Generale Ieri ho giocato a...

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.716
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.461
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Ieri sera finalmente prima partita a Barrage dopo una breve spiegazIOne di Alessandro che lo aveva già intavolato più volte

IO 129
Giovanni 90
Alessandro 69

Devo dì che sono rimasto decisamente soddisfatto, visto che avevo iniziato la partita senza minimamente capirci nulla, mettendo centrali e turbine un pó alla cavolo...

Il gIOco mi ha soddisfatto quasi in pieno... è decisamente un titolo che potrei adorare vista la sua vena Tedesca ma che più Tedesca non si può è la cattiveria nel fregarsi i posti sulla mappa e/o nel Piazzamento lavoratori.

Mi sembra un Luciani decisamente particolare... meccaniche mai avvicinate da un suo titolo simile.

Il quasi purtroppo sta nel fatto che secondo me i Prussiani sono nettamente favoriti rispetto al resto (e non di poco) cosa che me lo ha fatto garbá indubbiamente alla prima visto che tenevo proprio loro (ma non so come lo avrei accettato viceversa).

Da riprová
Ora ho visto... ma la Prussia su che espansione era?
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.029
Goblons
1.975
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Hai una madre appassionata di Benjamin e Thompson. Inusuale.
Non so cosa dire se non che mi sta bene...

Ludicamente parlando, la vita di mia madre, classe '52 è stata molto modesta: Monopoli e "Lo zio d'America" quando era bambina, Forza 4, Cluedo junior, Uno, Indovina chi quando negli anni '90 io e mio fratello eravamo piccoli, poi solo canasta con mia nonna per decenni.

Nel 2020 io mi sono appassionato ai giochi da tavolo e ho cercato di coinvolgerla:

Pozioni esplosive: "carino ma troppo semplice e troppa alea". Here to slay: "troppa alea", Azul le piace ma poi lo trova semplice, passo a Terraforming Mars Ares Edition. Tempo 4 partite mi chiede: "ma qualcosa di più complesso?" E prendiamo Terraforming Mars. Poi vediamo un gameplay di War Chest e le è piaciuto subito. Quindi mi sono azzardato a prendere Undaunted ed è andata alla grande.
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.547
Località
Padova
Goblons
3.036
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Non so cosa dire se non che mi sta bene...

Ludicamente parlando, la vita di mia madre, classe '52 è stata molto modesta: Monopoli e "Lo zio d'America" quando era bambina, Forza 4, Cluedo junior, Uno, Indovina chi quando negli anni '90 io e mio fratello eravamo piccoli, poi solo canasta con mia nonna per decenni.

Nel 2020 io mi sono appassionato ai giochi da tavolo e ho cercato di coinvolgerla:

Pozioni esplosive: "carino ma troppo semplice e troppa alea". Here to slay: "troppa alea", Azul le piace ma poi lo trova semplice, passo a Terraforming Mars Ares Edition. Tempo 4 partite mi chiede: "ma qualcosa di più complesso?" E prendiamo Terraforming Mars. Poi vediamo un gameplay di War Chest e le è piaciuto subito. Quindi mi sono azzardato a prendere Undaunted ed è andata alla grande.
Sono sinceramente stupefatto!
 

giupmat

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2013
Messaggi
307
Località
Siena
Goblons
209
Utente Bgg
giupmat
Board Game Arena
giupmat
Non so cosa dire se non che mi sta bene...

Ludicamente parlando, la vita di mia madre, classe '52 è stata molto modesta: Monopoli e "Lo zio d'America" quando era bambina, Forza 4, Cluedo junior, Uno, Indovina chi quando negli anni '90 io e mio fratello eravamo piccoli, poi solo canasta con mia nonna per decenni.

Nel 2020 io mi sono appassionato ai giochi da tavolo e ho cercato di coinvolgerla:

Pozioni esplosive: "carino ma troppo semplice e troppa alea". Here to slay: "troppa alea", Azul le piace ma poi lo trova semplice, passo a Terraforming Mars Ares Edition. Tempo 4 partite mi chiede: "ma qualcosa di più complesso?" E prendiamo Terraforming Mars. Poi vediamo un gameplay di War Chest e le è piaciuto subito. Quindi mi sono azzardato a prendere Undaunted ed è andata alla grande.
Voglio una madre come la tua. Dove l'hai comprata? 😂
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.029
Goblons
1.975
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Voglio una madre come la tua. Dove l'hai comprata? 😂
Aggiungo pure che è un ottima cuoca ed avvocato.

Non so dove si comprino, ma ringrazio ogni giorno che è nella mia vita.
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.938
Goblons
5.501
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Ennesima partita a Food Chain Island, che si conferma un ottimo brain-burner
Naturalmente va affrontato senza gli animali marini, che facilitano troppo il gioco, ma sono convinto che anche così si possa raggiungere sempre (con un po' di pazienza e ben più dei 20 minuti dichiarati) quantomeno una vittoria minore, cioè rimanere con tre pile di animali
Sarebbe il gioco perfetto per le sfide online in solitario
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.724
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.211
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Bravi... così si fa, altro che giocare alle ultime novità, questi giochi a distanza di anni rimangono grandiosi.
@Tullaris , Antike II merita di sicuro, ma si fa preferire da 4 giocatori in su, in 3 rimane godibile ma si perde qualcosa. Personalmente però lo metterei un gradino sotto Navegador e Imperial nella mia graduatoria dei giochi con rondella.
In 4 non c'è problema a trovarci, di più diventa difficile. Imperial non mi ispira troppo il tema, mentre per Antike ero incuriosito dall'applicare la rondella ad un gioco di combattimento.
 

