eternauta e gia' me ne sono pentita...La scimmia pretende Dance of muses...a giugno parte l'espansione di The 7th citadel ( e quella la devo prendere), a luglio parte DC United (e quello va preso).
Per non parlare dei giochi in retail...

Qualcuno sta pledgiando?
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.613
Goblons
1.069
Finalmente ho letto il regolamento sulla pagina KS.

Mi pare moltooooo carino.

Questo e' un altro periodaccio di KS. Ho gia' pledgiato Light Speed Arena...Non ho pledgiato Eternauta e gia' me ne sono pentita...La scimmia pretende Dance of muses...a giugno parte l'espansione di The 7th citadel ( e quella la devo prendere), a luglio parte DC United (e quello va preso).
Per non parlare dei giochi in retail...

Qualcuno sta pledgiando?
🙋 Eccomi presente come sempre 🤣
Anzi se qualcuno vuole pledgiare usando questo link https://space-otter-publishing.kckb.me/b1fbea0f mi fa un gran piacere 😉
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.606
Località
Estero
Goblons
16.355
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Kobayashi

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.370
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.521
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Bel tema ma alla fine è moolto astratto e onestamente 35 euro (20 di pledge + 15 di spedizione) per una scatolina con qualche dado e qualche tile è improponibile.

Passo.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.606
Località
Estero
Goblons
16.355
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Il prezzo e' altino si per un astratto
E' quello che mi sta frenando ora.
Magari le componenti sono deluxe per cui il costo ha una motivazione.
Se lo dovessi prendere, poi prenderei anche l'espansione per cui mi sa che il prezzo sia ancora piu
alto.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Stretch sbloccati :)


Ieri ho avuto modo di provarlo in fiera, mi è piaciuto ed ho pledgiato seduta stante. 👍
Nonostante la natura di "Astratto" ho trovato che la tematica è attinente alle meccaniche di gioco. Le regole sono semplici da spiegare e la partita in 3 giocatori è durata il giusto in maniera piacevole.
 
Alto Basso