Dubbi Vinted

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
741
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Approfitto ancora della vostra esperienza per capire come procedere.
In fase di caricamento della vetrina ho inserito come dimensioni "Articoli pesanti* Articoli fino a 5 kg".
Oggi ho attivato la stampa dell'etichetta e su questa sono riportati i seguenti dati:

2 Kg e 30x20x25

quando in realtà le dimensioni effettive sono:

4,61 Kg 37x34x25

C'è un modo per modificare le dimensioni? E se vado in posta con queste misure, che succede?

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
8.835
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Eh si, mi sembra evidente.
Ma sopratutto se acquisti capi firmato da 200 e passa euro, può darsi che 25€ investiti per la verifica possano valere la pena.
Approfitto ancora della vostra esperienza per capire come procedere.
In fase di caricamento della vetrina ho inserito come dimensioni "Articoli pesanti* Articoli fino a 5 kg".
Oggi ho attivato la stampa dell'etichetta e su questa sono riportati i seguenti dati:

2 Kg e 30x20x25

quando in realtà le dimensioni effettive sono:

4,61 Kg 37x34x25

C'è un modo per modificare le dimensioni? E se vado in posta con queste misure, che succede?
Non c'è modo di modificare... ora passa tutto in mano alla provvidenza

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.265
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Vabbè, ma è un sistema un po' empirico 🤨
Quindi vado al Punto Poste e bona lè?
sì, se sorge il problema, si presenterà al centro di smistamento dove può essere che controllino le dimensioni del pacco. In quel caso potrebbe ritornarti indietro.

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
741
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
sì, se sorge il problema, si presenterà al centro di smistamento dove può essere che controllino le dimensioni del pacco. In quel caso potrebbe ritornarti indietro.
Pero, leggendo fra le faq di Vinted, ho trovato questo:

Costi di spedizione superiori a quanto previsto
Tu o l’acquirente potreste dover pagare dei costi extra per la spedizione se:

Il pacco supera le restrizioni delle dimensioni del pacco selezionate (relative al peso o alla dimensione);
Hai inviato il pacco usando un metodo di spedizione diverso da quello selezionato dall’acquirente.

Ora, in fase di creazione della vetrina, l'unica scelta che mi ha permesso è stata Articoli pesanti* Articoli fino a 5 kg. Fino a.
A questo punto mi vien da pensare che i 2kg stampati sull'etichetta siano un pro forma e, visto che io rientro nei 5kg (il mio pacco sta a 4,61), forse, e sottolineo forse, potrei non trovare sorprese.
In ogni caso, oggi pomeriggio vado al punto di ritiro, fatemi gli auguri 😅 🤞

EDIT: pacco spedito, al momento nessun problema.

Ultima modifica:

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
2.890
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
IMG_20230813_222142.jpg
Mmmm.... Sus!
Non credo sia il vero Flavio. Voi che dite? 🤣

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
8.835
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
è un perIOdo di inc....te clamorose su Vinte...

prendo titoli (come nuovi) che o gli manca un bordello di roba o son rovinati a bestia!

e il problema è che Vinted non aiuta in questo, perchè se il titolo non mi va bene ora inizia a non dare rimborsi ma fà rispedire indietro a spese mie!

Indecente

Ora sto scrivendo a tutti questa cosa (dopo l'acquisto)

Per cortesia, assicurati che il gioco sia completo al 100% (e possibilmente ben imballato per la spedizione); oltre che giocatore sono un collezionista e non accetto giochi NON completi. :cool:

1693991885068.png

Naki85

Veterano
Spendaccione! Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
549
Harry Potter
LEGO
Le Rovine Perdute di Arnak
Forest Shuffle
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Ieri sera ho acquistato il mio primo gioco su Vinted (finora ho solo venduto). Trovato Hogwarts Battle a 20€...mi ha detto che è nuovo mai giocato e che farà imballo adeguato in modo che non si rovini. Speriamo bene, vi farò sapere.

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.031
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
è un perIOdo di inc....te clamorose su Vinte...

prendo titoli (come nuovi) che o gli manca un bordello di roba o son rovinati a bestia!

e il problema è che Vinted non aiuta in questo, perchè se il titolo non mi va bene ora inizia a non dare rimborsi ma fà rispedire indietro a spese mie!

Indecente

Ora sto scrivendo a tutti questa cosa (dopo l'acquisto)

Per cortesia, assicurati che il gioco sia completo al 100% (e possibilmente ben imballato per la spedizione); oltre che giocatore sono un collezionista e non accetto giochi NON completi. :cool:

1693991885068.png
Purtroppo però scrivere quella frase non ti tutela comunque, perlomeno su Vinted.
Se sei un collezionista direi che Vinted non è certamente il luogo più adatto dove acquistare.
Probabilmente Vinted non ha le "competenze" per giudicare la qualità di un gioco da tavolo. Sarebbe interessante capire le tue segnalazioni nello specifico.
In realtà ti rimborsa se tu rispedisci il pacco, il problema sono le spese di spedizione. Sarebbe corretto che una parte di quel 5% che si trattiene Vinted venisse dato ad acquirente proprio per coprire le spese di spedizione.

computer82

Grande Goblin
Goblons
8.835
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Purtroppo però scrivere quella frase non ti tutela comunque, perlomeno su Vinted.
Se sei un collezionista direi che Vinted non è certamente il luogo più adatto dove acquistare.
Probabilmente Vinted non ha le "competenze" per giudicare la qualità di un gioco da tavolo. Sarebbe interessante capire le tue segnalazioni nello specifico.
In realtà ti rimborsa se tu rispedisci il pacco, il problema sono le spese di spedizione. Sarebbe corretto che una parte di quel 5% che si trattiene Vinted venisse dato ad acquirente proprio per coprire le spese di spedizione.
Lo so... Vinted non tutela nessuno dei due... nè compratore nè venditore...

