CHIUSO Primal the Awakening

Neckron86

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Giugno 2020
Messaggi
372
Goblons
371
mi viene male a pensare di dipingere tutto... ma non ti capita tutti i giorni di poterti divertire con delle "biggature" così!
Male? Io ho già pronto tutto, sto solo aspettando che arrivi manco il tempo di aprire il gioco che sono fuori a primerare 🤣🤣🤣🤣
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.279
Località
BOLOGNA
Goblons
1.991
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
mi viene male a pensare di dipingere tutto... ma non ti capita tutti i giorni di poterti divertire con delle "biggature" così!
Concordo 🤣...
ci giocheremo parecchio dopo!
Però sarebbe un peccato non dipingerle...vuoi mettere l'impatto visivo!?
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.279
Località
BOLOGNA
Goblons
1.991
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Male? Io ho già pronto tutto, sto solo aspettando che arrivi manco il tempo di aprire il gioco che sono fuori a primerare 🤣🤣🤣🤣
Io attualmente sto dipingendp CoD Apocalypse che dovrei iniziare col gruppo tra tre settimane... spero di riuscire a completarlo o almeno di aver pronto una buona parte!
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.037
Località
Estero
Goblons
16.793
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
mi viene male a pensare di dipingere tutto... ma non ti capita tutti i giorni di poterti divertire con delle "biggature" così!
@AleM1984
Non so se osero' mai. Sono troppo belle.

Al momento ho dato il primal alle miniature ciofeche dei "buoni" di War of the ring....e gia' li' ci sono state ore di discussione in famiglia se dare il primal bianco o grigio a Gandalf...ho ceduto sul bianco, ma mi sono pentita subito, perche' ho scoperto che avevo la versione di Gandalf bianco nell'espansione da dipingere di bianco CAVOLOOOOO.
Ma ho la scusa che e' ingiocabile se non coloro Gondor, Elfi, Rohan ed la fazione del Nord (di cui non mi ricordavo l'esistenza, ma va beh).

Qui, se mi sbaglio, procedo al suicidio (metaforico).
 

Neckron86

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Giugno 2020
Messaggi
372
Goblons
371
@AleM1984
Non so se osero' mai. Sono troppo belle.

Al momento ho dato il primal alle miniature ciofeche dei "buoni" di War of the ring....e gia' li' ci sono state ore di discussione in famiglia se dare il primal bianco o grigio a Gandalf...ho ceduto sul bianco, ma mi sono pentita subito, perche' ho scoperto che avevo la versione di Gandalf bianco nell'espansione da dipingere di bianco CAVOLOOOOO.
Ma ho la scusa che e' ingiocabile se non coloro Gondor, Elfi, Rohan ed la fazione del Nord (di cui non mi ricordavo l'esistenza, ma va beh).

Qui, se mi sbaglio, procedo al suicidio (metaforico).
Le sto pitturando io, vai di primer grigio! Sto mettendo le foto nel gruppo su FB!
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.279
Località
BOLOGNA
Goblons
1.991
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
@AleM1984
Non so se osero' mai. Sono troppo belle.

Al momento ho dato il primal alle miniature ciofeche dei "buoni" di War of the ring....e gia' li' ci sono state ore di discussione in famiglia se dare il primal bianco o grigio a Gandalf...ho ceduto sul bianco, ma mi sono pentita subito, perche' ho scoperto che avevo la versione di Gandalf bianco nell'espansione da dipingere di bianco CAVOLOOOOO.
Ma ho la scusa che e' ingiocabile se non coloro Gondor, Elfi, Rohan ed la fazione del Nord (di cui non mi ricordavo l'esistenza, ma va beh).

Qui, se mi sbaglio, procedo al suicidio (metaforico).
Ti capisco...
però considera questo, più sono grandi e più secondo me sono "facili" da dipingere... quelle da 32mm sono molto piccole e i dettagli ti comportano qualche problema.
Chiaro che poi essendo enormi ci metti molto di più 🤣
Ultimamente per velocizzare un pò uso i Contrast della Citadel (che fanno base e lavature contemporaneamente), però per Primal andrò con i classici che a mio parere danno un risultato finale più alto.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.037
Località
Estero
Goblons
16.793
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ti capisco...
però considera questo, più sono grandi e più secondo me sono "facili" da dipingere... quelle da 32mm sono molto piccole e i dettagli ti comportano qualche problema.
Chiaro che poi essendo enormi ci metti molto di più 🤣
Ultimamente per velocizzare un pò uso i Contrast della Citadel (che fanno base e lavature contemporaneamente), però per Primal andrò con i classici che a mio parere danno un risultato finale più alto.
Devo rileggermi le istruzioni date in Tana..per quello che devo fare dopo. Non mi ricordo piu' niente purtroppo. Chiesi delucidazioni troppo tempo fa.
 
Ultima modifica:

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.444
Goblons
2.003
Utente Bgg
FoolJester
Primer grigio o nero+ primer bianco leggero per fare luce dall’alto e una mano di shade. 10 minuti scarsi a miniatura (esclusi i tempi di asciugatura tra una mano e l’altra di primer).
L’effetto bianco e nero è gradevole, fa risaltare i dettagli e puoi sempre dipingerci sopra senza problemi se cambi idea.
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.279
Località
BOLOGNA
Goblons
1.991
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Primer grigio o nero+ primer bianco leggero per fare luce dall’alto e una mano di shade. 10 minuti scarsi a miniatura (esclusi i tempi di asciugatura tra una mano e l’altra di primer).
L’effetto bianco e nero è gradevole, fa risaltare i dettagli e puoi sempre dipingerci sopra senza problemi se cambi idea.
anche questa è una buona soluzione per dare un pò di profondità alle miniature in tempi brevi...
 

