IN CORSO Mindbug - (con Garfield come co designer)

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.297
Località
Verona
Goblons
923
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Ma nessuno che parla o ha sentito parlare di questo progetto? Garfield ci ha messo il suo zampino. Ad Essen sembra essere stato recepito più che bene.

>>> Mindbug <<<

Non mi ero reso conto che fosse già su KS. Me ne aveva parlato molto bene l'autore di Rift Force, avendolo lui provato e acquistato ad Essen di quest'anno.
Da quel che mi diceva restituisce un feeling "alla Magic" (ma non troppo) ottimo e immediato, divertente da giocare e rapido. Mi fido abbastanza del suo parere e quasi certamente lo acquisterò.

Gioco 1vs1 dove si vince infliggendo tre volte danno all'avversario. I "mazzi" vengono preparati pescando 5+5 carte da un mazzo comune. Il twist caratteristico è la possibilità di rubare una creatura all'avversario massimo due volte per partita.

Come metodo di produzione hanno scelto la stampa digitale quindi, a fronte di un costo leggermente più alto e l'impossibilità di avere altro oltre ad una scatolina porta mazzo, ci sarà la traduzione di carte e regolamento in molteplici lingue tra cui....🥁🥁🥁...🇮🇹L'ITALIANO🇮🇹!!!

Duelist: pledge base a 15€
Pioneer: Duelist + carte aggiuntive e scatola KS edition a 25€
Colonist: Pioneer + due playmat a 60€
Swarm: pack di gruppo da 4 Pioneer a 90€ per abbattere i costi di spedizione

Tutto EU friendly.

e5985ecdd1f77a01a7034ee860e4c630_original.jpg

Molto tentato dal group pledge, quasi quasi si potrebbe provare a fare una proposta in extremis su Weega @robromanelli :pippotto:
 
Ultima modifica:

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.418
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.425
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
io preso. Se non altro per paragone con Clash of Decks
 

robromanelli

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2015
Messaggi
851
Località
Acquaviva delle Fonti (Ba)
Goblons
297
Ma nessuno che parla o ha sentito parlare di questo progetto? Garfield ci ha messo il suo zampino. Ad Essen sembra essere stato recepito più che bene.

>>> Mindbug <<<

Non mi ero reso conto che fosse già su KS. Me ne aveva parlato molto bene l'autore di Rift Force, avendolo lui provato e acquistato ad Essen di quest'anno.
Da quel che mi diceva restituisce un feeling "alla Magic" (ma non troppo) ottimo e immediato, divertente da giocare e rapido. Mi fido abbastanza del suo parere e quasi certamente lo acquisterò.

Gioco 1vs1 dove si vince infliggendo tre volte danno all'avversario. I "mazzi" vengono preparati pescando 5+5 carte da un mazzo comune. Il twist caratteristico è la possibilità di rubare una creatura all'avversario massimo due volte per partita.

Come metodo di produzione hanno scelto la stampa digitale quindi, a fronte di un costo leggermente più alto e l'impossibilità di avere altro oltre ad una scatolina porta mazzo, ci sarà la traduzione di carte e regolamento in molteplici lingue tra cui....🥁🥁🥁...🇮🇹L'ITALIANO🇮🇹!!!

Duelist: pledge base a 15€
Pioneer: Duelist + carte aggiuntive e scatola KS edition a 25€
Colonist: Pioneer + due playmat a 60€
Swarm: pack di gruppo da 4 Pioneer a 90€ per abbattere i costi di spedizione

Tutto EU friendly.

e5985ecdd1f77a01a7034ee860e4c630_original.jpg

Molto tentato dal group pledge, quasi quasi si potrebbe provare a fare una proposta in extremis su Weega @robromanelli :pippotto:
Il group pledge è riservato ai gruppi di consumatori autorganizzati, noi non vi accediamo. La proposta c'è stata, abbiamo contattato l'editore, il quale ci ha comunicato che non hanno previsto un'offerta per rivenditori online. Ci dispiace.
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
Io sono dentro. Prezzo un po' altino ma il gioco promette bene per una giocata serale con i figli senza troppi problemi. Solo non riesco a capire perché le creature aggiuntive degli SG vengono date in doppia copia, mentre il mazzo base ha tutte creature diverse. Non so se ho capito male io ma non ha molto senso...

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
Sto pledgiando anch’io, tra un paio d’annetti viene buono da giocare con mio figlio.

