Generale Novità Ludus Magnus Studio

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.085
Goblons
991
Magari per Duel:Void faranno una prevendita per pochi con carta promo come per Lex.

Ah beh si , per retail intendo che non passa da KS ma va diretto sul mercato anche come preorder con eventuale promo come successo per Duel.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.075
Località
Aosta
Goblons
2.989
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Per me molto probabile Requiem, e anche Blood ora mi incuriosisce.

Dalla newsletter:


REQUIEM: DOWNFALL OF MAGIC
Addentrati in una fantastica ed misteriosa Europa del 1500, affronta una campagna a bivi e ricorda: ogni decisione potrà cambiare le sorti della storia! Scopri il tuo destino in questo gioco d'avventura cooperativo su mappa, ambientato nello stesso universo di Black Rose Wars e Nova Aetas Renaissance!

TRIAL OF THE GODS [Q2 2024]
Navigate con gli Argonauti tra le isole della Grecia, conquistate i favori degli Dei, partecipate ai giochi Olimpici e ritrovate le parti del Vello d'Oro. Tutto questo mentre enormi e mitologiche creature reclamano i loro territori. Chi vorrai essere tra i 12 Argonauti?


BLOOD [Q3 2024]
Bran, un borgo della Transilvania maledetto dalla presenza del Castello di Dracula, sta chiedendo aiuto al Regno del Papato di Roma. Siete pronti a diventare cacciatori di vampiri in questo epico gioco di Boss Fight? Sviluppate il vostro eroe e costruite nuovi equipaggiamenti, per affrontare e sconfiggere creature della notte sempre più potenti e letali.


BLACK ROSE WARS: DUEL - VOID [Q4 2024]
Qualcosa sta emergendo dal mare, Genova è in pericolo! Delle creature che sembrano provenire da altri mondi proiettano le loro ombre sulla città portuale. Nessuno le ha mai viste, ma tutti percepiscono la loro presenza. Alhazred sembra però essere l'unico capace di dominarle..


BLASPHEMOUS THE BOARD GAME [Q4 2024]
Addentratevi nelle terre di Cvstodia, abitate da oscure e mortali creature, e dominate dal Miracolo.
Come Penitenti dovrete sconfiggere la morte stessa, pronti a cercare redenzione in un viaggio di sangue e vendetta!
 

LaTigre

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2016
Messaggi
66
Goblons
63
Blood tra questi per me la spunta, non si vede nulla del gioco, vero, ma già il design della scatola e i colori usati mi danno l’idea di un gioco esteticamente ricercato (come fu per Black Rose Wars: Rebirth), aggiungendoci il fatto che sarà un Boss Battler, abbiamo fatto bingo.
Incrociamo le dita per le meccaniche.
Ah si ci sono anche i vampiri.
 

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.085
Goblons
991
Blood ha suscitato il mio interesse per ambientazione e tipologia di gioco (boss battle) e prevedo una compatibilità quasi certa con NAR (in fondo LMS lo aveva fatto intendere) e probabile con BRWR.

Void ha in copertina il buon caro vecchio zio Cthulhu, se lo mettessero come evocazione dimenticata avrebbero i miei soldi con poca fatica, altrimenti dovrei valutare il contenuto della scatola.

Requiem non l'ho ancora inquadrato bene, il 19 marzo probabilmente vedrò il da farsi.

Trial of the Gods non mi dice nulla cosi a primo impatto.

Blasphemous non si è visto praticamente niente e quindi nulla ho da dire.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.075
Località
Aosta
Goblons
2.989
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Blood ha suscitato il mio interesse per ambientazione e tipologia di gioco (boss battle) e prevedo una compatibilità quasi certa con NAR (in fondo LMS lo aveva fatto intendere) e probabile con BRWR.

