FUTURO Sankokushin: Five Sacrifices [?/2023]

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.043
Località
Bologna
Goblons
897
Intanto non siamo più in tempi di pre-pandemia dove ATO si poteva permettere di offrire quel prezzo a oggi impensabile 😉. E di sicuro il team di ITU si è preso un bel rischio ben conscio di non poter avere chissà quali entrate. Ad oggi penso si possa già sostenere (almeno un minimo visti i feedback e alcune modeste opinioni a giro fra cui la mia) che ci hanno visto lungo e sapevano di avere un gran bel prodotto e non una mera copia farlocca di KDM. A mio parere ATO condivide con quest’ultimo solo il tipo di modalita gioco e il core della meccanica BP+AI dei vari nemici ma già qui offre tante belle idee aggiuntive che vanno ad arricchire l’esperienza di gioco. Non necessariamente queste implementazioni migliorano il ”predecessore” KDM ma danno la giusta firma ad un altro gioco che può sostenersi da solo nello stesso panorama (appunto citando Oathsworn, Primal e molto probabilmente Sanko). Tolta questa parte “superficiale” che è visibile a tutti il resto è un altro mondo. Quello che ti da ATO è una narrativa sinergica al gameplay e un continuo susseguirsi di meccaniche e libertà date al giocatore al fine di mantenere il livello di gioco sempre alto e originale. Personalmente mi aspetto Sanko possa offrire qualcosa di simile per ciò che concerne l’esperienza di gioco. Non ci si può basare solo ed esclusivamente sulle similitudini con KDM o le miniature. Queste ultime avranno sicuramente il loro fascino e attrarranno gli appassionati ma devono comunque avere contesto nel mondo di gioco (altrimenti non c’è bisogno per forza di sostenere il progetto in questione).

Per Quanto riguarda il prezzo di Sanko è dura. PrimaL è fermo lì fino a estate 2023 con il suo gameplay all-in a 259 euro (Late pledge) con tante belle grandi miniature e oltre 2000 carte. ATO sta li con le sue copie rimanenti del Core a 319$ e il feedback andrà a migliorare (anche qui quasi 1930 carte e oltre 30 miniature). Oathsworn avrà il suo Late pledge aperto. Elden Ring che tu reputi non abbia avuto successo ha performato come Tainted Grail Kings of Ruin che in maniera simile ha superato i 3 milioni di euro e, con tutto il bene e le migliori proiezioni che si possano fare, non immagino Sanko possa minimamente avvicinarsi a tali cifre. Nonostante i prezzi, Elden Ring ha tranquillamente portato a casa il malloppo visto che la campagna prevedeva solo un 15% (?) di tutto il possibile contenuto. Quello che ha fatto SFG era assicurarsi una fan base sul mondo dei KS dei giochi da tavolo e da lì portarsela avanti per chissà quanto tempo. I 40K che seguivano da prima del lancio sono numeri interessanti che li ha portati alle entrate che hanno avuto. Alla fine sono utili per la visibilità del prodotto 🙂.

Se il Core di Sanko andasse a 300$ partirebbe una campagna di confronti con KDM, ATO e Oath che non voglio neanche immaginare 🤣. Dare quei soldi ad una compagnia semi-sconosciuta è dura. Qui sarà interessante vedere cosa si inventano perché il 2023 non inizierà leggero come ho gia detto 🤔.
Sé consideri che Kingdom Forlorn é stato lanciato all'inizio di quest'anno in piena crisi a 139€ iva inclusa (60 miniature e +1250 carte) per me significa che degli ottimi seppur rari affari ci possono ancora essere.
E l'affare non é poi così tanto distante da quello proposto da AT:O pre-pandemia.

Probabilmente sé lo avessero proposto su KS post consegna di AT:O avrebbero potuto chiedere anche di più (parlo del core), ma ognuno ha le sue politiche.

Sono comunque tutti progetti in cui ogni azienda cerca giustamente di mettere il proprio tocco personale, la propria originalità e sperimentando l'inserimento di elementi nuovi. Ma per uno che ama un po tutte le tipologie di giochi (gestionali, piazzamento lavoratori, LCG, strategici ecc) e che ha budget e spazio limitato, comprare un gioco del genere significa rinunciare a 3-5-6 titoli di varie tipologie. Io ad esempio comprerei solo giochi come questi (ma poi il mio gruppo ne digerisce massimo 1 all'anno).

