Delia
Super Goblin
Love Love Love!
Ha fatto arrabbiare qualcuno...
Iperattivo!
Osservatore
Spendaccione!
5 anni con i Goblins!
Free Hugs!
1 anno con i Goblins!
Abbiamo giocato in ordine sparso a:
1) Regicide: 4 partite tutte perse in due giocatori. Mannaggia quanto e' difficile batterlo, siamo rimasti bloccati sempre all'ultima regina, ma e' davvero additivo. Se si rimane senza carte di quadri, mi sembra impossibile riportare la vittoria.
2) Clever/Optimus: partite a tutte le versioni possibili + challenge. Forse, dico forse, ne ho vinta una. Resta sempre divertente. La versione verde e; forse quella leggermente piu' farraginosa, ma di pochissimo
3) Spider-Geddon: Spot troppo facile da battere, il secondo cattivo (non mi ricordo il nome) era piu' complesso con i suoi sgherri. Per Spot occorrera' scegliere il livello di difficolta' piu' elevato. Graziosi i poteri. Prima o poi lo porto in Belgio per provarlo col resto dei nemici. Belli i luoghi.
Dobbiamo provare i personaggi "viola".
4) Pyramidice: veramente, ma veramente carino. Bisogna pianificare bene la strada da percorrere per evitare il disastro. Vanno scelte le carte degli dei in modo da avere quelle piu' utili durante la partita (ad es che ti permettono di ottenere lavoratori cedendo dadi etc..) e rimuoverle alla fine a favore delle carte che donano punti vittoria. Non va trascurata la costruzione della piramide e la carta obbiettivo finale ad essa associata. Piaciuto molto.
5) Tiny epic dungeon: partita contro l'Idra con 4 eroi. Io avevo la fatina ed un buzzurrone in stile vichingo; il figlio (patitissimo del gioco) il guerriero ed una sorta di ladro/ranger. Abbiamo scelto la modalita' ad un solo piano per evitare due giorni di gioco ed una carta storia. Piacevole.
6) Tiny epic quest: Riesco a fare un bel po' di punti, anche senza avere troppe carte quest. Mi aiutano i goblin ed i funghetti dell'espansione. Anche questo stragiocato. Comincio ad accusare la sensazione di esaurimento del gioco come per dungeon. Il figlio pero' e' super patito. Forse dovrei lasciar passare un po' di tempo senza giocarli
7) Paper dungeon: giocate modalita' base ed espansione. Una bella soddisfazione anche se le mappe sono solo due, mi diverto sempre a cercare di arraffare piu' roba possibile
8) Trails of Tucana: 8 partite sia col base che con l'espansione. Peggio di cosi' non avevo mai fatto. Punteggio finale vergognoso. Pero' il gioco e' carino, anche se non ho imbroccata una
9) Verso Mordor: e qui Sauron ce l'aveva con me. Perse tutte e 4 le partite. Ma che gli ho fatto? Sono anche andata a trovarlo a Pasqua
10) Welcome to: versione pasquale, halloween, rifugi antiatomici e anime di persone eliminate. Carino, sono riuscita a riempire di numeri tutte le case, ma ho vinto solo una o due volte (non mi ricordo).
11) Oh my goods in versione coniglio di Pasqua. Qui e' stata una lotta all'ultimo cioccolatino. Indirizzandosi prima sulle carte che danno risorse e poi su quelle che danno punti si riesce a riportare un bel po' di punti, specialmente se si riesce a produrre risorse costose. Certo che un po' di alea c'e'.
12) Calisota: va beh ho fatto pena, pieta; e commiserazione. Ho perso 4 a 1. Ce l'ho messa tutta, ma proprio non ci capisco niente nelle regole del calcio.
13) Earthborne rangers: abbiamo visitato tutta la zona a nord di White sky, ora abbiamo deciso di abbandonare il laghetto per calare verso la parte a est. Vediamo che ci riserva l'avvenire, per ora e' stato tutto rosa e fiori. Spero in qualcosa di piu' avvincente, a dire il vero.
14) Un partita a Jurassico. Va beh perso miseramente. Bisogna bilanciare bene che dadi scegliere, se no ci si ritrova nell'impossibilita' di terminare il dna dei dinosauri scelti per mancanza di numeri. Un pnp carino e non banale, che chiunque puo' stampare e provare. Bella idea.
Altri giochi, ma devo recuperare le fotografie perche' non mi ricordo piu' quali siano...
