Impressioni Captain Flip

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
9.018
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.683
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
1706082276193.png

Titolo Italiano!

Non si può dire che non sia veramente molto simpatico da gIOcare!

Bravi Mori + Conzadori!
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
9.018
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.683
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Non sò però quanto sia longevo una volta che si sà col "flip" cosa si otterrà!

Resta comunque un ottimo Fillerino adatto per una famiglia con bambini o per bambini e basta!
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
9.018
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.683
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
1706082276193.png

Titolo Italiano!

Non si può dire che non sia veramente molto simpatico da gIOcare!

Bravi Mori + Conzadori!
bimbi datemi retta provatelo... e mandate a cag@#@@ quel troiaIO (ovviamente per me) di Challengers!
 

lucchefede

Novizio
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
10 Settembre 2023
Messaggi
126
Località
Lugano/Milano
Goblons
138
Board Game Arena
lucchefede
Confermo, titolo semplicissimo, adatto ai bambini, divertente e godibile per intavolare qualche minuto di spensierata leggerezza. Come hai sottolineato, una volta memorizzati i flip perdi l'adrenalina del rischio e secondo me diventa poco longevo. Un bel titolo, ovviamente contestualizzato al suo target.
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.160
Goblons
2.807
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
bimbi datemi retta provatelo... e mandate a cag@#@@ quel troiaIO (ovviamente per me) di Challengers!
A be se devo scegliere sicuramente questo tutta la vita. Qui almeno una scelta ce l'hai...
Gioco carino di push your luck e piazzamento tessere... Niente di eccezionale sia chiaro.
 

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.189
Località
FVG
Goblons
83
Targi
Carcassonne
Wir Sind Das Volk!
Jurassic Park
Camel Up
AuZtralia
Tocca a Te
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Provato su BGA, non mi sembra un gioco esattamente per bambini comunque carino sì e abbastanza immediato. Peccato per la componente di memoria che a me non piace mai :)
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
9.018
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.683
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Provato su BGA, non mi sembra un gioco esattamente per bambini comunque carino sì e abbastanza immediato. Peccato per la componente di memoria che a me non piace mai :)
per me invece è perfetto... semplice - veloce e chiaro!

Perchè non lo ritieni adatto?
 

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.189
Località
FVG
Goblons
83
Targi
Carcassonne
Wir Sind Das Volk!
Jurassic Park
Camel Up
AuZtralia
Tocca a Te
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
per me invece è perfetto... semplice - veloce e chiaro!

Perchè non lo ritieni adatto?

boh in realtà io ho spesso questa impressione, ovvero vedo che tanti giochi vengono definiti per bambini solo perché sono facili e con la grafica pucciosina. ma in realtà hanno regolette che per il mio gusto sono un pochino cervellotiche o noiose e quindi me le immagino noiosissime per i più più piccoli. ma magari sbaglio, non sono esperto in quel senso.

al contrario poi vedo adulti che magari adorano i giochi di destrezza (o di memoria, presente anche qua) e invece lì penso che siano giochi adatti solo per bambini XD quindi probabilmente sono io un disaccordo con la maggioranza non lo so
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.120
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.377
Utente Bgg
poldeold
In Francia ha fatto mega successo. Sono sempre tentato da acquisti di questo genere. Probabilmente finirà presto nel mio carrello!
E poi il gioco è di @Khoril quindi una garanzia!
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.382
Località
Brescia
Goblons
3.403
Questo mi sa che lo prendo al Play. Spero pubblicheranno presto anche l’espansioncina che per ora si trova solo in digitale su BGArena, segnalo inoltre che su BGG ci sono un paio di navi fanmade a tema Onepiece;)
 

Erinetti

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Aprile 2010
Messaggi
105
Località
Novellara (RE)
Goblons
49
Provato su BGA, strapromosso. Fisicamente invece non so quanto sia godibile. Non so quante siano le carte, giocando online non ho mai memorizzato i possibili accoppiamenti fronte/retro. Non mi son mai posto problemi di memoria, ci ho giocato per quel che è, un bel giochino non per forza "per bambini"
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.382
Località
Brescia
Goblons
3.403
Ma poi non ho capito una cosa.
La meccanica memory è parte integrante del gamedesign per vincere, oppure il fatto di potersi eventualmente ricordare le tessere è sostanzialmente un inconveniente a come è stato pensato il gioco e alla su rigiocabilità assidua? Mi chiarite, please?
 