Per Elden Ring probabilmente hanno fatto quello che hai detto tu, fidelizzare una fetta per portarsela dietro nei KS futuri. Io personalmente l'ho finanziato, ma a mio parer (condiviso credo da parecchia altra gente) é che abbiano sbagliato totalmente formula, le meccaniche in sé però mi ispirano!

Su quello che é il prezzo per il contenuto attuale ipotizzato di sanko la mia l'ho espressa. Forse cambierò totalmente opinione quando lo mostreranno, potrebbero esserci elementi deluxe compresi nel core che non sto considerando, ma la vedo estremamente dura.

Poi il fatto che un gioco sia ultra-sovra-prezzate non mi ci fa mettere totalmente una X sopra, ne prendo atto e valuto la spesa in maniera più oculata (vedi Elden Ring).
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
953
Località
Milano
Goblons
941
Ok, si ha idea se oltre al core ci saranno espansioni e quante saranno?
Secondo me se mettono quasi tutta la ciccia nel core allora ci possono stare i 200-250+ss e vat, che significherebbe 300-360. E siamo al limite perché sono sconosciuti e non hanno fatto niente e quindi devono dimostrare.
Certo che come detto da altri ora con le uscite degli ultimi due anni e quelle future, hanno molta concorrenza tra ATO, oathsworn, frosthaven, Darkest dungeon, harakiri, arydia e altri (anche se magari un pelo differenti come generi).
Devono stare molto attenti a bilanciare il prezzo del core e degli addon, perché il la 🐒 è forte ma se sparano troppo alto rischiano la diserzione di massa.
Anche perché a livello reputazionale, ai miei occhi, il temporeggiare ormai 3 anni sto benedetto lancio è tutto tranne che indice di affidabilità (e la risposta che uscirà già tutto pronto non me la bevo, perché appunto sono al loro primo ks grande e gli intoppi sono infiniti e dietro l'angolo per tutti).
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
1.035
Località
Firenze
Goblons
1.038
Utente Bgg
Kris92
Sé consideri che Kingdom Forlorn é stato lanciato all'inizio di quest'anno in piena crisi a 139€ iva inclusa (60 miniature e +1250 carte) per me significa che degli ottimi seppur rari affari ci possono ancora essere.
E l'affare non é poi così tanto distante da quello proposto da AT:O pre-pandemia.

Probabilmente sé lo avessero proposto su KS post consegna di AT:O avrebbero potuto chiedere anche di più (parlo del core), ma ognuno ha le sue politiche.

Sono comunque tutti progetti in cui ogni azienda cerca giustamente di mettere il proprio tocco personale, la propria originalità e sperimentando l'inserimento di elementi nuovi. Ma per uno che ama un po tutte le tipologie di giochi (gestionali, piazzamento lavoratori, LCG, strategici ecc) e che ha budget e spazio limitato, comprare un gioco del genere significa rinunciare a 3-5-6 titoli di varie tipologie. Io ad esempio comprerei solo giochi come questi (ma poi il mio gruppo ne digerisce massimo 1 all'anno).

Per Elden Ring probabilmente hanno fatto quello che hai detto tu, fidelizzare una fetta per portarsela dietro nei KS futuri. Io personalmente l'ho finanziato, ma a mio parer (condiviso credo da parecchia altra gente) é che abbiano sbagliato totalmente formula, le meccaniche in sé però mi ispirano!

Su quello che é il prezzo per il contenuto attuale ipotizzato di sanko la mia l'ho espressa. Forse cambierò totalmente opinione quando lo mostreranno, potrebbero esserci elementi deluxe compresi nel core che non sto considerando, ma la vedo estremamente dura.

Poi il fatto che un gioco sia ultra-sovra-prezzate non mi ci fa mettere totalmente una X sopra, ne prendo atto e valuto la spesa in maniera più oculata (vedi Elden Ring).
Eh direi NI. Di nuovo, ITU ha utilizzato una formula o, se preferisci, strategia molto rischiosa totalmente votata al creativo che è super confident del suo prodotto. Kingdoms Forlorn Core a 139€ con l’enorme contenuto che offre è fin troppo bilanciato e vantaggioso per i backers e difficilmente si può pensare il contrario (vedi esempio Elden Ring). Ma ITU gia aveva ATO in fase di completamento e questo non ha infatti giovato per la campagna KS di Forlorn. Ora però che ATO è arrivato e sta giustamente accogliendo il successo che un prodotto del genere merita per qualità di contenuto e dedizione negli obiettivi promessi in principio, ITU ha raggiunto e continuerà a mio avviso a raggiungere ottimi livelli di fidelizzazione del pubblico.

