Beyond the sun

firesnake

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Agosto 2018
Messaggi
152
Località
Villorba (TV)
Goblons
161
Ma è previsto l’invio del materiale per il solitario o semplicemente dobbiamo leggere 2-4?
Mi risulta sia prevista un'espansione che tra le varie aggiunte include la modalità in solitario. La data d'uscita dell'espansione non è stata ancora definita.

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 

Ghost.Writer

Iniziato
Editor
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Giugno 2020
Messaggi
358
Goblons
37
Star Trek
Il Meeple con la camicia
Gioconauta
7th Sea
Ticket to Ride
This War of Mine
Puerto Rico
Metallica
I Love Pizza
The Goblin Show
Blood Rage
ACDC
I love Fedellow
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Fallout
Ghostbusters
Ritorno al Futuro
Utente Bgg
Ghost_Writer
Mi risulta sia prevista un'espansione che tra le varie aggiunte include la modalità in solitario. La data d'uscita dell'espansione non è stata ancora definita.

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Ma che tu sappia, invece, nell'edizione inglese era tutto compreso?
Nel senso: il solitario era già incluso nella scatola base?
 

Lidda

Esperto
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2021
Messaggi
598
Località
In provincia di Sassari
Goblons
125
Sun Tzu
Le Rovine Perdute di Arnak
Beyond the Sun
Io gioco col Verde!
Jim Henson's Labyrinth
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Scimmia onnipresente
Dungeons & Dragons
Sono un Ladro
Conan
El Dorado
Verso Mordor
Board Game Arena
Shiikaa
scusa l'ignoranza, ma dov'è lo zoom su BGA?🤔
Se giochi da telefono (su PC non ho idea se funzioni nella stessa maniera) se "clicchi" con il dito sulla carta ti ingrandisce il contenuto (e lo traduce pure) e puoi leggerlo con dimensioni umane! Diciamo che non è proprio il gioco consigliato dall'associazione nazionale oculisti! Ad ogni modo, già da bga gli eventuali "difetti" sul gioco fisico si percepiscono, motivo per cui, visto che sono confermati anche da voi che lo possedete, ho deciso di non comprarlo e di dirottare l'investimento su altro. Il gioco però è e resta davvero piacevole!
 

Lidda

Esperto
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2021
Messaggi
598
Località
In provincia di Sassari
Goblons
125
Sun Tzu
Le Rovine Perdute di Arnak
Beyond the Sun
Io gioco col Verde!
Jim Henson's Labyrinth
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Scimmia onnipresente
Dungeons & Dragons
Sono un Ladro
Conan
El Dorado
Verso Mordor
Board Game Arena
Shiikaa
Mi risulta sia prevista un'espansione che tra le varie aggiunte include la modalità in solitario. La data d'uscita dell'espansione non è stata ancora definita.

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Oddio...non che giocato in due non sia già come giocare in solitario! L'interazione in questo gioco mi sembra tiepida in generale..ma in due è praticamente assente. Forse basta semplicemente modificare qualche aspetto del regolamento e il solitario esce liscio liscio senza bisogno di espansione!
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.189
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.448
Cmq un po' di lotta sulla mappa spazio c'è sempre e con meno giocatori si girano meno carte e di conseguenza le azioni si restringono.
Non è un wargame, ma neanche un solitario dai, quelli sono altri
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.440
Località
Padova
Goblons
1.130
Utente Bgg
gabrielgeek
Ieri ho fatto la mia prima partita "fisica" (avevo già giocato su BGA). In 4 la partita è durata circa 3 ore, spiegazione inclusa. L'interazione c'è stata e molto serrata per le colonie e per arrivare primi ai traguardi, ma il gruppo è molto competitivo. Gioco molto bello, forse un po' troppo lungo sul tavolo vs bga. 3 giocatori su 4 lo hanno apprezzato, uno non particolarmente (a causa della lunghezza).
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Il solitario al momento non c'è, io ho chiesto alla Ghenos per via appunto dell'errore che c'era anche nella scheda prodotto. Sicuramente lo metteranno nell'espansione. Su bgg ci sono dei mode per chi vuole, ma in genere trovo spesso i solo mode bgg inutilmente complicati per quello che possono dare.
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Invece per quanto riguarda le carte tecnologia e pianeti? Sono corrette?
 

