Impressioni Kingdom Death Monster

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.312
Località
Torino
Goblons
136
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
Apprezzo i complimenti ma vi assicuro che uso solo gli speed paint della army painter.
Hanno sicuramente un bel colpo d’occhio ma sono zeppi di brutture se li guardi troppo da vicino
Non mi accorgo mai della bava residua, a volte incollo a muzzo e le sbavature sono dietro l’angolo (o il mantello mannaggia a loro).
Ma vi invito a fottervene se non siete buoni (come me) e se il gioco vi piace, montate e pittate che a tavola poi ve lo godete di più.
Poi magari vi piace pure l’hobby e passate a fare cose più fiche come blend, highlight e gli occhi (dannati occhi ).

La cosa mi fa piacere e mi mette ansia allo stesso tempo.

Mi fa piacere perché penso di poter ottenere lo stesso risultato con uno sforzo “ragionevole”.

Mi mette ansia perché se poi non ci riesco… è la conferma che sono scarso!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.528
Goblons
6.092
Come si suol dire: ogni scarrafone è bello a mamma soia.
Se TU sei soddisfatto sei a posto.
Non guardare mai al lavoro altrui a meno che tu non voglia davvero diventare un pittore di miniature.
Io in una serata ne faccio un tot mentre cazzeggio guardando tv, chiacchierando con la Wife, in assoluta spensieratezza.
Vedo gente che su una miniatura ci passa anche settimane, lavorandoci su in un tempo in cui io potrei finire tutto il core di KD:M.
Fanno cose assurde che io non oso nemmeno pensare di approcciare. E va bene così.
È comunque un hobby dove, salvo problemi fisici vari, basta dedicarci tempo e pazienza per migliorare tantissimo. Basta averne voglia.
Gli speed sono una ottima scorciatoia per risultati più che decenti ma possono essere usati anche per lavori più dettagliati. Quindi non sono un investimento “a perdere”.
L'unica cosa che consiglio, se davvero vuoi buoni risultati, è di prendere il megakit 2.0 o comunque tanti tanti colori diversi.
Le prime miniature che ho fatto, con un kit 1.0, erano molto limitate dai pochi colori che avevo.
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.312
Località
Torino
Goblons
136
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
Sì, me ne sono accorto. Infatti ho preso tanti colori, sia Army Painter che Citadel. Ne avrò oltre una ventina.

In più, per Natale, sto valutando di farmi regalare il nuovo set della GreenStuff: 48 colori per 100€ mi sembra un buon prezzo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.418
Località
Milano
Goblons
243
Buongiorno, la caccia al Coccodrillo Lv2 è andata bene. A parte lo sf****mo scout che rischia sempre: stavolta il mostro è rotolato contro il suo camuffamento da mucchio di pietre rimettendolo in campo ferito, senza insanity e a rischio di mozzico.
Quotho, veterano della nota Guerra dei quoti 😁, va in pensione (si era beccato un sacco di anni extra dalla fenice).

La campagna del GC mi piace molto e - nonostante i miei timori - non mi hanno ancora devastato negli scontri. Ho letto in giro che, sotto sotto, molti considerano la campagna piuttosto facile: gli arc survivors possono diventare molto forti, certi mostri hanno un hard counter, gli scout tolgono un po' dei rischi della casualità.

Ammetto che certi aspetti mi mettono meno ansia rispetto a una campagna normale, ma considero anche che:

- a questo giro non ho sbloccato il ramo scientifico manco a pregare, quindi niente cuoio, fabbro, ferro etc per ora

- Lo scout ti para da alcune cose, ma se muore sono volatili per i diabetici.
Leggo di giocatori che se ne fregano e lo mandano attrezzato come quinto combattente, ma io sono troppo pavido...