Sanko no. Sanko non può beneficiare di questa considerazione perché è il primo vero progetto di large scope (di grandi vedute) della Axis Mundi 😕. Tu singolo che fai? Sei disposto a dare 300,400,500 od oltre $ per un primo esperimento? Anche ATO è partito così nel 2019 ma aveva forse meno contendenti e tempi migliori. In questo momento Sanko ha diversi altri competitors a cui essere paragonato e presumo che gli stessi di Axis non vogliano prendersi troppi rischi. Ergo il prezzo sarà calibrato sul farli restare a galla piuttsoto che a cercare di creare una fanbase. Pero si potrebbe controbattere che di roba ne hanno mostrata parecchia. Sembra esserci tanto contenuto e tante idee e auguro loro di avere veramente la forte risposta del pubblico che si aspettano. I dubbi però rimangono e la sensazione che l’abbiano tirata per le lunghe si sente abbastanza 😅.

PS: a livello di gioco, meccaniche e contenuto Elden Ring non lega manco le scarpe ad ATO, PrimaL o Sanko 🤣
 

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.509
Località
bergamo
Goblons
1.934
Beh che il gioco non sia finito mi sembra chiaro visto che ieri hanno messo l'annuncio per candidarsi come playtester...spero che uno di questi sia "king of avarage" che aveva chiesto di poterlo essere nel precedente update così da avere un video con maggiori dettagli
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.682
Goblons
6.249
Beh che il gioco non sia finito mi sembra chiaro visto che ieri hanno messo l'annuncio per candidarsi come playtester...spero che uno di questi sia "king of avarage" che aveva chiesto di poterlo essere nel precedente update così da avere un video con maggiori dettagli
Considerando che il gioco sarebbe dovuto essere provabile a play 2019, secondo me si tratta più che altro di un playtest finale/pubblicità/momento hype.

poi è ovvio che il gioco non sia finito, ma mi aspetto che sia almeno oltre la fase di progettazione 😂

secondo me almeno al 75% c’è.
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.043
Località
Bologna
Goblons
897
Eh direi NI. Di nuovo, ITU ha utilizzato una formula o, se preferisci, strategia molto rischiosa totalmente votata al creativo che è super confident del suo prodotto. Kingdoms Forlorn Core a 139€ con l’enorme contenuto che offre è fin troppo bilanciato e vantaggioso per i backers e difficilmente si può pensare il contrario (vedi esempio Elden Ring). Ma ITU gia aveva ATO in fase di completamento e questo non ha infatti giovato per la campagna KS di Forlorn. Ora però che ATO è arrivato e sta giustamente accogliendo il successo che un prodotto del genere merita per qualità di contenuto e dedizione negli obiettivi promessi in principio, ITU ha raggiunto e continuerà a mio avviso a raggiungere ottimi livelli di fidelizzazione del pubblico.

Sanko no. Sanko non può beneficiare di questa considerazione perché è il primo vero progetto di large scope (di grandi vedute) della Axis Mundi 😕. Tu singolo che fai? Sei disposto a dare 300,400,500 od oltre $ per un primo esperimento? Anche ATO è partito così nel 2019 ma aveva forse meno contendenti e tempi migliori. In questo momento Sanko ha diversi altri competitors a cui essere paragonato e presumo che gli stessi di Axis non vogliano prendersi troppi rischi. Ergo il prezzo sarà calibrato sul farli restare a galla piuttsoto che a cercare di creare una fanbase. Pero si potrebbe controbattere che di roba ne hanno mostrata parecchia. Sembra esserci tanto contenuto e tante idee e auguro loro di avere veramente la forte risposta del pubblico che si aspettano. I dubbi però rimangono e la sensazione che l’abbiano tirata per le lunghe si sente abbastanza 😅.

PS: a livello di gioco, meccaniche e contenuto Elden Ring non lega manco le scarpe ad ATO, PrimaL o Sanko 🤣
Ok, ho capito cosa vuoi dire: Kingdom Forlorn godeva già di una community coltivata su AT:O in tempi migliori pre-pandemia e quindi su un numero già consistente di possibili backers, mentre Sanko é una tabula rasa e quindi ci sta che facciano una "via di mezzo" sul prezzo per non fallire, ma sé la cifra dovesse davvero essere +200€ (che dovrebbe essere l'entry pledge per un prodotto sconosciuto) la troverei una scelta molto coraggiosa.


