CHIUSO HEL - The Last Saga

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
941
Località
Milano
Goblons
929
Anche io ho scritto, ma resto combattuto.
In fondo, il piede è una scommessa, per cui ci sta di perdere.
E mentre Hel sembrava molto ambizioso, DD mi pare abbastanza ordinario, seppur di bell'impatto scenografico.

Quindi, mi chiedo s non valga la pena mantenere la puntata su Hel.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
La puntata di hel sapendo però, nella migliore delle ipotesi che arrivi il gioco, di pagare circa 250 euro (tra i 130 del pledge iniziale e 80+30ss+30 vat, mi aspetto una cosa del genere sul riscatto) per un gioco che forse avrà la parte narrativa in PDF.
E a sto punto non so se sia meglio perdere 130 secchi o spenderne 250 per un gioco che potrebbe arrivare in condizioni "prototipali".
È una lose lose, bisogna solo scegliere come perdere.
 

cox82

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Maggio 2020
Messaggi
182
Goblons
108
Anche io ho scritto a malincuore, ma poi ho fatto alcuni ragionamenti:
1) sicuramente chiederanno nuovi fondi per la produzione come già fatto per "6 siege"
2) ammesso che venga prodotto, la traduzione in italiano la vedo molto improbabile se non impossibile, vista la quantità di testo ( e io l'avevo pledgiato esclusivamente perchè era in italiano ) un gioco narrativo in inglese lo dovrei comunque rivendere perchè per me sarebbe ingiocabile
3) in questo modo sono ( in teoria ) sicuro di rientrare della spesa prendendomi altro, e che magari posso anche valutare di rivendere e recuperare i miei soldi.
Con queste considerazioni, la cosa più saggia mi è sembrata quella di scrivere per la conversione.
Mi dispiace perchè Hel veramente era un bel progetto, però secondo me hanno voluto esagerare e adesso si ritrovano in mezzo a tutta questa bufera. Rispetto per chi resterà dentro e magari alla fine riceverà il gioco, se succederà e lo consegneranno in italiano alla fine vi invidierò... 😅
 

Neckron86

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Giugno 2020
Messaggi
370
Goblons
369
Buongiorno, io ho scritto una mail al supporto ( alla cortese attenzione di Amanda ) facendo la richiesta di conversione, speriamo in bene ( e che non si esauriscano nel frattempo gli articoli che mi interessano 😅 ).
Per chi l'ha già fatto, dopo quanto circa avete ottenuto risposta alla mail? Grazie.
Un giorno circa
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.363
Località
Rovigo
Goblons
1.944
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Non è che qualcuno mi incolla il testo della richiesta ad amanda, il mio inglese fa pena.
Grazie
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.030
Località
Bologna
Goblons
884
Anche io ho scritto, ma resto combattuto.
In fondo, il piede è una scommessa, per cui ci sta di perdere.
E mentre Hel sembrava molto ambizioso, DD mi pare abbastanza ordinario, seppur di bell'impatto scenografico.

Quindi, mi chiedo s non valga la pena mantenere la puntata su Hel.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Diciamo che può essere un modo per farti riavere i soldi indietro:
DD/Fantasy Brawl puoi sempre venderli nei mercatini e procurarti un rimborso monetario.

Io personalmente preferisco rischiarmela ancora è tenere duro, non credo che questo porterà alla perdita dei miei soldi, senza aver nulla in cambio; e in caso dovesse succedere sono consapevole del rischio.
Sono disposto a scendere a compromessi, anche perchè il titolo rimane di mio interesse (per tema, meccaniche, direzione artistica, contenuto) e se dovesse rivelarsi valido, rinunciandoci ora potrei mangiarmi le mani (forse non verrà più prodotto).
Ci sarà di mezzo uno sborso economico, che comunque per quello che mi verrà dato posso accettarlo e poi non avrò più nulla a che fare con Mythic Games nella mia vita.
Ho fatto questo ragionamento:
riavere 120$ (anche per vie traverse) non mi permetterà di acquistare altri titoli che voglio ardentemente e a cui ora sto rinunciando (ho tutto quello che voglio e non c'è qualcosa di paragonabile a Hel in circolazione),
nonostante l'incazzatura preferirei mettere le mani su Hel, in qualunque forma mi venga proposto.
Poi ognuno da valore ai soldi in base alla sua situazione.
Ho un mio limite monetario imposto in caso di ricatto, che tra tantissime virgolette posso anche capire:
se guardi la mole di roba che arriverà è impressionante, e nel 2023 per 120$ capisco sia impossibile da produrre, 199$ credo sia la cifra che probabilmente avremmo visto su KS in un ipotetico 2023 , ripeto errore loro e chiudo un occhio.
 

zephyr86

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Maggio 2008
Messaggi
803
Località
Lodi
Goblons
167
Io ho pensato questa cosa, sono disposto a rischiare 300 dollari(avevo preso tutto) sapendo che hanno appena chiesto un riscatto e che stanno svendendo dei loro giochi? Sinceramente no, se un domani il gioco dovesse arrivare in italiano ne spenderò volentieri 500 per comprarlo da un mercatino di seconda mano, ma per me il gioco non vale la candela!
 
  • Like
Reazioni: Gil

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.548
Goblons
1.239
io per ora resto in attesa di sviluppi.
Sono già nell'ottica di aver perso i soldi quindi non mi scompongo ma non li converto in credito sul loro negozio perchè non c'è un solo gioco della Mythic che mi possa anche minimamente interessare. Per coprire la spesa dovrei prendere più cose e cercare di rivenderle di seconda mano. A questo punto aspetto e vedo che magari aggiungono in futuro qualcosa nel negozio.
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.030
Località
Bologna
Goblons
884
Io ho pensato questa cosa, sono disposto a rischiare 300 dollari(avevo preso tutto) sapendo che hanno appena chiesto un riscatto e che stanno svendendo dei loro giochi? Sinceramente no, se un domani il gioco dovesse arrivare in italiano ne spenderò volentieri 500 per comprarlo da un mercatino di seconda mano, ma per me il gioco non vale la candela!
Io sono andato con il minimo sindacale.
Se fossi nella tua situazione, con 300$ investitimolto probabilmente la vedrei con tutta un'altra ottica :
c'è caso che in proporzione a ciò che hai speso ti chiedano altri +150$ e la cifra inizierebbe a farsi eccessiva nel complesso.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.363
Località
Rovigo
Goblons
1.944
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Ho chiesto la conversione con pledge da 299 se c'è questa possibilità me la gioco. In fin dei conti avevo richiesto il refund di Darkest Dungeon proprio per ridurre i ks di quel periodo, magari lo recupero così.
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.042
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.814
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
Qualcuno potrebbe indicarmi la mail dove inoltrare la richiesta di conversione de pledge? Grazie mille
 

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
1.347
Goblons
124
Io credo al momento di rimanere...

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk
 

cox82

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Maggio 2020
Messaggi
182
Goblons
108
Più che altro spero che mi rispondano, visto che adesso saranno state fatte mille mila richieste...🙈
 

zephyr86

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Maggio 2008
Messaggi
803
Località
Lodi
Goblons
167
Qualcuno potrebbe indicarmi la mail dove inoltrare la richiesta di conversione de pledge? Grazie mille
Ciao e alla pagina precedente , oppure direttamente sulla pagina del kick nei commenti, ho aperto un vaso di Pandora mi sa
 
  • Like
Reazioni: Gil

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.548
Goblons
1.239
più che altro, chi ha intenzione di chiedere l'accredito del pledge sul loro store, è meglio che lo faccia subito perchè non credo che manterranno a lungo questa politica.
Alla fine il loro store serve a monetizzare e recuperare liquidità, quindi è svantaggioso e antieconomico rigirare soldi investiti anni fa -e già bruciati- in prodotti attualmente disponibili e venduti per monetizzare.
In pratica è sempre un rimborso, non monetario ma in prodotti, e alla MG non rientra nulla.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.491
Goblons
2.524
più che altro, chi ha intenzione di chiedere l'accredito del pledge sul loro store, è meglio che lo faccia subito perchè non credo che manterranno a lungo questa politica.
Alla fine il loro store serve a monetizzare e recuperare liquidità, quindi è svantaggioso e antieconomico rigirare soldi investiti anni fa -e già bruciati- in prodotti attualmente disponibili e venduti per monetizzare.
In pratica è sempre un rimborso, non monetario ma in prodotti, e alla MG non rientra nulla.

Infatti il fatto stesso che abbiano dato seguito a queste richieste può essere interpretato come un barlume di speranza, nel senso che se lo fanno vuol dire che non sono effettivamente morti e che non vogliono scappare con la cassa (per il momento...)...
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.491
Goblons
2.524
Io personalmente non sono particolarmente interessato agli altri loro giochi anche se li reputo oggettivamente validi per quello che ne ho letto. Però per vari motivi preferisco altri giochi a quelli.
D'altro canto la presenza della traduzione in italiano era una delle ragioni che mi avevano fatto pledgiare Hel.
Per me non è indispensabile perché leggo tranquillamente in inglese ma ammetto che in un gioco narrativo e specialmente uno che promette una narrazione molto vasta, quello è un bel plus, considerando che di giochi narrativi lunghi solo in inglese ce ne sono tanti altri.
Comunque per il momento resto ad aspettare, del resto per quei soldi mi sono già messo l'animo in pace, magari se cambio idea più in là sarà troppo tardi per recuperare anche il credito per altri loro giochi ma per il momento preferisco così
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.363
Località
Rovigo
Goblons
1.944
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Io personalmente non sono particolarmente interessato agli altri loro giochi anche se li reputo oggettivamente validi per quello che ne ho letto. Però per vari motivi preferisco altri giochi a quelli.
D'altro canto la presenza della traduzione in italiano era una delle ragioni che mi avevano fatto pledgiare Hel.
Per me non è indispensabile perché leggo tranquillamente in inglese ma ammetto che in un gioco narrativo e specialmente uno che promette una narrazione molto vasta, quello è un bel plus, considerando che di giochi narrativi lunghi solo in inglese ce ne sono tanti altri.
Comunque per il momento resto ad aspettare, del resto per quei soldi mi sono già messo l'animo in pace, magari se cambio idea più in là sarà troppo tardi per recuperare anche il credito per altri loro giochi ma per il momento preferisco così
Capisco benissimo, ma il mio inglese è livello magic quindi nel mio caso preferisco giocarmi questa opportunità
 

cox82

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Maggio 2020
Messaggi
182
Goblons
108
più che altro, chi ha intenzione di chiedere l'accredito del pledge sul loro store, è meglio che lo faccia subito perchè non credo che manterranno a lungo questa politica.
Alla fine il loro store serve a monetizzare e recuperare liquidità, quindi è svantaggioso e antieconomico rigirare soldi investiti anni fa -e già bruciati- in prodotti attualmente disponibili e venduti per monetizzare.
In pratica è sempre un rimborso, non monetario ma in prodotti, e alla MG non rientra nulla.
Vero, però c'è da dire che ormai hanno creato un precedente, se dovessero farlo solo per i primi arrivati e poi togliere questa possibilità, i backer che volevano la conversione si incazzeranno ancora di più...😅
 
  • Like
Reazioni: Gil

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.491
Goblons
2.524
Vero, però c'è da dire che ormai hanno creato un precedente, se dovessero farlo solo per i primi arrivati e poi togliere questa possibilità, i backer che volevano la conversione si incazzeranno ancora di più...😅

Peccato che il loro incazzarsi (tanto o poco) o non incazzarsi, una volta che hanno incassato i soldi e che hanno perso definitivamente la faccia, ha incidenza pari a zero sulle scelte della Mythic
 
Alto Basso