- Sono negato per il metagame, ogni tanto mi scordo tutte le cose da segnare per gli arc survivors, mando gente senza insanity con equip che si attivano con insanity, non faccio le zambato, penso che speed 5 e giù botte sia meglio che giocare sul sicuro...
(insomma sono il mio livello di difficoltà extra :rolleyes:)
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.528
Goblons
6.092
Noi lo scout lo mandiamo a pestare duro 😂
Non vedo l’ora di craftare il coltellaccio e abbiamo anche pescato una pattern spettacolare.
Se non fosse che è lentissimo 🙄
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.418
Località
Milano
Goblons
243
Noi lo scout lo mandiamo a pestare duro 😂
Non vedo l’ora di craftare il coltellaccio e abbiamo anche pescato una pattern spettacolare.
Se non fosse che è lentissimo 🙄
Il mio - per ora - è "Grandi ragazzi! adesso io mi travesto da pietra e ci pensate voi qui. Ok? bella lì! 😂"
Ora non ricordo bene, ma mi sembra che ci sia un gear che lo riporta a movimento normale (poi occupa uno dei 4 slot ma ci sta questa limitazione).
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.528
Goblons
6.092
Il mio - per ora - è "Grandi ragazzi! adesso io mi travesto da pietra e ci pensate voi qui. Ok? bella lì! 😂"
Ora non ricordo bene, ma mi sembra che ci sia un gear che lo riporta a movimento normale (poi occupa uno dei 4 slot ma ci sta questa limitazione).
I piedi danno 1 mov in più. Sempre a 4 su 5 stiamo.

Il mio scout ha pure i superpoteri quindi col piffero che stia a guardare gli altri giocare 😂
 

StrawCri19

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
818
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
518
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
Come si suol dire: ogni scarrafone è bello a mamma soia.
Se TU sei soddisfatto sei a posto.
Non guardare mai al lavoro altrui a meno che tu non voglia davvero diventare un pittore di miniature.
Io in una serata ne faccio un tot mentre cazzeggio guardando tv, chiacchierando con la Wife, in assoluta spensieratezza.
Vedo gente che su una miniatura ci passa anche settimane, lavorandoci su in un tempo in cui io potrei finire tutto il core di KD:M.
Fanno cose assurde che io non oso nemmeno pensare di approcciare. E va bene così.
È comunque un hobby dove, salvo problemi fisici vari, basta dedicarci tempo e pazienza per migliorare tantissimo. Basta averne voglia.
Gli speed sono una ottima scorciatoia per risultati più che decenti ma possono essere usati anche per lavori più dettagliati. Quindi non sono un investimento “a perdere”.
L'unica cosa che consiglio, se davvero vuoi buoni risultati, è di prendere il megakit 2.0 o comunque tanti tanti colori diversi.
Le prime miniature che ho fatto, con un kit 1.0, erano molto limitate dai pochi colori che avevo.
Domanda: che differenza c'è tra 2.0 e i primi usciti?

In pratica tra questo: https://www.amazon.it/dp/B09PRTLGF4...56C70E76BE9A0E1E69EB7E6F87F5DEA9DC4CF80E&th=1

e questo:https://www.amazon.it/Army-Painter-...-3-spons&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9hdGY&psc=1
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.528
Goblons
6.092
La formula 1.0 ci mette di più ad asciugare e quindi era più facile si “riattivasse” con il rischio di mescolare i vari colori.
Ora, se sei uno bravo sai sfruttare la cosa a tuo vantaggio. Altrimenti fai solo porcherie.
 

StrawCri19

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
818
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
518
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
La formula 1.0 ci mette di più ad asciugare e quindi era più facile si “riattivasse” con il rischio di mescolare i vari colori.
Ora, se sei uno bravo sai sfruttare la cosa a tuo vantaggio. Altrimenti fai solo porcherie.
Grazie mille
 

ShaNagh

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
1.125
Località
Padova
Goblons
833
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Siamo andati a fare un fine settimana in montagna per fare maratona KDM e per trasportare le miniature ho utilizzato una scatola di latta… è imbarazzante raccontare cosa sia successo… fatto sta che ora quella scatola e tutte le miniature al suo interno non ci sono più, sono letteralmente distrutte… sono ancora emotivamente fragile a riguardo, probabilmente supererò la cosa solo dopo anni di terapia…
La scatola conteneva 8 survivors ( 4 base + 4 white lion set + WL + screaming + butcher + the hand + king’s man + GSK… praticamente tutto tranne la fenice perché non ci stava… per fortuna non avevo portato il gorm…)
… cosa posso fare? Possibile acquistare separatamente?