Domani proviamo Earth, anche perche' sta per uscire il KS dell'espansione e va valutato se vale l'acquisto.
Forse rintavoliamo il gioco dei carciofi
1) Regicide: 4 partite tutte perse in due giocatori. Mannaggia quanto e' difficile batterlo, siamo rimasti bloccati sempre all'ultima regina, ma e' davvero additivo. Se si rimane senza carte di quadri, mi sembra impossibile riportare la vittoria.
2) Clever/Optimus: partite a tutte le versioni possibili + challenge. Forse, dico forse, ne ho vinta una. Resta sempre divertente. La versione verde e; forse quella leggermente piu' farraginosa, ma di pochissimo
3) Spider-Geddon: Spot troppo facile da battere, il secondo cattivo (non mi ricordo il nome) era piu' complesso con i suoi sgherri. Per Spot occorrera' scegliere il livello di difficolta' piu' elevato. Graziosi i poteri. Prima o poi lo porto in Belgio per provarlo col resto dei nemici. Belli i luoghi.
Dobbiamo provare i personaggi "viola".
4) Pyramidice: veramente, ma veramente carino. Bisogna pianificare bene la strada da percorrere per evitare il disastro. Vanno scelte le carte degli dei in modo da avere quelle piu' utili durante la partita (ad es che ti permettono di ottenere lavoratori cedendo dadi etc..) e rimuoverle alla fine a favore delle carte che donano punti vittoria. Non va trascurata la costruzione della piramide e la carta obbiettivo finale ad essa associata. Piaciuto molto.
5) Tiny epic dungeon: partita contro l'Idra con 4 eroi. Io avevo la fatina ed un buzzurrone in stile vichingo; il figlio (patitissimo del gioco) il guerriero ed una sorta di ladro/ranger. Abbiamo scelto la modalita' ad un solo piano per evitare due giorni di gioco ed una carta storia. Piacevole.
6) Tiny epic quest: Riesco a fare un bel po' di punti, anche senza avere troppe carte quest. Mi aiutano i goblin ed i funghetti dell'espansione. Anche questo stragiocato. Comincio ad accusare la sensazione di esaurimento del gioco come per dungeon. Il figlio pero' e' super patito. Forse dovrei lasciar passare un po' di tempo senza giocarli
7) Paper dungeon: giocate modalita' base ed espansione. Una bella soddisfazione anche se le mappe sono solo due, mi diverto sempre a cercare di arraffare piu' roba possibile
8) Trails of Tucana: 8 partite sia col base che con l'espansione. Peggio di cosi' non avevo mai fatto. Punteggio finale vergognoso. Pero' il gioco e' carino, anche se non ho imbroccata una
9) Verso Mordor: e qui Sauron ce l'aveva con me. Perse tutte e 4 le partite. Ma che gli ho fatto? Sono anche andata a trovarlo a Pasqua
10) Welcome to: versione pasquale, halloween, rifugi antiatomici e anime di persone eliminate. Carino, sono riuscita a riempire di numeri tutte le case, ma ho vinto solo una o due volte (non mi ricordo).
11) Oh my goods in versione coniglio di Pasqua. Qui e' stata una lotta all'ultimo cioccolatino. Indirizzandosi prima sulle carte che danno risorse e poi su quelle che danno punti si riesce a riportare un bel po' di punti, specialmente se si riesce a produrre risorse costose. Certo che un po' di alea c'e'.
12) Calisota: va beh ho fatto pena, pieta; e commiserazione. Ho perso 4 a 1. Ce l'ho messa tutta, ma proprio non ci capisco niente nelle regole del calcio.
13) Earthborne rangers: abbiamo visitato tutta la zona a nord di White sky, ora abbiamo deciso di abbandonare il laghetto per calare verso la parte a est. Vediamo che ci riserva l'avvenire, per ora e' stato tutto rosa e fiori. Spero in qualcosa di piu' avvincente, a dire il vero.
14) Un partita a Jurassico. Va beh perso miseramente. Bisogna bilanciare bene che dadi scegliere, se no ci si ritrova nell'impossibilita' di terminare il dna dei dinosauri scelti per mancanza di numeri. Un pnp carino e non banale, che chiunque puo' stampare e provare. Bella idea.
Altri giochi, ma devo recuperare le fotografie perche' non mi ricordo piu' quali siano...
Domani proviamo Earth, anche perche' sta per uscire il KS dell'espansione e va valutato se vale l'acquisto.
Forse rintavoliamo il gioco dei carciofi
Ultima modifica: