FUTURO DANTE: The Invasion Of Hell

Lughe

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2022
Messaggi
289
Goblons
293
Non l'ho mai giocato. In che senso una cosa alla Oathsworn? Tipo di combattimenti e boss fight?
Oathsworn è come sembra essere questo...ogni scenario si divide in fase narrativa/esplorativa (e la storia è molto bella) e boss fight

Inviato dal mio moto g 5G utilizzando Tapatalk
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.633
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.343
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
se uscirà in italiano, sarà sicuramente il mio primo GdT su boss fight :snob: Inutile dire che l'ambientazione mi attira a palla!
 

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
651
Goblons
653
Forse mi son perso qualche passaggio, ma non doveva essere una sorta di wargame?
 

Lughe

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2022
Messaggi
289
Goblons
293
Nel primo update hanno scritto che avrà una parte narrativo/esplorativa e poi ci sarà lo scontro con un boss...per quello ho subito pensato ad Oathsworn

Inviato dal mio moto g 5G utilizzando Tapatalk
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.487
Goblons
2.520
Forse mi son perso qualche passaggio, ma non doveva essere una sorta di wargame?
Anche io ricordavo così. Il titolo Invasion peraltro sembrava andare in quella direzione.

E la descrizione di BGG in effetti dice: "Find, in this new adventure, an incredible fusion of exploration, through the various circles of Hell, and epic battles against hordes of enemies in the best war game style."

Dall'ultimo update invece sembra più un Oathsworn nell'Inferno dantesco...vedremo...
 

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
651
Goblons
653
Anche io ricordavo così. Il titolo Invasion peraltro sembrava andare in quella direzione.

E la descrizione di BGG in effetti dice: "Find, in this new adventure, an incredible fusion of exploration, through the various circles of Hell, and epic battles against hordes of enemies in the best war game style."

Dall'ultimo update invece sembra più un Oathsworn nell'Inferno/
Ah, ecco. Sì, il paragone con Oathsworn mi pare molto azzeccato...per me è un po' un peccato che si tratti dell'ennesimo titolo coop (genere che pure apprezzo) che nel settore ameritrash oramai sovrastra nettamente la controparte pvp. Un wargame con "elementi narrativi" (anche se non ho idea come possano esservi implementati) e magari una mezza meccanica innovativa, in questa ambientazione, sarebbe stato sublime.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.819
Località
Estero
Goblons
16.574
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
E per chi non ha mai giocato a OATHSWORN e ne sa poco? a cosa si potrebbe comparare Dante?
Io non oso neanche guardare un video su Oathsworn...non vorrei che la scimmia si svegliasse anche per quello.
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.812
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.074
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
E per chi non ha mai giocato a OATHSWORN e ne sa poco? a cosa si potrebbe comparare Dante?
Io non oso neanche guardare un video su Oathsworn...non vorrei che la scimmia si svegliasse anche per quello.

Eh come suddivisione delle fasi sembra si come oathsworn,ma non voglio fari partire la scimmia anche per questo 🐵.
Per farti capire con altro, immagina un tainted garil (l esplorazione tra l altro mi pare di aver capitolo sia su carte) in cui in ogni capitolo fai tutto quello che facevi la(eccetto che combat/diplomazia,risorse,menhir) e a fine capitolo avrai una fase di combattimento boss battle abbastanza lunga (applicando al combat qualche bonus o malus ottenuto in fase esplorativa).
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.029
Località
Bologna
Goblons
883
E per chi non ha mai giocato a OATHSWORN e ne sa poco? a cosa si potrebbe comparare Dante?
Io non oso neanche guardare un video su Oathsworn...non vorrei che la scimmia si svegliasse anche per quello.
Su Dante si da davvero molto poco, oltretutto comparando ciò che era stato detto in fase di annuncio con l'ultimo update sembrano che abbia subito un radicale cambiamento.
Gli unici 2 punti comparabili con Oathsworn sono:
1) Fase storia con punti di interesse da visitare: dove però qualunque siano le scelte prese il tutto verrà convogliato verso la sfida contro il boss di turno (al massimo arriverai con qualche bonus/malus, avrai reclutato qualche alleato di trama o robe simili)
2) Fase scontro con il Boss, in cui i turni dei giocatori si mescolano/alternano finchè tutti non hanno finito -> suppongo poi ci sarà la fase del Boss che attacca (tutto questo fa presagire che i giocatori potranno fare diverse cose durante il proprio turno).
FINE
Una grossa differenza con Oathsworn sembra essere il fatto che, in DANTE ad ogni azione di un eroe corrisponde una reazione del boss (in stile HL di KDM), mentre in Oathsworn la reazione c'è, ma solo quando distruggi una determinata parte di un boss, portando il suo dado HP a 0.
Per il resto non si sa assolutamente nulla, potrebbe essere gestito con un sistema di dadi o con delle carte, la parte narrativa può essere più o meno lunga, lo scontro con il boss potrebbe essere anticipato da una parte di esplorazione stile DC.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.819
Località
Estero
Goblons
16.574
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Va beh, la scimmia si sta arrampicando
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.879
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.565
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica

Tsuki

Maestro
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
991
Goblons
461
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Moooolto curiosa!!
 

Tsuki

Maestro
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
991
Goblons
461
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.812
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.074
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Esatto! L'ambientazione è ghiotta e, se sviluppato bene, ci può uscire davvero un giocone! 🐒

Si diciamo che se per l ambientazione,visto la collaborazione con questa esperta,sono abbastanza tranquillo per la qualità della scrittura e della trama in generale lo sono meno..speriamo.
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Si diciamo che se per l ambientazione,visto la collaborazione con questa esperta,sono abbastanza tranquillo per la qualità della scrittura e della trama in generale lo sono meno..speriamo.
Io ho paura di trovarmi con Paolo afroamericano e Francesca indiana, visto l'andazzo in America...

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.819
Località
Estero
Goblons
16.574
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Va beh, almeno ho la scusa di non pledgiare.
Ho preso il nuovo Santorini, anche se avrei preferito fosse stato totalmente attinente ai miti greci. Se mi fanno un fantasy di Dante non ha senso, per me, prenderlo. Lo prendo se rappresenta una corretta ambientazione, se no risparmio di sicuro.
 
Ultima modifica:

_x_SiM_x

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2015
Messaggi
343
Località
Perugia
Goblons
133
Peccato un altro narrativo, c'è già ATO, kingdom of Forlon e Twelve Sins of Heracles in partenza a Maggio, Oathsworn, baaasta altre ore solo per leggere... belle storie ma alla fine voglio giocare, alla fine son tutti solitari, preferivo un BossBattle immediato con orde di dannati che ti spuntavano da tutte le parti, un Caos Battle, un pò di inventiva nelle meccaniche e magari dei terreni interattivi, bo alla fine tutti vogliono fare gli sceneggiatori.
Speriamo bene, ancora si è visto poco per fortuna.
 
  • Like
Reazioni: Gil
Alto Basso