Ps: ben vengano battute a riguardo per sdrammatizzare , ecco le migliori finora:
- sei riuscito a distruggere tutte le nemesi e le prede in un colpo solo
- guarda il lato positivo, avrai un sacco di endeavors…
 

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
990
Località
Frascole (FI)
Goblons
535
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Su qualche negozio cinese di ebay trovi qualcosa a prezzi non orrendi, magari non tutto però è già un punto d'inizio. Sei sicuro che non si può rimediare? La materia verde fa miracoli a volte...
Non faccio battute perché non oso immaginare. Una volta avevo lasciato su una libreria la Fenice e i miei figli giocando l'hanno fatta cadere. Nella nostra casa si può fare più o meno tutto tranne il gigantesco tabù di "non toccare la scatola nera". Piccini quando son venuti a dirlo praticamente si erano già dati il commiato. Però era colpa mia e con molta pazienza, molti pantheon profanati e tanta materia verde l'ho risistemata...
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Siamo andati a fare un fine settimana in montagna per fare maratona KDM e per trasportare le miniature ho utilizzato una scatola di latta… è imbarazzante raccontare cosa sia successo… fatto sta che ora quella scatola e tutte le miniature al suo interno non ci sono più, sono letteralmente distrutte… sono ancora emotivamente fragile a riguardo, probabilmente supererò la cosa solo dopo anni di terapia…
La scatola conteneva 8 survivors ( 4 base + 4 white lion set + WL + screaming + butcher + the hand + king’s man + GSK… praticamente tutto tranne la fenice perché non ci stava… per fortuna non avevo portato il gorm…)
… cosa posso fare? Possibile acquistare separatamente?

Ps: ben vengano battute a riguardo per sdrammatizzare , ecco le migliori finora:
- sei riuscito a distruggere tutte le nemesi e le prede in un colpo solo
- guarda il lato positivo, avrai un sacco di endeavors…

Mandaci le foto, vediamo se si riesce a recuperare qualcosa
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.455
Località
milano
Goblons
1.346
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
Siamo andati a fare un fine settimana in montagna per fare maratona KDM e per trasportare le miniature ho utilizzato una scatola di latta… è imbarazzante raccontare cosa sia successo… fatto sta che ora quella scatola e tutte le miniature al suo interno non ci sono più, sono letteralmente distrutte… sono ancora emotivamente fragile a riguardo, probabilmente supererò la cosa solo dopo anni di terapia…
La scatola conteneva 8 survivors ( 4 base + 4 white lion set + WL + screaming + butcher + the hand + king’s man + GSK… praticamente tutto tranne la fenice perché non ci stava… per fortuna non avevo portato il gorm…)
… cosa posso fare? Possibile acquistare separatamente?

Ps: ben vengano battute a riguardo per sdrammatizzare , ecco le migliori finora:
- sei riuscito a distruggere tutte le nemesi e le prede in un colpo solo
- guarda il lato positivo, avrai un sacco di endeavors…
Però sei anche masochista
1) scriverlo qua 2) averle trasportare in quel Modo

Per trasportare le miniature "fai da te" basta MOLTA gommapiuma o plastica da imballo ed una scatola nella scatola sovradimensionata.. (io così le ho pure spedite sempre con ottimi risultati)

Per quanto riguarda la distruzione non c'è niente che non si possa riparare, niente, anche se sono disintegrante si possono rimodellare o customizzare e ridipingere in subdrop con ottimi risultati, sempre che tu nn abbia gettato nel fiume tutto..
 