Neo Tokyo higurashi

Maestro
Love Love Love! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2022
Messaggi
986
Località
Neo Tokyo
Goblons
771
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
passo a Terraforming Mars Ares Edition. Tempo 4 partite mi chiede: "ma qualcosa di più complesso?" E prendiamo Terraforming Mars. Poi vediamo un gameplay di War Chest e le è piaciuto subito. Quindi mi sono azzardato a prendere Undaunted ed è andata alla grande.
Vado a leggere questo passaggio con in sottofondo Eye of the tiger dei Survivor

Già sento che mi esalto.
 

eriadan

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2008
Messaggi
1.801
Località
Trento
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
397
Utente Bgg
eriadan
In giro con il camper si alternano incursioni nelle catacombe di karak espansi con lo gnomo e qualche altro titolo più corposo con moglie e figlia grande.
Le catacombe di karak sono un dungeon crawler easy easy: hai il tuo eroe, esplori una tessera e se è una stanza ci peschi il mostro da un sacchetto e lo meni. Più meni e più ti potenzi, cerchi tesori fino a quando dal sacchetto esce il drago, chi mena il drago si piglia un tesoro da 1,5. Chi ha infine più tesori vince.
Karak è anche carino, adattissimo ad un bambino di 6 anni, lui è esaltatissimo. A me piace ma a patto però che il drago si manifesti in un tempo congruo. L'ultima partita abbiamo dovuto estrarre dal sacchetto una marea di tessere prima che la maledetta lucertola saltasse fuori, allungando il brodo in modo insopportabile. Devo studiare un meccanismo che moduli la durata del gioco perché con l'espansione che aggiunge nuovi mostri da mettere nel sacchetto, il rischio che il gioco stalli si fa importante.
Giocato poi a grand hotel Austria. Asfaltato da mia moglie. Sbaglio completamente strategia e quei farabutti di clienti fanno di tutto per volere cose che non si agganciano col mio personale. Ho lo strudelatore e l'altro che fa le torte e nel ventaglio di ospiti da prendere sembra che il club dei "fieri alcolizzati e caffeinomani schifatori di dolci" si sia dato appuntamento a vienna. I dadi non danno minimamente una mano. Sto indietro su tutto, anche sul tracciato dell'imperatore, per quanto stavo indietro, temevo apparisse il fantasma di cecco Beppe a sputarmi in un occhio. Veramente tremenda partita. Spero di rifarmi nei prossimi giorni

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
 

MaxLength

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2020
Messaggi
509
Località
Bologna
Goblons
437
L'ultima partita abbiamo dovuto estrarre dal sacchetto una marea di tessere prima che la maledetta lucertola saltasse fuori, allungando il brodo in modo insopportabile. Devo studiare un meccanismo che moduli la durata del gioco
Premesso che non ho giocato a Le catacombe di Karak, si potrebbe pensare ad un meccanismo alla Four against darkness, per cui dopo un certo numero di tessere posizionate o mostri estratti, il drago appare automaticamente.
 

eriadan

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2008
Messaggi
1.801
Località
Trento
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
397
Utente Bgg
eriadan
Premesso che non ho giocato a Le catacombe di Karak, si potrebbe pensare ad un meccanismo alla Four against darkness, per cui dopo un certo numero di tessere posizionate o mostri estratti, il drago appare automaticamente.
L'idea che sto pensando è di ridurre di 1/3 le tessere nel sacchetto. Il fatto è che è carina l'incertezza di quando esce, ma anche stasera che ci abbiamo giocato le sorelle maggiori stavano dando i numeri per quanto latitava sto drago e quanto stava durando la partita.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
 

MaxLength

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2020
Messaggi
509
Località
Bologna
Goblons
437
L'idea che sto pensando è di ridurre di 1/3 le tessere nel sacchetto. Il fatto è che è carina l'incertezza di quando esce, ma anche stasera che ci abbiamo giocato le sorelle maggiori stavano dando i numeri per quanto latitava sto drago e quanto stava durando la partita.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
In effetti ridurre le tessere è una buona idea per accorciare i tempi di gioco preservando lo spirito di incertezza tipico di un dungeon crawling. Diciamo che con la mia proposta avresti un timer prestabilito, che ti permette di decidere a priori la durata massima della sessione di gioco.
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.724
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.211
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Ieri proviamo la nuova espansione per Marvel United: L'ascesa di Black Panter.
Mio figlio piccolo prende Black Panter (l'espansione è un suo regalo), io provo Shuri, il figlio grande l'immancabile Ant-Man. Il cattivo è Killmonger, così mettiamo tutto il materiale nuovo.:cheer:
marvel.jpg
Il figlio piccolo esaltatissimo perché dopo aver preso 3 BAM in faccia dal cattivo, l'ultimo danno glielo ha inferto proprio lui.:biggun:
Per me, anche con l'espansione, non lo trovo migliorato. Mi sembra sempre piatto e poco ambientato, a parte le belle miniature.:nonsifa:

Alla sera, per una strana combinazione astrale, riusciamo ad organizzare con gli amici una serata piena, così dopo oltre 3 anni riesco a mettere nuovamente sul tavolo Avventure nella Terra di Mezzo (il gioco vecchio del 2009).
Spiego le regole (che avevo appena riletto), scegliamo i personaggi e partiamo alla grande.:beer:
avventure.jpg
L'entusiasmo si spegne rapidamente davanti alle meccaniche del gioco, che lasciano tutti un po' interdetti. Io, che gioco con Sauron, non mi trovo male ma gli altri (due avevano già giocato una partita) confermano il commento originale: poca agency per i giocatori, poche scelte significative che si concludono in pochi minuti giocando alcune carte per poi aspettare tutto un giro completo, fare di nuovo due mosse e riaspettare.:(
Mi becco gli insulti di tutti al tavolo, dal mio punto di vista non lo trovo così male ma probabilmente dipende dal ruolo e dal piacere dell'ambientazione.:chebotta:
Risultato: quando entriamo in terza era è già tardi, mi intimano di mettere via il gioco e ciao per altri 10 anni.
Chissà se riuscirò a provarlo con i figli fra qualche anno.
 
Ultima modifica:

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.094
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.520
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Lantern
IMG_20230811_232206.jpg
In onore al prode @MaxLength che me lo ha fatto piacevolmente scoprire oggi, mi butto in quest'avventura pnp molto vintage, usando come simpatico segnalino la miniatura predipinta (male) di un classico chierico nano di D&D.. arrivo in fondo di pura ignoranza, vincendo all'ultimo lancio di dado contro il drago finale.. e se a ciò sommiamo il fatto che la grafica sembra volerti trasportare sulle pagine di un libro game di 30 e passa anni fa .. doppio evviva!
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.415
Goblons
1.898
DARWIN'S JOURNEY a livello avanzato con Falmouth, Pirati e Darwin.
Piallato senza pietà da Alfred 94-192 ☹️ direi che ho fatto il passo più lungo della gamba, devo riprovare a difficoltà media...sono stato costantemente a secco di monete e a quel punto qualsiasi azione diventa difficile. Bello però, la prossima volta cerco di provare Barrage
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.334
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.709
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Runebound Terza Edizione

Due partite. Nella prima Laurel di Boscosangue viene sconfitta dal Boss finale un Wendigo non morto.
Nella seconda mi prendo finalmente la mia rivincita grazie a Mok l'anziano: riesco a costruirmi una build veramente forte tra armi e abilità arrivando ben preparato allo scontro finale: un Ogre Mezzodrago. Finalmente vittoria!
IMG_20230812_075026_edit_7429875350427.jpg
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.734
Località
Estero
Goblons
16.487
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Alcune partite di questo periodo.

Spirit Island: qui sto provando in solo a capire bene le regole e provare un pò tutti gli spiriti base. Adesso ho "attivato" tutte le regole, per cui non ci sono più scuse. Finalmente ho ri-letto bene la regola del degrado ed ora mi è più chiaro e sono pronto per affrontare i primi avversari! Il gioco ti prende e dopo qualche partita non molla! L'ho provato in solo, in due ed in quattro e mi sembra che tutti fossero ben concentrati in questo "puzzle" di gruppo

Point salad: appuntamento fisso dei pomeriggi in famiglia, mia figlia è sempre felice di giocare, anche se le sue strategie sono fantasiose e non si basano sulle combinazioni, ma sui colori e sul tipo di verdura. Risate assicurate per ogni età

Arkham horror: sto provando a portare avanti una nuova campagna in solo, nella notte dello zelota (scatola base). Era qualche mese che non ci giocavo e riprenderlo in mano non è stato molto difficile. Solo un mini spoiler:



The wolves: giocato ieri in 5, buone sensazioni, arrivato terzo. Ora al di là del risultato, i componenti sono buoni, il gioco solito, ma c'è un downtime pesante tra un turno e l'altro (come era ovvio). Ci siamo interrogati sulla ri-giocabilità alla lunga, solo il tempo ci dirà se abbiamo ragione. Un bonus importante: abbiamo consultato le regole pochissimo, quindi regole molto chiare, spiegazione facile e quindi "intavolabilità" altissima, visto il tempo di setup minimo.
Arkham Horror: prendi due personaggi che si complementano bene.

@gaborambo
scaricato....mi ispira Grazie @MaxLength
 
Ultima modifica:

Vokail

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Giugno 2022
Messaggi
271
Goblons
223
Io gioco col Blu!
Root
Arkham Horror: prendi due personaggi che si complementano bene.
Ci devo studiare un pò su, per ora ho fatto solo con Roland Banks. E sono arrivato tanto così 🤏 a riuscire a finire la campagna senza fallire
 
Alto Basso