CHIUSO Anunnaki - Dawn of the Gods (ex Avatar) [Simone Luciani & Danilo Sabia]

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.549
Località
Verona
Goblons
2.013
Utente Bgg
akirafudo75
no, in teoria vista la mia situazione dovrei avere qui sia i regolamenti sia le prelude, e non il gioco disperso, ma a quanto pare hanno deciso di fare l'en plein con me e non mandare nulla. O mandarli tutti al destinatario sbagliato che hanno utilizzato per il gioco, cosa possibile.
All in alla rovescia
:angry:
 

manosco1

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.094
Località
roma
Goblons
926
Per alcuni di noi tutti propositi di gran successo, a quanto pare......... oggi sono 32 giorni dall'ultima risposta ufficiale da parte di Cranio (lo spedizioniere cinese non conta, non dovrei nemmeno rispondergli io) in merito al mio pledge che si è perso chissà dove. Io attendo fino all'8 gennaio, se non ricevo nulla o mi danno il rimborso totale, o mi mandano un All In dal loro magazzino, o valuterò altre soluzioni. Grazie al cielo ho la possibilità anche solo per togliermi lo sfizio di un avvocato e vedere che succede. Continuo a pensare che questa cosa di kickstarter o backerkit senza alcuna responsabilità da parte dei fornitori regga solo finchè qualcuno non prova a scardinarla seriamente, perchè non esiste in uno stato di diritto che girino tutti quei soldi senza responsabilità, quantomeno civili.
Da come la vedo io (sono avvocato, ma non pratico in ramo civilistico), nel tuo caso forse delle possibiità ci sarebbero per il semplice fatto che il gioco è stato ricevuto da sostanzialmente tutti i backer, quindi ci si potrebbe appellare alla disparità (colpevole) di trattamento della tua situazione. Per dire: se Cranio non avesse mantenuto le sue promesse e il gioco non fosse stato realizzato/spedito allora era più complesso (accettiamo pure espressamente un disclaimer a tal proposito quando pledgiamo, anche se si potrebbe contestare, tra l'altro, che esso può valere solo nei confronti di kickstarter e non del finanziato), ma dal momento che il gioco è stato realizzato e ricevuto dalla massa allora la tua situazione (non hai ricevuto nulla, pur a fronte di rassicurazioni formali/semiformali da parte di Cranio) potrebbe virare verso altra fattispecie secondo me........
Facci sapere eventuali sviluppi che ritengo sia cosa interessi un pò tutti qui (backers e società finanziate in egual misura)
 

Winter

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
660
Località
Verona
Goblons
656
Utente Bgg
Winternights
@manosco1 ti ringrazio per l'intervento. Io parto da un pò di presupposti (allargando un pò il discorso, ma nemmeno tanto). Il flag che "sottoscriviamo" nel momento dei pledge su kickstarter cita testualmente "Sono consapevole che le ricompense o i rimborsi non sono garantiti né da Kickstarter né dal creatore". Però nella pagina delle responsabilità della piattaforma c'è anche scritto "I creatori sono responsabili del rispetto delle nostre regole e dell'adempimento delle loro promesse ai sostenitori (come indicato nei nostri Termini di utilizzo). Ciò include fornire ai sostenitori un impegno di livello elevato, comunicare onestamente durante tutto il processo creativo, utilizzare i fondi in modo appropriato e proteggere le informazioni personali dei sostenitori. I creatori sono anche tenuti a consegnare le ricompense una volta completate, come promesso, a offrire ai sostenitori un rimborso (ove possibile) o fornire una spiegazione chiara e onesta che spieghi in dettaglio il motivo per cui non sarà possibile soddisfare le ricompense". Per come la vedo io, un conto è se un progetto o un'azienda fallisce, ma se il progetto viene portato a termine, l'azienda opera regolarmente e su questo progetto ci fa anche degli utili perchè vende il prodotto in retail credo che ci siano tutti i termini per pretendere quanto promesso, o almeno il rimborso totale. Ora, io mi rifiuto di pensare che Cranio non voglia mantenere gli impegni presi, e sinceramente non vorrei nemmeno dover arrivare a chiamare il mio legale per 186 euro di gioco. Quindi mi auguro che mi vengano date rassicurazioni e che possa a breve finalmente parlare del gioco in se. Ci tengo di più a far passare il messaggio che non siamo nella repubblica di banane (anche se a volte viene da pensarlo) dove diamo soldi a aziende e queste fanno quello che gli pare senza essere minimamente tutelati e magari gli dobbiamo pure dire grazie che ci hanno consegnato il giochino (in ritardo di mesi e con prezzi simili al retail). Da backer mi aspetto che Cranio rispetti gli impegni e faccia di tutto per farmi arrivare quanto promesso, o mi rimborsi, e non fra 8 mesi. Altrimenti sarò costretto a andare a scoprire se per la legge italiana tutte queste enormi raccolte di fondi senza garanzie per i backer sono effettivamente tutte regolari e senza tutela. Magari è così eh, ma almeno mi tolgo questo sfizio.
 