ShaNagh

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
1.125
Località
Padova
Goblons
833
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
… non ci sono foto… la scatola veniva tenuta sul grembo del passeggero per evitare che sbattesse qua e là… se la volete sapere tutta in autogrill al cambio guidatore è stata appoggiata sul tettuccio della macchina… il resto potete immaginarlo…
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.326
Goblons
1.883
Utente Bgg
FoolJester
Siamo andati a fare un fine settimana in montagna per fare maratona KDM e per trasportare le miniature ho utilizzato una scatola di latta… è imbarazzante raccontare cosa sia successo… fatto sta che ora quella scatola e tutte le miniature al suo interno non ci sono più, sono letteralmente distrutte… sono ancora emotivamente fragile a riguardo, probabilmente supererò la cosa solo dopo anni di terapia…
La scatola conteneva 8 survivors ( 4 base + 4 white lion set + WL + screaming + butcher + the hand + king’s man + GSK… praticamente tutto tranne la fenice perché non ci stava… per fortuna non avevo portato il gorm…)
… cosa posso fare? Possibile acquistare separatamente?

Ps: ben vengano battute a riguardo per sdrammatizzare , ecco le migliori finora:
- sei riuscito a distruggere tutte le nemesi e le prede in un colpo solo
- guarda il lato positivo, avrai un sacco di endeavors…

Ma che ci hai fato con sta scatola?
Non riesco nemmeno a capire come non sia possibile ripararle.
 

ShaNagh

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
1.125
Località
Padova
Goblons
833
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Però sei anche masochista
1) scriverlo qua 2) averle trasportare in quel Modo

Per trasportare le miniature "fai da te" basta MOLTA gommapiuma o plastica da imballo ed una scatola nella scatola sovradimensionata.. (io così le ho pure spedite sempre con ottimi risultati)

Per quanto riguarda la distruzione non c'è niente che non si possa riparare, niente, anche se sono disintegrante si possono rimodellare o customizzare e ridipingere in subdrop con ottimi risultati, sempre che tu nn abbia gettato nel fiume tutto..
Le ho trasportate con tutte le attenzioni del caso ( erano tutte dipinte con molta cura… figurati…)… il problema non è stato quello… ho scritto qua per condividere la tragedia e per avere consigli…
 
Ultima modifica:

Bex

Iniziato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2017
Messaggi
351
Goblons
163
Sono un Game Master
Non sono un Cylon
Primal: The Awakening
Tolkien
Star Trek
Kingdom Death Monster
Siamo andati a fare un fine settimana in montagna per fare maratona KDM e per trasportare le miniature ho utilizzato una scatola di latta… è imbarazzante raccontare cosa sia successo… fatto sta che ora quella scatola e tutte le miniature al suo interno non ci sono più, sono letteralmente distrutte… sonobb ancora emotivamente fragile a riguardo, probabilmente supererò la cosa solo dopo anni di terapia…
La scatola conteneva 8 survivors ( 4 base + 4 white lion set + WL + screaming + butcher + the hand + king’s man + GSK… praticamente tutto tranne la fenice perché non ci stava… per fortuna non avevo portato il gorm…)
… cosa posso fare? Possibile acquistare separatamente?

Ps: ben vengano battute a riguardo per sdrammatizzare , ecco le migliori finora:
- sei riuscito a distruggere tutte le nemesi e le prede in un colpo solo
- guarda il lato positivo, avrai un sacco di endeavors…
Che disastro mi spiace 🫤, guarda anche su Aliexpress, condoglianze
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.528
Goblons
6.092
Cioè ha fatto la fine del cane di 3 uomini ed una gamba? 😱😭😨

Puoi provare su ebay o sul mercatino internazionale se qualcuno vende sprues o mini già dipinte. Non oso immaginare la botta.
Per alcune nemesi puoi trovare la versione pinup. Per leone ed antilope magari c’è qualcosa di non ufficiale.

mi spiace tantissimo. Io penso sarei morto. 😔
 
Alto Basso