spip74

Maestro
Ho trovato il tesoro 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2018
Messaggi
960
Goblons
1.357
Ma poi non ho capito una cosa.
La meccanica memory è parte integrante del gamedesign per vincere, oppure il fatto di potersi eventualmente ricordare le tessere è sostanzialmente un inconveniente a come è stato pensato il gioco e alla su rigiocabilità assidua? Mi chiarite, please?
La parte memory non è essenziale per vincere, anche se può aiutare in certe situazioni. Ma di queste situazioni ce ne saranno 2 o 3 a partita. Provalo su BGA e te ne rendi subito conto
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
9.018
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.683
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
La parte memory non è essenziale per vincere, anche se può aiutare in certe situazioni. Ma di queste situazioni ce ne saranno 2 o 3 a partita. Provalo su BGA e te ne rendi subito conto
Ma poi non ho capito una cosa.
La meccanica memory è parte integrante del gamedesign per vincere, oppure il fatto di potersi eventualmente ricordare le tessere è sostanzialmente un inconveniente a come è stato pensato il gioco e alla su rigiocabilità assidua? Mi chiarite, please?
anche IO non sono mai riuscito a ricordarmi (provandolo solo su BGA) se la parte memoria fosse importante in questo titolo!
 

Naki85

Veterano
Spendaccione! Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
814
Località
Vicenza
Goblons
533
Harry Potter
LEGO
Le Rovine Perdute di Arnak
Forest Shuffle
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Sembra un bel gioco da fare in famiglia. Non gioco su BGA quindi non ho modo di provarlo però ho letto il regolamento e mi sembra carino. Da capire se è un gioco "una partita tira l'altra" o se dopo un po' diventa ripetitivo e comincia ad annoiare...
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.382
Località
Brescia
Goblons
3.403
La parte memory non è essenziale per vincere, anche se può aiutare in certe situazioni. Ma di queste situazioni ce ne saranno 2 o 3 a partita. Provalo su BGA e te ne rendi subito conto
La mia domanda era un attimo diversa. Volevo capire se nella mente del designer l’elemento memoria è volutamente inserito come elemento di sfida tra giocatori, oppure è un “effetto collaterale”.
Tipo in The Mind, l’idea del gioco è sintonizzarsi con la mente dell’altro giocatore, mentre il “contare numeri mentalmente” non sarebbe nello spirito del gioco, ma per vincere ti viene naturale farlo.
Non so se avete capito adesso la mia domanda….
 

spip74

Maestro
Ho trovato il tesoro 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2018
Messaggi
960
Goblons
1.357
La mia domanda era un attimo diversa. Volevo capire se nella mente del designer l’elemento memoria è volutamente inserito come elemento di sfida tra giocatori, oppure è un “effetto collaterale”.
Tipo in The Mind, l’idea del gioco è sintonizzarsi con la mente dell’altro giocatore, mentre il “contare numeri mentalmente” non sarebbe nello spirito del gioco, ma per vincere ti viene naturale farlo.
Non so se avete capito adesso la mia domanda….
Chiediamoglielo. @Khoril ?
A me sembra collaterale, visto che serve veramente poco
 

Khoril

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
1.323
Località
Montichiari (BS)
Goblons
71
Utente Bgg
Khoril
Chiediamoglielo. @Khoril ?
A me sembra collaterale, visto che serve veramente poco
mha... io direi collaterale. non è che abbiamo voluto fare un memory game, ma se ricordi cosa avevi flippato di una data tessera ti sarà sicuramente più facile scegliere dove giocare una scimmietta. quindi direi collaterale, almeno quanto lo è in 7 wonders ricordarsi cosa c'è nelle diverse mani di carte e stimare cosa ti ritornerà in mano.
 
Ultima modifica:
Alto Basso