Stampa del regolamento e del libro della campagna di PRIMAL: THE AWAKENING

Sei interessato alla stampa in italiano del regolamento e del libro della campagna di PRIMAL

  • Si, 2 copie di entrambi

    Voti: 0 0,0%
  • Si, più copie di entrambi

    Voti: 0 0,0%
  • Si MA solo il regolamento

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    64

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.862
Località
Torino
Goblons
157
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Ciao a tutti!
Come scritto nella discussione della campagna KS (imbeccato da @lordkreoss) mi piacerebbe stampare in "formato professionale" il regolamenti ed il libro della campagna in italiano di "Primal: the Awakening".

La stampa verrebbe fatta da una tipografia, mantenendo il formato originale e con i file che l'autore ha rilasciato in formato digitale (ho scritto alla Reggie Games per chiedere l'autorizzazione e se sono disponibili a fornire i file in alta risoluzione).

Occorrerà avere i file definitivi per capire con esattezza il numero di pagine e di conseguenza il tipo di rilegatura più adatto (se con punto metallico, se vero e proprio brossurato o altre soluzioni).

Ovviamente il costo varia in base al numero dei partecipanti (più siamo meno costa).
Il mio intento non è lucrarci... quindi ci sarebbe solo il costo della tipografia da dividerci più le spese di spedizione.

Per darvi un'idea ho fatto una simulazione sulla base del file inglese da 124 pagine e con brossura grecata e fresata, copertina flessibile da 300 g/m² e plastificazione opaca, pagine interne da 130 g/m² ed il costo sarebbe di 14,76€/cad per 25 copie, 12,12€/cad per 50 copie.
Stesse caratteristiche ma con spirale scendiamo a 13,40 €/cad per 25 copie, 11,82 €/cad per 50 copie.
Per esperienza sopra le 100 pagine il punto metallico è da escludere.

Considerate che questi sono costi indicativi per avere tutte le stampe in un luogo, appena avrò una risposta dalla Reggie Games con l'autorizzazione e i file definitivi contatterò alcune tipografie per avere dei preventivi ad hoc.

Andrà poi aggiunta la distribuzione/spedizione ai singoli interessati.
Per Brass avevo usato solo metodi tracciabili (piego di libri raccomandato e corriere espresso), per Hate il buon @Gotcha si era fatto carico della distribuzione a mano a Play...
In questi anni hanno preso piede anche altri sistemi per spedire (poste private, Vinted, ecc) e ci sono anche i noti tipi di spedizione non tracciata (piego di libri semplice che ha costi inferiori ai 2€ con tutti i rischi però di una spedizione non tracciabile...). Anche questo aspetto sarà analizzato e discusso.
Infine il costo della busta imbottita che possiamo ipotizzare sui 30 centesimi circa... (importo indicativo per darvi un'idea ma da non fissarcisi).

Al momento la cosa più importante è capire quanti sarebbero gli interessati e come organizzarsi.
Per facilitare i conti ho creato un sondaggio che trovate sopra questo post...

Ovviamente ogni genere di consiglio è ben accetto!
A voi la parola... :approva:
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.847
Località
Cavarzere
Goblons
4.497
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
a me principalmente interessa solo il libro della campagna ma vediamo che prezzi saltano fuori con i nostri numeri
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.428
Località
bergamo
Goblons
1.853
anche io al momento credo avrei più necessità del solo libro della campagna piuttosto che del manuale ma se il prezzo non è molto più alto potrei farci un pensierino visto che i costi di spedizione non cambierebbero molto.
 

Bex

Iniziato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2017
Messaggi
351
Goblons
163
Sono un Game Master
Non sono un Cylon
Primal: The Awakening
Tolkien
Star Trek
Kingdom Death Monster
Ciao, 1 di entrambi. 🙂
 

fumok

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2021
Messaggi
263
Località
Trieste
Goblons
211
Terraforming Mars
Seasons
Utente Bgg
fumok
Grazie per l'iniziativa, come da voto sono interessato ad una stampa di entrambi i file.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.920
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.797
Utente Bgg
Pask
Concordo, intanto vedere chi interessato e poi per spedire si valuterà in seguito 👍
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.542
Goblons
1.233
Potrei essere interessato ad entrambi.
 

teras20

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2012
Messaggi
142
Località
Bologna
Goblons
53
Grazie per l’iniziativa, per me è un sì ad entrambi
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.413
Località
Milano
Goblons
1.190
entrambi of course!
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.345
Goblons
1.902
Utente Bgg
FoolJester
Io sono interessato alla stampa del manuale della campagna.
Per la differenza risicata di prezzo preferisco di gran lunga la brossura alla spirale metallica.
 

Darklaw90

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2021
Messaggi
723
Goblons
734
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
principalmente interessato solo alla campagna, poi in base ai costi potrei valutare anche il regolamento.

per il momento metto entrambi nel voto

Per la consegna poi modena Play potrebbe essere TOP!
 
Ultima modifica:

Dan84

Esperto
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
400
Località
Rosolina (RO)
Goblons
89
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Ovviamente entrambi, anche in ottica possibile futura rivendita.
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.241
Località
BOLOGNA
Goblons
1.953
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage

thiukega

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Ottobre 2020
Messaggi
111
Goblons
103
Quanto costano entrambi? che non ho capito
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.920
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.797
Utente Bgg
Pask
Quanto costano entrambi? che non ho capito
Dipenderà da quanti aderiscono, ha fatto un esempio che ti riporto:

"Per darvi un'idea ho fatto una simulazione sulla base del file inglese da 124 pagine e con brossura grecata e fresata, copertina flessibile da 300 g/m² e plastificazione opaca, pagine interne da 130 g/m² ed il costo sarebbe di 14,76€/cad per 25 copie, 12,12€/cad per 50 copie.
Stesse caratteristiche ma con spirale scendiamo a 13,40 €/cad per 25 copie, 11,82 €/cad per 50 copie.
Per esperienza sopra le 100 pagine il punto metallico è da escludere."
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.862
Località
Torino
Goblons
157
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Quanto costano entrambi? che non ho capito
Fin quando non avremo i file definitivi non lo sappiamo. Il numero di pagine è una variabile troppo significativa.
Ipotizziamo che siano il regolamento da 50 pagine ed il manuale della campagna da 32 (come i primi file rilasciati ma NON definirtivi): possiamo optare per degli spillati per entrambi con un costo decisamente più basso di brossurati e spiralati (siamo sui 6,60€ per una 50 stampe di 52 pagine con grammatura 170).
Sarà un file da 124 pagine (come l'ultimo Rulebook inglese) allora niente spillato e si va sul brossurato da 12€ per 50 copie...
Per un costo preciso dobbiamo aspettare i file definitivi (e capire così in modo inequivocabile quanti file sono e quante pagine).
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
770
Località
Vicenza
Goblons
608
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
La risposta al sondaggio è vincolante? Chiedo perché risponderei per conto di un amico che non è in Tana, non so se poi potrebbe cambiare idea e io, non avendo pledgiato il gioco, non ne avrei necessità.
 
Alto Basso