Generale Ieri ho giocato a...

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.017
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Abbiamo giocato a:

1) Iwari
mappa base in modalita' cooperativa contro il vuoto. Sul filo del rasoio riusciamo a vincere contro il vuoto. Bisogna stare attenti a non fare passi falsi, lasciando il territorio prossimo al conteggio in mano al vuoto. Mai distrarsi. La modalita' mi e' piaciuta molto, purtroppo si perde la possibilita' di giocare le prodezze e le carte obbiettivo.Mi sono scordata di fare foto e me ne rammarico perche' il colpo d'occhio e' sempre bello.

2) Welcome to
Versione uova di Pasqua: in questa versione do' sempre il peggio di me con punteggi da sotterrarsi. E' una versione snervante perche' sei combattuto fra prendere le uova, soddisfare le carte obbiettivo e prendere piscine e parchi etc...Io faccio sempre le scelte sbagliate.
Versione natalizia e qui vinco per un punto creando ghirlande in case consecutive. Questa versione la trovo rilassante. Comunque un bel flip and write in tutte le salse.

3) Tiny epic zombies
dobbiamo riparare l'elicottero, chiamare aiuto e trovare l'uscita..degli obbiettivi finali non logicissimi. In pratica sembriamo degli sclerati che mettono in ponte di tutto per uscire dal supermarket zomboso. Vinciamo per un pelo all'ultimo turno fuggendo dall'uscita appena svelata...avevamo terminato il mazzo delle carte ricerca. Di questo ho fatto le foto, ma non le ho ancora scaricate

4) IQ LINK
diverse partite ad un giochino di logica dove bisogna incastrare diverse forme contenenti anelli. Superato il livello starter, sono a quello junior e mi vanto con la scimmia appena completo l'assemblemento...lei si prepara a deridermi a breve

Ci attende Dungeon roll e Welcome to versione gelato, so gia' che finira' male

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.017
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
post doppio...mah

Axios

Saggio
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.122
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Prima partita a Undaunted: North Africa
Gli Inglesi, dopo una partenza con il botto, riuscendo a demolire 2 obbiettivi da 1 punto l'uno, stavano per vincere quando gli Italiani conquistando un obbiettivo da 1 ed uno da 2, vincono rocambolescamente.
IMG_20230806_012806765.jpg

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.039
Utente Bgg
FoolJester
Stasera partita in 4 a Clash of Cultures!
3h e mezza di partita.
Era da un po’ che non ci giocavo e abbiamo sbagliato qualche regola ma è stato comunque divertente!
(Perdonate la tovaglia, non ero a casa mia )

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.890
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Il ballo delle coccinelle e' sempre carino nonostante la semplicita' ed il fatto che sia un gioco per bambini. Le componenti mi piacciono tantissimo, non credo lo daro' mai via. Ci gioco volentieri anche ora. Devo ancora intavolare Cyberdoom!L'ho lasciato in Belgio...che impressione ti ha fatto?
Cyberdoom molto carino.. unico neo.. mi pare estremamente difficile vincere lo scontro finale con la IA.. ma probabilmente si tratta solo di potenziarsi adeguatamente prima dello scontro finale.. comunque, tutto considerato, il gioco secondo me è una piccola perla.

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.995
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Ieri ho inaugurato la Special edition di The Castles of Burgundy provando il nuovo solitario.
A livello di materiali è uno spettacolo...
IMG20230805232325.jpg
IMG20230805232335.jpg
IMG20230805232340.jpg
IMG20230805232343.jpg

IMG20230806003204.jpg

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.012
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Runebound Terza Edizione

Fatte due partite usando questa variante trovata su Bgg: https://boardgamegeek.com/filepage/226951/save-terrinoth-solo-sandbox-scenario

Che bellezza! In pratica, senza stravolgere le regole, permette partita in solo usando contemporaneamente le carte di tutte le espansioni (varietà evviva!) permettendo di muoversi liberamente sulla mappa fino alla comparsa di un boss finale generato casualmente. Penso che la userò sempre per le mie partite in solo. Rende anche più facile la configurazione non dovendo formare ogni volta i mazzi in base allo scenario.
IMG_20230805_214120.jpg

Delia

Super Goblin
Goblons
17.017
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@Axios
Era il primo scenario? Io lo vinsi con gli italiani contro il compagno che faceva gli inglesi! Ci rimase malissimo
Pero' ho perso contro il figlio che faceva i tedeschi nel Normandia

Axios

Saggio
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.122
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
@Axios
Era il primo scenario? Io lo vinsi con gli italiani contro il compagno che faceva gli inglesi! Ci rimase malissimo
Pero' ho perso contro il figlio che faceva i tedeschi nel Normandia
Si, primo scenario e prima partita in assoluto.

Mia madre aveva gli inglesi e già gongolava. Fuciliere mio, muove. Inspirato, controlla. Vittoria!

Normandy... Vediamo come va con questo africano, caso mai lo recuperiamo insieme a Reinforcements o si va di Battle of Britain... Decide soprattutto mamma perché a me stanno bene tutti gli Undaunted.

Delia

Super Goblin
Goblons
17.017
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Prima partita a Undaunted: North Africa
Gli Inglesi, dopo una partenza con il botto, riuscendo a demolire 2 obbiettivi da 1 punto l'uno, stavano per vincere quando gli Italiani conquistando un obbiettivo da 1 ed uno da 2, vincono rocambolescamente.
Avevo cominciato con North Africa, ma poi ha voluto giocare il figlio ed ho intavolato il Normandia che e' piu' semplice. Ho perso con gli americani al primo scenario.