Sembra molto carino e immediato, ma non banale
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.297
Località
Verona
Goblons
923
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Se qualcuno in zona Verona o dintorni vuole risparmiare un pochino io penso che prenderò il pacco da 4, al massimo le copie che mi ritrovo di troppo le utilizzerò come regalo
 

muten

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2016
Messaggi
99
Località
Sant'Angelo Lodigiano (LO)
Goblons
65
Utente Bgg
gvilla76
Io sono dentro. Prezzo un po' altino ma il gioco promette bene per una giocata serale con i figli senza troppi problemi. Solo non riesco a capire perché le creature aggiuntive degli SG vengono date in doppia copia, mentre il mazzo base ha tutte creature diverse. Non so se ho capito male io ma non ha molto senso...

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Nel deck base ci sono sia creature doppie che singole, si può provare il gioco tu table top simulator

Inviato dal mio moto g(8) plus utilizzando Tapatalk
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.720
Località
Neverwhere
Goblons
2.048
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Mi sembrano un po' care le spese di spedizione per un mazzo di carte o sbaglio?
 

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
Si lo è, ma il gioco ne vale a pacchi la pena! Ho avuto modo di provarlo ed è un cocaine magic xD
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.297
Località
Verona
Goblons
923
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Nessuna VAT per l'Europa. In compenso sembra cambieranno metodo di produzione e tanti saluti all’italiano (e a tutte le altre lingue oltre all'inglese). Mah...
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.720
Località
Neverwhere
Goblons
2.048
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Nessuna VAT per l'Europa. In compenso sembra cambieranno metodo di produzione e tanti saluti all’italiano (e a tutte le altre lingue oltre all'inglese). Mah...
Sembra per solo per i livello Duelist. Scegliendo uno degli altri pledge la lingua si dovrebbe poter scegliere a quanto dicono
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.297
Località
Verona
Goblons
923
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Sembra per solo per i livello Duelist. Scegliendo uno degli altri pledge la lingua si dovrebbe poter scegliere a quanto dicono
Hai perfettamente ragione, nell’update specificano che solo il duelist non verrà tradotto...però allora se hanno cambiato tutto il processo produttivo mi sfugge il senso della cosa :pippotto:
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.218
Località
Roma
Goblons
4.259
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Leggo Garfield e vedo rosso... Merita davvero questo gioco? Non fatemi pledgiare una cagata...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.734
Località
Estero
Goblons
16.487
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@zetazan
il bonobo ha aperto una chat con la tua scimmia che gli ha segnalato questo gioco....🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬
 

muten

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2016
Messaggi
99
Località
Sant'Angelo Lodigiano (LO)
Goblons
65
Utente Bgg
gvilla76
Leggo Garfield e vedo rosso... Merita davvero questo gioco? Non fatemi pledgiare una cagata...
per quanto possa valere l'ho provato (su TTS almeno una decina di partite) e mi è piaciuto molto,
ps non so quanto centri il richard nazionale e\o gli ha messo solo il nome
noi l'abbiamo preso in 4 cosi non si pagano le spese di spedizione
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.734
Località
Estero
Goblons
16.487
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Avendo gia' Riftforce, Volfyrion e Sanctuary...che mi piacciono molto...sono indecisa. Mi sembra una versione molto semplificata di giochi di duello con mazzi di carte..

@Jaffar
non credo sia proprio una schifezza.Guardati il flusso di gioco di gaming rules.
Un gioco di carte tipo questo che non mi e' piaciuto per niente e' stato Clash of decks. Fortunatamente mi arrivo' gratis per caso da ritagliare assieme ad un altro gioco che non c'entrava niente. Provato due/tre volte e basta. Li' siamo rimasti in stallo a giocare per un mare di tempo tutte le volte...una noia mortale.
Mindbug mi sembra fatto bene invece. Non so quanto sia il mio genere pero'.
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.218
Località
Roma
Goblons
4.259
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
per quanto possa valere l'ho provato (su TTS almeno una decina di partite) e mi è piaciuto molto,
ps non so quanto centri il richard nazionale e\o gli ha messo solo il nome
noi l'abbiamo preso in 4 cosi non si pagano le spese di spedizione
Anche tu vieni da Magic? Non vorrei trovarmi un clone triste ed eccessivamente semplificato.
 
Alto Basso