Informazioni Danno articolo Egyp

TheAgu

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
11 Maggio 2020
Messaggi
87
Località
Venezia
Goblons
121
Utente Bgg
TheAgu
Board Game Arena
TheAgu
Buongiorno.
Scrivo qui perchè non ho individuato un luogo adatto all'interno del forum, e non ho trovato discussioni simili.
Venerdì mi è arrivato un articolo danneggiato da Egyp.
A qualcuno è mai successo?
Come mi devo comportare?
Grazie.
 
Ultima modifica:

Francesco Rimini

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2018
Messaggi
874
Goblons
891
a me arrivò da Egyp un articolo incompleto (mancava un mazzo). Non me lo hanno mai fatto avere, nonostante duemila mail per chiedere spiegazioni. Spero tu sia più fortunato..
 

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
danneggiato per colpa del corriere o danneggiato a prescindere? cmq scrivigli subito e ti diranno come comportarti, sono cose che possono capitare
 

TheAgu

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
11 Maggio 2020
Messaggi
87
Località
Venezia
Goblons
121
Utente Bgg
TheAgu
Board Game Arena
TheAgu
danneggiato per colpa del corriere o danneggiato a prescindere? cmq scrivigli subito e ti diranno come comportarti, sono cose che possono capitare
Lavoro per una piattaforma e-commerce, lo riconosco un danno da trasporto, non sono sicuro che lo sia.
Gli altri articoli all'interno erano integri.
 

Spock

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2006
Messaggi
1.131
Località
Porto San Giorgio
Goblons
232
Utente Bgg
Spock71
Per prima cosa non aprirlo, cioè lascia la plastica sulla scatola o quello che ne rimane se è danneggiato.
Poi mandagli una mail, cmq sul sito ci sono tipo note informative a fondo pagina, tipo condizioni di vendita, ecc, puoi dare un'occhiata anche a quelle.
 

TheAgu

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
11 Maggio 2020
Messaggi
87
Località
Venezia
Goblons
121
Utente Bgg
TheAgu
Board Game Arena
TheAgu
Mi hanno detto che hanno ricevuto le fotografie e che verificheranno.
Speriamo in bene.
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.427
Località
Luna City
Goblons
380
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Proprio settimana scorsa ho avuto un problema simile; una scatola di materiale scenico danneggiata (schiacciata sul fronte) e ho ottenuto 5€ di buono.
In più su un altro articolo composto da 4 pezzi, me ne hanno mandati solo 2, perché c'è stato un errore di conteggio di magazzino.
Dovrei aspettare il re-stock e il re-invio degli altri due pezzi, ma sono passate quasi due settimane e ho chiesto il rimborso parziale
 

TheAgu

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
11 Maggio 2020
Messaggi
87
Località
Venezia
Goblons
121
Utente Bgg
TheAgu
Board Game Arena
TheAgu
Proprio settimana scorsa ho avuto un problema simile; una scatola di materiale scenico danneggiata (schiacciata sul fronte) e ho ottenuto 5€ di buono.
In più su un altro articolo composto da 4 pezzi, me ne hanno mandati solo 2, perché c'è stato un errore di conteggio di magazzino.
Dovrei aspettare il re-stock e il re-invio degli altri due pezzi, ma sono passate quasi due settimane e ho chiesto il rimborso parziale
Tempistiche con le quali ti hanno risposto?
 

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
Anch'io con loro ho avuto un'esperienza simile: l'imballo esternamente era perfetto, ma un gioco aveva un angolo disintegrato. Non chiesi alcun rimborso poiché il gioco era in super offerta e avevo tolto già il cellophane esterno, ma mi sono ripromesso di non comprare più su EGYP.
 

TheAgu

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
11 Maggio 2020
Messaggi
87
Località
Venezia
Goblons
121
Utente Bgg
TheAgu
Board Game Arena
TheAgu
Buongiorno.
Vi aggiorno, credo sia utile a tutti.
Mi hanno proposto un 20% di sconto da spendere come buono, ma con quella cifra me lo compro usato in ottime condizioni (il gioco è molto danneggiato); ho chiesto il 60% o il reso del prodotto.
Hanno deciso di venire a prendersi il prodotto, il tutto si chiuderà con un buono di importo pari al prodotto acquistato: non ho chiesto rimborso per evitare questioni o altre cose, va bene così.
Detto questo, i loro imballaggi lasciano un tantino a desiderare e i cartoni sono leggerissimi, credo che salvo offerte irrinunciabili non comprerò più da loro.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.689
Località
Chiasso
Goblons
1.831
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Buongiorno.
Vi aggiorno, credo sia utile a tutti.
Mi hanno proposto un 20% di sconto da spendere come buono, ma con quella cifra me lo compro usato in ottime condizioni (il gioco è molto danneggiato); ho chiesto il 60% o il reso del prodotto.
Hanno deciso di venire a prendersi il prodotto, il tutto si chiuderà con un buono di importo pari al prodotto acquistato: non ho chiesto rimborso per evitare questioni o altre cose, va bene così.
Detto questo, i loro imballaggi lasciano un tantino a desiderare e i cartoni sono leggerissimi, credo che salvo offerte irrinunciabili non comprerò più da loro.