Drage

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
42
Ieri sera abbiamo provato The challengers! in 8, prima partita assoluta.
Sinceramente nonostante sia un gioco veramente base e con parecchia alea ci ha divertito tantissimo.
Capisco i premi vinti, un party game che da l'impressione di essere qualcosa di più e probabilmente se studiato bene può essere un gioco che da anche soddisfazioni da un punto di vista più tecnico.
Ha divertito sia alcuni di noi più scafati con i giochi da tavola, sia alcuni neofiti totali.

Discorso diverso per In alto i calici, portato da una ragazza a cui lo hanno regalato.
Un gioco totalmente privo di senso, il giro finale dopo la chiamata rende tutto casuale e incontrollabile e chi chiama il brindisi per primo è incredibilmente avvantaggiato.
Non posso dire che, data la compagnia caciarona, non ci abbia divertito, ma sicuramente è un gioco che non comprerei mai.

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.503
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
L'ile des predateurs (aka Food Chain Island)

Ennesimo gioco della serie MicroGames, ed ennesima perla in solitario
Sedici carte animali disposte a griglia, ogni animale (contraddistinto da un numero) può mangiare solo gli animali con un numero da 1 a 3 inferiore al proprio piazzandosi sopra la preda, e dopo averlo fatto attiva un'abilità unica che può aiutare ma anche rappresentare una condizione da rispettare, pena la sconfitta
Davvero ottimo per chi ama i puzzle game brucia cervelli
Sono presenti anche due aiuti, sotto forma di animali marini, ma la parte migliore è ovviamente riuscire a fare il massimo senza utilizzarli

IMG_20230806_155808.jpg IMG_20230806_160610.jpg

Ultima modifica:

alerian1978

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
326
Provato the wolves in 5. Con questo player count una tortura,il tuo turno non arriva mai,probabilmente in 3 lo avrei apprezzato di più. In genere queste grafiche mi piacciono tantissimo, ma in questo caso l'insieme mi è sembrato confusionario,poco leggibile almeno per me. Meccanica carina per la selezione del paesaggio ma mi ha lasciato comunque poco l'insieme. Nota dolente, essendo ultimo di turno alla partenza ho anche giocato un round in meno. Non mi ha lasciato minimamente la voglia di riprovarlo,come maggioranze su mappa,nel target,mi gioco iwari che è 10 volte meglio

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
L'ile des predateurs (aka Food Chain Island)

Ennesimo gioco della serie MicroGames, ed ennesima perla in solitario
Ugh🤢
Preso l'anno scorso in vacanza in Francia, assieme a Megalopolis (Sprawlpolis). Non mi è piaciuto per niente. L'ho trovato insulso e mi ha annoiato subito.
Tornato in Italia, l'ho regalato a un'amica che ha due figlie piccole. Loro lo hanno apprezzato molto, a quanto mi dice. Quindi alla fine bene così.

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.503
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Ugh🤢
Preso l'anno scorso in vacanza in Francia, assieme a Megalopolis (Sprawlpolis). Non mi è piaciuto per niente. L'ho trovato insulso e mi ha annoiato subito.
Tornato in Italia, l'ho regalato a un'amica che ha due figlie piccole. Loro lo hanno apprezzato molto, a quanto mi dice. Quindi alla fine bene così.
Davvero? Cosa non ti è piaciuto?
Cosa ti aspettavi di più?

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
Davvero? Cosa non ti è piaciuto?
Cosa ti aspettavi di più?
Non so, l'ho trovato molto "meccanico" e molto dipendente dalla disposizione iniziale delle carte, con davvero poche scelte significative possibili da parte del giocatore.
Tieni presente che di base non amo i giochi in solitario, ce ne sono davvero pochi che apprezzo, e con partite ben distanziate nel tempo =)

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.379
Appena finita la storia numero 3 a Fiabe di Stoffa con la Moglie!!!!

Heisenberg83

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
440
Utente Bgg
Bojack83
Board Game Arena
Bojack83
Poche vittorie e tante sconfitte nel weekend.
Per Northwood
Non riesco a convincere i sovrani che mi avrebbero aiutato a diventare il Capo supremo del regno di Northwood. Termino con un misero risultato di 10 stelline.
1000010791.jpg
Cambiamo genere e buttiamoci nella foresta delle ombre One deck dungeon
A cercare l'impresa ci prova l'alchimista, ma la sua abilità non riesce a tenere testa alle insidie e ai mostri che incontra lungo il cammino. Morale: non si va oltre
il secondo livello
1000010792.jpg
Cambio allora nuovamente genere ritornando indietro nel tempo. Ancora Tetrarchia (che sto intavolando parecchio). Prima partita con livello 4221. C'è poco da dire, provo in tutti i modi a fermare l'invasione degli eserciti barbari. Inizialmente riesco a rispedirli indietro ma col tempo i dadi iniziano ad allearsi con loro. Ed è un massacro che presto sentirete narrato dal professor Barbero.
Nella seconda partita provo a trovarmi io un alleato con l'espansione Dux. E questa volta sono i buoni a trionfare. Oddio buoni avvocato.... (Cit.)
1000010786.jpg
1000010800.jpg

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.995
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Giudizio sul nuovo solitario invece?

Non mi è dispiaciuto, chateauma è gestibile facilmente, e in generale ho trovato più controllabile il gioco rispetto alla versione precedente (che però ricordo poco e male visto che l'ho giocata una, massimo 2 volte, tanto tempo fa).
Dovrei provare questa nuova modalità a livello massimo, perché io da giocatore con una buona esperienza ho battuto quello medio con agio.
In definitiva, è stata una piacevole esperienza, ma non credo lo sfrutterò tanto in solitario.

Alto Basso