IN CORSO HEXplore It: The Domain Of Mirza Noctis

fangorn

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
22
Tolkien
Sono un Chierico
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
Paralisi da analisi
Star Trek
Sun Tzu
I Love Birra
Assalto Imperiale
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Talisman
Tocca a Te
In poppa magna!
Magic the Gathering
LEGO
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
comprato il libro in pdf...secondo me è pure troppa roba, comunque si sono sicuramente impegnati molto

Pigro

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.564
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ma vedo che il primo libro era presente anche come SG della quarta campagna, per cos'era quello SG se il libro era già un SG della terza?

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.496
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Ma vedo che il primo libro era presente anche come SG della quarta campagna, per cos'era quello SG se il libro era già un SG della terza?
Lo SG era che arrivati a una certa cifra lo avrebbero prodotto se non ricordo male...

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.744
Nella terza non era un libro. Era un pdf. Ed era riservato ai soli backers del terzo.

qui lo hanno fatto diventare un libro fisico. Ed era per i soli backers del quarto.

poi ok, tutta fuffa eh.

Alberto74

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.125
comprato il libro in pdf...secondo me è pure troppa roba, comunque si sono sicuramente impegnati molto
Pensi di stamparlo nonostante la mole? O lo consulti con un tablet?
Con l’offerta prenderei solo il pdf ma stampandolo

Pigro

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.564
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Io per il momento ho preso il terzo e quarto capitolo, il libro è figo ma costa veramente tanto ed in caso lo prenderei in pdf, per forza di cose dovrò però prendere anche il primo capitolo. Poi volevo prendere gli encounter deck che mi paiono carini ed almeno aggiungono un po' di immagini al gioco, che a livello grafico mi pare veramente povero da questo punto di vista.

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.744
Ho ordinato il libro fisico e userò quello.
Per ora uso il pdf sul tablet e stamperò solo le pagine utili come riepiloghi e schede.
Secondo me è follia stamparlo tutto 😅

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.744
Io per il momento ho preso il terzo e quarto capitolo, il libro è figo ma costa veramente tanto ed in caso lo prenderei in pdf, per forza di cose dovrò però prendere anche il primo capitolo. Poi volevo prendere gli encounter deck che mi paiono carini ed almeno aggiungono un po' di immagini al gioco, che a livello grafico mi pare veramente povero da questo punto di vista.
Io sto spammando ovunque per chiedere un race pack con le immagini. Il resto delle carte razza è di uno squallore unico 😂

Pigro

Goblin
Goblons
5.564
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Io sto spammando ovunque per chiedere un race pack con le immagini. Il resto delle carte razza è di uno squallore unico 😂

Ma secondo te un po' di analogia tra euthia ed hexplore ci sta (oltre al fatto che euthia poteva essere competitivo ed hexplore mi pare solo coop)?

fangorn

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
22
Tolkien
Sono un Chierico
Marvel Champions LCG
Paralisi da analisi
Star Trek
Sun Tzu
I Love Birra
Assalto Imperiale
Arkham Horror LCG
Talisman
Tocca a Te
In poppa magna!
Magic the Gathering
LEGO
Io gioco col Giallo!
I love Rugby

Ci ho pensato ma ho paura di chiedere quanto costa stamparlo tipo libro... :pippotto: quindi direi pdf con tablet

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.744
Ma secondo te un po' di analogia tra euthia ed hexplore ci sta (oltre al fatto che euthia poteva essere competitivo ed hexplore mi pare solo coop)?
Euthia nasce competitivo ma ha anche la modalità coop anche se un po’ appiccicata.

Euthia si basa sul fare punti mentre Hexplore prevede solo di vincere lo scenario.

Hexplore ha, nell’espansione, la modalità 1vsAll in cui un giocatore usa il cattivo e manovra i nemici tramite un apposito mazzo di carte.

A parte queste differenze i giochi sono entrambi di esplorazione, combattimento e quest. Anche se il feeling è molto diverso anche perché in Hexplore c’è solo il concetto di gruppo e non di singolo pg che può andare dove vuole(nel terzo volume un giocatore può sganciarsi dal pt come mercante e nel quinto pare che ognuno parta separato per poi riunirsi alla fine).

Quindi sono giochi che, se piacciono, possono tranquillamente convivere in collezione.

Pigro

Goblin
Goblons
5.564
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Euthia nasce competitivo ma ha anche la modalità coop anche se un po’ appiccicata.

Euthia si basa sul fare punti mentre Hexplore prevede solo di vincere lo scenario.