Io ad ora non mi esprimo a livello assoluto su giochi non provati come Sanko o Elden ring di cui abbiamo solo delle anteprime.
Primal l'ho testato su TTS e mi ha convinto, AT:O ha un livello di complessità elevatissimo e non mi sembra giusto fare un parallelismo con Elden Ring solo perché condividono delle fight contro dei boss. Sarebbe come paragonare Mage Knight e Hero Realms perché sono entrambi deck building, ma uno presenta mille meccaniche aggiuntive e un investimento mentale e di apprendimento delle regole/sottoregole elevatissimo, l'altro si può spiegare in poco tempo ed é molto più accessibile e riproponibile. Questo é un dato oggettivo (basta leggere i regolamenti) poi se preferisci uno o l'altro per gusto personale, questo é incontestabile. Per quanto concerne il contenuto AT:O - Elden Ring é come sparare sulla croce Rossa e siamo d'accordo. Per quanto riguarda il contenuto di Sanko per me potrebbe essere una sola ai livelli di Elden Ring finché non vedo il prezzo.
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
1.035
Località
Firenze
Goblons
1.038
Utente Bgg
Kris92
Ok, ho capito cosa vuoi dire: Kingdom Forlorn godeva già di una community coltivata su AT:O in tempi migliori pre-pandemia e quindi su un numero già consistente di possibili backers, mentre Sanko é una tabula rasa e quindi ci sta che facciano una "via di mezzo" sul prezzo per non fallire, ma sé la cifra dovesse davvero essere +200€ (che dovrebbe essere l'entry pledge per un prodotto sconosciuto) la troverei una scelta molto coraggiosa.


Io ad ora non mi esprimo a livello assoluto su giochi non provati come Sanko o Elden ring di cui abbiamo solo delle anteprime.
Primal l'ho testato su TTS e mi ha convinto, AT:O ha un livello di complessità elevatissimo e non mi sembra giusto fare un parallelismo con Elden Ring solo perché condividono delle fight contro dei boss. Sarebbe come paragonare Mage Knight e Hero Realms perché sono entrambi deck building, ma uno presenta mille meccaniche aggiuntive e un investimento mentale e di apprendimento delle regole/sottoregole elevatissimo, l'altro si può spiegare in poco tempo ed é molto più accessibile e riproponibile. Questo é un dato oggettivo (basta leggere i regolamenti) poi se preferisci uno o l'altro per gusto personale, questo é incontestabile. Per quanto concerne il contenuto AT:O - Elden Ring é come sparare sulla croce Rossa e siamo d'accordo. Per quanto riguarda il contenuto di Sanko per me potrebbe essere una sola ai livelli di Elden Ring finché non vedo il prezzo.

Niente parallelismi: ATO ed Elden Ring sono due mondi diversi 😬. Se vuoi Elden Ring sembra più “leggero“, quindi forse più fruibile a livello di pubblico in generale il che é un suo punto a favore. Oltretutto ER non ha narrativa e può essere esperito attraverso il suo gameplay puro e crudo (insomma non é un Monster Hunter o Bardsung per prendere altri giochi di SFG 😜). Poi ER é un caso a se stante perché eredita il suo omonimo videoludico e tutto il bagaglio di notorietà che gli compete come opera creativa. In questo ATO parrebbe aver creato il suo mondo originale che si protrarrà per chissà quanto tempo. Lo stesso varrà per Kingdoms Forlorn considerando i 6+ regni che hanno già in mente (ITU voi siete pazzi e già il mio portafoglio piange 😭).

Sanko ha lo stesso potenziale di ATO, Oathsworn, Primal e compagnia cantante ma appunto, lo deve dimostrare. Per ora siamo tutti a fare speculazioni sugli aggiornamenti, i commenti degli autori e teorie. SE e SOLO SE il gioco ha il contenuto e il coraggio incosciente di almeno il 60% di quello che abbiamo visto finora e il tutto é stato testato a dovere e funziona (sisi, non c’è bisogno di urlare ATO 🤣) allora non mi riterrei stupido a finanziargli 200 € per il Core. Però la scelta a quel punto giocherà molto con 1) la gestione della campagna KS, 2) i feedback di backers, YouTubers ecc, 3) l’effetto scimmia (da non sottovalutare in questi casi 😐).
 

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.509
Località
bergamo
Goblons
1.934
Se non erro ci dovrebbero essere 2 espansioni e basta di gameplay ma ci saranno un sacco di modelli per modellisti con versioni alternative degli eroi e anche in scala diverse mi pare accennassero in un update. Quindi di modi di fare cassa ne anno. Mi aspetto qualcosa sui 1000€ se uno volesse prendere tutto quello che proporranno anche non di gameplay. Per quanto riguarda il gioco io mi aspetto intorno ai 350 tutto il gameplay compreso di spedizioni e vat.
 