MickPowa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
854
Località
Cuneo
Goblons
647
Ieri ho fatto la mia prima partita "fisica" (avevo già giocato su BGA). In 4 la partita è durata circa 3 ore, spiegazione inclusa. L'interazione c'è stata e molto serrata per le colonie e per arrivare primi ai traguardi, ma il gruppo è molto competitivo. Gioco molto bello, forse un po' troppo lungo sul tavolo vs bga. 3 giocatori su 4 lo hanno apprezzato, uno non particolarmente (a causa della lunghezza).
Noi ieri l'abbiamo provato in 3 ed è durata anche quello ma uno pensava tantissimo ad ogni mossa.
L'impressione è che sia durata tanto anche per che abbiamo puntato tanto sulla guerra e colonizzazione mentre solo io sviluppavo le tecnologie.
Se si arriva velocemente alle tech di livello 3 la partita credo duri di meno
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.189
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.448
Sulla lunghezza eccessiva della partita sono d'accordo, mi è pesato su BGA, non oso immaginare al tavolo se rischio uno è mezzo lento
 

Lidda

Esperto
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2021
Messaggi
598
Località
In provincia di Sassari
Goblons
125
Sun Tzu
Le Rovine Perdute di Arnak
Beyond the Sun
Io gioco col Verde!
Jim Henson's Labyrinth
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Scimmia onnipresente
Dungeons & Dragons
Sono un Ladro
Conan
El Dorado
Verso Mordor
Board Game Arena
Shiikaa
Cmq un po' di lotta sulla mappa spazio c'è sempre e con meno giocatori si girano meno carte e di conseguenza le azioni si restringono.
Non è un wargame, ma neanche un solitario dai, quelli sono altri
Diciamo che in due la lotta sullo spazio c'è ma ti "costa" davvero poco. Potrebbe essere che in un turno non riesci ad accedere alla tecnologia che vorresti ma via via che scopri le carte trovi la possibilità di risolvere la stessa azione anche se con un costo differente (penso ad es. alla colonizzazione). Inoltre, giocando in due, la rinuncia ad un'azione significa poterla fare certamente il turno successivo, quindi in due l'interazione ha effetti davvero tiepidi secondo me.
In casa mia comunque piace...ma forse perchè è tutto un war game..anche dubble 😅
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
In attesa della mia copia. Partita su BGA dominata come non mai (4 obiettivi quando servivano solo 3 per chiudere senza farli fare ad altri),ma nonostante ciò 17 punti di vantaggio. Non c'è mai troppo distacco a BTS però se uno gioca bene, domina e vince.

vittoria mitica a beyond the sun.jpg
 

badiolik

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2012
Messaggi
2.542
Località
Senigallia
Sito Web
giochiconme.wordpress.com
Goblons
299
Utente Bgg
badiolik
Yucata
badiolik
l'Interazione sui pianeti un po' si sente (ma minimo 3 giocatori) per scaricare un po' di dischi, ma in effetti "tiepida" è la definizione giusta.
Le cose che mi piacciono meno alla fine sono:
Il prezzo,
La quasi assente interazione indiretta nel piazzamento lavoratori (qualcosa all'inizio e sul finale),
L'iconografia così piccola e le azioni tutte molto simili tra loro, che ogni volta devo verificare se sto sbagliando a piazzare il prisma.
Sarà una avvisaglia che il mio prossimo telefono deve essere un Brondi?
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.554
Località
Padova
Goblons
3.043
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Un po’ dipende anche da quanto i giocatori fanno gli attaccabrighe, magari giocando di “counterpiazzamento” sulle azioni. Ma solo un po’.
 

Subcomandante

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2017
Messaggi
85
Goblons
37
parlando un pò di strategia, secondo voi qual'è la miglior partenza? "rushare" subito i pianeti per sbloccare la produzione e poi concentrarsi sull'albero dell'evoluzione?
 
Alto Basso