Ipotizzo anche io un forte legame con gli altri giochi per questo, visto anche il riferimento al regno del papato di Roma il periodo storico potrebbe essere compatibile, in fondo da quello che sappiamo di Requiem i giocatori sono proprio una squadra di "intervento speciale" romana diretta da Vincenzo e di cui fa parte anche Valerio, vederci un collegamento con una squadra di cacciatori di vampiri non mi sembra un salto così grosso.

Poi l'idea di avere un vampiro da cacciare in NAR o di vederne scorazzare nelle stanze della loggia della Rosa Nera, beh, sicuramente la cosa ha un suo fascino.
So poco o nulla dei boss battle, è un genere di gioco che non ho in libreria, motivo in più per essere curioso e interessato. (anche se parliamo di roba che si giocherà se va bene tra due o tre anni).
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.468
Goblons
2.500
Anche a me quello che incuriosisce di più al momento è Blood, sarà interessante vedere come declineranno il genere del boss fight.
L'ambientazione vampiresca non è propriamente tra le mie preferite ma è molto duttile a livello di mostri potenziali avversari e relativi poteri e questo è già un punto a suo favore.

Spero comunque che facciano anche un Black Rose Bundle sia in questo Kickstarter che in quello di Requiem con le espansioni "crossover" come hanno fatto con Nova Aetas in modo da incentivare la possibilità di prendere solo quelle per chi non dovesse essere interessato ai giochi.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.075
Località
Aosta
Goblons
2.989
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Meglio l'ambientazione vampiresca che non Lovercraftiana, per me.
Anche secondo me è comunque molto versatile, soprattutto se si decidesse di sconfinare leggermente nell'orrore gotico.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.438
Località
bergamo
Goblons
1.863
Blood era il titolo su cui pensavo di passare facilmente. Mi ispirava meno di tutti...anche il vampiro per quanto bello non è il genere di miniatura che preferisco...e poi niente scopro che è un boss battler...e che quindi probabilmente ci dovrò buttare un occhio per forza...vedrò in fase di campagna se avrò la forza di resistere (pensando a quanto di KDM ancora mi manca) o se entrare anche in questo mondo con la LMS.
Requiem invece voglio approfondirlo ma da quel che ho visto mi piace come idea e quindi seguirò la campagna...
Trial of the gods invece era quello che puntavo di più e invece il trailer non mi ha colpito ... ma è anche vero che qui si mostra solo il materiale e una versione retail sicuramente è meno allettante di una versione kickstarter....vedremo le anteprime e recensioni quando saranno disponibili...
Blasphemous invece al momento non mi interessa...non conoscevo il videogioco...e poi speravo fosse un altro metroidvania quando lo hanno annunciato 🥹
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.597
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.307
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Meglio l'ambientazione vampiresca che non Lovercraftiana, per me.
Anche secondo me è comunque molto versatile, soprattutto se si decidesse di sconfinare leggermente nell'orrore gotico.
Assolutamente!...anche se pure per i miei gusti non ha un grande appeal il tema Vampires. È pur vero che un boss battler non lo ho in libreria... stiamo a vedere!

A tal proposito, infatti, Void lo prenderò solo e soltanto se sarà una vera espansione, senza un altro tabellone, cubetti, tiles ecc......
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.075
Località
Aosta
Goblons
2.989
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Void mi pare di capire che sarà stand alone, quindi anche io lo lascerò quasi sicuramente lì.

Ci sono comunque molti commenti che chiedono le espansioni, magari non stavolta ma man mano potrebbero pensare di rimettere mano alle scuole della Sator e rivenderle così.
 
  • Like
Reazioni: Gil

Cleps

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.104
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
433

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
990
Località
Frascole (FI)
Goblons
535
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Madò che sofferenza sta LMS...il gioco promette bene...ma parliamo di LMS...se ci sarà a Modena spero di provarlo
 

Paddosan

Esperto
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2008
Messaggi
437
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.reggiegames.com
Goblons
428
Utente Bgg
paddosan
Madò che sofferenza sta LMS...il gioco promette bene...ma parliamo di LMS...se ci sarà a Modena spero di provarlo

In effetti, considerato quanto è successo con Black Rose Wars Rebirth... tanto vale aspettare la consegna di un loro gioco e accaparrarsi uno dei pledge rimasti che vendono.

