Generale Ieri ho giocato a...

Riksize

Iniziato
Like a Ninja Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Giugno 2020
Messaggi
254
Goblons
111
Io gioco col Giallo!
Kingdom Death Monster
Goemon Ishikawa XIII
Fujiko Mine
Commands & Colors Ancients
Return to Dark Tower

Abbiamo perso malamente all'ultimo secondo perché non abbiamo sfruttato l'opportunità di ritirarci contro il boss finale.
Gioco semplice ma divertente se piacciono i cooperativi.

20231201_020903.jpg
 

Vokail

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Giugno 2022
Messaggi
271
Goblons
223
Io gioco col Blu!
Root
In questo ultimo periodo abbiamo giocato a ...

Familou+Bandido: e ve lo racconto ancora che ci gioco con la figlia ? :D

Century Spice Road: partita veloce tra amici "casual".. non posso dire che non mi dispiace, ma nonostante provi a giocare aggressivo non ho mai vinto a questo gioco (sarà che ho fatto 7 partite in 3 anni ?)

Grand Austria Hotel: qui due partite in 1vs1 avvincente. La prima partita ad "ingranare" dove ho finito i soldi prima del tempo. La seconda sono stato in vantaggio per la maggior parte della partita, ma pescare degli inservienti "scarsi" mi ha messo davvero indietro alla fine. Bello comunque... "Hey, anche qui ci sono i contratti, sarà un gioco di Luciani" (dico come battuta) ed il mio amico gira la scatola e vedo il nome del mitico :D
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.465
Località
Verona
Goblons
1.929
Utente Bgg
akirafudo75
Hola gente
Ieri sera si “volaaaa”

Intavolo l’ultimo ks arrivato di cui avevo ottime sensazioni.

Regolamento terribile, ma dopo aver fatt qualche prova capito come funziona è piaciuto a tutti anche se privo di interazione diretta.

Air Postal

Foto del mio velivolo e del mio pilota !!!!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ichi87

Gran Maestro
Tanti auguri a te! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.141
Località
FVG
Goblons
245
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Hola! Ieri ho provato Atiwa del mitico Rosenberg. Del resto come si fa a resistere all'ambientazione pipistrelli ghanesi? :D Scherzi a parte, non potevo evitarlo siccome è paragonato ad Agricola e Odino che sono praticamente i miei giochi preferiti.

Devo dire che il gioco è molto bellino, mischia cose classicissime dell'autore con altre interessanti e particolari. Tutto è magistralmente calcolato per durare esattamente sette round. Mi sa che scala anche molto bene (non è molto interattivo, parliamo comunque di un piazzamento lavoratori).

La difficoltà è intermedia perché bisogna capire per bene il senso di quello che si fa prima di fare piazzamenti a caso. Voto 8- a caldo sperando di rigiocarlo e non stufarmi presto ;)

atiwa.png
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.453
Località
Perugia
Goblons
10.293
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Hola gente
Ieri sera si “volaaaa”

Intavolo l’ultimo ks arrivato di cui avevo ottime sensazioni.

Regolamento terribile, ma dopo aver fatt qualche prova capito come funziona è piaciuto a tutti anche se privo di interazione diretta.

Air Postal

Foto del mio velivolo e del mio pilota !!!!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma che bello che è a vedersi! La plancia giocatore è davvero spettacolare.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.465
Località
Verona
Goblons
1.929
Utente Bgg
akirafudo75
Ma che bello che è a vedersi! La plancia giocatore è davvero spettacolare.

Yes
E anche il gioco è interessante.
Ieri partita con il solo core, ma completa di tutte le regole. Alla prossima devo aggiungere l’espansione per la gestione dei guasti ai motori.
Comunque difficile fare i soldi se non si dispone di un buon aereo che permette varie tratte aeree. Mi ripagavo poco più del costo del carburante e gli aerei nuovi costano uno sproposito.

Spero di intavolare nuovamente quanto prima possibile perché la voglia c’è!!!!