Hexplore ha, nell’espansione, la modalità 1vsAll in cui un giocatore usa il cattivo e manovra i nemici tramite un apposito mazzo di carte.

A parte queste differenze i giochi sono entrambi di esplorazione, combattimento e quest. Anche se il feeling è molto diverso anche perché in Hexplore c’è solo il concetto di gruppo e non di singolo pg che può andare dove vuole(nel terzo volume un giocatore può sganciarsi dal pt come mercante e nel quinto pare che ognuno parta separato per poi riunirsi alla fine).

Quindi sono giochi che, se piacciono, possono tranquillamente convivere in collezione.
Più che altro tra i due mi attirava più euthia per la direzione artistica ma visto come è andata ho ripiegato su hexplore. Peccato che il gruppo non possa dividersi fin da subito, magari sai se c'è qualche houserule?
Vedo difficile che lo giocherò 1vsall ma giusto in caso qual'è l'espansione che aggiunge questa modalità?

Alberto74

Gran Maestro
Goblons
1.125
Ci ho pensato ma ho paura di chiedere quanto costa stamparlo tipo libro... :pippotto: quindi direi pdf con tablet
Più che altro volevo vedere come rende stampato, lo preferisco al tablet

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.744
Più che altro tra i due mi attirava più euthia per la direzione artistica ma visto come è andata ho ripiegato su hexplore. Peccato che il gruppo non possa dividersi fin da subito, magari sai se c'è qualche houserule?
Vedo difficile che lo giocherò 1vsall ma giusto in caso qual'è l'espansione che aggiunge questa modalità?
Ogni espansione introduce il suo versus. Tranne il quarto capitolo. Probabilmente è una modalità che interessa poco e l’hanno rimossa.

che io sappia non ci sono hr per nessun’altra modalità di gioco. Nulla ti vieta di separati, chiaramente sarà molto più difficile affrontare le varie quest e circostanze,soprattutto per i personaggi di supporto.

Lupetto84

Esperto
Goblons
407
Ogni espansione introduce il suo versus. Tranne il quarto capitolo. Probabilmente è una modalità che interessa poco e l’hanno rimossa.

che io sappia non ci sono hr per nessun’altra modalità di gioco. Nulla ti vieta di separati, chiaramente sarà molto più difficile affrontare le varie quest e circostanze,soprattutto per i personaggi di supporto.

Non è previsto ma potrebbe anche funzionare dividere il gruppo (magari non oltre 2 gruppetti per non avere downtime) magari gestendo bene la logica con cui scalare la difficoltà

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.744
Non è previsto ma potrebbe anche funzionare dividere il gruppo (magari non oltre 2 gruppetti per non avere downtime) magari gestendo bene la logica con cui scalare la difficoltà
Non è da sottovalutare la difficoltà, soprattutto all’inizio.

Dividere il gruppo non solo rende le battaglie più difficili ma anche la parte di spostamenti.

Avere meno gente vuol dire avere meno possibilità di riuscire nel test di navigation oltre che nei test delle quest e circostanze.

Ovviamente quando si è iper mega forti non è un problema ma a quel punto non ha nemmeno troppo senso muoversi separati.

Poi mi viene in mente nel primo capitolo quando il boss da la caccia al gruppo, chi segue?
Sono stupidate ma sono tanti piccoli aspetti da non sottovalutare.

E comunque il bello di giocare in gruppo è proprio creare le sinergie fra i ruoli.
Avere 3+ giocatori permette di sfruttare quei ruoli che raramente si usano tipo il sapper o gli utility puri.

fangorn

Veterano
Goblons
22
Tolkien
Sono un Chierico
Marvel Champions LCG
Paralisi da analisi
Star Trek
Sun Tzu
I Love Birra
Assalto Imperiale
Arkham Horror LCG
Talisman
Tocca a Te
In poppa magna!
Magic the Gathering
LEGO
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Scusate se vado un attimo OT: ma si sa già qualcosa del prossimo? qualche link dove leggere qualcosa?

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.744
Scusate se vado un attimo OT: ma si sa già qualcosa del prossimo? qualche link dove leggere qualcosa?
Poco è nulla. A breve dovrebbe essere aperta la pagina apposita.
Comunque si tratterà di un capitolo con meccaniche di tower defence ad ambientazione simil maya e dovrebbe riguardare gli elementi (fuoco, aria, ecc).

fangorn

Veterano
Goblons
22
Tolkien
Sono un Chierico
Marvel Champions LCG
Paralisi da analisi
Star Trek
Sun Tzu
I Love Birra
Assalto Imperiale
Arkham Horror LCG