Non per difendere Egyp (tra l'altro da loro non ho acquistato molto e in un'occasione, a causa di un informazione errata nella descrizione del gioco, ho dovuto chiedere il rimborso accollandomi le spese per il pagamento dall'estero), ma a livello d'imballaggio mi son sempre sembrati adeguati. Ho avuto invece problemi con Uplay e GetYourFun, entrambi questi rivenditori mi hanno gentilmente fatto recapitare pacchi ammaccati a causa d'imballagi non degni di professionisti del settore.
Io credo che comunque non sia la regola preparare male i pacchi per nessuno di questi rivenditori, ma esiste una diffusa mancanza di perizia che di tanto in tanto si manifesta. :rolleyes:😬
 

TheAgu

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
11 Maggio 2020
Messaggi
87
Località
Venezia
Goblons
121
Utente Bgg
TheAgu
Board Game Arena
TheAgu
Non per difendere Egyp (tra l'altro da loro non ho acquistato molto e in un'occasione, a causa di un informazione errata nella descrizione del gioco, ho dovuto chiedere il rimborso accollandomi le spese per il pagamento dall'estero), ma a livello d'imballaggio mi son sempre sembrati adeguati. Ho avuto invece problemi con Uplay e GetYourFun, entrambi questi rivenditori mi hanno gentilmente fatto recapitare pacchi ammaccati a causa d'imballagi non degni di professionisti del settore.
Io credo che comunque non sia la regola preparare male i pacchi per nessuno di questi rivenditori, ma esiste una diffusa mancanza di perizia che di tanto in tanto si manifesta. :rolleyes:😬
Io gli ho lasciato giù più di 500 euro in 1 anno solare, e già un paio di volte mi sono arrivati articoli un po' "borderline" a livello di condizioni, ma ho lasciato perdere perchè erano piccoli difetti.
Hai mai ordinato da DungeonDice? Hanno dei cartoni molto solidi e un imballaggio di gran lunga migliore.
Nel caso in cui, come dici tu, gli imballi fossero adeguati, allora vorrebbe dire che spediscono giochi difettosi: se un imballo è adeguato, il prodotto non si schiaccia come una fisarmonica al minimo segno visibile del collo.
Ho comprato molto da loro, ma non è la prima volta che ho il sospetto che spediscano articoli non al top della condizione.
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.617
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.101
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Buongiorno.
Vi aggiorno, credo sia utile a tutti.
Mi hanno proposto un 20% di sconto da spendere come buono, ma con quella cifra me lo compro usato in ottime condizioni (il gioco è molto danneggiato); ho chiesto il 60% o il reso del prodotto.
Hanno deciso di venire a prendersi il prodotto, il tutto si chiuderà con un buono di importo pari al prodotto acquistato: non ho chiesto rimborso per evitare questioni o altre cose, va bene così.
Detto questo, i loro imballaggi lasciano un tantino a desiderare e i cartoni sono leggerissimi, credo che salvo offerte irrinunciabili non comprerò più da loro.
Anche io non ci guadagno niente a difenderli, ma un pacco arrivato giusto ieri aveva doppio imballo e nessun problema.
 

Francesco Rimini

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2018
Messaggi
874
Goblons
891
Sono stato io sfortunato allora, l'ho trovato molto leggero.
Secondo me sei stato fortunato tutto sommato, nel senso che almeno ti hanno risposto e rimborsato il prodotto. A me NULLA. Dopo le prime risposte sono totalmente spariti, e pensare che io sono un interlocutore piuttosto gentile e comprensibile. Per fortuna dopo mesi di tribolazioni rimediai il mazzo dall'editore inglese, cosa che NON è assolutamente la prassi ne quello che dice la legge italiana in materia di assistenza al cliente da parte dei negozi. Con me hanno perso un cliente da qualche centinaio di euro annuo, il tutto per non rimborsare 30€ di gioco
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.240
Località
Brescia
Goblons
3.258
Io ho comprato spesso da Egyp e non ho mai avuto problemi. In generale neppure con gli altri store (a parte vabbè la Uplay che dice di avere cose, ti fa aspettare mesi e poi non le ha) ma a livello di danni o rimborsi mai avuto problemi.
Fortuna mia, immagino
 

Alby87

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2011
Messaggi
357
Località
Bologna
Goblons
76
Utente Bgg
Alby87
Board Game Arena
Alby87
Heroquest da Zavvi UK, scatola esclusive e Witch Lord danneggiate, Zavvi mi ha fatto perdere 3 mesi con risposte vaghe ed al limite dell'insulto. Contatto Hasbro, che mi manda una scatola vuota del gioco base (che era buona), li ricontatto per spiegare che erano le altre due danneggiate. Risposta "ci dispiace ma non ne abbiamo più *chiusura ticket*".

Ed ora mi é pure arrivato Dark Tower un po' ammaccato (ma molto accettabile, lo tengo così). Che dire, ci vuole fortuna. I soldi di compra sono sempre buoni, la merce... Chissà.
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.039
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.810
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
io ho avuto in passato una serie di sfighe con Daltenda ma brillantemente risolte dal loro servizio post vendita. per cui, noente da ridire.
di dungeondice invece sto un pò alla larga ultimamente. Tempo fo, ho comprato nemesis mi è arrivata danneggiata la scatola. Ovviamente, faccio subito il ticket con foto del gioco ancor incellofanato. . La loro risposta è stata che non possono garantire che scatole di questo volume siano consegnate illese..
miseria mi sono persino messo a ridere tanto mi sembrava assurdo. ho persino dovuto richiedere uno sconto di per danno medio (mi sembra di ricordare che era un 20% sul pagato).
L'ho accettato solo perché non volevo incombere nello stesso problema con la sostituzione.

Gloohaven preso al volo da Daltenda. dopo una esperienza simile non lo comprerei mai da dungeondice.
rimane il fatto che DG è un sito valido. ho fatto molti acquisti con loro ma dopo questa perla non è più il primo stito in cui acquisto spesso
 
Alto Basso