In pratica la plancia giocatore, che assomiglia un po’ ad una plancia di comando, ti da la benzina (la rotella), la stanchezza del pilota e le capacità del velivolo: dalla portata, alla capienza, alla ciurma ….

Forte anche la possibilità di fare contrabbando: devi consegnare merce che scotta passando dalla dogana. Se riesci hai un buon ricavo, viceversa si paga la penale.

Ieri sera due Incidenti che mi hanno rallentato, ma io con i dadi non ho fortuna , beccandomi sempre tempeste e venti contrari che mi hanno svuotato il serbatoio in un attimo.

Fortunatamente nessun Crash e quindi nessun pilota sulla coscienza o aerei distrutti con perdita di cargo e passeggeri, ma solo atterraggi di fortuna


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.415
Goblons
1.898
Ho provato RACE! FORMULA 90 con la regola del 107% in qualifica, a farne le spese sono De Cesaris e le due Jordan sicché ci sono 23 auto sulla griglia di partenza.
La mia Larrousse numero 19 parte ottava, pole di Berger e incredibilmente Schumacher parte ultimo.
Sono costretto ad interrompere prima dei pitstop ed era già successo molto, con Andretti fuori al secondo turno e Prost che distrugge l'auto battagliando in curva. Sembra una gran figata così
 
F

fadeslayer

Guest
Incollo anche di qua.

Appena "finita" una partita a 3 a The Witcher Il Vecchio Mondo. Tra virgolette perché abbiamo interrotto per eccessiva lunghezza, ci stavano cacciando dal locale dove abbiamo la sede dell'associazione (4 ore e 15'...)

PXL_20231201_224841935.jpg

Gioco bellino, strutturato in maniera strana, perché incerto tra l'essere un gioco di corsa ai punti, o un narrativo. Le esplorazioni sono accattivanti, ti viene voglia di vedere a cosa portano. Ma il tempo scorre a fiumi, e il downtime è MOLTO evidente, e pesante alle volte. La corsa ai punti stride un po' con tutto questo. Se ti dedichi a massimizzare l'obiettivo punteggio probabilmente diventa molto più veloce ma anche astratto.

Non so, giudizio indeciso. Non è affatto brutto. Ma non ho così tanta voglia di rigiocarlo. Sono contento di non aver fatto il pledge, probabilmente rispamierò la spesa.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ahab

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2011
Messaggi
616
Località
Brescia/Mantova
Goblons
521
GMT Games
Black Orchestra
Utente Bgg
AhabXXX
approfitto anche io (il tema mi attira come un'ape al miele): in 2 come gira? tempo medio per una partita (dopo la prima di rodaggio)?
In due l'ho giocato diverse volte con la mia compagna: gira abbastanza bene, l'unica pecca è che è un po' largo e quindi l'interazione con l'avversario è minore e più tardiva.
Com'è durata, una volta ingranato, secondo me siamo sulle 2 ore e mezza.
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.343
Località
Trieste
Goblons
1.070
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Nelle ultime settimane il gruppo sta facendo parecchia fatica a trovarsi, quindi ieri sera io e il mio vicino ripieghiamo nuovamente su una serata con mogli e figli. Gli adulti giocano da tavolo, e i bimbi si scannano fra di loro... 😅 Vista la situazione non ottimale, abbiamo fatto giochi semplici: Carcassonne e Coatl, a sua volta ripiego rispetto all'Azul che il mio vicino si è dimenticato di portare... Una volta tanto vinco di misura a Carcassonne, ma arrivo ultimissimo a Coatl, che però è inaspettatamente piaciuto abbastanza ai miei vicini. A me la prima partita non aveva fatto impazzire, ma effettivamente in 4 è meglio. È quasi un solitario di gruppo, ma almeno in 4 si rinnovano spesso sia carte che pezzi, e questo rende un po più dinamico il gioco.
Non è il Barrage che volevamo intavolare col gruppo, ma è stata una bella serata. Portare in fondo 2 giochi nonostante il caos generale, è stato uno stoicismo che mi ha dato soddisfazione... 😬