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.549
Goblons
2.582
Molte persone saranno disposte a tutto per accaparrarsi questo gioco e, non so se per rimanere piacevolmente sorprese, si stanno preparando psicologicamente al peggio, dicendo cifre assurde per un gioco che ha tutto da dimostrare. Il timore è che il prezzo sarà davvero esageratamente alto in relazione ai contenuti visto che le persone se ne stanno già autoconvincendo in qualche modo, senza alcuna notizia in merito da parte della Axis Mundi.

Io personalmente mi preparo psicologicamente al peggio praticamente per qualunque annuncio di novità di certe dimensioni / editori e non per essere piacevolmente sorpreso ma per purtroppo solo per mera esperienza, non stupirà nessuno infatti che nel magico mondo del crowdfunding dei board game, parafrasando Andreotti, "a prepararsi al peggio ci si azzecca sempre".

Detto ciò sicuramente è vero che nell'ipotizzare cifre nel confronto di KDM non ho considerato la differenza tra il materiale che quest'ultimo ha in più per la personalizzazione dei modelli (per la banale circostanza che non l'ho utilizzato) per cui probabilmente ha ragione chi dice che il Core avrà un prezzo di partenza molto inferiore a quello di KDM.

In ogni caso non sono tra quelli disposti a tutto per accaparrarmelo, lo ero sicuramente da quando ne ho sentito parlare la prima volta credo ormai un paio di anni fa ma da qualche tempo decisamente non più, per me l'effetto "saturazione" (di spazio, di genere, di tempo richiesto) di cui si parlava in questo caso sta assumendo un peso decisamente rilevante.
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
1.035
Località
Firenze
Goblons
1.038
Utente Bgg
Kris92
Io personalmente mi preparo psicologicamente al peggio praticamente per qualunque annuncio di novità di certe dimensioni / editori e non per essere piacevolmente sorpreso ma per purtroppo solo per mera esperienza, non stupirà nessuno infatti che nel magico mondo del crowdfunding dei board game, parafrasando Andreotti, "a prepararsi al peggio ci si azzecca sempre".

Detto ciò sicuramente è vero che nell'ipotizzare cifre nel confronto di KDM non ho considerato la differenza tra il materiale che quest'ultimo ha in più per la personalizzazione dei modelli (per la banale circostanza che non l'ho utilizzato) per cui probabilmente ha ragione chi dice che il Core avrà un prezzo di partenza molto inferiore a quello di KDM.

In ogni caso non sono tra quelli disposti a tutto per accaparrarmelo, lo ero sicuramente da quando ne ho sentito parlare la prima volta credo ormai un paio di anni fa ma da qualche tempo decisamente non più, per me l'effetto "saturazione" (di spazio, di genere, di tempo richiesto) di cui si parlava in questo caso sta assumendo un peso decisamente rilevante.

ZIZI. Appena apri la pagina KS e leggi Core a 149 € ci mettiamo il pledge TUTTI :p

Stiamo tutti cercando ogni possibile scusa per mentire a noi stessi 🤣
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.043
Località
Bologna
Goblons
897
base1.jpg
Queste dovrebbero essere tutte le miniature del core in scala:

1-Skull Samurai 5cm
2-Karakuru 5cm
3-Katsu 5cm
4-Byakko 5cm
5-Kagutsuchi 5cm
6-Endless Rain 5cm
7-Vajra 8cm
8-Sun Crow Yatagarasu 8cm (?)
9-Shogen of Koga 5cm
10-Fifth Sacrifice Yume 8cm (?)

4 eroi 2,5cm [EDIT 3.5cm corretto]

(?) -> non sono sicuro siano in quella scala, gli altri dovrebbero essere praticamente confermati.
 
Ultima modifica:

Dan84

Esperto
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
432
Località
Rosolina (RO)
Goblons
121
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Sono un po' piccine. Gli eroi 2,5 cm , su un boardgame, è roba di qualche anno fa.
Siamo su standard games workshop quanto a dimensioni. Speriamo altrettanto quanto a qualità.
Ma tanto sono tutte elucubrazioni (per essere fini). Finché non esce il ks possiamo montarci sopra tutti i castelli che vogliamo.
 