IO scrivo quel sms per far capire che appena mi arriva il gIOco a casa lo controllo immediatamente se completo, senza che caschino dalle nuvole!

effettivamente devo rimuovere sono un collezIOnista (perchè ci stà che mi rispondano che se sono un collezIOnista li vai a comprare nuovi)

computer82

Grande Goblin
Goblons
8.835
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
giusto per farvi vedere che elementi girano sul web (e lui è uno ben noto per chi segue i mercatini):

qui aveva acquistato subito nel pomeriggIO di oggi, senza contattarmi (tanto da me ha già comprato e sà che son un "bravo venditore" di cui fidarsi)

1694014009039.png
1694014030732.png
1694014052385.png
1694014073018.png
1694014086909.png

poi mi ha richiesto il set
Immagine 2023-09-06 172931.png
1694014206757.png
1694014225509.png

1694013927547.png

Ditemi voi...

e mi aveva già fatto una cosa simile su Facebook con Principi di Firenze (quando questo tipo vende pezzi a prezzi da gIOielleria [e non ha robe come il mIO BUS])...

Per cortesia compratemeli voi quei due titoli perchè a lulì non vorrei venderli ;-)

Naki85

Veterano
Spendaccione! Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
549
Harry Potter
LEGO
Le Rovine Perdute di Arnak
Forest Shuffle
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Senza entrare nel dettaglio visto che non conosco i giochi, dico solo che mi fa sorridere vedere i prezzi con i decimali così precisi anziché arrotondati 😅

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.070
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
giusto per farvi vedere che elementi girano sul web (e lui è uno ben noto per chi segue i mercatini):

qui aveva acquistato subito nel pomeriggIO di oggi, senza contattarmi (tanto da me ha già comprato e sà che son un "bravo venditore" di cui fidarsi)

1694014009039.png
1694014030732.png
1694014052385.png
1694014073018.png
1694014086909.png

1694014206757.png
1694014225509.png

1694013927547.png

Ditemi voi...

e mi aveva già fatto una cosa simile su Facebook con Principi di Firenze (quando questo tipo vende pezzi a prezzi da gIOielleria [e non ha robe come il mIO BUS])...

Per cortesia compratemeli voi quei due titoli perchè a lulì non vorrei venderli ;-)

Io avrei smesso di rispondergli molto prima, non ho tutta quella pazienza.
Preferisco perdere la vendita.

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.031
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno

1694014009039.png
1694014030732.png
1694014052385.png
1694014073018.png
1694014086909.png

1694014206757.png
1694014225509.png

1694013927547.png

Ditemi voi...

Goditi questa:
Screenshot_20230906_184906_fr.vinted.jpg
Screenshot_20230906_185143_fr.vinted.jpg
Screenshot_20230906_185219_fr.vinted.jpg

Pigoz

Onnisciente
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.031
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Goditi questa:
Screenshot_20230906_184906_fr.vinted.jpg
Screenshot_20230906_185143_fr.vinted.jpg
Screenshot_20230906_185219_fr.vinted.jpg
Secondo voi, visto che è palese che non si tratta del prodotto riportato in foto, posso fare a meno di andare a ritirarlo al punto di ritiro quando mi arriva? O rischio che il pacco ritorni indietro a mittente e Vinted mi addebiti comunque spesa?

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.503
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Secondo voi, visto che è palese che non si tratta del prodotto riportato in foto, posso fare a meno di andare a ritirarlo al punto di ritiro quando mi arriva? O rischio che il pacco ritorni indietro a mittente e Vinted mi addebiti comunque spesa?
A me, per non aver ritirato un pacco al punto di ritiro (storia lunga, comunque lo avevo avvertito e gli avevo chiesto di modificare l'indirizzo di destinazione cosa che lui non ha fatto) hanno ridato comunque tutti i soldi
Immagino però che possa dipendere dal motivo del mancato ritiro

v.cecca85

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
865
Utente Bgg
v.cecca85

1694014009039.png
1694014030732.png
1694014052385.png
1694014073018.png
1694014086909.png

1694014206757.png
1694014225509.png

1694013927547.png

Ditemi voi...

È il tipo che vendeva a 300 mechs vs minions e a 200 euro specie dominanti, e ti rompe per 2 💶? Mandalo direttamente affanculo

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
2.890
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Lo prendi e segnali che il prodotto nella foto non è quello spedito.
Vinted non permette foto di terzi.
Fidati che ti danno ragione

Tsuki

Maestro
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Goblons
465
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Avresti dovuto pretendere l'annullamento della vendita. A me era capitato ma la venditrice è stata carinissima e ha annullato tutto. Forse puoi farlo anche tu entro un certo lasso di tempo sai?
Prova a chiedere.
Anche perchè non possono mettere immagini di repertorio. Le immagini devono mostrare le condizioni del prodotto in vendita. Se dovesse farti storie gli dici che s e non lo annulla lo segnalerai agli amministratori e metterai una pessima recensione. Comunque secondo me te lo annulla. I francesi difficilmente hanno l'indole di fregare e hanno prezzi sempre molto onesti.

Ultima modifica:

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Goblons
10.488
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Ditemi voi...

Vabbè, ma lui è un professionista. Ricordo che anni fa vendevo un lotto di giochi a prezzo stracciato, arrivò a dirsi interessato e poi chiedendo un ulteriore importante ribasso insieme a delle foto. Mi pare di aver già detto sopra come ragiono sulla cosa, non ho neanche risposto.
C'è gente in giro davvero senza un briciolo di dignità, io boh

Alto Basso