Neckron86

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Giugno 2020
Messaggi
372
Goblons
371
Io vorrei provare per la prima volta di andare di Speedpaint dell'army painter... Qualcuno ne è esperto e sa darmi qualche consiglio?
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.279
Località
BOLOGNA
Goblons
1.991
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Penso proprio di sì, serve una base bianca x pitturarli, sono molto liquidi e fanno base e ombre insieme.
io ti posso dare allora il mio punto di vista sui Contrast che uso da un pò di tempo quando voglio una pittura più rapida con un risultato più che discreto.
questa tipologia di colori ti riduce notevolmente i tempi di pittura... l'accortezza che devi prestare rispetto al procedimento STD (primer-base-lavature-lumeggiature) è che devi essere preciso nel dare il contrast, non puoi permetterti sbavature rispetto a quando stendi il base in una pittura "tradizionale"...
altrimenti in questo caso devi ridare primer e di nuovo contrast.
Per il resto ultimamente la gamma colori è aumentata notevolmente anche nei contrast (fondamentale per avere variabilità), ci sono anche dei medium per miscelare meglio due colori tra loro (all'inizio non veniva benissimo il mix), però ti consiglio sempre di fare una prova prima di applicare un colore. Alcuni rendono meglio di altri, ad esempio qualcuno a mio parere è troppo liquido e quindi da una copertura del primer minore....

Nel complesso la migliore qualità la raggiungi sempre con il metodo tradizionale, però i contrast ti permettono di avere un prodotto finale molto ben fatto (che ti garantisce quindi una bella resa sul tavolo) e tempi molto più brevi per dipingere un'armata o mostri sequenziali di un GDT.

Io vado su questi colori per alcuni GDT e invece rimango sul tradizionale se ho miniature particolari o cose che voglio realizzare al meglio (e non sottovalutare i tempi).
 

Neckron86

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Giugno 2020
Messaggi
372
Goblons
371
io ti posso dare allora il mio punto di vista sui Contrast che uso da un pò di tempo quando voglio una pittura più rapida con un risultato più che discreto.
questa tipologia di colori ti riduce notevolmente i tempi di pittura... l'accortezza che devi prestare rispetto al procedimento STD (primer-base-lavature-lumeggiature) è che devi essere preciso nel dare il contrast, non puoi permetterti sbavature rispetto a quando stendi il base in una pittura "tradizionale"...
altrimenti in questo caso devi ridare primer e di nuovo contrast.
Per il resto ultimamente la gamma colori è aumentata notevolmente anche nei contrast (fondamentale per avere variabilità), ci sono anche dei medium per miscelare meglio due colori tra loro (all'inizio non veniva benissimo il mix), però ti consiglio sempre di fare una prova prima di applicare un colore. Alcuni rendono meglio di altri, ad esempio qualcuno a mio parere è troppo liquido e quindi da una copertura del primer minore....

Nel complesso la migliore qualità la raggiungi sempre con il metodo tradizionale, però i contrast ti permettono di avere un prodotto finale molto ben fatto (che ti garantisce quindi una bella resa sul tavolo) e tempi molto più brevi per dipingere un'armata o mostri sequenziali di un GDT.

Io vado su questi colori per alcuni GDT e invece rimango sul tradizionale se ho miniature particolari o cose che voglio realizzare al meglio (e non sottovalutare i tempi).
Perfetto grazie mille, a sto punto usi un primer particolare apposta che ha l'equivalente in boccetta?
L'idea è velocizzare i tempi e mi sembra una proposta molto allettante sì
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.342
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.442
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Quanto mi piacerebbe andare controcorrente e avere i mostri dipinti in manga style come fanno per i gunpla e action figures.
Per avvicinarli più allo stile di MH Strories che una cosa seria... sarebbe unico.
Ma credo impossibile visti i modelli.. Qualcuno ha mai provato con questo stile?
 

Bex

Iniziato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2017
Messaggi
356
Goblons
168
Sono un Game Master
Non sono un Cylon
Primal: The Awakening
Tolkien
Star Trek
Kingdom Death Monster
Quanto mi piacerebbe andare controcorrente e avere i mostri dipinti in manga style come fanno per i gunpla e action figures.
Per avvicinarli più allo stile di MH Strories che una cosa seria... sarebbe unico.
Ma credo impossibile visti i modelli.. Qualcuno ha mai provato con questo stile?
È uno stile fantastico ma ci vuole tanta abilità. Che io non ho. 🥲
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.560
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.701
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Quanto mi piacerebbe andare controcorrente e avere i mostri dipinti in manga style come fanno per i gunpla e action figures.
Per avvicinarli più allo stile di MH Strories che una cosa seria... sarebbe unico.
Ma credo impossibile visti i modelli.. Qualcuno ha mai provato con questo stile?
quello stile è micidiale, ma penso sia molti difficile da realizzare bene.
questo è un hulk fatto con quel sistema. Probabilmente poi rende meglio su superfici piatte e spigolose come i robot, che su cose dalle superfici torne e smussate come i mostri.
 
Alto Basso