Winter

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
660
Località
Verona
Goblons
656
Utente Bgg
Winternights
Piccolo aggiornamento: mi ha scritto stamattina lo spedizioniere cinese, per confermarmi che il mio pacco si è perso e mi rimanderanno un altro pacco insieme alle prelude. Gli ho dato l'indirizzo corretto e rispediranno già durante le vacanze, a quanto sembra. Vediamo se riusciamo a concludere questa cosa. Piccola nota di colore: alle nostre comunicazioni c'era in copia anche anunnakisupport@craniocreations.com, da cui mi è arrivata risposta che la casella di posta elettronica è "over quota" (che immagino voglia dire piena). Quindi ne traggo due conclusioni: 1- Cranio o @PrincipeKonrad o chi dovrebbe seguire le mail del progetto non le guarda da chissà quanto (il che è compatibile col fatto che qualcuno di voi non riceve risposte da settimane) 2- di conseguenza, se ricevo il pacco, il merito è tutto mio e dello spedizioniere cinese, Cranio non c'entra ne ha fatto nulla per aiutarmi. Per concludere, riceverò il pacco (mi auguro completo di tutto) ma con Cranio ho chiuso, non solo con i progetti ma con qualsiasi prodotto, lo compro in inglese se sento anche solo l'odore di Cranio da distante. Mi dispiace perchè porta ottimi giochi, ma questa vicenda è stata davvero vergognosa.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.549
Località
Verona
Goblons
2.013
Utente Bgg
akirafudo75
Piccolo aggiornamento: mi ha scritto stamattina lo spedizioniere cinese, per confermarmi che il mio pacco si è perso e mi rimanderanno un altro pacco insieme alle prelude. Gli ho dato l'indirizzo corretto e rispediranno già durante le vacanze, a quanto sembra. Vediamo se riusciamo a concludere questa cosa. Piccola nota di colore: alle nostre comunicazioni c'era in copia anche anunnakisupport@craniocreations.com, da cui mi è arrivata risposta che la casella di posta elettronica è "over quota" (che immagino voglia dire piena). Quindi ne traggo due conclusioni: 1- Cranio o @PrincipeKonrad o chi dovrebbe seguire le mail del progetto non le guarda da chissà quanto (il che è compatibile col fatto che qualcuno di voi non riceve risposte da settimane) 2- di conseguenza, se ricevo il pacco, il merito è tutto mio e dello spedizioniere cinese, Cranio non c'entra ne ha fatto nulla per aiutarmi. Per concludere, riceverò il pacco (mi auguro completo di tutto) ma con Cranio ho chiuso, non solo con i progetti ma con qualsiasi prodotto, lo compro in inglese se sento anche solo l'odore di Cranio da distante. Mi dispiace perchè porta ottimi giochi, ma questa vicenda è stata davvero vergognosa.

Felice per te che potrai chiudere positivamente la cosa, per gli altri la situazione rimane invece invariata con silenzio totale.

Confermo totale mancanza di risposta alle mail.

Anch'io ho chiuso con loro, stavo osservando dei giochi x regali, ma ho scelto altro
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.549
Località
Verona
Goblons
2.013
Utente Bgg
akirafudo75
che dire, altra settimana andata e ...... nessuna risposta alle mail, nessuna comunicazione qui da principe (nonostante si colleghi regolarmente), e soprattutto niente carte.

Forse dobbiamo cominciare a scrivere in massa su ks e mettere qualche punteggio negativo al gioco su bgg
 

Winter

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
660
Località
Verona
Goblons
656
Utente Bgg
Winternights
Ulteriore aggiornamento, per correttezza verso Cranio: mi ha risposto ieri @PrincipeKonrad, scusandosi e spiegando che in questo periodo sono stati sommersi di cose da gestire. Io resto dell’idea che un mese senza risposta sia inconcepibile (rispondetemi “siamo oberati di lavoro, a gennaio risolviamo tutto” e mi metto tranquillo almeno), però comprendo che se deve gestire mille cose la colpa di questo non è sua, eventualmente di una cattiva organizzazione aziendale. Passando oltre, mi hanno rispedito una loro copia di magazzino più le prelude, speriamo che il corriere non si inventi storie strane. Se riceverò il doppio gioco sia da loro che dallo spedizioniere cinese una delle due la rimanderò a Cranio.
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.463
Località
Padova
Goblons
1.153
Utente Bgg
gabrielgeek
Io ho appena ritirato i miei regolamenti in italiano dal Cranio Store, adesso finalmente ho tutto.
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.097
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.078
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Anch'io ho finalmente risolto tutte le mie 'pendenze': manuali, ricambi e le prelude erano al Cranio Store da 15 giorni solo che nessuno mi aveva informato fino a oggi e il negozio stesso al telefono si rifiutava inspiegabilmente di dirmi se erano arrivati o no. boh!
 
Ultima modifica:
F

fadeslayer

Guest
Un amico (quello che ce l'ha spiegato ieri e poi ha vinto) sta aspettando le carte retail che gli mancavano, mentre di tutto il materiale esclusivo Kickstarter ha già ricevuto tutto, di cui un set di miniature doppio...
 

Winter

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
660
Località
Verona
Goblons
656
Utente Bgg
Winternights
Ieri è arrivato finalmente il gioco, spedito da Cranio in sostituzione del mio che chissà dov'è finito. Oggi mi ha telefonato anche Davide per sincerarsi che fosse tutto a posto, a quanto pare ero l'unico a non averlo ricevuto. Partirà un'altra spedizione con le prelude e i regolamenti, ma ora sono incasinati con il magazzino di fine anno e arriveranno a metà gennaio. Poco male, l'importante è che ci sia stata una comunicazione, ormai settimana più settimana meno cambia poco. Forse siamo alla fine di questa odissea 👀
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.549
Località
Verona
Goblons
2.013
Utente Bgg
akirafudo75
Ancora attendere, non ci siamo proprio però.

Mio personale pensiero


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
F

fadeslayer

Guest
Un amico ha ricevuto il Kickstarter, ma gli mancano dei componenti standard (della versione retail) che non aveva in italiano (!!).

Mi sembra ci sia un po' troppi problemi insorti per questo gioco (che non costa affatto poco)...
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.555
Località
verona
Goblons
397
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Qualcuno ha ricevuto le ormai, tristemente famose, carte prelude?
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.124
Località
Cavarzere
Goblons
4.774
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Pure io le avevo ricevute (mi pare)
 
Alto Basso