Non metto foto non per nascondere la mia tovaglia orribile, ma perché nel trambusto della serata, non ho avuto tempo di farne... 😆
 

Alabard0

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2023
Messaggi
94
Località
Piacenza
Goblons
97
Utente Bgg
Alabard0
Board Game Arena
Alabard0
Piccola parte di pomeriggio dedicata alle mazzate nei denti. In poco più di un'ora e mezza son riuscito a far stare:

Mini Rogue (PNP version):

Dopo aver picchiato male zombie, scheletri ed essere caduto dall'inferno ardente direttamente tra le braccia amorevoli di Og, il mio buon Arman lo ha sconfitto facendo un discreto 87 punti.
IMG_20231202_173503.jpg

One Card Dungeon:

Provo il ranger. Finisce ovviamente con l'arco spezzato in testa dal drago al livello 4. Pessima prestazione, ma in effetti cosa ci fa un ranger con l'arco dentro ad un dungeon?!?!
IMG_20231202_175129.jpg

Lantern:

Prima partita a questo bel giochino che ho scoperto seguendo la corrente di questo forum. Mi ha proprio divertito anche se il drago ha incenerito il mio avventuriero, che era quasi riuscito a farcela. Prossima partita presto, senza dubbio!
IMG_20231202_181102.jpg

Cthulhu Realms (gioco in solo con la variante R'lyeh rising trovata su BGG):

Finisco in bellezza cercando di picchiare il noto polipone che, nel giro di 5 minuti di orologio (non sto scherzando) mi polverizza facendomi impazzire e diventare il nuovo maggiordomo della sua dimora a R'lyeh. IMG_20231202_182403.jpg
 
F

fadeslayer

Guest
Appena fatto una veloce partita a Per Northwood! Sempre bello. Era un po' che non lo giocavo, era la terza partita quindi ho rifatto l'introduttivo. 26 punti è la prima volta che li ho fatti. Evviva!
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.621
Località
Firenze
Goblons
3.064
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Ho fatto diverse partite in solitaria a TWC contro il bot,
siccome picchia come un fabbro anche se in modalità semplice,
credo che per renderlo più sfidante e meno frustrante, si possa lasciare sempre la regola dell'attivazione delle sue azioni su una sola carta,
anche nel caso in cui si debba pescare più carte.
Che ne pensate?

1701541143812.jpeg
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.938
Goblons
5.501
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Appena fatto una veloce partita a Per Northwood! Sempre bello. Era un po' che non lo giocavo, era la terza partita quindi ho rifatto l'introduttivo. 26 punti è la prima volta che li ho fatti. Evviva!
Sicuro sicuro? Potrei sbagliarmi, ma a memoria ti direi che il punteggio massimo raggiungibile è 20 :pippotto:
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.335
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.710
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Runebound Terza Edizione

La partita è una corsa contro il tempo, ma una corsa piena di avventure! Col nano Corbin sconfiggo il Drago Dei Tumoli.
IMG_20231201_201757.jpg

After The Empire

Automa mi soffia sempre per primo rifugiati ed edifici. Imposto una partita potenziano le mie mura e le mie torri. Purtroppo cedo all'ultimo assalto della settima stagione ed il malus sul punteggio mi costa la vittoria. 40 a 42.
IMG_20231202_094934.jpg

Chronicles of Frost

Due partite: una sconfitta ed una vittoria usando i Boss. Gli ultimi turni durano quasi metà partita...
@Il Mulo se avrai bisogno di aiuto o consigli, ci sono 👍
IMG_20231202_114834.jpg
 

spip74

Maestro
Ho trovato il tesoro 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2018
Messaggi
931
Goblons
1.328
Mmm il punteggio

Dovrebbe essere la somma dei valori dei vari feudi, quindi 0+1+2+3+4+5+6+7 quindi 28...

17015522647944878006257340572594.jpg


Parla infatti di punteggio minimo 20 per l'oro
I punti sono il numero di stelle presenti sulla carta, quindi il massimo di punti sono 20.
 
Alto Basso