Perché dovrei fare pledge prima, sapendo che potrebbero esserci anni e anni di ritardo?
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.597
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.307
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
In effetti, considerato quanto è successo con Black Rose Wars Rebirth... tanto vale aspettare la consegna di un loro gioco e accaparrarsi uno dei pledge rimasti che vendono.

Perché dovrei fare pledge prima, sapendo che potrebbero esserci anni e anni di ritardo?
perché conviene a livello monetario soprattutto?
perché poi sarà più difficile trovare materiale in italiano?
perché potrebbero esserci esclusive o promo?

secondo me con LMS conviene fare KS...
 

Darklaw90

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2021
Messaggi
723
Goblons
734
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot

TigreTN

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2019
Messaggi
819
Località
Trento
Goblons
1.581
Black Rose Wars Duel
Too Many Bones: Unbreakable
Chip Theory Games
300 - Terra e Acqua
Pochi acri di neve
In poppa magna!
Puerto Rico
Io sono un Goblin
Io gioco col Rosso!
Tolkien
I Love Birra
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Blind Guardian
Lewis & Clark
Navegador
Utente Bgg
markin0
Board Game Arena
markin0
Sì, c'è sul tubo un video si IoGioco con l'autore che lo presenta
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.468
Goblons
2.500
non lo avevano già in forma prototipo l'anno scorso a modena? (ovviamente con tavoli su prenotazione che erano pieni venerdì mattina e prenotati tipo mesi prima)

Sì, io e un altro che sta sul forum lo abbiamo provato e ne abbiamo scritto qualcosa sul topic apposito, e io ho prenotato la mattina stessa del giorno in cui o giocato, subito dopo l'apertura.
 

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
990
Località
Frascole (FI)
Goblons
535
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Avevo letto qualcosa ed era correlato pure da foto ma il setting sembrava domestico e non da fiera...comunque buh non ricordo, ma stuzzicò molto la mia curiosità. Proverò quest'anno. Comunque se tanto mi da tanto il LP rimarrà aperto fino a che questa conversazione sarà superata da altre due intitolate allo stesso modo...
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.468
Goblons
2.500
Comunque se tanto mi da tanto il LP rimarrà aperto fino a che questa conversazione sarà superata da altre due intitolate allo stesso modo...

Sicuramente ...e anche dopo la chiusura del LP sarà sempre possibile continuare a ordinare le "ultime, ultimissime copie!!!" come se il LP fosse aperto, dato che solo in prossimità della spedizione vera e propria quelle copie verranno poi probabilmente congelate per essere messe su Gamefound in ulteriori campagne "last chance" come avvenuto con Nova Aetas Renaissance e Black Rose Wars Rebirth.

Anche per questo le possibilità che io pledgi durante la campagna si riducono sempre di più, tanto più sapendo che a distanza di pochi mesi l'editore farà altre campagne che potrebbero interessarmi di più.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.677
Località
Ravnica
Goblons
5.146
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Sono andato a ripescarmi un'intervista di un anno fa al designer di BRW.

Ecco, io aspetto sempre il suo prossimo progetto:
- DC competitivo EUMATE al quale sta lavorando da circa 3 (adesso immagino 4) anni anche se specifica non a tempo pieno e che, al tempo dell'intervista, era sviluppato al 50-60%. Si parla di un cinghialone, con già 840 carte.
- Meccanica di deckbuilding
- Ispirato a giochi come Darkest Dungeon (cittadina + dungeon)
- Dungeon ispirato a Castles of Mad King Ludwig

Spero che l'anno prossimo avremo novità

Se ne parla negli ultimi 10 minuti, dal minuto 39:
 
Alto Basso