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.509
Località
bergamo
Goblons
1.934
base1.jpg
Queste dovrebbero essere tutte le miniature del core in scala:

1-Skull Samurai 5cm
2-Karakuru 5cm
3-Katsu 5cm
4-Byakko 5cm
5-Kagutsuchi 5cm
6-Endless Rain 5cm
7-Vajra 8cm
8-Sun Crow Yatagarasu 8cm (?)
9-Shogen of Koga 5cm
10-Fifth Sacrifice Yume 8cm (?)

4 eroi 2,5cm

(?) -> non sono sicuro siano in quella scala, gli altri dovrebbero essere praticamente confermati.
sicuro della scala degli eroi? sarebbero molto più piccoli delle normali miniature che di solito sono 3,5 cm inoltre sarebbero la metà di altri avversari umani 😅
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.130
Località
Cavarzere
Goblons
4.780
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Visto il numero ridotto di miniature ed il fatto che ci si aspetta un prezzo bello alto mi aspettavo decisamente di più come dimensioni, sulla tacca di oathsworn (46mm per personaggi, a salire per i nemici).
 

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.509
Località
bergamo
Goblons
1.934
Sono un po' piccine. Gli eroi 2,5 cm , su un boardgame, è roba di qualche anno fa.
Siamo su standard games workshop quanto a dimensioni. Speriamo altrettanto quanto a qualità.
Ma tanto sono tutte elucubrazioni (per essere fini). Finché non esce il ks possiamo montarci sopra tutti i castelli che vogliamo.
anche perché di miniature da 2,5 cm in sprue non ho ricordi siano mai state prodotte. Nei boardgame erano alte così ma stampate in blocco unico
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.043
Località
Bologna
Goblons
897
Si ragazzi, confermo di aver totalmente cannato la scala degli eroi, é 3,5cm, quindi vanno leggermente ingranditi nell'immagine.
Le altre miniature invece sono state confermate nel tempo, tra commenti su FB o discord.

Questo ad esempio su fb sotto alla foto di Vajra.
IMG_20221219_135053.jpg IMG_20221219_135105.jpg

Qui invece Byakko, che occupa praticamente 4 caselle sul tabellone di gioco e ha la base di circa 5cm. Poi hanno fatto vedere nel tempo altre miniature insieme a Byakko o sul tabellone di gioco e di li ho ricavato le altre misure.
 
Ultima modifica:

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.509
Località
bergamo
Goblons
1.934
mamma che belle...era da un po' che non guardavo le loro miniature
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
953
Località
Milano
Goblons
941
Se non erro ci dovrebbero essere 2 espansioni e basta di gameplay ma ci saranno un sacco di modelli per modellisti con versioni alternative degli eroi e anche in scala diverse mi pare accennassero in un update. Quindi di modi di fare cassa ne anno. Mi aspetto qualcosa sui 1000€ se uno volesse prendere tutto quello che proporranno anche non di gameplay. Per quanto riguarda il gioco io mi aspetto intorno ai 350 tutto il gameplay compreso di spedizioni e vat.
350 tutto il gameplay compreso SS e vat significa 250 togliendo queste due voci di sopra. Io ho la brutta sensazione che sparino molto di più.E continuo a ripetere che stiamo parlando di aria frittissima per il momento. Non c'è mezzo video di gameplay o altro per il momento.
 

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.549
Goblons
2.582
ZIZI. Appena apri la pagina KS e leggi Core a 149 € ci mettiamo il pledge TUTTI :p

Stiamo tutti cercando ogni possibile scusa per mentire a noi stessi 🤣

Probabilmente hai ragione 😅

Però in questo momento tra le possibili "spese importanti" del 2023 oltre a questo ho: Primal The Awekening, Euthia Torment of Resurrection, Dungeon Universalis, Andromeda's Edge e Elder Scrolls...e Sankokushin ora come ora è all'ultimo posto...
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
1.035
Località
Firenze
Goblons
1.038
Utente Bgg
Kris92
Probabilmente hai ragione 😅

Però in questo momento tra le possibili "spese importanti" del 2023 oltre a questo ho: Primal The Awekening, Euthia Torment of Resurrection, Dungeon Universalis, Andromeda's Edge e Elder Scrolls...e Sankokushin ora come ora è all'ultimo posto...
Io ho PrimaL, Sanko e ATO per il 2023 (più tutti quelli che mi devono arrivare 🤣).
Dal poco che so e ho seguito ho avuto vibes più alte per League of dungeoneers che Dungeon Universalis 🤔.
 
Alto Basso